FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il Cartaio: come sarà?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il Cartaio: come sarà?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Il Cartaio: come sarà?
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-11-2004 18:11  
Noleggiato ieri.

Mamma mia che film di merda.

Mi chiedo se quello che sta dietro la macchina da presa da qualche anno a questa parte sia realmente lo stesso Argento di Suspiria,o un clone rimbambito che ne abbia preso il posto.Gli ultimi tre film sono uno peggio dell'altro.Pare non ci sia più limite all'implacabile discesa della sua vena creativa.Soggetti banali e raffazzonati,sceneggiature ridicole,scelte degli interpreti immancabilmente fuori luogo.A tratti sembra di assistere a filmini amatoriali di un principiante che si cimenta nell'imbastire storielle horror(o pseudo-tali),nelle proprie ore libere.Non riesco proprio a darmi una spiegazione...mah!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 09-07-2005 alle 08:36 ]

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 27-11-2004 19:21  
quote:
In data 2003-12-19 13:46, simboy scrive:
Sarà una merda...

Eh , Nostradamus non era nessuno...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 28-11-2004 04:23  
un po una delusione....

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 16-01-2005 21:57  
Ho visto circa 25/30 minuti su sky...ma poi non ho retto.
Ma che cazzo è?????
Sembra una fiction...fatta pure male.
L'autodoppiaggio è imbarazzante....per non parlare dell'espressività della Rocca!!!
Non so se poi il film si riprenda....ma dubito.

Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Da: catania (CT)
Inviato: 16-01-2005 22:08  
quote:
In data 2005-01-16 21:57, oronzocana scrive:
Ma che cazzo è?????
L'autodoppiaggio è imbarazzante....per non parlare dell'espressività della Rocca!!!

anch'io sono rimasta basita..sembra un filmino amatoriale...

Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
DianeJ

Reg.: 04 Gen 2005
Da: Venezia (VE)
Inviato: 17-01-2005 10:39  
Purtroppo figura nella mia collezione di DVD
comunque se più tardi ho tempo scrivo due parole su questo filmetto, ora mi metto a lavorare

Visualizza il profilo di DianeJ  Invia un messaggio privato a DianeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
Ninjino

Reg.: 06 Dic 2004
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-01-2005 14:16  
Non ho mai visto un film peggiore...
Storia banale in cui l'assassino che uccide per amore si scopre dopo 5 minuti(non dico chi è per qualcuno che nonostante tutto volesse vederlo)...
Episodi ridicolo demenziali che fanno impallidire film come "L'aereo più pazzo del mondo" il finale delirio allo stato puro...
La recitazione dei vari attori peggio che nelle soap più scarse...
Il doppiaggio raggiunge l'apice del minimo del minimo del minimo del minmo, ad oltranza
scusate ma mi viene bhe non ce la faccio a continuare

Visualizza il profilo di Ninjino  Invia un messaggio privato a Ninjino    Rispondi riportando il messaggio originario
POT666

Reg.: 10 Dic 2004
Da: albi (CZ)
Inviato: 21-01-2005 11:44  
Questo non è un film......
tutti sapevano chi era l'assassino....tutti sapevano come andava a finire la partita di poker.....d. argento ritirati!!!!

Visualizza il profilo di POT666  Invia un messaggio privato a POT666  Email POT666    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 03-04-2005 15:40  
quote:
In data 2004-01-02 23:18, Deeproad scrive:
L'ho visto, ma non ho voglia di spendere tante parole per questo filmaccio. Ma che è successo a Datio Argento? Non c'è limite alla sua discesa creativa e artistica. Un film insulso e banale, alla stregua di una fiction per la tv... attori che... attori? Ma erano davvero attori quelli? No, io non credo... un disastro completo, d'ora in poi Dario Argento solo a noleggio...

perfettamente d'accordo. Cmq voto 5-

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 04-04-2005 14:42  
quote:
In data 2004-01-06 21:04, VViNks scrive:
...ad un certo punto, uno in sala s'è alzato, ha esclamato "pirla, dovevi tenere anche il jack !" e se n'è andato, disturbando così quelli che dormivano. per il resto, avete detto tutto voi.
ho buttato 14 euriii e mezzo.

