FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'acchiappasogni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'acchiappasogni   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
Autore L'acchiappasogni
Fayevale

Reg.: 28 Lug 2006
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-08-2006 00:21  
quote:
In data 2006-06-20 12:35, rossydepp scrive:
quote:
In data 2006-06-09 15:53, maripc scrive:
quote:
In data 2004-08-26 21:35, alicesan scrive:
nauseante, inutile, insignificante, deludente, pessimo, devo continuare o il concetto si è capito????

quoto in pieno

Anche io.

quoto e straquoto anche io e aggiungo...povero morgan freeman...si poteva risparmiare di partecipare a questa vaccata di film....

Visualizza il profilo di Fayevale  Invia un messaggio privato a Fayevale    Rispondi riportando il messaggio originario
ilconte86

Reg.: 07 Ago 2006
Da: Vetralla (VT)
Inviato: 09-08-2006 10:46  
L'ho visto diverso tempo fa con gli amici...
Ho solo un vago ricordo di un film con una sceneggiatura debole e con idee già riviste in altri film del genere...
Il fatto di vederlo in compagnia non ha aiutato forse a coglierne la tensione, ma non mi è sembrato una gran cosa...

Visualizza il profilo di ilconte86  Invia un messaggio privato a ilconte86  Vai al sito web di ilconte86     Rispondi riportando il messaggio originario
Camix84

Reg.: 31 Ago 2004
Da: Gragnano (NA)
Inviato: 09-08-2006 15:56  
Lo vidi molto tempo fa, dopo aver letto il romanzo di King, e non c'è bisogno che dica che mi ha enormemente deluso...anche se non l'ho trovato questA schifezza esagerata (ma anche si)

Visualizza il profilo di Camix84  Invia un messaggio privato a Camix84  Email Camix84     Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Reg.: 02 Ago 2006
Da: Corigliano Calabro (CS)
Inviato: 09-08-2006 16:10  
A me, dovendo tirare una "somma" finale dico che mi è piaciuto. Non tantissimo, ma è un film abbastanza coinvolgente nella prima parte, se non fosse per la trama che però degenera... un pò esagerato e non costante nella narrazione, ma decente...

Visualizza il profilo di Armando  Invia un messaggio privato a Armando    Rispondi riportando il messaggio originario
Fayevale

Reg.: 28 Lug 2006
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-08-2006 19:59  
il mio ragazzo si è addormentato mentre vedevamo questo film con alcuni amici....giusto per dire quanto era preso dal film!

Visualizza il profilo di Fayevale  Invia un messaggio privato a Fayevale    Rispondi riportando il messaggio originario
Didadario

Reg.: 14 Gen 2006
Da: pomigliano d'arco (NA)
Inviato: 10-08-2006 17:53  
quote:
In data 2006-08-09 19:59, Fayevale scrive:
il mio ragazzo si è addormentato mentre vedevamo questo film con alcuni amici....giusto per dire quanto era preso dal film!

risparmiava le energie x il dopo...lol

Visualizza il profilo di Didadario  Invia un messaggio privato a Didadario  Email Didadario     Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 10-08-2006 18:14  
quote:
In data 2006-08-10 17:53, Didadario scrive:
quote:

Peccato. Se avesse visto la scena del cesso forse gli sarebbe potuta venire qualche ideuzza niente male.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Reg.: 02 Ago 2006
Da: Corigliano Calabro (CS)
Inviato: 10-08-2006 18:15  
quote:
In data 2006-08-10 18:14, cabal22 scrive:
quote:
In data 2006-08-10 17:53, Didadario scrive:
quote:

Peccato. Se avesse visto la scena del cesso forse gli sarebbe potuta venire qualche ideuzza niente male.

Visualizza il profilo di Armando  Invia un messaggio privato a Armando    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-11-2007 00:44  
quote:
In data 2003-04-10 17:07, seanma scrive:
sarà quasi sicuramente un fallimento,visto cos'è l'originale letterario.
Se poi Kasdan decide di puntare tutto sull'horror...bè allora è finita.....

e invece no...qvesta prima parte e' davvero bella,per merito soprattutto della regia onniscente di kasdan..quello che mallory noto' a suo tempo e' verissimo,ma non e' un difetto.

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-11-2007 03:16  
quant'e' difficile realizzare della grandezza di un film oltre la superficie,oltre la base narrativa.guardare allo stile,scrutare dentro l'animus consapevole che ha spinto il regista a costruire un discorso non fine a se stesso,metaculturale e metalingtuistico.in questo senso kasdan rappresenta e si identifica veramente con il concetto di istanza narrante,sorta di GF non imparziale ma invero ben separato rispetto a cio' cghe racconta.questo totale controllo della scena permette l'attivazione di una seconda identificazione,quello dello spettatore con i protagonisti,unico modo perche non vada perduto lo spirito oblativo e amicale dell'opera di king,anche a fronte di tagli e necessarie omissioni.ma tutto cio sarebbe stato vano senza un apparato visivo all'altezza:ma questo e' cinema doc,arte veramente onesta,che non serve,ma si serve (del)la tecnologia.una scrittura magari a volte troppo compiaciuta nella sua deitticita' immediata(cio' che si vede e' cio' che e' e cio' che unicamente conta sapere) ma sempre pulita,anche quando alzi il tiro,scoprendo le sue carte di denuncia e fanatismo cinefilo(cio' che ti faccio scoprire ha valore solo in quanto sancito da un autorita' interna al mio discorso stesso) certo,con troppa sicumera si finisce per cadere e kasdan lo fa con un finale del tutto assurdo e incongruente,ma cio non toglie il merito di aver saputo reinterpretare un romanzo irrapresentabile,adeguandolo alle esigenze della affabulazione cinematografica.mezzo capolavoro.

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Lolarun

Reg.: 22 Ott 2007
Da: Termini Imerese (PA)
Inviato: 26-11-2007 22:07  
non ho letto il libro... quindi non posso fare dei paragoni,ma il film lasciatemelo dire a parte la prima parte cmq interessande scada nel ridicolo... lento noioso e assurdo a mio parere.

Visualizza il profilo di Lolarun  Invia un messaggio privato a Lolarun    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )

0.007148 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd