Autore |
Training Day |
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 05-01-2004 11:34 |
|
quote: In data 2004-01-05 10:16, Dubliner scrive:
Come ho già avuto modo di dire, il mio pensiero si allinea perfettamente a quello di Abyss: un film veramente brutto, talmente esagerato che viene persino da ridere, con un Washington al limite della decenza da quanto caricaturizza il suo personaggio.
Come spesso accade, tutto sa di già visto e la noia la fa da padrone.
Uno dei peggiori film d'azione degli ultimi anni.
| Secondo me non è propriamente un film d'azione. Non capisco perchè dobbiate scagliarvi in questo modo contro la pellicola. certamente non ha effetti speciali o giù di lì. Ma merita in quanto migliore del collezionista di ossa o di Hollywood Homicide (imbarazzante), e tanti altri. poi se volgiamo inserire film con effetti speciali è un altro discorso.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 05-01-2004 12:59 |
|
gm: non so se è meglio definirlo un film d'azione o poliziesco o altro, resta il fatto che secondo me è molto deludente, indipendentemente dalla sua catalogazione.
Reputo il collezionista di ossa migliore di questo sicuramente, mentre Hollywood Homicide non l'ho visto quindi mi fido di te.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 05-01-2004 12:59 |
|
quote: In data 2004-01-05 11:34, gmgregori scrive:
quote: In data 2004-01-05 10:16, Dubliner scrive:
Come ho già avuto modo di dire, il mio pensiero si allinea perfettamente a quello di Abyss: un film veramente brutto, talmente esagerato che viene persino da ridere, con un Washington al limite della decenza da quanto caricaturizza il suo personaggio.
Come spesso accade, tutto sa di già visto e la noia la fa da padrone.
Uno dei peggiori film d'azione degli ultimi anni.
| Secondo me non è propriamente un film d'azione. Non capisco perchè dobbiate scagliarvi in questo modo contro la pellicola. certamente non ha effetti speciali o giù di lì. Ma merita in quanto migliore del collezionista di ossa o di Hollywood Homicide (imbarazzante), e tanti altri. poi se volgiamo inserire film con effetti speciali è un altro discorso.
|
Mai detto che soffre della mancanza di effetti speciali.
Mai detto che lo ritengo un film "propriamente" d'azione.
Ti dico, adesso, che è migliore del Collezionista d'Ossa e credo, quasi senza la minima ombra di dubbio, che si rivelerebbe migliore di Hollywood Homicide ad una prossima visione di quest'ultimo.
Ti ripeto, inoltre, che il film è una cagata:
l'ho guardato fino in fondo e arrivato là mi sono chiesto "Beh?", dove è questa "strabiliante" interpretazione di Denzel Washington? Giuro che ho trovato Hawke cento volte migliore...
Come ha perfettamente sottolineato Dubliner, il personaggio del poliziotto corrotto e caricaturale all'inverosimile, tanto da far perdere totalmente la credibilità dell'interpretazione, il che per un film drammatico e che si prende sul serio in quel modo non è certamente il massimo...
Non c'è trama, le riprese sono blande e insicure, il ritmo scadente (vabbè, non sarà un film d'azione, ma "du palle"...), l'atmosfera inesistente (in certi punti sembrava di vedere gli scenari Beverly Hills Cop, movie di tutt'altro genere...).
In sostanza un film inutile. |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 05-01-2004 13:02 |
|
Dimenticavo...
Un altro fondamentale punto a sfavore del film è la sua imbarazzante pretenziosità, nonostante tutti i fattori di cui prima.
Non c'è niente di peggio di un film scadente che si permette di prendersi sul serio in quel modo.
In certi punti mi veniva davvero da ridere, ma per la pena...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 05-01-2004 13:16 |
|
personalmente non sto esaltando il film che raggiunge un 6 striminzito.
D'accordo sull'interpretazione di denzel, che tra l'altro non sopporto.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
pantofole
 Reg.: 27 Ago 2003 Messaggi: 4742 Da: milano (MI)
| Inviato: 18-03-2005 23:39 |
|
volevo dire che mi era piaciuto questo film, soprattutto per le interpretazioni degli attori (fantastica tra l'altro la piccola apparizione di macy gray), però mi sento un po' frenata dalle vostre quasi unanimi critiche..
io ho visto il film in lingua originale e qualcosa me lo sono persa di sicuro, ma la scena in cui trovano i soldi e parlano di spartirseli mi ha tenuto incollata al video.
_________________ [ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ] |
|
Morgana74
 Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 18-03-2005 23:45 |
|
Adoro Denzel ma questo film nn mi ha convinto particolarmente!
_________________ Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle |
|
dende83
 Reg.: 26 Giu 2004 Messaggi: 235 Da: La Maddalena (SS)
| Inviato: 19-03-2005 14:20 |
|
Ragazzi ma che film avete visto ????
Questo e uno dei migliori polizzieschi che c'è in giro girato bene interpretato magistralmente (cazzo Denzel Washington e mitico)e con una colonna sonora da brivido.
I dialoghi sono assolutamente eccezionale per tutto il film, la sceneggiatura è buona e per nulla campata in aria, per quanto riguarda il presunto stereotipo dei sudamericani spacciatori be' non è che la realta e troppo diversa dala finzione
E un film pregno di cultura Hi pop se non vi piace questo mondo non guardate il film
Posso darvi ragione sulla regia che non è particolarmente originale ma non è neanche malvagia, diciamo senza infamia e senza lodi
In conclusione io questo film l'ho amato tantissimo per me è un CAPOLAVORO
[ Questo messaggio è stato modificato da: dende83 il 19-03-2005 alle 14:27 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: dende83 il 19-03-2005 alle 14:28 ] |
|
dende83
 Reg.: 26 Giu 2004 Messaggi: 235 Da: La Maddalena (SS)
| Inviato: 19-03-2005 14:29 |
|
il mio negro
_________________ BUFFY FOREVER
Anya : Per amore del cielo Andrew! Sei qua dentro da mezzora, che cosa stai facendo?
Andrew : Intrattenimento ed erudizione.
Anya : perché non ti masturbi semplicemente come tutti? |
|
cipriano
 Reg.: 09 Apr 2001 Messaggi: 277 Da: Padova (PD)
| Inviato: 20-03-2005 05:27 |
|
bel film simile sotto certi aspetti a Man on fire. |
|
Kristian
 Reg.: 04 Set 2004 Messaggi: 250 Da: Cosenza (CS)
| Inviato: 04-08-2005 14:08 |
|
il film a me è piaciuto molto,poi tratta un argomento che specialmente negli USA è molto diffuso cioè la Polizia Corrotta...e poi c'è il grande Denzel uno dei migliori attori contemporanei...
_________________ La Morte è Certa la Vita No |
|
valy1967
 Reg.: 09 Giu 2005 Messaggi: 1002 Da: Roma (RM)
| Inviato: 04-08-2005 15:57 |
|
Trovo Denzel un attore prevedibile e manierato più americano e rassicurante dell'applepye..mentre Ethan ,in sordina, quì è nervoso,complesso,vulnerabile capacissimo di fare nostri il suo crescente disagio ambivalenze e paure..la sola cosa che ha reso interessante il film..ma magari mi sono sfuggiti un milioni di particolari...
_________________ " Piantata tra i cedri e le querce,sperduta tra il nulla e l'addio" |
|
theguest
 Reg.: 13 Apr 2005 Messaggi: 1189 Da: etere (es)
| Inviato: 04-08-2005 19:03 |
|
tutto esagerato.Regia, sceneggiatura(ma chi ha scritto i dialoghi?) e cast compreso Washington sempre troppo sopra le righe per tutto il film.
_________________ solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. |
|