Autore |
Qual è il capolavoro minore di Kubrick? |
nespola74
 Reg.: 17 Gen 2005 Messaggi: 1006 Da: Civitavecchia (RM)
| Inviato: 14-05-2005 17:15 |
|
quote: In data 2005-05-14 16:56, sgamp2003 scrive:
Eyes Wide Shut...una delusione
|
Concordo
_________________ Non esiste l'amore: esistono solo prove d'amore. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 14-05-2005 18:17 |
|
va beh se si arriva a dire che arancia meccanica è un film orribile, possiamo anche chiudere qui.
se è sopravvalutato, e io non credo, lo è per il soggetto e la sceneggiatura, che fecero e continuano a sconvolgere e far riflettere (almeno chi ha due dita di cervello), non per la regia di kubrick che per me è fenomenale.
cmq non ho visto tutti i film di kubrick. lolita non me lo ricordo molto bene, e questo già potrebbe dire qualcosa.
ma son tutti dei grandi film, forse eyes wide shut, che pure mi piace, ha qualcosa in meno rispetto agli altri suoi capolavori.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 14-05-2005 19:13 |
|
quote: In data 2005-05-14 18:17, Ayrtonit scrive:
se è sopravvalutato, e io non credo, lo è per il soggetto e la sceneggiatura,
|
viceversa, non ho letto il libro di Burgess, ma soggetto e sceneggiatura sono secondo me inattaccabili (più il primo che la seconda).
e comunque, se mi fossi riferito ad uno di questi due aspetti, o ad entrambi, l'avrei specificato. io parlavo del film.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 14-05-2005 23:39 |
|
va beh se si arriva a dire che arancia meccanica è un film orribile, possiamo anche chiudere qui.
se è sopravvalutato, e io non credo, lo è per il soggetto e la sceneggiatura, che fecero e continuano a sconvolgere e far riflettere (almeno chi ha due dita di cervello), non per la regia di kubrick che per me è fenomenale.
cmq non ho visto tutti i film di kubrick. lolita non me lo ricordo molto bene, e questo già potrebbe dire qualcosa.
ma son tutti dei grandi film, forse eyes wide shut, che pure mi piace, ha qualcosa in meno rispetto agli altri suoi capolavori.
|
Per me è un film orribile!
L'ho visto a scuola e mi ha fatto veramente schifo!!!
Per carità, non avrò cervello, ma a me questo film ha davvero disgustato!
De gustibus miei e tuoi!
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
Kieslowski
 Reg.: 09 Mag 2005 Messaggi: 1754 Da: Reykjavik (es)
| Inviato: 15-05-2005 01:52 |
|
quote: In data 2005-05-14 23:39, sgamp2003 scrive:
|
Per me è un film orribile!
L'ho visto a scuola e mi ha fatto veramente schifo!!!
Per carità, non avrò cervello, ma a me questo film ha davvero disgustato!
De gustibus miei e tuoi!
|
I gusti sono gusti, ma la bellezza di un film non deve limitarsi alla trama o alle situazioni, ricordicamocelo sempre. |
|
Cronenberg
 Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 2781 Da: GENOVA (GE)
| Inviato: 15-05-2005 09:26 |
|
Arancia Meccanica
_________________ La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie
René Descartes |
|
Rhochan
 Reg.: 27 Lug 2004 Messaggi: 71 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 15-05-2005 09:29 |
|
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 15-05-2005 11:50 |
|
quote: In data 2005-05-15 09:26, Cronenberg scrive:
Arancia Meccanica
|
cronenberg rappresenta uno dei rari barlumi di speranza nelle nuove generazioni.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
paolo14
 Reg.: 16 Giu 2004 Messaggi: 778 Da: Ferrara (FE)
| Inviato: 15-05-2005 12:27 |
|
L'opera minore di Kubrick, o meglio il suo minor capolavoro, è "Il bacio dell'assassino", dai quali parametri tecnici si potrebbe davvero dubitare della mano del genio o meno.
Nella sua carriera (da "Paths of glory" in poi) non esistono opere minori: in ogni film che ha fatto, Kubrick ha raggiunto ciò che desiderava. O, ancor meglio, non ha certo fatto ciò che non desiderava.
"Io non so mai cosa voglio, ma so sempre cosa non voglio"
S. Kubrick.
_________________ L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass
http://arteonline.blog.excite.it/ |
|
elessedil
 Reg.: 27 Dic 2005 Messaggi: 16 Da: rivarolo (TO)
| Inviato: 28-07-2006 20:26 |
|
il capolavoro minore di kubrick? forse proprio 2001:odissea nello spazio, ma non perche non sia bello, ma perche paragonato agli altri è forse il piu lento...comunque, amo questo artista, che secondo me è stato e rimane un genio
ho male al gulliver |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 28-07-2006 20:34 |
|
quote: In data 2005-05-14 19:13, sandrix81 scrive:
viceversa, non ho letto il libro di Burgess, ma soggetto e sceneggiatura sono secondo me inattaccabili (più il primo che la seconda).
|
E infatti è proprio così.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
cabal22
 Reg.: 15 Mar 2006 Messaggi: 2812 Da: Livorno (LI)
| Inviato: 29-07-2006 11:52 |
|
L'unico film di Kubrick che mi ha lasciato un pò cosìcosì è stata Rapina a Mano Armata, che mi avevano presentato come la fine del mondo e invece si è rivelato "solo" un film onesto e guardabile, ma che a parer mio non rimane nella mente più di tanto.
3..2..1.. ok, massacratemi. |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 29-07-2006 11:52 |
|
Probabilmente Lolita..
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 29-07-2006 11:59 |
|
quote: In data 2005-05-14 14:33, sandrix81 scrive:
tenendo fermo che Spartacus è una dolorosissima martellata nelle balle, direi che il film di Kubrick che mi convince di meno sia Arancia meccanica. probabilmente è solo il più sopravvalutato, ma sta di fatto che l'ultima volta che lo vidi storsi un po' il naso.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 29-07-2006 alle 00:49 ]
|
sandrix il mio intervento non voleva certo dire che PER ME soggetto e sceneggiatura siano sopravvalutati, anzi li trovo micidiali. intendevo dire che registicamente non ha pecche. ma poi se a uno non piace kubrick, non gli piace e continuerà a non piacergli.
ma ora sono davvero curiosa di sapere perchè hai storto un pò il naso..
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 29-07-2006 12:17 |
|
quote: In data 2005-05-14 14:33, sandrix81 scrive:
tenendo fermo che Spartacus è una dolorosissima martellata nelle balle
|
Si vabbè..ma spartacus non è un film di kubrick.
Resta comunque il miglior peplum della storia..non ci sono dubbi
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|