A distanza di tanto tempo, sta battuta mi ha fatto crepare dal ridere, smaltita la fregatura del film, si guarda con più obiettività e mi immagino la scena nel bel mezzo dell'oscutirà della sala.Grazie anche se so che non mi leggerai!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Da: Jesi (AN)
Inviato: 04-04-2005 17:35  
é UNA COSA INGUARDABILE IL CARTAIO,consiglio a tutti di boicottarne la visione,perchè è una di quelle cagate che se ne vedono poche..........potete cmqe sempre perdere una serata vederlo.

Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
krayon

Reg.: 28 Mar 2005
Da: spotorno (SV)
Inviato: 04-04-2005 22:08  
orribile
pessima recitazione
storia bruttissima
pieno di errori da far spavento.
l'unica cosa "horror" del film è il prezzo del dvd.

Visualizza il profilo di krayon  Invia un messaggio privato a krayon    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Da: Aosta (AO)
Inviato: 02-05-2006 11:08  
IL CARTAIO di Dario Argento (apologia della inverosimiglianza)

Vedere annaspare il mitico Dario Argento in un film così è davvero terribile.
Ma è lo stesso regista de L’uccello dalle piume di cristallo e Profondo rosso, lo stesso talento visionario di Suspiria e Phenomena? Perché non riesce più a scrivere una sceneggiatura appena decente?
Perché dobbiamo sentire frasi del tipo “Il poker è lo specchio dell’anima” o “Mio padre (naturalmente suicida per gioco d’azzardo) aveva gli stessi occhi di quelle ragazze”. Perché i personaggi sembrano di cartone e Stefania Rocca sembra una dilettante alle prime armi? Perché non c’è più una vera colonna sonora? Perché si aspettano due morti prima di ingaggiare un campione del videopoker? Perché si costruisce un improbabile colpevole insultando la intelligenza dello spettatore?
Da Tenebre in poi, con la eccezione di Phenomena, Argento ha cercato di rifare più o meno lo stesso film, infischiandosene altamente di analisi psicologica e verosimiglianza. Ma mentre nei vecchi film questi grossolani errori erano compensati da un talento visionario e dall’originalità della rappresentazione scenica, nell’ultima produzione tutto è tirato via blandamente in un rituale ripetitivo e manieristico, senza alcun rispetto delle regole. Il massimo momento di suspence è quando Muccino sceglie una delle due porte e lo spettatore spera sia quella sbagliata. Per non parlare del finale e soprattutto dell’ultima scena prima dei titoli di coda che è davvero grottesca e strappa un urlo di disapprovazione generale.
Degna conclusione di un film indegno e amaro canto del cigno di un regista che sta rovistando nel sacco della spazzatura alla ricerca di una ispirazione che non c’è più.

Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 02-05-2006 12:23  
quote:
In data 2005-01-16 21:57, oronzocana scrive:
Ma che cazzo è?????

ho provato a vederlo anch'io (ieri Rete4). Veramente terribile. Concordo sui tuoi appunti e inoltre le inquadrature sembrano sempre troppo distanti. Inoltre questa trovata del videopoker è davvero patetica, per non parlare dell'assurdo atteggiamento del capo della polizia..

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 02-05-2006 14:15  
quote:
In data 2005-04-03 15:40, Davil89 scrive:
quote:
In data 2004-01-02 23:18, Deeproad scrive:
L'ho visto, ma non ho voglia di spendere tante parole per questo filmaccio. Ma che è successo a Datio Argento? Non c'è limite alla sua discesa creativa e artistica. Un film insulso e banale, alla stregua di una fiction per la tv... attori che... attori? Ma erano davvero attori quelli? No, io non credo... un disastro completo, d'ora in poi Dario Argento solo a noleggio...

perfettamente d'accordo. Cmq voto 5-

l'anno scorse ero troppo buono cavolo
voto: 4 (se non di meno)

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.008218 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd