Autore |
i film americani sono + belli? |
risolutore
 Reg.: 28 Lug 2003 Messaggi: 170 Da: milano (MI)
| Inviato: 31-07-2003 01:05 |
|
secondo voi davvero i film americani sono più belli di tutti gli altri' per me si . ma se avete qualcosa da dire scrivetelo qua.
_________________ ok cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola questa cosa, cosi posso tornare a sbomballarti con la birra
di
homer j. simpson |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 31-07-2003 11:47 |
|
no
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
gmgregori
| Inviato: 31-07-2003 11:47 |
|
no
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
kaladj
 Reg.: 24 Giu 2003 Messaggi: 2365 Da: Roma (RM)
| Inviato: 31-07-2003 11:51 |
|
Il problema secondo me è che gli americani sono molto bravi a fare film, ma spesso seguono degli schemi di recitazione e delle sceneggiature che sembrano fatte con lo stampo. In alcuni topic sparsi non so' dove si parlava di frasi banali usate nei film e di scene ricorrenti ed il più delle volte, se non sempre, queste si ritrovavano in film made in usa. Spesso vai a vedere un film già immaginando come potrà evolvere e spesso non sbagli...anche se ci sono, come sempre e per fortuna, le eccezioni...Comunque per concludere, secondo me sono bravi ma ne fanno troppi e alla fine le idee scarseggiano...
_________________ Quante gioie Troppo dolore
d |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 31-07-2003 11:59 |
|
IO CREDO KE I FILM AMERICANI SIANO I PIU' BELLI IN ASSOLUTO PERKE' TRATTANO TEMI PIU' O MENO UNIVERSALI....SE GUARDI I FILM ITALIANI (TRALASCIANDO LE COMMEDIE CON DE SICA E BOLDI, DIVERTENTI, MA KE NN PRENDO NEMMENO IN CONSIDERAZIONE) TI RENDI CONT KE SONO PROVINCIALI: QUASI SEMPRE LE TRAME SONO RELEGATE AD UN DETERMINATO LUOGO (QUASI SEMPRE ROMA) A UI I PERSONAGGI SN FORTEMENTE LEGATI E SEMBRA NN SE NE POSSANO STACCARE. nON HO QUASI MAI VISTO IN UN FILM ITALIANO IL TEMA DELLA DROGA, DEI SNETIMENTI D'AMORE E ODIO O ALTI TEMI UNIVERSALI...MA HO SEMPRE VISTO STORIE DI IMPIEGATI KE SI SVOLGONO NEL PICCOLO MONDO DEL LAVORO E DELLA PROVINCIA ROMANA....ROBA KE SE LA VEDE UNO STRANIERO NON C CAPISCE NIENTE!! uN KIARO ESEMPIO E' VERDONE (BRAVISSIMO) MA FA FILM TUTTTI UGUALI E LEGATI A QUESTO STEREOTIPO. gLI UNICI FILM ITALIANI KE HANNO SFONDATO ALL'ESTERO SONO QUELLI KE TOCCANO TEMI BEN PIù PROFONDI DI QUESTI: LA VITA è BELLA, LA STANZA DEL FIGLIO, SOLO PER CITARNE DUE.
a MIO AVVISO E' QUESTO IL MOTIVO PER IL QUALE I FILM AMERICANI SONO MIGLIORI DI MOLTI ALTRI, SPECIALMENTE D QUELLI ITALIANI.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
kaladj
| Inviato: 31-07-2003 12:08 |
|
Quello che mi sembra di intuire da questa discussione, e che poi è fondamentalmente la mia opinione, è che non si può affermare che il cinema di una determinata nazione sia migliore di un altro, ma che ogni cultura possa produrre dei film bellissimi o delle chiaviche orrende...
d |
|
PeraboFan
 Reg.: 16 Lug 2003 Messaggi: 64 Da: Reggio Calabria (RC)
| Inviato: 31-07-2003 12:15 |
|
mah..nn so se i film americani siano i migliori..sta di fatto che a me piacciono molto di più di quelli italiani..
nei film italiani odio la dizione, o meglio, la recitazione in generale degli attori, mentre in quelli stranieri, un po' x i doppiatori, un po' proprio xchè sn stranieri, mi piacciono di più
_________________ "L'amore è, esiste e niente di quello che dite può farlo sparire, perché è il motivo per cui noi siamo qui, è la vetta più alta e una volta che l'hai scalata e guardi gli altri da lassù ci rimani per sempre, perché se ti muovi allora cadi.." |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 31-07-2003 12:19 |
|
quote: In data 2003-07-31 11:59, RICHMOND scrive:
QUASI SEMPRE LE TRAME SONO RELEGATE AD UN DETERMINATO LUOGO (QUASI SEMPRE ROMA) A UI I PERSONAGGI SN FORTEMENTE LEGATI E SEMBRA NN SE NE POSSANO STACCARE. nON HO QUASI MAI VISTO IN UN FILM ITALIANO IL TEMA DELLA DROGA, DEI SNETIMENTI D'AMORE E ODIO O ALTI TEMI UNIVERSALI...MA HO SEMPRE VISTO STORIE DI IMPIEGATI KE SI SVOLGONO NEL PICCOLO MONDO DEL LAVORO E DELLA PROVINCIA ROMANA....
|
devi averne visti davvero pochi di film italiani! ti consiglio di guardarne di più e poi ne riparliamo....
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
kaladj
| Inviato: 31-07-2003 12:26 |
|
quote: In data 2003-07-31 11:59, RICHMOND scrive:
. nON HO QUASI MAI VISTO IN UN FILM ITALIANO IL TEMA DELLA DROGA,
|
Sul tema droga ti vorrei consigliare un film un po' vecchiotto ma davvero bello ed intenso che ho visto un po' di tempo fa' in tv...ma non mi ricordo come si chiama, mi sembra qualcosa tipo "la luna..."??? e parla di una madre che scopre che il figlio adolescente si droga...qualcuno ricorda il titolo? Era italiano giusto?
d |
|
kaladj
| Inviato: 31-07-2003 12:30 |
|
Trovato!
E' "La luna" di Bernardo Bertolucci del 1979.
d |
|
gmgregori
| Inviato: 31-07-2003 12:31 |
|
Fondamentalmente i film americani trattano temi di ogni tipo. Con ciò sanno anche utilizzare la spettacolarizzazione, niente di male. Ma sembra che quest'ultima tolga sempre qualcosa al tema trattato. I film europei hanno altri modi di toccare argomenti delicati, anora ancorati a tradizioni e sentimenti descritti e comunicati molto più da vicino!
_________________ |
|
Squall
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 31-07-2003 12:31 |
|
Sì, a me piacciono molto di più i film americani!
Xò ci sono anche bellissimi film europei (non italiani!).
| Inviato: 31-07-2003 12:32 |
|
ok ragazzi può darsi ke abbia generalizzato un p' troppo, ma credo ke la maggiorparte dei film italiani sia come ho detto io.
Kaladj m ha appena consigliato un film ke se riesco a trovare guarderò molto volentieri, ma lui stesso ha ammesso ke è vekkiotto...Dubliner hai da farmi qualke esempio su film italiani più recenti ke trattino questi temi o cose simili? se ce li hai sarò ben contento di rimangiarmi quello ke ho detto.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
RICHMOND
| Inviato: 31-07-2003 12:35 |
|
la luna? lo guarderò senzaltro....non per nulla è di bertolucci, uno dei poki registi italiani famosi anke a Hollywood, proprio perkè tratta temi più universali come questo.
Grazie kaladj
|
Little ex "MyHabibi"
 Reg.: 27 Mag 2003 Messaggi: 976 Da: Gallarate (VA)
| Inviato: 31-07-2003 12:38 |
|
Gli Americani ne fanno tanti di film... ma è vero anke che molti sono demenziali al massimo! Certo, i film made in USA sono migliori come "qualità" soprattutto quelli d'azione o comunque i cosiddetti filmoni o colossal... il cinema europeo è un po' più essenziale e decisamnete più serio! L'America secondo me non è comunque superiore!
_________________ "La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza. Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni." |
|