Autore |
Nominations agli Oscar! |
CugiuZ
 Reg.: 28 Mar 2002 Messaggi: 1154 Da: torino (TO)
| Inviato: 28-01-2004 08:36 |
|
quote: In data 2004-01-27 15:23, ZoraDomina scrive:
et voilà anche quest'anno ci tocca sopportarli!
Il signore degli anelli ha avuto 11 immeritate nominations,master and commander 10 meritate nominations,cold mountain solo 2 per Jude Law e Renèe Zellweger
|
mmmhhh... veramente io ne ho contate sette di nomination, per cold mountain...
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 28-01-2004 09:21 |
|
quote: In data 2004-01-27 22:24, ZoraDomina scrive:
quote: In data 2004-01-27 21:47, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2004-01-27 21:44, leonessa scrive:
Io ragazzi sono allibita della candidatura di Depp per "La maledizione della prima luna"! E' divertentissimo, bravo, un film che ho adorato ma... per l'amore del cielo! Oscar?!?! A questo punto trovavo + giusto Tom Cruise per "L'ultimo samurai"!
brava
|
|
qui.
|
CONCORDO CON QUANTO SCRITTO
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
LucaGould
 Reg.: 15 Gen 2004 Messaggi: 17 Da: Piacenza (PC)
| Inviato: 28-01-2004 09:21 |
|
Mi pare che per Lost in Translation ci sia solo un intervento...è strano, perchè è un film che ha suscitato opinioni molto contrastanti...a me è piaciuto moltissimo, ma la nomination per miglior film mi ha assai stupito. Invece quella per Bill Murray come miglior attore ci sta tutta, e non mi stupirei troppo se vincesse lui. |
|
Tenenbaum
| Inviato: 28-01-2004 09:23 |
|
quote: In data 2004-01-27 22:57, Onlypippo scrive:
quote: In data 2004-01-27 21:38, Tenenbaum scrive:
infatti io ho ragione e gli altri non capiscono un cazzo ..............................................." e poi... dopo 2h cinematografiche (ke penso nel film equivalgono a qlc giorno) d inseguimenti a vicenda, Russel Crowe decide d camuffare la barca (tra l'altro dopo aver avvistato la nave avversaria, xciò nn doveva ess lontanissima) in una mezz'oretta in nave mercantile.. e gli altri naturalmente c cascano!!! ahahahhaah.. "................NON CAPISCO CI SONO FILM CHE IN DUE ORE PARLANO DI EVENTI AVVENUTI IN MOLTI ANNI; CHE STRONZATA DI AFFERMAZIONE
|
prima d far lo spiritoso, cerca d capire quello ke t dicono.. cazzo centrano i film ke parlano d eventi avvenuti in molti anni?! io ho semplicemente detto ke è ridicolo ke i nemici nn riconoscano la nave d R.Crowe travestita da mercantile dopo ke s sn dati la caccia a vicenda x parekki giorni!!!! Dici ke la mia affermazione è 1 stronzata.. e poi nn la capisci neanke!!! 6 1 volpe.
|
..............in una mezz'oretta in nave mercantile.....
COSA VUOL DIRE IN UNA MEZZ'ORETTA ?
|
trumbo
 Reg.: 28 Gen 2004 Messaggi: 1 Da: Forli (FO)
| Inviato: 28-01-2004 14:16 |
|
ORMAI GLI OSCAR SONO PILOTATI: LA MIGLIORE ATTRICE VINCE PERCHE' SI IMBRUTTISCE, VEDI ALLE BERRY, NICOLE KIDMAN E ORA LA THERON...L'ULTIMO SAMURAI E' IL VERO COLOSSAL DELL'ANNO ED E' POCO CONSIDERATO...NON CI SIAMO.
L'ITALIA HA FATTO UNA CAZZATA A PROPORRE SALVATORES E INFATTI SI E' VISTO COME E' STATO BOCCIATO. DOVEVAMO PROPORE ERMANNO OLMI...
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 241 Da: Santa Maria di sala (VE)
| Inviato: 28-01-2004 14:26 |
|
Trovo scandaloso che non ci siano nominations per kill bill... |
|
Tenenbaum
| Inviato: 28-01-2004 14:49 |
|
quote: In data 2004-01-28 14:26, Gerva1987 scrive:
Trovo scandaloso che non ci siano nominations per kill bill...
|
io invece no
|
Endyamon
 Reg.: 13 Nov 2002 Messaggi: 354 Da: trento (TN)
| Inviato: 28-01-2004 15:03 |
|
A me invece le nominations non stupiscono affatto. Molti film se le meritano, altri meno, altri ancora sono stati esclusi.
Sarà anche giusto che esistano dei riconoscimenti di qualche tipo all'interno dell'industria cinematografica, ma alla fine quello che conta realmente è se un film è piaciuto o meno. Quando un film riceve un oscar dovrebbe cambiare il nostro parere nei suoi confronti? Penso di no, al massimo cambierà la copertina del DVD.
Detto questo, dal punto di vista personale penso che Paul Bettany si meritava una nomination, come pure Don Davis per la colonna sonora di Matrix Reloaded e Revolutions.
_________________ Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so |
|
Zanfo3
 Reg.: 21 Ago 2002 Messaggi: 555 Da: Bertinoro (FO)
| Inviato: 28-01-2004 15:53 |
|
Il signore degli anelli tecnicamente è un capolavoro, quindi le nomination se le merita tutte!!!
Peter Weir mi piace da matti, ma con Master e Commander mi ha un pò deluso anche se tiferò cmq per lui!!!
Could mountain è stato , nonl'ho visto ma forse come film poteva andare a nomination e anche come attrice, dato che la kidman è sempre fantastica!!!
Mi disp per Crowe perchè è un grande e secondo me è stato molto bravo nel film di weir!!!
Contentissimo per Lost in Traslation che se fosse per me vincerebbe tutte le nomination in cui è candidato, film compreso!!!
Infine sarà dura la battaglia fra la watts e la theron ma vedo l'interpretazione in monster molto + avvantaggiata di quella per 21 grammi!!!
_________________ "Ho visto cose che voi umani non potresti immaginare.Navi da combattimento in fiamme a largo dei bastione di Orione e ho visto raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser" BLADE RUNNER |
|
carillo
 Reg.: 09 Dic 2003 Messaggi: 35 Da: ottaviano (NA)
| Inviato: 28-01-2004 16:24 |
|
ma a parte Naomi Watts (grandissima) 21 grammi non ha preso niente? E il favoloso Benicio Del Toro??? mah... si vede proprio che sono gli oscar... |
|
Tenenbaum
| Inviato: 28-01-2004 16:25 |
|
Benicio è candidato
|
Zanfo3
 Reg.: 21 Ago 2002 Messaggi: 555 Da: Bertinoro (FO)
| Inviato: 28-01-2004 16:39 |
|
la Watts è candidata come migliore attirce!!!
_________________ "Ho visto cose che voi umani non potresti immaginare.Navi da combattimento in fiamme a largo dei bastione di Orione e ho visto raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser" BLADE RUNNER |
|
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-01-2004 16:49 |
|
ma perchè tutti gli anni la stessa storia...?
avanti ragazzi andiamo, gli oscar sono una espressione del mercato cinematografico non del cinema stesso. Le nomination di quest'anno sono logiche come ogni anno.
è sempre la solita storia, esattamente come quando si va al cinema, devi sapere cosa stai andando a vedere, non ti aspetterai una storia d'amore strappalacrime se vai a vedere Tarantino ne un film di priotesta civile se vai a vedere Michael Bay e allora...mi stupirei se un festival indipendente o tradizionalmente più "impegnato" candidasse fra il miglior film Seabisquit o Il signore degli anelli e così via non l'Academy.
Ma veniamo ai commenti...
Hanno fatto bene. e spero che il Signore degli anelli vinca. Il lavoro di centinaia di maestranze riceverà un riconoscimento.
mi dispiace per Weir ma la sua maestria sarà certamente priemiata prima o poi.
tifo per Sean Penn naturalmente ma non credo che vincerà e mi dispiace che non sia stato candidato Tom Cruise, credo che quest'anno lo meritasse.
Se facessero una cosa "seria" dovrebbe vincere anche Tim Robbins (e se fosse coerente lui non dovrebbe accettarlo) ma non credo che succederà, punterei piuttostoo su Benicio del Toro o su Ken Watanabe tanto per essere politically correct e dimenticare Pearl Harbor
fra le attrici ci terrei in modo particolare alla Keaton per affetto e stima, nei ruoli secondari mi va bene tutto tranne la Zellweger che proprio non sopporto ma credo che posso mettermi l'anima in pace
i film stranieri non saprei giudicarli, visto che fino ad ora ne ho visto uno solo (le invasioni Barbariche) che per me è fenomenale ma non so quanto potrebbe piacere ai membri della giuria...però...se l'anno scorso hanno premiato Moore tutto può essere
(e se ci fosse Almodovar darei a lui l'oscar a priori, solo perchè è lui.)
Chi riceverà quello alla carriera?
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
Leonardo
 Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 2398 Da: Capri (NA)
| Inviato: 28-01-2004 18:26 |
|
si che palle che gli Oscar vanno sempre a chi si fa più brutta
Watts, Kidman, Theron tre donne bellissime che per vincere un Oscar devono ricorrere a make-up !!! spero che vinca Naomi Watts anche se invero non ho visto Charlize. magari è davvero bravissima! |
|
carillo
 Reg.: 09 Dic 2003 Messaggi: 35 Da: ottaviano (NA)
| Inviato: 28-01-2004 19:09 |
|
E' vero Del Toro è in lizza,e penso anche il più acreditato... il personaggio era proprio stampato per lui... una grande interpretazione... proprio grande... |
|