FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - the day after tomorrow
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > the day after tomorrow   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore the day after tomorrow
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-06-2004 09:11  
Il film merita soltanto sotto l'aspetto contenutistico, infatti può essere un buon veicolo di sensibilizzazione. Per il resto trama e sceneggiatura sono scarse, gli eventi seguono una logica inesistente e accumulando tutto l'inverosimile che la mente umana può creare si può dire che non va oltre il 5. Il vecchio The Day after, nella sua semplicità rese molto di più sebbene non fosse un capolavoro.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 06-06-2004 11:10  
quote:
In data 2004-06-03 00:39, FraShady scrive:

....è una situazione che in futuro si dovrà affrontare (vabbè non ci sarò...cmq...) ...

dicevano tutti così....

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Aurigon

Reg.: 01 Giu 2004
Da: Carovigno (BR)
Inviato: 06-06-2004 11:14  
quote:
gli eventi seguono una logica inesistente

Quale sarebbe questa logica inesistente?

Visualizza il profilo di Aurigon  Invia un messaggio privato a Aurigon  Email Aurigon  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 06-06-2004 11:21  
beh per esempio se si allagano un sacco di grattacieli e la biblioteca di tre piani no,
se chiudi la porta di legno il gelo non entra...
se una fiammella nel camino salva tutti da meno 200 e spiccioli gradi sotto zero....
un uomo si fa los angeles new york a piedi nella tormenta e ci mette un paio di giorni...
io il percorso logico di queste cose lo trovo quanto meno tortuoso...

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 06-06-2004 11:47  
posso contuinuare?

Ca**ata n°1 da Premio oscar
Gli stati uniti azzerano il debito del terzo mondo pur essendo sepolti sotto 20 metri di ghiaccio...
Mi spieghi cos'hanno da azzerare? Più che altro tutti i profughi statunitensi graveranno ancora di più sull'economia del Messico...

Per alimentare la fiammella di cui parla ilaria i nostri eroi usano la carta piuttosto che il legno, anche se sono presenti tantissimi mobili...

Per aprire la porta dell'infermieria una volta presa l'ascia si potrebbe semplicemente spaccare la serratura... e invece no! Bisogna fare il giro della nave per rompere la finestra...

Il presidente lascia per ultimo la casa bianca (ahahahaha hahahahaha hahahhaha haha )

Gli occupanti della stazione orbitante sono li in vacanza o sono in qualche modo in collegamento con la terra? Cioè, non è a uno gli viene in mente così "Mandiamo una scansione a infrarossi del ciclone..." che poi si rivela fondamentale per le future previsioni del tempo... qualcuno non avrà pensato prima a chiedergliela?

I bravi americani nella realtà sfidano onde di 10 metri per salvare la borsetta di una sconosciuta... ahahah ahaha ahaha ahaha

Dai, basta non ho più voglia di scrivere ma potrei continuare per 5 pagine...
Bisogna ammettelo. Questo fim è *oggettivamente* un film di scarsissimo valore. È inutile che si tenti ancora di lodarlo. Certo può intrattenere per due orette, può essere divertente guardarlo mangiando i pop-corn... ma basta con questa storia che sarebbe un film che parla di eventi verosimili, che denuncia la politica ambientale di bush ecc... ecc.. ecc..
se lo fa, lo fa in maniera talmente secondaria rispetto alla storia, che nessuno se ne accorge! Quante persone uscendo dal cinema hanno deciso di iscriversi a Green Peace o di preoccuparsi di più per l'ambiente??? Uhm... mi sa molto poche.. o forse nuessuna!

When we get back, I’ll drop a line

Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 06-06-2004 12:48  
concordo con tutti i pareri negativi che sono stati scritti soprattutto sulla noiosità: sarà il fatto che io ormai sono cresciutello e che non sono più un sedicienne che magari vede questo genere di film per la prima volta, ma rispetto agli altri catastrofici che voi avete ricordato questo mi è sembrato estremamente NOIOSO!! Calcolando poi che dovrebbe essere la cosa su cui gira il film essendo che è d'azione...
forse l'unica cosa da apprezzare era il fatto che i ragazzi protagonisti non erano i soliti bellocci, ma a recitazione stavamo a 0 lo stesso...tanto valeva allora metterci qualcuno di carino/a

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
ChMiX9

Reg.: 08 Nov 2003
Da: Reggio calabria (RC)
Inviato: 06-06-2004 13:01  
D'accordissimo con ManiacM e ilaria. Solo che all'uscita dal cinema più che pensare al pianeta ero sconvolto; mi chiedevo più che altro se il regista avesse mai studiato scienze alle scuole medie o a quelle elementari. Va bene che è un film di intrattenimento e spettacolare, però almeno un minimo di coerenza scientifica potrebbero avere la decenza di averla, quanto meno renderebbe tutta la storia più credibile. Mi ha fatto rimpiangere (e molto) independence day, almeno Will Smith prendeva a pugni gli alieni

Visualizza il profilo di ChMiX9  Invia un messaggio privato a ChMiX9    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 06-06-2004 14:52  
quote:
In data 2004-05-30 16:36, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-05-30 16:16, ilaria78 scrive:
quote:
In data 2004-05-30 13:15, CugInside scrive:

"si vedono terre emerse!" (L'italia)
noi ci salveremoo!

che culooooo!!!

Visto? Ecco i vantaggi di avere il padretèrno come premier...

ahahahahaha
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 06-06-2004 17:04  
VORREI SOLO DIRE A QUANTI AVREBBERO LA MEZZA IDEA DI ANDARE A VEDERE QUESTO FILM:NON FATELO!RISPARMIATE 8 EURO! UN FILM PATETICO, DOVE TUTTO SI PUNTA SUGLI EFFETTI SPECIALI CHE POI NON SONO NEPPURE STO GRANCHè...ALTRO CHE AMERICANATA, GLI AMERICANI DI BEI FILM NE FANNO A MIGLIAIA...QUESTO è UNA COSA OSCENA..POVERO DENNIS QUAID...NON LO VOLEVA NESSUNO QUESTO RUOLO INUTILE E è TOCCATO A LUI...SI SA I GIOVANI AVANZANO E A 50 ANNI TI DEVI PIGLIARE PURE QUALCOSA....ARMAGEDDON è MILLE VOLTE PIù IN ALTO!!!!!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-06-2004 18:41  
quote:
In data 2004-06-06 11:14, Aurigon scrive:
quote:
gli eventi seguono una logica inesistente

Quale sarebbe questa logica inesistente?

tra le varie il fatto che me tu me lo chieda!
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Docdre

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Brescia (BS)
Inviato: 06-06-2004 19:29  
quote:
In data 2004-06-01 13:55, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-05-31 23:40, Docdre scrive:
quote:
In data 2004-05-31 21:02, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-05-30 21:20, Docdre scrive:
è molto + probabile ke tra 100 anni i ghiacci del Polo Nord si sciolgano reprimendo la corrente del golfo del Messico lasciando nel gelo mezza Europa ke ci sia stato il millennium bug xkè l'elettronica e la natura sono 2 cose talmente diverse....

Elettronica e natura sono 2 cose completamente diverse, e la differenza qual è? Che l'elettronica l'abbiamo creata noi, mentre noi ci ha creati la Natura.
E se ci sbagliamo su un prodotto della nostra mente, come possiamo sperare di conoscere a pieno ciò che ci ha generati?

Ovvio: la probabilità c'è. E anche la possibilità.
Ma (studiando scienze statistiche posso dire di capirne un pochino) con la probabilità si può dimostrare tutto e il contrario di tutto.

concordo con la probabilità ma oltre alle scienze statistiche c'è qualcosa ke è quasi impossibile da sbagliare ed è il ragionamento logico secondo me la logica può provare il fenomeno della prossima glaciazione al di là di ogni probabilità.

Cioecioecioè...
come sarebbe questa dimostrazione?
"la terra ha già subito diverse glaciazioni, ergo logicamente ce ne sarà un'altra."?
oppure
"la terra si sta inquinando, ergo logicamente la corrente del golfo cesserà, i ghiacci si scioglieranno, etc. etc."?

Quindi, come dicevo nel precedente post, c'è la possibilità che accada. Ma nulla più.

La logica è indispensabile per qualsiasi dimostrazione. Ma non può dimostrare nulla.

no no no nn hai capito, come disse Nietzche l'esperienza passata nn può provare il futuro è quindi l'ultima glaciazione nn c' entra nulla e poi nn è x l' inquinamento ke i ghiacci si scioglieranno ma è x il caldo e secondo me la probabilità traballa signori miei da 1 su 1000000 da 3 su 500000 e quindi la probabilità in questo campo fa poco (può fare qualcosa giocando a dadi) è la logica ke detta e dice SE C'è UN GRANDE CALDO KE SUCCEDE??? è LOGICO KE IL CALORE FA SCIOGLIERE I GHIACCI!! l'acqua in eccesso farà sopprimere la corrente del Golfo a meno ke l'uomo nn eriga una cavolo di barriera x proteggerla (farebbe + danni ke altro) e con questo spero di essermi spiegato.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Docdre il 06-06-2004 alle 19:31 ]

Visualizza il profilo di Docdre  Invia un messaggio privato a Docdre    Rispondi riportando il messaggio originario
BALROG

Reg.: 06 Giu 2004
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-06-2004 20:19  
Se lo si vede dal punto di vista scientifico, e allora è una stronzata; se lo si guarda dal punto di vista emotivo, lo è ancora di più; se semplicimente ce ne freghiamo di questi due aspetti e ci vediamo solo le scene d'azione staccando il cervello e non badando ad assurdità o dialoghi da deficienti, allora è divertente. A voi la scelta, ipse dixit!

P.S.- Dal punto di vista politico, Emmerich non è Michael Moore...

Visualizza il profilo di BALROG  Invia un messaggio privato a BALROG     Rispondi riportando il messaggio originario
Aurigon

Da: Carovigno (BR)
Inviato: 06-06-2004 21:25  
ilaria78:

quote:
si allagano un sacco di grattacieli e la biblioteca di tre piani no

Ricordo la scena in cui il ragazzo parla per telefono col padre... mi risulta che stesse per affogare.

quote:
se chiudi la porta di legno il gelo non entra...

Mah, qui non saprei... comunque la porta mi sembrava più di quercia che di compensato.

quote:
se una fiammella nel camino salva tutti da meno 200 e spiccioli gradi sotto zero....

-200°C li trovi solo sulla faccia non illuminata di Plutone... io ricordo che si parlava di -100° all'ESTERNO, una cinquantina sotto lo zero in luoghi chiusi e quasi zero gradi in un ambiente riscaldato.

quote:
un uomo si fa los angeles new york a piedi nella tormenta e ci mette un paio di giorni...

Los Angeles è sulla West Coast, New York invece su quella orientale. A me sembrava che partisse da Washington e viaggiasse per lo più su un fuoristrada...

ManiacM:

quote:
Gli stati uniti azzerano il debito del terzo mondo pur essendo sepolti sotto 20 metri di ghiaccio...
Mi spieghi cos'hanno da azzerare? Più che altro tutti i profughi statunitensi graveranno ancora di più sull'economia del Messico...

Forse non lo sai, ma non è così che funziona. Se tu devi 100.000 euro a qualcuno, e questo qualcuno, per qualsiasi motivo, si ritrova in mezzo ad una strada, basta che si rivolga al primo avvocato e la tua casa diventa la sua. Abbastanza semplice e scontato, mi sembra. Un debito è incancellabile, a meno che non lo voglia il creditore o non lo si ripaghi (con gli interessi). Comunque basta che chiedi ad un avvocato qualsiasi, se non mi credi.

quote:
Per alimentare la fiammella di cui parla ilaria i nostri eroi usano la carta piuttosto che il legno, anche se sono presenti tantissimi mobili...

Diciamo che, nella maggior parte dei casi, un libro è molto più "maneggevole" di un mobile...

quote:
Per aprire la porta dell'infermieria una volta presa l'ascia si potrebbe semplicemente spaccare la serratura... e invece no! Bisogna fare il giro della nave per rompere la finestra...

Non mi sembra che faccia "il giro della nave", ma appena qualche metro, perché di solito per rompere una finestra ci vuole MOLTO meno tempo che per sfondare una porta metallica.

quote:
Il presidente lascia per ultimo la casa bianca (ahahahaha hahahahaha hahahhaha haha)

Non mi sembra poi una cosa COSI' esilarante...

quote:
Gli occupanti della stazione orbitante sono li in vacanza o sono in qualche modo in collegamento con la terra? Cioè, non è a uno gli viene in mente così "Mandiamo una scansione a infrarossi del ciclone..." che poi si rivela fondamentale per le future previsioni del tempo... qualcuno non avrà pensato prima a chiedergliela?

Perché la cosa poteva venire in mente solo a chi era a terra e non invece a chi aveva migliori condizioni di visibilità? Entrambe le possibilità sono ugualmente plausibili.

quote:
I bravi americani nella realtà sfidano onde di 10 metri per salvare la borsetta di una sconosciuta... ahahah ahaha ahaha ahaha

L'onda non è ancora arrivata quando lei va a recuperarla, e non la vede arrivare perché fruga nel taxi, al punto che rimane sbalordita quando il ragazzo è costretto a richiamarla.

quote:
basta con questa storia che sarebbe un film che parla di eventi verosimili, che denuncia la politica ambientale di bush ecc... ecc.. ecc..

Sono eventi inverosimili? Il film dà l'impressione di approvare la politica attuale? Non credo proprio. Sicuramente non è un film nato con l'intento di denunciare, anche se non sono io né il regista né il soggettista, e non posso dirmi certo delle loro motivazioni, ma d'altronde non credo che basti un film, anche vincitore di 10 Oscar, per indurre la gente al volontariato.

ChMiX9:

quote:
mi chiedevo più che altro se il regista avesse mai studiato scienze alle scuole medie o a quelle elementari. Va bene che è un film di intrattenimento e spettacolare, però almeno un minimo di coerenza scientifica potrebbero avere la decenza di averla

Sapresti farmi qualche esempio concreto? ^^
Dov'è che il film ti dà l'impressione di essere "scientificamente incoerente"?

gmgregori:

quote:
Aurigon:Quale sarebbe questa logica inesistente?
gmgregori: tra le varie il fatto che me tu me lo chieda!

O il fatto che tu non sappia cosa rispondermi... ^^

[ Questo messaggio è stato modificato da: Aurigon il 06-06-2004 alle 21:27 ]

Visualizza il profilo di Aurigon  Invia un messaggio privato a Aurigon  Email Aurigon  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 06-06-2004 22:32  
Ok, vedo che il dibattito stà diventando più lungo di quanto credevo...

Ora, io non voglio stare qui a discutere su ogni mininima illogicità del film... non ho intenzione di fare a gara a chi dirà l'ultima parola e credo che fare battaglie personali renda il thread abbastanza noioso!
Perciò voglio solo riassumere cosa ne penso IO di questo film.

1. È noioso, cosa che per un film *d'azione* non è proprio il massimo.
2. È scontatissimo oltre che spaventosamente ovvio e banale, in ogni momento sai cosa sta per succedere.
3. Dialoghi e situazioni molto semplicistiche o inverosimili.

Questo è invece cosa ne penso dei commenti sul film:

1. Chi dice che è un film bellissimo, un capolavoro o non so cosa non ha mai visto un film d'azione come si deve.
2. Quanto ai contenuti, l'ho già detto e lo ripeto, passano assolutamente in secondo piano!
3. Effetti speciali: si, forse l'unico punto di forza... ma merito grafici e dei programmatori che li hanno realizzati non di certo del regista.

Questo è tutto. Mi scuso con tutti quelli (pochi) che hanno postato opinioni serie sul film.

D'ora in poi se vogliamo discutere sulle tecniche per sfondare le porte, o sui metodi migliori per riscaldarsi quando fuori ci sono -100°C apriamo un topic e lo intitoliamo "Al posto tuo avrei fatto cosi'"....

Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
ChMiX9

Reg.: 08 Nov 2003
Da: Reggio calabria (RC)
Inviato: 06-06-2004 22:34  
Aurigon se ne vuoi sapere una su tutte delle varie spiegazioni fantascientifiche di quel film è che la calotta polare NON PUO' sciogliersi all'improvviso in NESSUN CASO (Certo buttandoci sopra 4-5 bombe atomiche potrebbe avvenire). Tutti gli scienziati statunitensi (e penso non solo quelli) l'hanno preso come un film di fantascienza inizialmente, criticandolo duramente; alla fine hanno deciso che almeno sarebbe servito a sensibilizzare la massa un problema (questo reale però) come l'effetto serra, come forse qualcuno del forum aveva già detto! Quel film ha poco o niente di base scientifica e l'ha ammesso lo stesso regista.

Visualizza il profilo di ChMiX9  Invia un messaggio privato a ChMiX9    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.130293 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd