| Autore | 
	Hannibal | 
Buffy16

Reg.: 20 Ago 2004 Messaggi: 8 Da: los angeles (RG)
  |  Inviato: 20-08-2004 12:44   |  
  |   
 Premetto che non ho letto tutte le vostre opinioni, cmq...siccome vado pazza per il silenzio degli innocenti perche è ben diretto e pieno di colpi di scena, ho deciso di vedere anche il seguito ovvero quandoil dott. Lecter è in libertà...c'è un buon cast(alcuni attori italiani)un bravo regista che ha fatto ottimi film,quanto floop...e questo fa parte di quest'ultimo gruppo.  
 _________________ d'un tratto m'accorsi che il pensare è per gli stupidi i cervelluti invece agiscono d'istinto
                   Alex in Arancia Meccanica |  

| 
Akasha82

Reg.: 23 Mar 2005 Messaggi: 240 Da: vercelli (VC)
  |  Inviato: 24-03-2005 22:09   |  
  |   
 A me Hannibal è piaciuto...anche se la fine mi ha lasciata un po' perplessa/delusa..
 Molto meglio Il silenzio degli Innocenti..
 Dovrò leggere il libro che non so perchè,ma qualcosa mi dice che è molto meglio del film..
 _________________ "Amor c'ha nullo amato amar perdona" |  

| 
Morgana74
   Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
  |  Inviato: 24-03-2005 22:42   |  
  |   
 quote: In data 2005-03-24 22:09, Akasha82 scrive:
 A me Hannibal è piaciuto...anche se la fine mi ha lasciata un po' perplessa/delusa..
 Dovrò leggere il libro che non so perchè,ma qualcosa mi dice che è molto meglio del film..

|   
 Giusto.. il silenzio degli innocenti è imbattibile.. cmq anche hannibal nn è male.. peccato solo che nn ci sia la Foster ad interpretare l'agente Starling!
 _________________ Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
 Fratelli per la pelle |  

| 
Akasha82

Reg.: 23 Mar 2005 Messaggi: 240 Da: vercelli (VC)
  |  Inviato: 25-03-2005 23:45   |  
  |   
 quote: In data 2005-03-24 22:42, Morgana74 scrive:
 quote: In data 2005-03-24 22:09, Akasha82 scrive:

|   
 Giusto.. il silenzio degli innocenti è imbattibile.. cmq anche hannibal nn è male.. peccato solo che nn ci sia la Foster ad interpretare l'agente Starling!

|   

Quoto al 100%..Jodie Forever!!!   
 _________________ "Amor c'ha nullo amato amar perdona" |  

| 
cimo86
   Reg.: 08 Mar 2005 Messaggi: 18 Da: FORLI' (FO)
  |  Inviato: 27-03-2005 13:11   |  
  |   
 Hannibal visto da solo magari può sembrare stufoso, senza senso; ma guardarlo nella trilogia è tutta un'altra cosa.... Lecter è il purificatore del mondo che si nutre dell'ignoranza, della maleducazione e di ciò che rovina il bello. Questo mio pensiero è un po' scabroso, ma secondo me è così...
 _________________ ...SE AMATE CHI VI AMA, CHE MERITO AVETE?
 "La passione di Cristo" |  

| 
evilash
   Reg.: 17 Gen 2005 Messaggi: 120 Da: bass (es)
  |  Inviato: 18-04-2005 18:52   |  
  |   
 Decisamente brutto e privo di qualsiasi spunto interessante: veramente noioso. Preferisco "Il silenzio degli innocenti" e "Manhunter".
  |  

| 
Ladyanne ex "ladyann2"
   Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
  |  Inviato: 18-04-2005 19:02   |  
  |   
 ma io mi dico, ne avevamo bisogno?
 l'ho visto tempo fa, e difficilimente riesco a fare un gran commento se non sono a mente fresca (gran commento, per intenderci, è un eufemismo) ma proprio non sono riuscita a digerilo, brutto brutto brutto....
 _________________    Tzè   |  

| 
cimo86
   Reg.: 08 Mar 2005 Messaggi: 18 Da: FORLI' (FO)
  |  Inviato: 26-04-2005 12:47   |  
  |   
 quote: In data 2005-04-18 19:02, Ladyanne scrive:
 ma io mi dico, ne avevamo bisogno?
 l'ho visto tempo fa, e difficilimente riesco a fare un gran commento se non sono a mente fresca (gran commento, per intenderci, è un eufemismo) ma proprio non sono riuscita a digerilo, brutto brutto brutto....

|   
 ma come fai a dire che è brutto... prova ad entrare nel personaggio prima di giudicarlo... lui non fa altro che purificare il mondo da ciò che è brutto e fatto male. Adora la perfezione ed adora il bello. tutto quello che non lo è lo uccide, anzi, si nutre. la cultura si nutre dell'ignoraza... questo è il messaggio nascosto dietro questo capolavoro che, visto nella trilogia, è molto molto molto molto meglio.
 _________________ ...SE AMATE CHI VI AMA, CHE MERITO AVETE?
 "La passione di Cristo" |  

| 
Mortisia89
   Reg.: 18 Feb 2005 Messaggi: 416 Da: Borgosesia (VC)
  |  Inviato: 26-04-2005 14:15   |  
  |   
 quote: In data 2003-06-11 18:40, GionUein scrive:
 Dear Seanma,
 mi piace l'entusiasmo con cui diffondi il tuo pensiero ma proprio non riesco ad essere in sintonia con te.
 HANNIBAL ha parecchi difetti tra cui il più grave è quello di essere il sequel di un capolavoro.
 Personalmente gli preferisco RED DRAGON.

|   
 Concordo su Red Dragon, anke se il mio preferito rimane Il Silenzio degli Innocenti!Cmq questa resta una delle trilogie del terrore più indimenticabili...veri capolavori!

| 
Ladyanne ex "ladyann2"
   Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
  |  Inviato: 26-04-2005 14:19   |  
  |   
 quote: In data 2005-04-26 12:47, cimo86 scrive:
 ma come fai a dire che è brutto... prova ad entrare nel personaggio prima di giudicarlo... lui non fa altro che purificare il mondo da ciò che è brutto e fatto male. Adora la perfezione ed adora il bello. tutto quello che non lo è lo uccide, anzi, si nutre. la cultura si nutre dell'ignoraza... questo è il messaggio nascosto dietro questo capolavoro che, visto nella trilogia, è molto molto molto molto meglio.

|   
 ma che c'entra? io non giudico il personaggio, ma il film, soggettivamente l'ho trovato il peggiore fra i tre
 sono i miei gusti personali
 Ora non entro il merito al personaggio perchè, come già detto, il film l'ho visto parecchio tempo fa
 _________________    Tzè   |  

| 
dende83
   Reg.: 26 Giu 2004 Messaggi: 235 Da: La Maddalena (SS)
  |  Inviato: 26-04-2005 15:11   |  
  |   
 quote: In data 2005-04-26 12:47, cimo86 scrive:

|   

Il silenzio    voto 9
 Hannibal       voto 6.5
 Red Dragon     voto 6

Ma ripensando al "messaggio nascosto" i miei voti cabiano così:

Il silenzio    voto 9
 Hannibal       voto 6.5
 Red Dragon     voto 6

A parte gli scherzi il secondo ed il terzo sono decisamente più piatti, in tutti i sensi, non c'è tensione, non c'è patos ed in alcuni momenti si sfiora il ridicolo, anzi alle volte ci si fa un frontale con il ridicolo.   

Anya : Per amore del cielo Andrew! Sei qua dentro da mezzora, che cosa stai facendo?
 Andrew : Intrattenimento ed erudizione.
 Anya : perché non ti masturbi semplicemente come tutti?
  [ Questo messaggio è stato modificato da: dende83 il 26-04-2005 alle 15:14 ] |  

|