Autore |
Rosemary's baby |
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 21-08-2005 23:07 |
|
quote: In data 2005-08-21 22:56, theguest scrive:
quote: In data 2005-08-21 22:25, AlZayd scrive:
Si osannanano pellicole come Femme Fatale di De Palma ... lo sto rivedicchiando.., perchè non la Nona Porta?
"Mostri, mostri, siete dei mostri!"
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 21-08-2005 alle 22:32 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 21-08-2005 alle 22:38 ]
|
e chi è che venera una cagata simile?
rivedendolo stasera mi sono autoinsultato per esserlo andato a vedere al cinema quando uscì..
|
Beh.., idem.., e quel film fu venerato e viene considerato un cult negli ambienti della cinefilia "aristocratica". Quella che mangari ora parla male di Kubrick perchè la cosa sta andando di moda. Uhmmm.., me la faranno pagare cara...
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 21-08-2005 alle 23:08 ] |
|
alessio984
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 22-08-2005 00:54 |
|
non capisco perchè ce l'avete tanto con FEMME FATALE (che ho visto giusto 2 ore fa) e De Palma.
_________________ Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle |
|
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 22-08-2005 06:36 |
|
In effetti LA NONA PORTA fù una parziale delusione,più che altro per il finale piuttosto sbrigativo.
Per il resto il film non è male,anzi però onestamente non si può certo definire uno dei migliori di Roman.
Non dimentichiamoci di FRANTIC, di IL PIANISTA che per certi versi reputo superiore anche a SCHINDLER LIST,aggiungerei anche UNA PURA FORMALITA' che praticamente è un film di Polanski,il duetto tra lui e Depardieu è fantastico.
Stento a credere che Tornatore abbia avuto il controllo completo sul film,sembra un'opera di Roman.
PER FAVORE NON MORDERMI SUL COLLO anche è un film che adoro,una parodia riuscitissima e poi c'è Sharon Tate fra le altre,che è bellissima.
Anche il solo titolo originale fà già ridere
"The Fearless Vampire Killers or: Pardon me, But your Teeth Are in my Neck". |
|
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 22-08-2005 06:41 |
|
quote: In data 2005-08-22 00:54, alessio984 scrive:
non capisco perchè ce l'avete tanto con FEMME FATALE (che ho visto giusto 2 ore fa) e De Palma.
|
Non sono ancora riuscito a vederlo,io non ce l'ho con De Palma alcuni suoi film mi piacciono molto,GLI INTOCCABILI,OMICIDIO IN DIRETTA e MISSION TO MARS che molti criticano ma per me ingiustamente,il film ha poi una colonna sonora splendida.
Però forse è stato sempre un pò sopravvalutato,quella sua mania di evocare il cinema di Hitchcock poi onestamente non l'ho mai compresa del tutto,anche se in alcuni casi ha prodotto ottimi film come VESTITO PER UCCIDERE ad esempio.
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 22-08-2005 08:10 |
|
La nona porta se paragonata a lavori precedenti di Polanski come i già citati Rosemary's e l'inquilino è sicuramente inferiore, ma se preso singolarmente risulta tutto sommato un buon film con delle buone atmosfere e un buon coinvolgimento, anche se il finale a mio avviso un po' troppo enigmatico, per non dire sbrigativo.
Ora m'avete incuriosito su altri film di Polanski che non ho visto come per favore non mordermi sul collo e cul de sac...toccherà rimediare
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
projector

Reg.: 15 Nov 2004 Messaggi: 532 Da: Teramo (TE)
| Inviato: 18-01-2006 13:23 |
|
quote: In data 2005-08-22 08:10, DottorDio scrive:
La nona porta se paragonata a lavori precedenti di Polanski come i già citati Rosemary's e l'inquilino è sicuramente inferiore, ma se preso singolarmente risulta tutto sommato un buon film con delle buone atmosfere e un buon coinvolgimento, anche se il finale a mio avviso un po' troppo enigmatico, per non dire sbrigativo.
|
Concordo, La nona porta è un film + che buono! Tornando a Rosemary's Baby che dire: un film ottimo, una colonna sonora letteralmente da paura, una scena su tutte l'accoppiamento tra la Farrow e il Demonio! cmq anche secondo me The tenant è il migliore di Polanski
 Reg.: 09 Mar 2006 Messaggi: 107 Da: palermo (PA)
| Inviato: 18-04-2006 16:53 |
|
VOTO 9
_________________ Dick Laurant è morto |
|
cabal22
 Reg.: 15 Mar 2006 Messaggi: 2812 Da: Livorno (LI)
| Inviato: 18-04-2006 17:01 |
|
Nona Porta: |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 20-12-2006 01:07 |
|
La cosa fantastica di Rosemary's baby è che non è la storia del figlio di satana, ma la storia di una madre che scruta nell'abisso per colpa di una cerchia di esaltati con cui si trova a contatto e che coinvolgono anche il marito.
"non c'è nulla di sovranaturale in Rosemary's baby".
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 20-12-2006 11:44 |
|
La cosa più divertente è stata immaginare i satanisti come un gruppo di vecchietti invadenti (come quelli de L'inquilino del terzo piano) . Anche se il merito, penso sia più dello scrittore Ira Levin che di Polanski. Comunque il film è ottimo, un vero capolavoro.
Quando alla fine Roman Castevet grida, pazzo di gioia, "Dio è morto!E' morto!!" mi fa ridere e rabbrividire al tempo stesso come tutta la scena finale, del resto.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 20-12-2006 alle 11:56 ] |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 20-12-2006 11:51 |
|
concordo con le due affermazioni di sandrix e quentin: non c'è niente di sovrannaturale in rosemary's baby. mi mette i brividi, anche grazie alla trovata di associare i satanisti ai due anziani, ma è anche un dramma psicologico di enorme profondità.
senza dubbi un film per cui si può scomodare la parola capolavoro.
sandrix ma tu non l avevi mai visto o il tuo commento è frutto di una re-visione?
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 20-12-2006 12:16 |
|
del resto in repulsion, che per me è ancora più agghiacciante, l'elemento sovrannaturale non è presente nemmeno superficialmente.
[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 20-12-2006 alle 12:21 ] |
|
godfew
 Reg.: 24 Lug 2006 Messaggi: 453 Da: Pesaro (PS)
| Inviato: 20-12-2006 12:34 |
|
quote: In data 2006-12-20 11:44, quentin84 scrive:Anche se il merito, penso sia più dello scrittore Ira Levin che di Polanski. Comunque il film è ottimo, un vero capolavoro.
|
Su questo sono in più che completo disaccordo. La storia è senz'altro bellissima ma Roman Polanski l'ha raccontatat divinamente. Chi è che riesce solo tramite l'uso di immagini a trasmettere sempre quella vena di inquietudine e malessere durante tutto il film? |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 20-12-2006 13:11 |
|
quote: In data 2006-12-20 11:51, Ayrtonit scrive:
sandrix ma tu non l avevi mai visto o il tuo commento è frutto di una re-visione?
| l'ho rivisto domenica, ma più che altro ho postato perché mi sono tornate in mente le parole (quelle che ho messo tra virgolette) che lo stesso Polanski ha pronunciato prima della proiezione.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 20-12-2006 13:12 |
|
quote: In data 2006-12-20 12:16, pkdick scrive:
del resto in repulsion, che per me è ancora più agghiacciante, l'elemento sovrannaturale non è presente nemmeno superficialmente.
[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 20-12-2006 alle 12:21 ]
|
è vero, repulsion è agghiacciante e alienante.davvero tremendo. ma anche l inquilindo del terzo piano, come esempio di maestria di polansky nel trattare la devianza psicologica è ottimo.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|