Autore |
Thirteen |
eowyn89
 Reg.: 01 Mar 2004 Messaggi: 1138 Da: a (RA)
| Inviato: 03-08-2004 14:18 |
|
nn so xkè, questo film nn mi è piaciuto affatto...forse xkè quello ke vi succede, per me, è molto lontano dalla realtà[x quanto mi riguarda]. nn mi ha detto niente di particolare...
_________________ «Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.» |
|
DAV333

Reg.: 27 Lug 2004 Messaggi: 118 Da: Milano (MI)
| Inviato: 03-08-2004 19:34 |
|
quote: In data 2004-01-13 20:46, lolly18 scrive:
Premetto che non ho ancora visto il film, ma io avrei qualche dubbio nel dire che le tredicenni sono tutte così.
Secondo me nel film hanno voluto prendere delle 13enni che vivono la propria adolescenza all'estremo con un'overdose di sesso, canne, droghe etc.... ma non penso proprio che tutte le ragazze coetanee facciano queste cose
| Attenzione!! Nel film c'è una netta distinzione tra le 2 tredicenni arrabbiate e le altre coetanee della scuola, anzi la regista mette bene in evidenza il distacco, la rottura del rapporto di amicizia fra le tredicenni "normali" e queele per così dire "incazzate"!
Inoltre posso confermare che i comportamenti delle due ragazze non sono eccessivamente esagerati o irreali, in quanto, avendo io 14 anni l'anno scorso conoscevo delle ragazze che avevano all'incirca quei problemi; non bisogna comunque dimenticare che si tratta sempre di un film, nono della pura e semplice verità o di un documentario. |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 04-08-2004 12:56 |
|
quote: In data 2004-08-03 19:34, DAV333 scrive:
quote: In data 2004-01-13 20:46, lolly18 scrive:
Premetto che non ho ancora visto il film, ma io avrei qualche dubbio nel dire che le tredicenni sono tutte così.
Secondo me nel film hanno voluto prendere delle 13enni che vivono la propria adolescenza all'estremo con un'overdose di sesso, canne, droghe etc.... ma non penso proprio che tutte le ragazze coetanee facciano queste cose
| Attenzione!! Nel film c'è una netta distinzione tra le 2 tredicenni arrabbiate e le altre coetanee della scuola, anzi la regista mette bene in evidenza il distacco, la rottura del rapporto di amicizia fra le tredicenni "normali" e queele per così dire "incazzate"!
Inoltre posso confermare che i comportamenti delle due ragazze non sono eccessivamente esagerati o irreali, in quanto, avendo io 14 anni l'anno scorso conoscevo delle ragazze che avevano all'incirca quei problemi; non bisogna comunque dimenticare che si tratta sempre di un film, nono della pura e semplice verità o di un documentario.
|
Si scusami, ma hai risposto a un mio messaggio vecchio, che avevo scritto ancor prima di vedere il film!
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
dioxina
 Reg.: 23 Feb 2005 Messaggi: 42 Da: genova (GE)
| Inviato: 24-02-2005 10:40 |
|
quote: In data 2004-06-24 15:40, Hawke84 scrive:
quote: In data 2004-06-04 19:45, Sara87 scrive:
Parlando di Noi i Ragazzi dello Zoo di Berlino anche io ho visto il film ... ma devo dire che il libro e' un'altra cosa proprio ! davvero sconvolgente... anche io ho avuto 13 anni ma ne io ne le miei amiche erano cosi !
|
In realtà il film è fatto benissimo..e quelle che tu chiami esagerazioni in america ti assicuro sono NORMALISSIME!!
Devo dire che l'interpretazione di Helen Hunt è memorabile..adesso comprendo la candidatura all'oscar!!!
Bel film...sicuramente da vedere
!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hawke84 il 24-06-2004 alle 15:42 ]
|
quoto ogni parola e aggiungo dicendo che sto film vuole soltanto raccontare la verità... e non ci ho trovato nulla di eccessivo...
 Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 24-02-2005 10:53 |
|
Non credo che le tredicenni siano effettivamente così (almeno qui in italia). In questo periodo insegno a un gruppo di ragazzine di quell'età e vi assicuro che sono molto bimbe (e meno male!!!!). Vi dico solo della reazione che una di loro ha avuto quando le ho installato sul pc i vari assistenti di office!! Sembrava un bimbo al quale si regala un lecca lecca!! Troppo forte!
Un appello ai vari tredicenni del forum (se ci sono)..
Non abbiate fretta a crescere.. Godetevi ogni attimo della vostra vita come un momento unico ed irripetibile
_________________ Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle |
|
SmoKing

Reg.: 22 Feb 2005 Messaggi: 53 Da: giubiasco TI CH (es)
| Inviato: 24-02-2005 13:42 |
|
quote: In data 2004-06-30 11:16, lolly19 scrive:
quote: In data 2004-06-27 19:55, Sgrunt scrive:
nn l ho visto ma da poco ho guardato Kids e m sembra c siano delle affinità. giusto?
|
mmmmm non ne ho mai sentito parlare....
|
secondo me non ci sono affinità: thirteen è un film decente, KIDS è un capolavoro
LOLLY se non l'hai visto te lo consiglio vivamente, è un pugno allo stomaco
P.S.: cmq ci sono ragazze cosi, e c'è anche di peggio!
_________________ Diffidate SEMPRE da chi si appropria della parola LIBERTA' |
|
dioxina
 Reg.: 23 Feb 2005 Messaggi: 42 Da: genova (GE)
| Inviato: 24-02-2005 14:49 |
|
quote: In data 2005-02-24 10:53, Morgana74 scrive:
Non credo che le tredicenni siano effettivamente così (almeno qui in italia). In questo periodo insegno a un gruppo di ragazzine di quell'età e vi assicuro che sono molto bimbe (e meno male!!!!). Vi dico solo della reazione che una di loro ha avuto quando le ho installato sul pc i vari assistenti di office!! Sembrava un bimbo al quale si regala un lecca lecca!! Troppo forte!
Non abbiate fretta a crescere.. Godetevi ogni attimo della vostra vita come un momento unico ed irripetibile
|
io mi ci sono abbastanza riconosciuta nella descrizione invece... anche io a 13 anni avevo un rapporto amore&odio con una amica, un giorno sembravamo inseparabili, il giorno dopo ci prendevamo a botte, giuro, ci picchiavamo sul serio!!
poi anche noi andavamo a rubare nei negozi, ma non per effettivo bisogno, in realtà soldi in tasca ne avevamo, almeno.. parlo per me, in famiglia non mi era mai mancato nulla, però ho continuato ad andare a rubicchiare nei negozi con lei finchè un giorno ci hanno beccate...
poi per la storia dei ragazzi ci piaceva a tutte e 2 sempre lo stesso.. e quindi passavamo il tempo a "rubarcelo" a vicenda...
l'unica cosa di diverso è che io non mi sono mai tagliata le braccia, quello no.. per il resto è stato abbastanza simile.. e ti assicuro che a scuola sono sempre stata un angioletto ed ero molto "bimba" pure io.. ho sempre avuto una madre che si occupava sempre di me, non mi trascurava di certo.. eppure fuori casa e fuori scuola ero completamente un'altra persona...
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 25-02-2005 14:00 |
|
di film brutti così ne ho visti pochi negli ultimi anni.è scritto molto,ma molto male,è recitato da dilettanti,fatta salva la hunter,che comunque non ha certo un ruolo memorabile o difficile.sulla regia,manco a parlarne.c'è una superficialità,una mancanza totale di analisi,di rapporti causa-effetto,una tendenza a voler comunque giustificare e un sottofondo di buonismo(perchè tutto alla fine,si sa,si sistema) da farlo disprezzare da ogni punto di vista.buono per il sundance festival.
ciao! |
|
SickGirl
 Reg.: 06 Ago 2004 Messaggi: 723 Da: roma (RM)
| Inviato: 25-02-2005 14:27 |
|
io l'ho trovato un film pessimo!
 Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 204 Da: baiso (RE)
| Inviato: 25-02-2005 14:38 |
|
quote: In data 2005-02-25 14:00, badlands scrive:
di film brutti così ne ho visti pochi negli ultimi anni.è scritto molto,ma molto male,è recitato da dilettanti,fatta salva la hunter,che comunque non ha certo un ruolo memorabile o difficile.sulla regia,manco a parlarne.c'è una superficialità,una mancanza totale di analisi,di rapporti causa-effetto,una tendenza a voler comunque giustificare e un sottofondo di buonismo(perchè tutto alla fine,si sa,si sistema) da farlo disprezzare da ogni punto di vista.buono per il sundance festival.
ciao!
|
mah non condivido perniente ,ma neanche in un punto questa tua analisi ,primo la regia e la fotografia in stile videoclip a me piace,la storia non è per niente strampalata o troppo irreale gia quando li avevo io 13 anni ne succedevano di cotte e di crude , forse anche peggio ,e ricordativi bene che il film è ambientato a L.A. li per la verità rispetto a quello che succede in certe zone è fin edulcorato il film.
Se tu conosci(io lo conosco MOLTO MA MOLTO BENE)qualcuno che ha problemi di dipendenze(QUALUNQUE DIPENDENZA alcol o droga che sia) i suoi genitori tendono sempre a non credere (o a non voler credere) a quello che sta combinado il figlio e a negare e a giustificare l evidenza.
In ultimo a me il sundence festival ha fatto scoprire alcune delle migliori pellicole che abbia mai visto quindi questa tua affermazione propio non la condivido.
ciao
_________________ Choose life. Choose a job. Choose a starter home. Choose dental insurance, leisure wear and matching luggage. Choose your future. But why would anyone want to do a thing like that? |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 27-02-2005 11:34 |
|
no no,non mi hai capito.io non metto in dubbio che si facciano quelle cose a 13 o anche 12 anni,io critico,in toto,il modo di raccontarlo,senza il minimo di lucidità e senso critico,ma solo acumulando,in crescendo,trasgressione su trasgressione.poi,che siano cose vere,ahimè è un dato di fatto.e il sundance,come tutti i festival,produce buone cose si(tarantino è partito da li),ma anche tante porcherie finto-indipendenti.
ciao! |
|
Akasha82

Reg.: 23 Mar 2005 Messaggi: 240 Da: vercelli (VC)
| Inviato: 23-03-2005 22:44 |
|
quote: In data 2004-01-13 00:30, NancyKid scrive:
”Non fare il bambino
e non prenderti in giro
questa vita potrebbe essere l’ultima
e noi siamo troppo giovani per capirlo” –Matthew Bellamy
13 anni. Età difficile per tutti, soprattutto quando ci sono di mezzo le paranoie ormonali dell’evoluzione.
Tracy (Evan Rachel Wood) – Ragazzina acqua e sapone che va benissimo a scuola, una che gioca ancora con le bambole e che si mette i calzini dei cartoni animati.
Evie (Nikki Reed) – La più sexy e cool della scuola, in giappone la chiamerebbero “yankee”, una tutta sex, drugs & rock and roll.
Le due fanno amicizia ma l’influenza di Evie su Tracy è a dir poco devastante: questa comincia a sperimentare la prima canna, poi si passa all’acido e alla cocaina… e in mezzo i vari furti nei negozi più trendy, i piercing alla lingua e all’ombelico.. e il sesso.
Un vero inferno a gironi dantesco, con la mamma Melanie (Holly Hunter) che si distrugge l’anima per la figlia, non una madre perfetta, ma buona come il pane.
Dopo la visione sorge spontanea la domanda: Ma le tredicenni sono veramente così?
La risposta è si, queste sono le teenagers tutta rabbia e frustrazioni dei bassifondi (e non solo) di oggi, 2003.
Il film pero tende ad esagerare, perché l’intento del regista Catherine Hardwicke non sembrerebbe quello di mostrarci il ritratto della parte più nascosta delle teenager di oggi, ma solo di shockarci, shockare e far parlare di se , così si nota chiaramente la forzatura delle scene più crude (in sala c’era gente che rideva durante le scene più drammatiche).
La crudezza che dovrebbe essere il colpo grosso allo stomaco non lascia per niente perplessi (a meno che il sangue non vi faccia schifo) perché questo gioco dello spirale decadente non è nient’altro che appunto un gioco, un gioco che coinvolge persino la sceneggiatura, con battutine da soap opera.
Il punto di forza di Thirteen sta invece nella coppia Evan Rachel Wood / Holly Hunter, madre e figlia in lotta anche per la bravura.
Evan (classe 1987), esprime tutta la sua “incazzatura” da vera professionista, pianto dopo pianto, urlo dopo urlo; forse è proprio il caso di dirlo: A STAR IS BORN.
Holly Hunter è semplicemente da Oscar, adattissima al ruolo; è lei la “buona” del film, donna dal grande cuore che rifiuta di perdere la propria figlia.
La scena finale, quella del collasso di madre e figlia, vale tutto il prezzo del biglietto.
|
Concordo con la maggiorparte delle cose che dici..perchè è vero:certe scene del film sono state un po' troppo vulutamente shoccanti..
Ma una delle scene semmai più realistice(a parte droghe,furti e sex) è quanto la ragazzina si tagliuzza..
Molti adolescenti lo fanno..e qui si capisce tutta la rabbia e il dolore della ragazzina...
Con quella madre che la vede ancora una bambina..con un padre che non c'è...
Non comunica il suo disagio..e quando la tensione sale e non sa che fare,ecco che si taglia..xchè quel dolore fa meno male..ma sopratutto perchè QUEL DOLORE riesce a GESTIRLO!!
Il film sarebbe davvero bello,se appunto la regista non avesse voulto caricarlo a tutti i costi...
Cmq ribadisco..le ragazze di oggi sono così..non sono le belle bambine stile "La casa nrella prateria" che molte madri fingono di voler vedere a tutti i costi...
Sono Troiette(perdonate l'espressione,ma è così) in erba..che iniziano a baciare e oltre tanti ragazzi...E poi bevono fumano e bestemmiano come turche solo per farsi vedere più grandi...E sono spesso e volentieri arroganti e maleducate...
Che brutta età l'adolescenza...
Alcune sbocciano un po' in ritardo...ed è ancora peggio!!!
_________________ "Amor c'ha nullo amato amar perdona" |
|
Karion
 Reg.: 11 Mar 2005 Messaggi: 327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 24-03-2005 00:29 |
|
quote: In data 2005-02-24 10:53, Morgana74 scrive:
|
Secondo me quelle 2 ragazze avranno avuto almeno 16 anni... inoltre io, che ho 14 anni, sn completamente diverso... Nn mi farei mai un buco sulla lingua, o stronzate del genere...
P.s.: 6 insegnante Morgana?
_________________ http://s5.bitefight.it/c.php?uid=26299 |
|
neverland
 Reg.: 16 Feb 2005 Messaggi: 719 Da: Varallo (VC)
| Inviato: 15-05-2005 20:24 |
|
a parte il fatto che penso che ciò che succede in questo film sia da rivolgere soprattutto alle ragazze con famiglie problematiche americane non l'ho trovato un brutto film ma l'ho trovato cattivissimo. Mi ha stupito soprattutto la velocità con cui tracy ha cambiato la sua vita cioè: prima guarda male le due ragazze che rubano una mutandina e dopo un attimo ruba un portafoglio...succede tutto troppo in fretta per sembrare reale.
senza contare che 13 anni sono troppo opchi per diventare così!
[ Questo messaggio è stato modificato da: neverland il 15-05-2005 alle 20:25 ] |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 15-05-2005 20:43 |
|
quote: In data 2005-05-15 20:24, neverland scrive:
senza contare che 13 anni sono troppo opchi per diventare così!
[ Questo messaggio è stato modificato da: neverland il 15-05-2005 alle 20:25 ]
|
C'è da dire che queste tredicenni dimostrano almeno 4 anni di più.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
|