FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Bowling a Columbine... - armi - sicurezza - libertà personali -
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Bowling a Columbine... - armi - sicurezza - libertà personali -   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Bowling a Columbine... - armi - sicurezza - libertà personali -
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 12-06-2004 13:34  
caro gongo è evidente che la pensiamo diversamente e mi sembra inutile stare a controbattere su di un film che è piaciuto ad entrambi....o no?

cmq...sensa offesa...vorrei dire un ultima cosa:
per me non è assolutamente immorale guadagnare producendo strumenti di morte perchè le armi sono tanto strumenti di morte quanto lo sono tanti altri prodotti...dipende l'uso che se ne fa.

vabbè...chiudo...sennò andiamo troppo oltre!! ciao gongo

Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 12-06-2004 13:35  
Scusa ma le statistiche a casaccio non dicono niente?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 13-06-2004 14:49  
Il sito che hai riportato è talmente fazioso che le sue statistiche non possono godere di alcuna attendibilità, ma dovrebbero essere attentamente controllate.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 13-06-2004 17:41  
quote:
In data 2004-06-13 14:49, Quilty scrive:
Il sito che hai riportato è talmente fazioso che le sue statistiche non possono godere di alcuna attendibilità, ma dovrebbero essere attentamente controllate.

Quindi ciò che dice Moore è oro colato?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 13-06-2004 18:06  
No, ma se vogliamo verificare quello che dice Moore cerchiamo una fonte un filino più obiettiva di quelle che lo ritraggono come un barbone che fa soldi solo per colpa di Bush,come il suddetto sito.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 13-06-2004 23:38  
quote:
In data 2004-06-12 13:34, oronzocana scrive:
per me non è assolutamente immorale guadagnare producendo strumenti di morte perchè le armi sono tanto strumenti di morte quanto lo sono tanti altri prodotti...dipende l'uso che se ne fa.

Ah beh, se le usi come fermacarte...
Ma scusa, se l'obiettivo di una azienza è massimizzare i profitti, un'azienda che produce armi cosa avrà come obiettivo, come fa a massimizzare?
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 14-06-2004 22:28  
assurdo!qui c'è ancora qualcuno che pensa che sia permesso fabbricare armi?
in un mondo morale, con una certa etica e dignità non ci sarebbero armi..putroppo è un mondo di merda...ma dire che le aziende non hanno colpa è una cavolata!producono oggetti con l'unico scopo di ammazzare gente...

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 15-06-2004 09:08  
L'umanità tutta è fondamentalmente crudele. Quindi, purtroppo, le armi servono anche a coloro che sono buoni per difendersi.
Un esempio? Se l'america non avesse prodotto per prima la bomba atomica probabilmente l'europa sarebbe caduta tutta in mano ai comunisti. Magari a qualcuno sarebbe anche piaciuto... ma a me no!

oronzocana

Inviato: 15-06-2004 09:39  
fermi tutti....è arrivato/a un pacifista....bella...dai...love and peace!!!

Tu non puoi assolutamente permetterti di dare giudizi su imprenditiri onesti che fanno il loro lavoro in modo pulito e assolutamente legale....capito?!

Producono armi con il solo scopo di ammazzare la gente????...ma come ti permetti!!

Forse ti è sfuggito qualche particolare....:

1- Le armi servono soprattutto per difesa....visto che non ci sono al mondo solo brave persone come me, te e tanti altri...nasce l'esigenza di preservare l'incolumità del cittadino da parte dello Stato. Sottolineo dello Stato perchè è l'unico ente che dovrebbe gestire questi prodotti. Il cittadino secondo me dovrebbe poter possedere solo armi sportive e dietro rigidissimi controlli.

2- Altro organo che deve necessariamente avere armi è tutto l'apparato difensivo militare....sempre per il discorso affrontato sopra.

3- Un mondo senza armi(magari esistesse) è una fantasia degna di Mario Bava. Quando l'uomo è comparso o si è evoluto dalla scimmia(come ti pare!) la prima cosa che ha cercato di creare è stata proprio un arma....e adesso arrivi tu con la solita frasetta: "un mondo di merda....è immorale fare armi...ecc"!!!
HOMO HOMINI LUPUS.

Vedi...si stava discutendo molto correttamente con GONGO è arrivi tu a sparare sentenze che sono molto offensive.
Se vuoi insultare me...fallo pure, ma non azzardarti a dire che le aziende quadagnano sulla morte delle persone.
Che ne sai tu di come lavorano e di quanti sacrifici può aver fatto un imprenditore per iniziare la sua attività!

Concludo dicendo che le armi non devo andare in mano ai cittadini "comuni", ma solo a chi si occupa della nostra sicurezza. Se poi è consentito avere un fucile(solo per uso sportivo) allora devono esserci controlli ferrei.

Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 15-06-2004 09:58  
Se fosse illegale comprare vendere produrre armi solo i fuorilegge le avrebbero!

gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 15-06-2004 10:00  
quote:
In data 2004-06-15 09:39, oronzocana scrive:
Sottolineo dello Stato perchè è l'unico ente che dovrebbe gestire questi prodotti. Il cittadino secondo me dovrebbe poter possedere solo armi sportive e dietro rigidissimi controlli.

Allora alla fine siamo d'accordo!
Sarebbero gli stati a dover gestire le armi (a partire dalla produzione direttamente, secondo me).
E' una di quelle cose che andrebbe statalizzata e amen (come trasporti, sanità, istruzione... cose in cui non dovrebbe essere "il guadagno" il motore del tutto).

Magari ho un po' semplificato/banalizzato...
Pero' in succo mi pare che io e te Oronzo siamo d'accordo
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Inviato: 15-06-2004 10:26  
Penso proprio di si Gongo.

Statalizzare la produzione di armi non so se possa srevire...però controllarla sicuramente si.

Per fare un esempio che se ne deve fare un privato di un M-16(sai qual'è?)...che ci deve fare...un cittadino non può e non deve essere in grado di comprare un fucile d'assalto...che ci deve fare?!

stesso vale per una 44 Magnum!

un fucile da caccia si....ma sempre "CONTROLLO".

...quindi penso siamo d'accordo.
Blog

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 15-06-2004 10:55  
ma io non mi stavo riferendo agli imprenditori i nquanto persone, bensì alla politica delle aziende di fare armi e venderle su internet o al supermercato etc...questo è intollerabile!
in secondo luogo hai ragione, solo lo stato dovrebbe gestirne la produzione, e pure l'utilizzo...vogliamo costruire mitra?allora che vadano alla polizia e all'esercito....per quanto ne faranno un uso vergognoso, cioè uccidere persone, ma siccome siamo , e lo ribadisco, in un un mondo di merda, non si può fare a meno di uccidere vero?
chi non pensa che questo sia un mondo di merda, tra guerre povertà torture pazzi criminali, io non lo capisco! vuol dire tacere, acconsentire, rassegnarsi perchè come dice qualcuno homo homini lupus, e allora andiamo avanti così , tanto a noi basta vedere un bel film per essere sereni vero?
a me no, ti ripeto che questo mondo fa schifo, e se tutti la pensassero così, forse non farebbe così schifo...
inoltre non sono affatto d'accordo che i civili possano avere armi sposrtive!!per fare che???????uccidere animali per divertimento????? io mangio carne, eppure non ne sono orgogliosa, e lo faccio il meno possibile..pellicce non ne uso...invece c'è gente che bella bella la domenica esce col fucile per ammazzare poveri volatili e se ne VANTA CON GLI AMICI!!!!!
secondo me, la tolleranza deve avere un limite etico...la libertà finisce quando si scontra con il rispetto altrui, fossero anche animali!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Inviato: 15-06-2004 11:22  
secondo il tuo raginamento il mondo di merda c'è sempre stato perchè guerre carestie pazzi...ecc. ci sono smpre stati fin dalla notte dei tempi.
se secondo te è tutto una merda(cosa che io non penso) pigliati un razzo è vai su marte...che ti devo dire?!
...e poi tirare fuori le pellicce...penso che oramai siano rimasti veramente in pochi a comperare pellicce vere!!

ammazzare gli animali per sport non lo concepisco neanche io, ma dato che è previsto
e regolato dalla legge non credo serva andare a tirar fuori morale o etica così a casaccio come fai tu.

Secondo il ragionamento tuo si dovrebbe sentire in colpa anche il leone che ammazza la gazzella per nutrirsi....bello sto ragionamento!!
La caccia sportiva non piace neanche a me, ma a dire che non bisogna mangiare carne...il passo è un pò troppo lungo....o no?!

Blog

ipergiorg

Inviato: 15-06-2004 11:31  
quote:
In data 2004-06-15 10:55, ayrtonit scrive:
inoltre non sono affatto d'accordo che i civili possano avere armi sposrtive!!per fare che???????uccidere animali per divertimento????? io mangio carne, eppure non ne sono orgogliosa, e lo faccio il meno possibile..pellicce non ne uso...invece c'è gente che bella bella la domenica esce col fucile per ammazzare poveri volatili e se ne VANTA CON GLI AMICI!!!!!

Piccola parentesi secondo te è più giusto tenere un maiale per tutta la sua vita in cattività per poi ucciderlo e mangiarlo... oppure sparare ad un cinghiale per poi mangiarlo? Onestamente credo che il cinghiale se la passi meglio!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.123083 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd