FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Batman Atto Primo ovvero...La Risata Uccide!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Batman Atto Primo ovvero...La Risata Uccide!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Batman Atto Primo ovvero...La Risata Uccide!
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-01-2006 18:35  
quote:
In data 2006-01-29 16:35, ipergiorg scrive:
A parte la scenografia non si salva proprio niente.

Ma per piacere!

Sono sicuro che nel tempo Deep si sarà ricreduto...

Comunque che commento del cazzo che scrissi,nel febbraio del 2003,decisamente più simpatico e interessante questo qui.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-01-2006 09:40  
beh almeno ho ritrovato le tracce di marxetto.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Da: Aosta (AO)
Inviato: 02-05-2006 10:40  
BATMAN di Tim Burton (la solitudine del vendicatore)

Il 1989 rappresenta la consacrazione di Tim Burton che con il solo bagaglio di tre film alle spalle (Frankenweenie del 1984, Pee wee Big Adventure del 1985 e il più famoso Beetlejuice del 1988) si confronta con un mito dei fumetti come Batman e vince la sfida alla grande.
Il film è divertente e scorrevole, geniale nelle citazioni, sferzante nelle battute fulminanti di un istrionico e gigantesco Jack Nicholson Joker (vero protagonista del film) che ad ogni apparizione fa aumentare il livello di gradimento e di lucida autoironia. Una scena su tutte è quella del furore iconoclastico di Jack Joker al museo che si placa davanti a una tela di Francis Bacon con la battuta memorabile “No, questo non toccarlo, è il mio genere…”.
Altro elemento positivo è la scenografia post-modernista (direi un Gaudì che ha assunto LSD) e immersa nelle tenebre (dell’anima) che crea una atmosfera inquietante e onirica (premio Oscar).
A completare il quadro la perfetta tenuta di Keaton (bravo nel suo ruolo di vendicatore con rimorsi di coscienza) e soprattutto di Kim Basinger che è molto convincente come musa catartica del pipistrello supereroe. Tim Burton umanizza il supereroe (stesso procedimento di Sam Raimi per Spiderman) e lo porta al perenne conflitto tra la sua sete di vendetta e la necessità di crescere elaborando il lutto. Insomma il classico eroe di Tim Burton alienato e solo, romanticamente splendente nella sua diversità, sensibile e tormentato, che porta sulle spalle i peccati del mondo e spesso ne è travolto. L’equilibro tra esigenze spettacolari e analisi psicologica rende questo film il migliore della saga (ma anche il secondo Batman di Burton con il pinguino DeVito è all’altezza) e le due ore di film scorrono serene verso la resa dei conti tra due psicopatici: quello cattivo (Joker) e quello buono (Batman) che sembrano avere bisogno l’uno dell’altro per sopravvivere. E’abbastanza evidente: dietro queste maschere, a volte ridanciane, a volte tenebrose, questi due uomini, fondamentalmente, piangono la loro follia vendicativa.

Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
Overlord82

Reg.: 01 Mag 2006
Da: Torre del Greco (NA)
Inviato: 02-05-2006 11:53  
Cmq Batman: Begins a me è piaciuto di + rispetto il secondo capitolo, ovviamente è inferiore al primo.
Nota su batman begins, ma la batmobile chi l'ha disegnata? Deludente

Visualizza il profilo di Overlord82  Invia un messaggio privato a Overlord82  Vai al sito web di Overlord82     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-05-2006 14:52  
quote:
In data 2006-05-02 11:53, Overlord82 scrive:
Nota su batman begins, ma la batmobile chi l'ha disegnata?

Miller.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Overlord82

Reg.: 01 Mag 2006
Da: Torre del Greco (NA)
Inviato: 03-05-2006 08:02  
NN se poteva vedè

Visualizza il profilo di Overlord82  Invia un messaggio privato a Overlord82  Vai al sito web di Overlord82     Rispondi riportando il messaggio originario
mookie

Reg.: 03 Mag 2006
Da: Sezze (RM)
Inviato: 03-05-2006 12:24  
Se per favore poteste scrivere commenti meno lunghi fareste un favore alla comunità. io non riesco a seguirvi, scusatemi.

Comunque secondo me Batman è prorprio un bell'uomo. soprattutto quando lo ha fatto george cloons.

Scusate il disturbo.
Arrivederci.

Info commerciale
(dalle ore 21.00 tutte le sere Super Pizza con Broccoli al bar ristorante Sergio Mizzoni, via dei Sette Nani 7, Vigevano)

Visualizza il profilo di mookie  Invia un messaggio privato a mookie    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 03-05-2006 13:10  
quote:
In data 2006-05-03 12:24, mookie scrive:
Se per favore poteste scrivere commenti meno lunghi fareste un favore alla comunità. io non riesco a seguirvi, scusatemi.

Comunque secondo me Batman è prorprio un bell'uomo. soprattutto quando lo ha fatto george cloons.

Scusate il disturbo.
Arrivederci.

Info commerciale
(dalle ore 21.00 tutte le sere Super Pizza con Broccoli al bar ristorante Sergio Mizzoni, via dei Sette Nani 7, Vigevano)

secondo me sei un genio!

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
mookie

Reg.: 03 Mag 2006
Da: Sezze (RM)
Inviato: 03-05-2006 17:37  
A mio parere mookie ha ragione george cloons era proprio bonazzo. Poi mi associo al fatto che scrivete commenti troppo lunghi e non si capisce niente.

quote:

Scusate il disturbo.
Arrivederci.

Info commerciale

Visualizza il profilo di mookie  Invia un messaggio privato a mookie    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 04-05-2006 14:14  
quote:
In data 2006-05-03 17:37, mookie scrive:
A mio parere mookie ha ragione george cloons era proprio bonazzo. Poi mi associo al fatto che scrivete commenti troppo lunghi e non si capisce niente.

quote:

Scusate il disturbo.
Arrivederci.

Info commerciale

si lo confermo.. stai entrando di prepotenza nella top 50 dei miei eroi

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Da: Aosta (AO)
Inviato: 04-05-2006 15:43  
quote:

Scusate il disturbo.
Arrivederci.

Info commerciale

Ragazzi quest'uomo è il mio MITO !!!!!!!

Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.124559 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd