FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Rosemary's baby
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Rosemary's baby   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Rosemary's baby
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-09-2003 08:37  
Visto questo film di Polansky sono rimasto un po' perplesso.
Lento all'avvio, interessante nella sua parte centrale con l'intrusione sempre più insistente dei vicini e con la progressiva scoperta della loro vera identità, ma con un finale un po' banalotto...
Da un film presentato come (forse) il più bell'horror mai girato mi aspettavo un pochino di più...

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Da: Otranto (LE)
Inviato: 10-09-2003 10:35  
quote:
In data 2003-09-10 08:37, kaladj scrive:
Visto questo film di Polansky sono rimasto un po' perplesso.
Lento all'avvio, interessante nella sua parte centrale con l'intrusione sempre più insistente dei vicini e con la progressiva scoperta della loro vera identità, ma con un finale un po' banalotto...
Da un film presentato come (forse) il più bell'horror mai girato mi aspettavo un pochino di più...

innanzitutto è un cult ! sarà per la pubblicità che gli hanno fatto, sarà per il regista (Polanski), sarà per altre cose ma è un cult ! Definirlo horror è un po' esagerato, molto spesso il suo genere è definito DRAMMATICO... in effetti non ha proprio torto ! Il film è carino, il ritmo un po' lento, ma la storia può essere interessante !
P.S.: Ruth Gordon ha vinto anche un oscar !
P.S.2: Ha avuto anche un seguito : orribile !

Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
alexgiac

Reg.: 25 Ago 2003
Da: Fermo (AP)
Inviato: 11-09-2003 01:32  
Credo che la "lentezza" del film sia voluta, per angosciare lo spettatore...
Comunque è un film che amo molto quindi non sono obiettivo .

Visualizza il profilo di alexgiac  Invia un messaggio privato a alexgiac    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 11-09-2003 13:26  
Mai visto e me ne rammarico: mi hanno detto che è splendido.
Beh forse la lentezza è dovuta all'età un pò datata.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-09-2003 13:29  
quote:
In data 2003-09-11 01:32, alexgiac scrive:
Credo che la "lentezza" del film sia voluta, per angosciare lo spettatore...
Comunque è un film che amo molto quindi non sono obiettivo .

A me la prima parte ha un po' annoiato...poi si riprende...ma il finale...

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 13-06-2004 22:12  
se esiste già un topic uguale a questo, chiedo scusa...
però visto che si parla tanto dell'esorcista,o di film come la casa, etc..per carità io adoro l'esorcista, ma un film dell'orrore, che non so neanche se giudicare horror , ma davvero spettacolare è rosemary's baby..
secondo me è il migliore, a partire dalla colonna sonora, la ninna nanna dolcissima che a me ha fatto venire i brividi, per continuare con la presenza scenica di mia farrow, bellissima e da oscar. la regia è di un signor regista, ed anche la sceneggiatura, che forse non è ricchissima di trama e colpi di scena,(come nell'esorcista del resto)da cui peraltro ha tratto ispirazione l'avvocato del diavolo, film che ho sempre adorato ma rosemary's...beh è un'altra cosa!la sceneggiatura, dicevo, intrappola lo spettatore in un'atmosfera di angosciosa attesa, di delirio della sventurata protagonista..e lo fa partecipe della sua impotenza...fino al momento finale, l'apice del terrore che si raggiunge con lo sguardo di rosemary alla culla...quello sguardo terrorizzato merita da solo tutta la visione del film...in una parola:indimenticabile!!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 13-06-2004 22:41  
mi hai veramente incuriosita...devo vederlo al più presto!
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
iaiabis

Reg.: 02 Giu 2004
Da: piacenza (PC)
Inviato: 13-06-2004 23:05  
L'ho visto e merita molto, è cupo e forse anche un po' claustrofobico.., molti forse lo potrebbero definire "lento" rispetto agli attuali horror ricchi di colpi di scena ( vedi the ring) ma la scena finale sulla culla nera merita l'intero film come avete detto.
Io consiglio anche il libro da cui è stato tratto se vi piacciono gli "horror".

Visualizza il profilo di iaiabis  Invia un messaggio privato a iaiabis    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 13-06-2004 23:45  
Tra i film horror per me viene subito dopo SHINING (anche se SHINING è un po' riduttivo etichettarlo come horror)

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-06-2004 02:08  
si molto bello, rimane subito sotto l'esorcista

Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 14-06-2004 12:10  
Non l'ho mai visto, però mi incurisisce. Il satanismo ha segnato la vita di Polansky... Ha fatto un film sul diavolo, poi sua moglie è stata uccisa da Charles Manson. Questo rende il film ancora più inquietante...

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 14-06-2004 13:01  
quote:
In data 2004-06-14 12:10, Ascanio scrive:
Non l'ho mai visto, però mi incurisisce. Il satanismo ha segnato la vita di Polansky... Ha fatto un film sul diavolo, poi sua moglie è stata uccisa da Charles Manson. Questo rende il film ancora più inquietante...

esatto!!!!!!!!!!!!!!!davvero inquietante..

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Emanuele75

Reg.: 19 Apr 2004
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 14-06-2004 18:42  
Rivedendo il film ho notato che nonostante sia stato prodotto nel 1968, è ambientato fra l'ottobre del 1965 e la fine di giugno del 1966 (vedere il calendario nella cucina della casa). Quindi il bambino, che è figlio del demonio e quindi l'Anticristo, dovrebbe compiere i 33 anni, ossia l'età in cui Cristo è stato crocifisso all'inizio dell'estate del 1999, proprio nel periodo in cui alcune sette sataniche prevedevano la venuta dell'Anticristo e la fine del mondo.
Secondo voi è una coincidenza o l'interesse di Polanski per il satanismo ci ha messo lo zampino?

Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 14-06-2004 19:21  
Io preferisco Rosemary baby a l'esorcista,perche è anche un thriller, c'è più tensione, mi piacciono questi film lenti e poi il finale è davvero superbo, so che hanno fatto un seguito, qualcuno l'ha visto?

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 14-06-2004 20:37  
no non ho mai sentito del seguito! ma sei sicuro?
ed è di polansky?non credo...quindi dubito anche della qualità di questo sequel...

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.128647 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd