FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La Passione di Cristo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La Passione di Cristo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 Pagina successiva )
Autore La Passione di Cristo
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-02-2004 12:39  
non sono d'accordo, brave heart mi è piaciuto molto, forse perché parla...della "libertaaaaaaaaaà!"

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-02-2004 12:42  
che c'entra Tristam?

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 26-02-2004 12:51  
quote:
In data 2004-02-26 12:39, andros scrive:
non sono d'accordo, brave heart mi è piaciuto molto, forse perché parla...della "libertaaaaaaaaaà!"

il problema non è la tematica ma le modalità del suo sviluppo ... Ma Gibson non è certamente il peggiore ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 26-02-2004 16:19  
quote:
In data 2003-12-16 18:22, andros scrive:
E' l'ultimo lavoro di Mel Gibson, un film che ritrae le ultime dodici ore della vita di Gesù! Si tratta di un progetto davvero insolito e molto ambizioso, perché è stato interamente girato (a Cinecittà) in Aramaico, la lingua realmente parlata da Gesù e, a quanto pare, verrà proiettato nei cinema senza doppiaggio, né sottotitoli! Numerose le critiche alla sceneggiatura giunte da ogni parte del mondo, perfino da membri della comunità cattolica mondiale! Tra le varie obiezioni, quella più comune è l'accusa di antisemitismo, poiché, a quanto pare, da una lettura della sceneggiatura, si evincerebbe la condanna del popolo ebraico per aver voluto la morte di Cristo! Un'altra accusa rivolta contro il lavoro del regista australiano è quella dell'eccessiva violenza che si denota dalla visione di una primitiva versione della pellicola. Il film è attualmente in sala di montaggio, anche allo scopo di tagliare alcune scene esageratamente violente e piene di sangue...comunque, Mel Gibson ha risposto alle critiche affermando che si tratta di un opera che ha come scopo non quello di offendere, ma di ispirare e che la scelta di proiettare il film senza sottotitoli (scelta non ancora definitiva) dipende dalla volontà di far entrare lo spettatore nella vicenda, perché, bene o male, si presuppone che tutti conoscano la storia di Gesù e, comunque, il film è trattato in maniera tale che molti significati si possono intuire anche semplicemente dalle espressioni degli attori (James Caviezel in testa, e poi, Monica Bellucci, Rosalinda Celentano...) e dalla potenza evocativa e comunicativa delle immagini! Resta un solo problema: a causa della rischiosità cinematografica del progetto, il film verrà proiettato in un ristrettissimo numero di sale, fatto sta che il sito internet italiano del film chiede a tutti i "navigatori" della rete di pubblicizzare "The Passion of Christ" a quante più persone possibili! Se, come me, siete interessati alla visione di quello che si prospettacome un capolavoro, anche se è troppo presto per esprimere opinioni a riguardo, vi invito a visitare il sito e chiedere che il film venga proiettato in almeno una sala cinematografica della vostra città! Grazie...

The Passion of Christ

Gwynovier: "Frank, che stai facendo?"
Frank: "che cosa sto facendo?...ti sto giudicando in silenzio!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 16-12-2003 alle 18:23 ]

L'ho fatto e ho avuto modo di vedere anche il trailer... è bellissimo!!!
Sono già sicura che andrò a vederlo! Mel Gibson come attore non è certo uno dei migliori, ma di lui come regista mi fido quasi ciecamente (dopo BRAVEHEART è difficile no farlo!).
Ieri sera ho sentito che il film è uscito in America e nonostante la critica non sia stata molto favorevole, il pubblico ha riempito le 4000 sale in cui era stato distribuito! Sono contenta!
Certo, è anche vero che c'è stato quel "piccolo" inconveniente della signora che, in una delle scene più drammatiche del film, si è sentita male, e, poco dopo l'arrivo in ospedale è morta... Questo avvenimento non avrà certo agevolato Mel Gibson nella lotta contro tutte le polemiche che si sono create! Però c'è da dire che del film e delle sue scene particolarmente violente e cruente si è tanto parlato: chi sa di non riuscire a sopportare certe immagini che ci va a fare al cinema?!?
Cmq preferisco non giudicare più di tanto la situazione, con la speranza che il film giunga presto nelle sale italiane e che riscuota tutto il successo che merita!

"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 26-02-2004 19:53  
quote:
In data 2004-02-26 12:01, andros scrive:
ogni volta che ci penso, mi chiedo come si sia potuto verificare nella storia una barbarie simile.

te lo spiego io....

quote:
. Quello che mi chiedo, però, è perché dovremmo dimenticare che il popolo ebreo preferì salvare Barabba, un ladro e assassino, piuttosto che Gesù detto il Cristo,

esattamente cosi'.

stiamo attenti a quello che scriviamo, non sto certo accusando andros di antisemitismo(sarebbe veramente ridicolo) cosi' come non credo alle accuse riguardanti il film di mel gibson.

volgio dire che non fu IL POPOLO EBREO a preferire barabba al filgio di dio ( ) commettendo un deicidio, ma L'UMANITA' commettendo un patricidio.
almeno per chi ci crede.
io credo che il film "the passion" non possa essere accusato di antisemitismo, anche perchè l'antisemitismo nel 21esimo secolo non esiste + tranne che nell'ignoranza.
ma credo anche che la bibbia sia un male storico. e non perchè inciti all'odio antisemita, ma perchè portò l'uomo ad agire da antisemita. poco importa che sia stata la parola di dio ( ) o un errore di interpretazione.
Matteo 27,25 "il suo sangua ricada su noi e sui nostri figli" (frase pronunciata daggli ebrei che avevano chiesto la morte di cristo dopo che fu compiuto il fatto)
Giovanni 8,44 "voi che avete per padre il diavolo ,e volete compiere i desideri del padre vostro" (condanna scagliata da cristo contro ebrei che l'avevano rifiutato)

da qui alla demonizzazione antisemita il (triste) passo è breve

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 26-02-2004 20:42  
quote:
In data 2004-02-26 19:53, 83Alo83 scrive:
quote:
ogni volta che ci penso, mi chiedo come si sia potuto verificare nella storia una barbarie simile.

te lo spiego io....

quote:
. Quello che mi chiedo, però, è perché dovremmo dimenticare che il popolo ebreo preferì salvare Barabba, un ladro e assassino, piuttosto che Gesù detto il Cristo,

esattamente cosi'.

stiamo attenti a quello che scriviamo, non sto certo accusando andros di antisemitismo(sarebbe veramente ridicolo) cosi' come non credo alle accuse riguardanti il film di mel gibson.

volgio dire che non fu IL POPOLO EBREO a preferire barabba al filgio di dio ( ) commettendo un deicidio, ma L'UMANITA' commettendo un patricidio.
almeno per chi ci crede.
io credo che il film "the passion" non possa essere accusato di antisemitismo, anche perchè l'antisemitismo nel 21esimo secolo non esiste + tranne che nell'ignoranza.
ma credo anche che la bibbia sia un male storico. e non perchè inciti all'odio antisemita, ma perchè portò l'uomo ad agire da antisemita. poco importa che sia stata la parola di dio ( ) o un errore di interpretazione.
Matteo 27,25 "il suo sangua ricada su noi e sui nostri figli" (frase pronunciata daggli ebrei che avevano chiesto la morte di cristo dopo che fu compiuto il fatto)
Giovanni 8,44 "voi che avete per padre il diavolo ,e volete compiere i desideri del padre vostro" (condanna scagliata da cristo contro ebrei che l'avevano rifiutato)

da qui alla demonizzazione antisemita il (triste) passo è breve

E' vero, l'antisemitismo oggi non è altro che una questione d'ignoranza, e il fatto che in giro ci sia ancora gente capace di avere comportamenti razzisti nei confronti di individui di religione ebraica è vergognoso e imperdonabile.
Il fatto che tu definisca la Bibbia "un male storico" però non riesco a condividerlo pienamente, piuttosto preferisco pensare che un testo del genere, trattandosi (per chi crede) della "parola di Dio", sia troppo complesso da interpretare nel modo giusto, soprattutto se a cimentarsi nell'interpretazione sono persone che non hanno approfondite conoscenze in campo teologico: quello che voglio dire è che a volte è facile pensare che qualcosa abbia un determinato significato, ma solo perchè sono la nostra cultura e il periodo storico in cui siamo coinvolti a spingerci verso determinate soluzioni. E mentre ci sono persone che come noi riflettono su quelle parole e riescono a dar loro una giustificazione plausibile, al mondo purtroppo ce ne sono ancora altre incapaci di andare oltre le apparenze, che serbano rancore nei confronti di alcuni popoli e pensano di rendere giustizia a Dio "combattendo contro di loro" come se si trattasse di bestie feroci da "eliminare" per salvare l'avvenire della razza ariana: è vergognoso, ma purtroppo è così! Si tratta di megalomani che non hanno niente nel cervello, e in giro ce ne sono ancora così tanti!!! Ma non venitemi a dire che fra loro ci siano anche Mel Gibson e chi ha lavorato per "THE PASSION", perchè mi risulterebbe difficile crederlo! Il film non l'ho ancora visto e quindi il mio giudizio non può che essere limitato, ma penso che il loro lavoro consista nel riprodurre ciò che è scritto nel Vangelo: e non era forse ora che qualcuno avesse il coraggio di farlo in maniera completa ed esauriente, senza censure nè timore di offendere una religione, un popolo, un atteggiamento umano? Io penso proprio di sì! Cristiani o ebrei non importa, ciò che conta è assumerci le nostre responsabilità, almeno una volta nella nostra vita, e riconoscere che i nostri peccati hanno portato Gesù sulla croce, a pagare per noi colpe che non aveva commesso! E' facile far rimbalzare le accuse da una fazione all'altra, è facile addebitare a qualcuno le colpe, ma la realtà è una sola e sarebbe meglio assumersene le responsabilità e accettarla: tutta l'umanità è colpevole, lo è stata ai tempi di Cristo, lo è ora e, purtroppo, lo sarà sempre!!!
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 26-02-2004 21:16  
L'unica cosa che non capisco e tutto il clamore suscitato da un film diretto da Mel Gibson...no dico...Mel Gibson...boh!!

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 26-02-2004 23:26  
Ragazzi leggete Qui

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 26-02-2004 23:49  

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Inviato: 26-02-2004 23:55  
quote:
In data 2004-02-26 23:49, ZoraDomina scrive:

Perché ridi?

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Inviato: 27-02-2004 00:15  
tutte infondate notizie per fare pubblicità!

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Inviato: 27-02-2004 00:22  
quote:
In data 2004-02-27 00:15, ZoraDomina scrive:
tutte infondate notizie per fare pubblicità!

Credi? Bo non saprei, ma se è così con me ha funzionato, ho una voglia matta di vederlo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: misterx76 il 27-02-2004 alle 00:46 ]

ZoraDomina
ex "Dalila"

Inviato: 27-02-2004 00:23  
sì,cedo anche io.

misterx76

Inviato: 27-02-2004 00:47  
quote:
In data 2004-02-27 00:23, ZoraDomina scrive:
sì,cedo anche io.

Ho corretto contenta? ma tu non hai voglia di Vederlo?

ZoraDomina
ex "Dalila"

Inviato: 27-02-2004 00:51  
solo per vedere com'è stato interpretato il mio personaggio preferito di questa storia:il diavolo.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 Pagina successiva )

0.010263 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd