Autore |
bandits, di levinson |
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 29-08-2002 00:48 |
|
Ho sentito giudizi contrastanti..al cinema non ha fatto molto successo,io l'ho preso in DVD e a me è piaciuto molto:menage a 3 divertente,attori molto bravi e simpatici,ottima fotografia e grande colonna sonora (Bonnie Tyler a manetta,U2...).Secondo me sottovalutato...
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
fowler
 Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1086 Da: Roma (RM)
| Inviato: 29-08-2002 00:51 |
|
Bonnie Tyler
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 29-08-2002 01:12 |
|
non male, certe trovate erano originali e divertenti, ma a volte il ritmo calava (le parti in albergo) e i personaggi erano decisamente poco approfonditi.
concordo con te sulla colonna sonora...a total eclipse of the heart...magnifica!
gli interpreti tutti molto bravi...anche per questo si poteva fare di meglio!
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
Darlene
 Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
| Inviato: 29-08-2002 19:06 |
|
Mi è piaciuto, poi la colonna sonora pure non era male..
_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |
|
naly01
 Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 29-08-2002 23:44 |
|
Credevo fosse molto peggio, invece si è rivelato un divertente film d'azione. Le parti migliori sono sicuramente la Fine e la sempre bravissima Cate Blanchett.
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
PacoWT
 Reg.: 27 Ago 2002 Messaggi: 180 Da: Modena (MO)
| Inviato: 29-08-2002 23:57 |
|
ho visto oggi pome il film e devo dire che non è affatto male...mi è piaciuto...perfetto per passare una bella serata in compagnia
Bye Bye
See you soon
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 19 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 03-09-2002 14:43 |
|
a me é piaciuto moltissimo, soprattutto x la coppia willis-thorton !e la colonna sonora fa veramente sognare!!!!!!!!!!
_________________ Corro tra cielo e terra come il vento. |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 12-10-2003 14:28 |
|
Questa pelllicola merita assolutamente di esser vista. Connnotata da un esemplare caratterizzazione dei personaggi, spazia su tre parametri:
1)la storia, intesa come le rapine, l'originalità dell'idea e i media(pallino di levinson che scimmiotta sesso e potere).
2) ironia e comicità geniale(harvey che per non dare nell'occhio veste le sebianze di Elvis in blu elettrico).
3) il rapporto ripettivamente tra Willis e B.B. Thorthon con kate, la cui recitazione risulta fluida e solare.
Inoltre la colonna sonora, seppur non riportando sonorità alternative mette in rassegna an'ampia sequenza di classici, dagli U2 a T. Tikaram.
levisnson ha sicuramente azzecato il trio di attori, laddove B.B. Thorthon da il meglio di se stesso, soprattutto nella postura; abilissimo gia in U Turn e Soldi Sporchi, questo attore merita di continuare a lavorare vista la straordinaria dote di cambiare sguardo e atteggiamenti da un film all'altro.
Willis non pecca, ma rimane nel limbo.
Numerose chicche contraddistinguono la narrazione:
Polizziotti che scappano dallo sportello spaventati dalla vaginite improvvisata della supposta bancaria.
Narcolessia di uno dei direttori.
Pianto isterico della moglie del primo rapinato, dove in una paradossale cena B.B. si esibisce cercando di trovare l'ingrediente nascosto nel sugo della pasta.
Per non parlare delle parrucche che suscitano ilarità.
consiglio a tutti ed evito di citare il finale.
D: Willis come mai non riesce a cambiare espressione?
R:mmmm
[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 12-10-2003 alle 14:38 ] |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 12-10-2003 14:32 |
|
|
hitman
 Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 12-10-2003 14:33 |
|
Un ottimo film, ahimé, mal distribuito.
Una trama originale, ironia intelligente, ritmo coinvolgente e interpretazioni fenomenali.
Uno degli alti nella carriera altalenante di Levinson
Insieme a Jerry Maguire, è l'unica commedia che ha meritato di entrare nella mia collezione dvd.
_________________ "Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."
G.K. Chesterton |
|
alexgiac
 Reg.: 25 Ago 2003 Messaggi: 67 Da: Fermo (AP)
| Inviato: 13-10-2003 13:44 |
|
Levinson è un ottimo regista,forse sottovalutato, non posso che concordare per quanto riguarda il film
_________________ -Guerrieri....? Giochiamo a fare la guerra? I guerrieri della notte
-Sei così imbecille che se facessero le Olimpiadi degli imbecilli, tu arriveresti secondo. Perchè? Come perchè, perchè sei imbecille! Due sotto il divano Walter Matthau |
|
tabris74
 Reg.: 29 Mag 2002 Messaggi: 623 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 13-10-2003 14:11 |
|
Anche a me è molto piaciuto; anzi mi è dispiaciuto che sia passato così inosservato...
Ciao,
_________________ "L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso) |
|
madymask
 Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 13-10-2003 15:59 |
|
quote: In data 2003-10-12 14:32, gatsby scrive:
Piacevole, ma niente di che.
|
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
Endyamon
 Reg.: 13 Nov 2002 Messaggi: 354 Da: trento (TN)
| Inviato: 13-10-2003 16:22 |
|
Un film veramente piacevole e divertente! Da vedere.
_________________ Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 13-10-2003 16:27 |
|
quote: In data 2003-10-13 13:44, alexgiac scrive:
Levinson è un ottimo regista,forse sottovalutato, non posso che concordare per quanto riguarda il film
| motivazioni?
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|