Autore |
Ragazze Interrotte |
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 23-08-2003 08:14 |
|
quote: In data 2003-08-22 23:57, misaki84 scrive:
Hai visto che valeva la pena .
Quando vedo questo film mi viene in mente Qualcuno volò sul nido del cuculo, forse anche la location è la stessa.
| qualcuno volò sul nido è una denuncia, questo è una storia, senza torti nè ragioni.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 23-08-2003 09:48 |
|
Quando vedo questo film mi viene in mente Qualcuno volò sul nido del cuculo, forse anche la location è la stessa.
|
Non ti so dire se la location è la stessa ma ne dubito, Il Cuculo è stato girato in un vero istituto mentale a Praga con gli attori che erano realmente in contatto con dei veri malati, ci mangiavano e vivevano assieme. Questo ha fatto si che gli attori fossero tutti totalmente credibili, cosa che a mio parere non succede in Ragazze Interrotte dove i protagonisti, la Jolie soprattutto sono sempre sopra le righe e esagerano alla grande. Sorvolo sul paragone fra i due film che per quanto mi riguarda non regge, sono distanti anni luce come qualità, come pathos e come interpretazioni (scusate ma volete mettere McMurphy del mio Jack rispetto a Angelina????). Poi per carità i gusti non si discutono, ma il Cuculo ammetterete che è decisamente superiore....
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
lilja4ever ex "natalie73"
 Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 23-08-2003 10:23 |
|
cito:
sono distanti anni luce come qualità, come pathos e come interpretazioni (scusate ma volete mettere McMurphy del mio Jack rispetto a Angelina?
finalmente qualcuno con un pò di giudizio... |
|
misaki84
 Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 23-08-2003 11:16 |
|
quote: In data 2003-08-23 09:48, Dubliner scrive:
|
Non ti so dire se la location è la stessa ma ne dubito, Il Cuculo è stato girato in un vero istituto mentale a Praga con gli attori che erano realmente in contatto con dei veri malati, ci mangiavano e vivevano assieme. Questo ha fatto si che gli attori fossero tutti totalmente credibili, cosa che a mio parere non succede in Ragazze Interrotte dove i protagonisti, la Jolie soprattutto sono sempre sopra le righe e esagerano alla grande. Sorvolo sul paragone fra i due film che per quanto mi riguarda non regge, sono distanti anni luce come qualità, come pathos e come interpretazioni (scusate ma volete mettere McMurphy del mio Jack rispetto a Angelina????). Poi per carità i gusti non si discutono, ma il Cuculo ammetterete che è decisamente superiore....
|
Ma non c'è dubbio che il livello è un'altro sotto tutti i punti di vista, però la situazione mi ha ricordato il grande film di Forman, tutto qua.Non voglio fare paragoni o cercare similitudini...
_________________ Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA |
|
wind79

Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 156 Da: Roma (RM)
| Inviato: 23-08-2003 12:09 |
|
a me è piaciuto molto, anche x winona e angiolina!!!!!!
_________________ "corro come il vento tra cielo e terra" |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 23-08-2003 16:06 |
|
quote: In data 2003-08-23 08:10, gmgregori scrive:
quote: In data 2003-08-22 12:51, badlands scrive:
esattamente.anche a me non lasciò nulla,solo un vuoto nel portafoglia.se non fosse per simon & garfunkel all'inizio,manco me lo ricorderei.è la solita minestrina della figlia buona borghese,pseudo incompresa,che trova forza tra pazerelli da macchietta(insopportabile la jolie,che non ha una benchè minima misura).e la rider,per carità! si è fossilizzata su ruoli da ragazzina,ma ha ormai oltre 30 anni dovrebbe darsi una mossa,pare una versione venuta male di michael j. fox.un film senza un perchè,fatto con minima professionalità
ciao!
| cosa stai mai dicendo? E' la storia vera di una scrittrice che ha vissuto quella realtà, assolutamente non pseudo incompresa.
L'atto suicida può essere manipolatorio ma è sicuramente un disagio. ancora..."la solita minestrina della figlia...". No carissimo/a...sei fuori strada, il film è maturo quanto il romanzo, ci sono voluti 3 sceneggiatori e la supervisione della stessa Susanna, quella vera per dare corpo a un "semplice" ma ineccepibile ritratto.
|
per carità,mica discuto la veridicità della trama,ci mancherebbe.tra l'altro neppure sapevo del romanzo (anche se tre sceneggiatori a volte posson rendere per mezzo...).non discuto neppure l'ineccepibilità,il problema ai miei occhi è il risultato finale,che finisce per essere uno di quei tanti ritrattini di borghesia insoddisfatta da cinema anni 70 realizzato oggi,che non riesce ben bene a toccare lo spettatore e a trovare veri motivi a questa crisi borghese.ma questo agli occhi miei,poi magari esperienze personali o conoscenze varie posson di certo far variare la valutazione e l'apprezzamento di un film.per me,resta un film piatto e noiosetto,con una jolie insopportabile,e una ryder.
ciao! |
|
sk8ergirl

Reg.: 18 Ago 2003 Messaggi: 122 Da: roma (RM)
| Inviato: 23-08-2003 16:16 |
|
anche se nn è il mio genere è un film che merita! |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 23-08-2003 16:32 |
|
A me non è dispiaciuto affatto,non ho trovato male nemmeno l'interpretazione della Jolie(anche se forse l'Oscar è stata un pò un'esagerazione).Eccellente Whoopi Goldberg nel suo ruolo.Una trama sicuramente non trascendentale,ma con ottimi spunti,che sicuramente potevano essere sfruttati meglio,ma tutto sommato non penso sia da buttare come prodotto.E'cinico e spietato a tratti,per altri controverso e un tantinello retorico,ma io onestamente non mi aspettavo ne di + ne di -.
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 23-08-2003 21:37 |
|
Qualcuno volò sul nido del cuculo è certamente migliore, Dubliner, ma secondo me i 2 film non ci incastrano una mazza l'uno con l'altro:
non si può mica paragonare 2 film solo perchè parlano entrambi di ospedali psichiatrici...
La jolie non mi è apparsa affatto sopra le righe (anche se l'oscar è forse davvero esagerato, ma si dovrebbe vedere le altre nominations di quell'anno...)e se lo era lei, allora lo era anche Nicholson.
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 24-08-2003 19:52 |
|
Qualcuno mi sà dire se il libro merita di essere letto?
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 24-08-2003 19:53 |
|
quote: In data 2003-08-22 14:05, 13Abyss scrive:
L'ho visto oggi, registrato di ieri sera, e non mi è dispiaciuto affatto. La descrizione del regista è molto oggettiva, come qualcuno ha già detto e le interpretazioni sono tutte buone. Quella della Jolie direi più che buona (poi, con quel visino arapaho...). Forse la Ryder è un pò fossilizzata sul solito ruolo, questo è vero, però non potete dire che recita da cani!
Non male nemmeno quella che ha fatto 8 Mile e di cui ora mi sfugge il nome, mentre la Goldberg ha un ruolo eccessivamente marginale per essere giudicata.
Beh, che dire, "de gustibus"...
|
Brittany Murphy
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 24-08-2003 20:42 |
|
Bravo! Proprio lei!
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 14-09-2003 20:11 |
|
quote: In data 2003-08-24 20:42, 13Abyss scrive:
Bravo! Proprio lei!
|
Sono una femmina
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 14-09-2003 20:13 |
|
Comunque non mi stanco mai di rivederlo, ogni volta la Jolie mi trasmette forti emozioni... ha lavorato veramente molto bene
|
sara81
 Reg.: 11 Set 2003 Messaggi: 159 Da: pistoia (PT)
| Inviato: 14-09-2003 21:30 |
|
quote: In data 2003-08-22 01:12, ginestra scrive:
Non so a Lolli ma a me è piaciuto, e smettiamola di dare sempre giudizi come se dovessimo avere, per forza,solo capolavori davanti!!!Non sono d'accordo con Leonessa su quanto ha detto sulla Ryder, l'ho già affermato in un altro topic,per me è un'attrice che promette bene. Sarà che a me le tipe aggressive o vamp come la Jolie non aggradano, preferisco quelle con la faccia buona e ingenua come Winona, insomma più nostrane. Ognuno è padrone di esprimersi come vuole.Anzi...meno male che i gusti sono svariati, altrimenti addio!!!
|
uff...... finalmente!!!! BEN DETTO!!!!! |
|