FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Mi rifiuto di vedere
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Mi rifiuto di vedere   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Mi rifiuto di vedere
Gerva1987

Reg.: 14 Gen 2004
Da: Santa Maria di sala (VE)
Inviato: 16-01-2004 16:23  
Per me non volere vedere il signore degli anelli è gravissimo per harry potter un pò meno!!

quote:
In data 2004-01-14 12:08, luimart scrive:
Non ho visto la trilogia de IL SIGNORE DEGLI ANELLI nè HARRY POTTER e non ho intenzione di vederli. E' Grave?

Visualizza il profilo di Gerva1987  Invia un messaggio privato a Gerva1987    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 17-01-2004 06:06  
Ok,hai resistito alle moda cattiva e non hai visto il signore degli anelli,ti devi sentire fighissima per questo immagino.

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Jackal
ex "Oracolo"

Reg.: 11 Dic 2001
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 17-01-2004 10:11  
quote:
In data 2004-01-16 13:13, Deckard82 scrive:
quote:
In data 2004-01-16 11:49, luimart scrive:
quote:
In data 2004-01-15 21:53, Deckard82 scrive:
quote:
In data 2004-01-14 12:08, luimart scrive:
Non ho visto la trilogia de IL SIGNORE DEGLI ANELLI nè HARRY POTTER e non ho intenzione di vederli. E' Grave?

per la precisione trattasi di SNOBISMO PSEUDO-INTELLETTUALISTICO, è una brutta sindrome spero per te non si cronicizzi.

Non si tratta di snobismo, è che non mi piace omologarmi. Ma ti rendi conto! sono diversi anni che non fate altro che parlare di questa saga infinita. Alcuni adoperano pure il linguaggio dei personaggi del film. Francamente io non ne posso più.

Secondo me hai una bassa reputazione di te stesso e della tua intelligenza se pensi di omologarti solo perchè vai a vedere "il signore degli anelli", forse ti preoccupi del fatto che potrebbe piacerti e ti vergogneresti ad ammetterlo...
Comunque è proprio questo che intendo per "snobismo pseudo-intellettualistico", la preoccupazione di non omologarsi. Non dico che debba piacerti per forza, per carità... è l' "a priori" che mi infastidisce un pò.

parole sante:angel:
omologarsi... un film non si guarda per mode, a meno che uno non sia lobotomizzato....
io ho visto entrambe le serie e vedrò pure i sequel, perchè ne vale la pena!!!

Visualizza il profilo di Jackal  Invia un messaggio privato a Jackal    Rispondi riportando il messaggio originario
luimart

Reg.: 26 Ott 2003
Da: terme vigliatore (NA)
Inviato: 17-01-2004 13:11  
quote:
In data 2004-01-17 06:06, Midknight scrive:
Ok,hai resistito alle moda cattiva e non hai visto il signore degli anelli,ti devi sentire fighissima per questo immagino.

MOLTO

Visualizza il profilo di luimart  Invia un messaggio privato a luimart    Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Da: trento (TN)
Inviato: 17-01-2004 17:46  
quote:
In data 2004-01-16 14:20, luimart scrive:
Scusa, ma così sei tu che ti omologhi.Per non omologarsi io intendo non fare le cose che fa la maggioranza solo perchè è di moda.
E poi ti prego di non interessarti della reputazione che ho di me stessa, che ti assicuro è altissima.

Quindi non è una questione di gusti ma di principio?
A mio parere 'non omologarsi' vuol dire prendere delle decisioni indipendentemente da quello che fanno tutti gli altri, non prendere le decisioni opposte rispetto a quello che fanno gli altri.
The God of Fire proclaims it so

Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
luimart

Inviato: 21-01-2004 12:19  
Evviva!! Il tormentone ricomincia, buon divertimento a tutti!!!

Visualizza il profilo di luimart  Invia un messaggio privato a luimart    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Da: torino (TO)
Inviato: 21-01-2004 12:34  
quote:
In data 2004-01-17 17:46, Endyamon scrive:

A mio parere 'non omologarsi' vuol dire prendere delle decisioni indipendentemente da quello che fanno tutti gli altri, non prendere le decisioni opposte rispetto a quello che fanno gli altri.

quoto... altrimenti anche il non-omologarsi diventa un'omologazione...

Se esce un film del tuo attore/regista/compositore/sceneggiatore/cosacavoloneso preferito e un gran numero di gente va a vederlo, tu cosa fai? Non vai a vederlo perchè "è di moda"?

Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 21-01-2004 12:54  
Secondo me va molto di moda non seguire le mode...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
luimart

Inviato: 21-01-2004 13:53  
quote:
In data 2004-01-21 12:34, CugiuZ scrive:
quote:
In data 2004-01-17 17:46, Endyamon scrive:

quoto... altrimenti anche il non-omologarsi diventa un'omologazione...

Se esce un film del tuo attore/regista/compositore/sceneggiatore/cosacavoloneso preferito e un gran numero di gente va a vederlo, tu cosa fai? Non vai a vederlo perchè "è di moda"?

Cosa c'entra questo?
Questa saga infinita è diventata un fenomeno di massa nazional-popolare.
Un film può essere di successo ed essere visto da molti senza diventare un fenomeno di cui tutti parlano e di cui tutti sembra non ne possano fare a meno.

aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 21-01-2004 14:08  
Nemmeno io ho visto Il signore degli anelli, ma non è snobismo, è che proprio il genere non mi piace. Nemmeno il libro ho letto, me l'hanno regalato, ma è talmente grosso che non ho il coraggio di iniziarlo. Io non trovo che si debba criticare chi va o non va a vedere un film, sono cose molto soggette ai gusti personali,certamente che aprire un topic per dire che non ci vado....a me non verrebbe in mente. Pero' anche questo è soggetto ai gusti personali.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Deckard82

Reg.: 06 Giu 2003
Da: catania (CE)
Inviato: 21-01-2004 14:24  
quote:
In data 2004-01-21 14:08, aralis scrive:
Nemmeno io ho visto Il signore degli anelli, ma non è snobismo, è che proprio il genere non mi piace. Nemmeno il libro ho letto, me l'hanno regalato, ma è talmente grosso che non ho il coraggio di iniziarlo. Io non trovo che si debba criticare chi va o non va a vedere un film, sono cose molto soggette ai gusti personali,certamente che aprire un topic per dire che non ci vado....a me non verrebbe in mente. Pero' anche questo è soggetto ai gusti personali.

ecco Aralis, esatto... il fatto di aprire un topic per dire al mondo che "TI RIFIUTI" di andarlo a vedere... questo è il problema, è qui che sta lo snobismo, non nel non andarlo a vedere, è chiaro che il film può anche non ispirarti ma qui il discorso è un altro, lei non ci va non perchè il film non la ispiri ma per un altro motivo.(si è capito?)

P.S. Il discorso che abbiamo fatto nascere a proposito dell'omologazione è ridicolo...

Visualizza il profilo di Deckard82  Invia un messaggio privato a Deckard82  Email Deckard82     Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Da: PsE (AP)
Inviato: 21-01-2004 14:26  
se uno non va a vedere un film "solo perchè" lo guardano tutti, si fa comunque definire nelle proprie azioni dagli altri. E' come essere conformisti ma al contrario.

Se poi uno, "nonostante" tutti vedano un film, ha l'impressione che sia una cagata, è tutta 1 altra storia, no?
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Da: PsE (AP)
Inviato: 21-01-2004 14:29  
se uno non va a vedere un film "solo perchè" lo guardano tutti, si fa comunque definire nelle proprie azioni dagli altri. E' come essere conformisti ma al contrario.

Se poi uno, "nonostante" tutti vedano un film, ha l'impressione che sia una cagata, è tutta 1 altra storia, no?

X esempio a me LOTR piace e pure molto, ma sicuramente non "perchè" piace agli altri, nè tanto meno mi piace "nella stessa maniera" in cui può piacere a un altro. Il gusto da solo non dice nulla, bisogna vederne pure le motivazioni, le qualità apprezzate etc.. bla bla
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Da: torino (TO)
Inviato: 21-01-2004 15:01  
quote:
In data 2004-01-21 13:53, luimart scrive:

Cosa c'entra questo?
Un film può essere di successo ed essere visto da molti senza diventare un fenomeno di cui tutti parlano e di cui tutti sembra non ne possano fare a meno.

ciò non toglie che una persona che non si voglia omologare, come dici tu, possa essere spinta comunque dalla curiosità di vedere con i propri occhi se tutta quest'enfasi sia giustificata o no, di verificare se il film è effettivamente bello o se è tutto costruito dal battage pubblicitario. Prova a farlo e magari scoprirai che per una parte della gente è effettivamente una moda, è un film che si deve andare a vedere perchè altimenti si è out (di solito questa massa giudica il film in base agli effetti speciali e basta) e per un'altra parte è una passione, che è nata dal libro e sfociata nella curiosità di vedere su schermo quello che hanno immaginato sfogliando le pagine.

Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
luimart

Inviato: 21-01-2004 15:15  
quote:
In data 2004-01-21 15:01, CugiuZ scrive:
quote:
In data 2004-01-21 13:53, luimart scrive:

Cosa c'entra questo?

ciò non toglie che una persona che non si voglia omologare, come dici tu, possa essere spinta comunque dalla curiosità di vedere con i propri occhi se tutta quest'enfasi sia giustificata o no, di verificare se il film è effettivamente bello o se è tutto costruito dal battage pubblicitario. Prova a farlo e magari scoprirai che per una parte della gente è effettivamente una moda, è un film che si deve andare a vedere perchè altimenti si è out (di solito questa massa giudica il film in base agli effetti speciali e basta) e per un'altra parte è una passione, che è nata dal libro e sfociata nella curiosità di vedere su schermo quello che hanno immaginato sfogliando le pagine.

Oh! questo si che è un discorso intelligente. Allora ti dico che io non sono andata a vedere il film perchè non è il mio genere, poi tutto questo gran parlarne, aprire dei forum è trovare decine di topic che parlano de "Il signore degli anelli" o di quanto è bello Orlando Bloom, mi ha fatto venire il rifiuto totale.
E poi un'altra cosa! criticarmi perchè ho aperto un topic per dire: Mi rifiuto di vedere, che male c'è, siamo qui per discutere e per scambiarci le nostre opinioni.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.009829 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd