Autore |
Remake e Parodie migliori degli originali. |
EtaBeta
 Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 02-02-2004 17:20 |
|
Vorrei utilizzare il mio centesimo intervento per aprire un topic a cui penso da un pò: quali sono secondo voi i remake, le rivisitazioni e le parodie migliori di ciò da cui hanno preso spunto?
Comincio io:
Frankenstein Junior è migliore di qualsiasi altro film su frankenstein io abbia visto
True Lies è il miglior 007 (sebbene non lo sia effettivamente) tra tantissimi della serie
La cosa di John Carpenter secondo me è più bello dell'originale.
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin
You better let somebody love you
before it's too late |
|
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 02-02-2004 18:10 |
|
Esatto , anche Vanilla Sky è meglio di apri gli occhi , anche se sono il solo a pensarlo... eh eh eh |
|
Slater80

Reg.: 09 Gen 2004 Messaggi: 323 Da: Alba Adriatica (TE)
| Inviato: 03-02-2004 11:58 |
|
Concordo su TUE LIES, uno dei miglior Action/comedy americani di sempre, sicuramente molto meglio della saga 007 involontariamente più comica.
LA COSA è un gran film di carpenter, anche secondo me meglio dell'originale.
Per le parodie c'è MARS ATTAK di Tim burton che rifà il verso ai film di fantascienza anni 50 e per me è superiore alle versioni originali, non tanto per gli effetti speciali(che ovviamente sono fatti al computer mentre all'epoca le astronavi erano di cartone)ma per il modo in cui Burton ha saputo ricreare gli ambienti dei Movie znni 50 quasi identici agli originali.
poi c'è un film di SCHWARZENEGGER - LAST ACTION HERO dove Arnold prende in giro se stesso e il cinema d'azione Americano, meglio questa simil-parodia che i veri film di Schwarzy, con la scusa di prendersi in giro ci sono scene d'azione impressionanti, peccato che fu un flop.
Me ne vengono in mente altri ma qui si fa notte..
|
|
mercurjo
 Reg.: 07 Ago 2003 Messaggi: 520 Da: saronno (VA)
| Inviato: 03-02-2004 17:51 |
|
Meglio parodie che remake, tra quelle più belle metto, space ball di Mel Brooks e hot Shot II, grande Charly Sheen...una botta alla Golino gliela darei, che ne dite voi?
_________________ ...la morale è sempre quella, fai merenda con girella! |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 03-02-2004 20:11 |
|
quote: In data 2004-02-02 18:10, simboy scrive:
Esatto , anche Vanilla Sky è meglio di apri gli occhi , anche se sono il solo a pensarlo... eh eh eh
|
io pure |
|
Slater80

| Inviato: 03-02-2004 20:26 |
|
Hot shot 2 mi ha fatto ridere per più di 10 anni, ultimamente però ho avuto modo di vederlo nuovamente su italia uno, quel tipo di comicità demenziale non fa più ridere.. almeno secondo i miei gusti.
Frankenstain Junior invece è la classica parodia con un tipo di comicità eterna, se lo rivedi nel 2050 ridi come la prima volta!
|
|
Bowman
 Reg.: 07 Nov 2003 Messaggi: 1584 Da: Trento (TN)
| Inviato: 04-02-2004 13:26 |
|
Sulla scena di Hot Shots, ovviamente il giá citato seguito, ma come non ricordare le geniali parodie di Leslie Nielsen nella serie Pallottola Spuntata in cui prende per il culo tutto il filone poliziesco? O "Riposseduta", la parodia de "L'esorcista" e poi ricorderei varie parodie in film come "Fusi di testa 1&2", sopratutto nel 2 la parodia de "Il laureato". É vero che é comicitá demenziale e un po' vecchiotta ma a me fa comunque morire, ok, non come una volta, ma sicuramente meglio dei piú moderni "Scary Movies"...
_________________ Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy) |
|
mariano
 Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 04-02-2004 19:35 |
|
bhe x quanto riguarda i remake direi "l'ultimo dei mohicani".
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
Slater80

| Inviato: 04-02-2004 19:39 |
|
la serie di UNA PALLOTTOLA SPUNTATA è senza dubbio il simbolo più emblematico del cinema comico/demenziale, sicuramente il demenziale esisteva già da anni prima(mel broks ecc) però leslie nielsen e i suoi film hanno consacrato definitivamente il genere.. mi ricordo che da piccolo quando vedevo Una pallottola spuntata due e mezzo ridevo a tal punto che mi sentivano tutti i vicini di casa anche con le finestre chiuse.. oggi però quel tipo di film non riesce più a stimolare quella sana risata, forse perchè mi sono scaricato ma anche per il tipo di comicità che non è più attuale rispetto a film immortali come appunto Frankenstein Junior ecc..
Anche Robin hood un uomo in calzamaglia non mi fa più ridere.. quella demenzialità non funziona più, ieri mi sono rivisto l'aereo più pazzo del mondo e devo ammettere che ancora oggi ci sono scene che fanno ridere di gusto(il pilota automatico gonfiabile che importuna le ostess ecc..), Scary movie è una pessima serie che vorrebbe rispolverare quel tipo di film ma perde sotto ogni punto di vista(a parte qualche trovata simpatica).. Scary movie 3 comunque dovrebbe essere diverso dagli altri visto che il regista e lo stesso dell'aereo piu pazzo del mondo.. e poi c'è leslie nielsen, quindi penso che farà molto ridere.
Riposseduta è divertentissimo!! |
|
luimart

Reg.: 26 Ott 2003 Messaggi: 234 Da: terme vigliatore (NA)
| Inviato: 04-02-2004 19:51 |
|
Secondo me Scent of a Woman, con Al Pacino è alla pari di Profumo di donna con Vittorio Gassman
|
|
EtaBeta
 Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 05-02-2004 11:15 |
|
Dimenticavo "il gladiatore": anche lui è un remake, ma non ricordo il titolo dell'originale (comunque nettamente inferiore).
Poi ci sarebbero "i sette samurai", "i magnifici sette" e anche (se pur libera trasposizione) "per un pugno di dollari" tutti e tre tratti da "the red harvest" di Dashiell Hammet.
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin
You better let somebody love you
before it's too late |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 05-02-2004 23:13 |
|
Su "La Cosa" non sono d'accordo..forse è il peggior film di Carpenter..che come regista comunque apprezzo. Non dimentichiamoci i mezzi con cui fu girato l'originale..la tensione che creava..e il fatto che dietro la macchina c'era un mostro come Don Siegel. |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 06-02-2004 19:41 |
|
non ho mai visto L'Esperimento del Dottor K, ma credo che La Mosca di Cronenberg sia uno dei migliori remake mai realizzati.
_________________ ...You could be the next. |
|
moxfurbona
 Reg.: 04 Mar 2003 Messaggi: 1194 Da: lucca (LU)
| Inviato: 07-02-2004 01:02 |
|
Ma pensa...io non sapevo che la cosa era un remake.Mi è piaciuto un sacco!
Mi viene in mente prima di tutto Poltergeist 2 che è meglio dell'1 perchè non c'è più S.Spielberg fra i produttori.Poi Terminator 2 che è nettamente superiore all'1 grazie alla tecnologia e agli effetti speciali.
Tra i remake assolutamente voto per THE RING.Per carità ,l'idea l'aveva avuta Nakata e gli va un gran merito ,solo che per noi occidentali un film interpretato da giapponesi è troppo tosto e col modo che hannodi recitare non ci fanno nemmeno paura.Sì sì the ring è molto meglio di ringu 0! |
|