FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - the ring 2
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > the ring 2   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore the ring 2
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 19-04-2005 22:59  
quote:
In data 2005-04-19 18:02, oronzocana scrive:
quote:
In data 2005-04-17 16:49, Frankiefan scrive:

L'unica cosa meravigliosa sono la regia e
la fotografia

cioè tutto!

non è vero, un film può essere diretto bene ma la storia, l'interpretazione dei personaggi ecc... possono fare buca da tutte le parti. In un film ci sono tantissimi fattori che che ne determinano la bellezza

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 20-04-2005 11:53  
dov'e' la mia ESPERTA preferita??????Voglio sapere da lei......io ancora nn ho avuto il tempo,ma giuro sabato vado anche da sola (manco morta)!!!!

Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 22-04-2005 00:36  
oddio.......forse a me è piaciuto più del primo, anche se il mio ragazzo ha detto che era meglio un coma etilico!!

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Michele87

Reg.: 20 Mar 2005
Da: Porto viro (RO)
Inviato: 23-04-2005 19:55  
non è sicuramente paragonabile al primo... l'ho trovato privo di fantasia e senza quel pizzico di paura un + che ti metteva ogni scena nel primo...

Visualizza il profilo di Michele87  Invia un messaggio privato a Michele87  Email Michele87    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 25-04-2005 00:10  
eeeh il primo certo era un grandissimo film, ma questo in altri modi e per altre questioni gli equivale.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-04-2005 13:27  
quote:
In data 2005-04-20 11:53, samara scrive:
dov'e' la mia ESPERTA preferita??????Voglio sapere da lei......io ancora nn ho avuto il tempo,ma giuro sabato vado anche da sola (manco morta)!!!!

Eccomi eccomi.
Lo vedrò oggi, e ti metterò al corrente sull'eventuale giudizio...

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Mortisia89

Reg.: 18 Feb 2005
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 25-04-2005 13:30  
Uffa!Io non ho potuto vederlo perchè il cinema nella mia città è gestito dalla parrocchia e non l'hanno trasmesso perchè "fuori dall'etica religiosa"...che bigotti!

Visualizza il profilo di Mortisia89  Invia un messaggio privato a Mortisia89    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 25-04-2005 13:34  
quote:
In data 2005-04-25 13:30, Mortisia89 scrive:
Uffa!Io non ho potuto vederlo perchè il cinema nella mia città è gestito dalla parrocchia e non l'hanno trasmesso perchè "fuori dall'etica religiosa"...che bigotti!

Eheeeeeeeee

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 25-04-2005 13:35  
quote:
In data 2005-04-25 13:30, Mortisia89 scrive:

Ma sono impazziti?
Quanti film all'anno proietta? 1?
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 25-04-2005 14:10  
Toh, ecco...

Nakata è sempre stato un regista abile nel costruire una narrazione avvolgente e di atmosfera; un autore prima di tutto corale, capace di organizzare e dosare gli indizi visivi piuttosto che interessarsi alla bella inquadratura fine a se stessa. I suoi film più importanti (Ringu, Ringu 2, Chaos e l’efficace Dark Water) rappresentano una solida progressione improntata alla stabilità stilistica, eppure in The Ring 2 quello che colpisce maggiormente è il risultato dell’improvviso adattamento a modelli di riferimento diversi dal suo cinema di sempre.

Sorprende, infatti, vedere come un autore possa trasformare il suo stile così rapidamente. Sorprende perché questo denota quanto il cinema sia radicato alla società in cui nasce e alla cultura in cui si produce. Di paese in paese, quella che si potrebbe chiamare necessità del mostrare o volontà rappresentatrice si costruisce su un preciso sistema di equilibri che coinvolge non solo gli aspetti produttivi ma anche le aspettative di chi il prodotto finito lo esperisce.

Che Stati Uniti e Giappone abbiano diversi impianti narrativi lo dimostra anche il differente rapporto tra regia e recitazione. In The Ring 2 molta attenzione è, infatti, data alla costruzione dello spazio dell’attore. Ne consegue un lavoro più attento alla definizione dei personaggi dove l’azione, invece di essere data come luogo “scenografico”, si condensa e si costruisce proprio attorno ai protagonisti, trasformandoli nel vettore narrativo di maggiore presenza. Questi personaggi sono poi immersi in un’atmosfera buia e cupa tipica del filone cinematografico di Ringu e The Ring. Questa sembra essere l’unica somiglianza con il tagliente film di Verbinski poiché The Ring 2 è fatto principalmente da movimenti di macchina continui, e movimenti molto elaborati. Spesso eccessivi, esagerati. Lo sguardo del regista è uno sguardo in continua ridefinizione, che si allaccia all’incessante uso della tecnologia. Ma è pur sempre un uso profano, di ricerca quasi, che dimostra di aver capito esattamente quali siano i meccanismi di un certo cinema straniero. In questo Nakata sembra essere più americano degli americani, ha una base stilistica “umile”, ma una facciata sfrontata, quasi arrogante (seppure non sperimentale, ma Nakata non lo è mai stato). L’utilizzo che fa di questo cinema diverso ha dell’ironico: partendo da alcune ricorrenze, queste vengono moltiplicate, ingrandite, estese ad ogni secondo del film mettendo in mostra i limiti di un cinema che slega il senso dal segno e che investe tutto su quest’ultimo.

Per questo lo spostamento operato dal regista è uno spostamento che si percepisce e si soffre anche attraverso i personaggi e non solo nel binomio regia/sceneggiatura: il film corre, non si ferma, recupera i temi del primo capitolo, li cita e li ricollega ad un universo ancora più vasto (il video che uccide, la casa di Samara, il suo passato, il pozzo, l’albero infuocato) e per fare questo accumula, indica, poi sposta lo sguardo immediatamente, lasciandosi dietro tracce in continua sovrapposizione. E sono queste a pesare, a fare del film un film di movimento, di costante ricerca di una punto di calma. L’ultimo film di Nakata pare essere giocato soltanto sull’utilizzo sfrenato del segno e seppure la superficie si possa raschiare via facilmente, sotto c’è una struttura viva e pulsante.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 02-11-2006 alle 22:43 ]

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 26-04-2005 15:56  
Samara, avevo scritto la recensione su the ring 2 solo per te, e da scema, ho cliccato "indietro"... Ti lascio immaginare la fine che può aver fatto, e le bestemmie che ho tirato.

Se stasera trovo nuovamente il coraggio e la forza, la riscrivo.

samara

Inviato: 26-04-2005 16:14  
quote:
In data 2005-04-26 15:56, Marienbad scrive:
Samara, avevo scritto la recensione su the ring 2 solo per te, e da scema, ho cliccato "indietro"... Ti lascio immaginare la fine che può aver fatto, e le bestemmie che ho tirato.

( ) scusa lo so nn c'e' un cazzo da ridere pero' mi immagino la scena...... avrai tirato giu'tutto il calendario!!Cmq grazie ugualmente,aspetto di leggere quello che scrivi per confrontare le mie impressioni, vediamo se coincidono!
Forza e coraggio ti sono vicina!...

Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 26-04-2005 16:15  
quote:
In data 2005-04-26 15:56, Marienbad scrive:

anche a me è capitato molte volte una cosa del genere e non è assolutamente bello

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Inviato: 26-04-2005 16:25  
Si ci credo....dai sono vicina anche a te!

Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 26-04-2005 16:26  
Piecere! sono Word

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.007480 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd