FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Jackie Brown
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Jackie Brown   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Jackie Brown
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-04-2004 13:39  
quote:
In data 2004-04-26 19:07, Sicilia scrive:
Ma nn c'erano altri topic su questo film.......???

Io nell'archivio non l'ho trovato, ma l'ho cercato.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 28-04-2004 15:15  
quote:
In data 2004-04-25 23:41, denisuccia scrive:

Non mi è piaciuto moltissimo invece De Niro, che ho trovato poco carismatico e abbastanza anonimo nel ruolo di Louis.

Era proprio questo, secondo lo scopo del suo ruolo: infatti Louis è di per se un personaggio caratterialmente abbastanza statico e sedentario, uno che oramai sembra che si è lasciato andare nello sconforto, uno che ridacchia per non piangere. Alla fine del film viene fuori invece la vera carogna che era...

Per me è stato bravissimo ad interpretare e far rendere anonimo un personaggio che doveva essere anonimo...

Comunque eccellente film, anche se il ritmo è un pò più lento se si guardano gli altri film di Tarantino.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 28-04-2004 15:34  
Carogna si fa per dire...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-04-2004 17:41  
La caratteristica di questo film che apparantemente può apparire insapore agli occhi dei tarantiniani più sfegatati, come già detto sopra, è la maniacale attenzione per ogni singolo personaggio. Non credo di avere altro da aggiungere, tranne che è un ottimo esempio di regia ma certamente non così pregno di eccessi come gli altri. E questo si sa.
bye.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 28-04-2004 alle 17:42 ]

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 28-04-2004 20:51  
quote:
In data 2004-04-28 17:41, gmgregori scrive:
La caratteristica di questo film che apparantemente può apparire insapore agli occhi dei tarantiniani più sfegatati, come già detto sopra, è la maniacale attenzione per ogni singolo personaggio. Non credo di avere altro da aggiungere, tranne che è un ottimo esempio di regia ma certamente non così pregno di eccessi come gli altri. E questo si sa.
bye.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 28-04-2004 alle 17:42 ]

Io, da tarantiniano sfegatato, mi sento di dire che è un grandissimo film, se non un capolavoro: bella storia, grande regia, un ritmo tutto personale, bravi interpreti.
Apparte l'essere perfetto sotto molti punti vista tecnici e artistici, è grande perchè si colloca come vicenda noir tra un film pulp e un film splatter, avendo comunque lo stampo inconfondibile di Tarantino, a prova di una grande versatilità da parte del regista.
"apparire insapore ai tarantiniani più sfegatati". Perchè? Perchè mancano la violenza tragicomica e i dialoghi divaganti? E' come dire che Gangs of New York non è scorsesiano perchè mancano gli italoamericani...
Cercare le caratteristiche di Pulp fiction in jackie Brown non è essere tarantiniani: è essere legati ad uno specifico film.
Non è una critica a te gmgregori, ma a quelli che si reputano tarantiniani e delusi della diversità di Jackie e Pulp.

Per me lo stampo tarantiniano comprende: violenza grottesca, colori accessi e pieni, personaggi politicamente scorretti e i soliti rimandi a certi generi che ormai tutti conosciamo, citazioni e stravolgimento. E, per quanto mi riguarda, Jackie Brown li ha tutti.
del mio masochismo.

Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 29-04-2004 12:03  
quote:
In data 2004-04-28 15:15, SolidSnake scrive:
quote:
In data 2004-04-25 23:41, denisuccia scrive:

Non mi è piaciuto moltissimo invece De Niro, che ho trovato poco carismatico e abbastanza anonimo nel ruolo di Louis.

Era proprio questo, secondo lo scopo del suo ruolo: infatti Louis è di per se un personaggio caratterialmente abbastanza statico e sedentario, uno che oramai sembra che si è lasciato andare nello sconforto, uno che ridacchia per non piangere. Alla fine del film viene fuori invece la vera carogna che era...

Per me è stato bravissimo ad interpretare e far rendere anonimo un personaggio che doveva essere anonimo...

Comunque eccellente film, anche se il ritmo è un pò più lento se si guardano gli altri film di Tarantino.

Poco male ma, a parte la storia della carogna, mi sembra che tu abbia riproposto le mie stesse osservazioni.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
hootie

Reg.: 09 Lug 2004
Da: Alatri (FR)
Inviato: 18-10-2004 20:30  
Lo hanno mandato ieri sera su Rete4.
Per chi lo ha visto per la prima volta che impressioni ha avuto su questo terzo film di Tarantino??

Visualizza il profilo di hootie  Invia un messaggio privato a hootie  Email hootie     Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 18-10-2004 21:24  
io per ora ho visto solo il primo tempo e non mi pare sia granchè. e io adoro da morire tarantino!!! sarà che non è una storia sua.....

Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
hootie

Reg.: 09 Lug 2004
Da: Alatri (FR)
Inviato: 19-10-2004 18:55  
E' semplicemente un pò diverso ma lo stile guarda che è proprio il suo. Le trovate visive e non sono come sempre originali, la colonna sonora è spettacolare, i dialoghi sono tarantiniani in tutto e per tutto e l'intreccio è molto + articolato di quello di pulp fiction.

Visualizza il profilo di hootie  Invia un messaggio privato a hootie  Email hootie     Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Da: prato (PO)
Inviato: 19-10-2004 22:57  
anche io ho visto solo il primo tempo..poi sono crollato nel sonno, non perchè mi stessi annoiando..

Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
Bonjo3

Reg.: 13 Ott 2004
Da: Lucca (LU)
Inviato: 20-10-2004 14:18  
secondo me non è un brutto film, ma come per tutto le cose di tarantiino devi avere un backgriund di b.movie devastante per apprezzarlo a pieno.

ho letto da qualche parte che il titolo, ad esempio, è una citazione di un certo Jackie White, b- movie nero anni 70, sull'onda di shaft. Non so sia vero se qualcuno lo sa mi avverta.

Visualizza il profilo di Bonjo3  Invia un messaggio privato a Bonjo3     Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 20-10-2004 14:20  
ho finito di vederlo e mi è piaciuta di più la seconda parte, specialmente quella dello scambio. imprevedibile la fine di melanie!

Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
egimomo

Reg.: 16 Giu 2005
Da: Pianura (NA)
Inviato: 18-06-2005 08:29  
amanti di tarantino
rispondete al mio sondaggio:
chi preferisci tra questi personaggi dei film di tarantino?
sta in sondaggi

Visualizza il profilo di egimomo  Invia un messaggio privato a egimomo    Rispondi riportando il messaggio originario
tony87

Reg.: 08 Ago 2004
Da: lecce (LE)
Inviato: 18-06-2005 14:38  
secondo me il genio di tarantino come sceneggiatore lo si vede in true romance.
Ma come cazzo state scrivenando?!

Visualizza il profilo di tony87  Invia un messaggio privato a tony87    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 18-06-2005 14:41  
quote:
In data 2005-06-18 14:38, tony87 scrive:
Ma come cazzo state scrivenando?!

ammazza come scrive-nando...
anvedi come scrive-nando...

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.009111 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd