FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Kill Bill
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Kill Bill   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
Autore Kill Bill
DaNieLz

Reg.: 06 Nov 2003
Da: Tirreno (CS)
Inviato: 08-11-2003 13:30  
Io non sono masochista, ho solo letto tutta la sceneggiatura per vedere come Tarantino ha riportato in film il tutto, e leggendo il finale la cosa mi ha ancora più invogliato per andar a vedere il 2 volume!

Visualizza il profilo di DaNieLz  Invia un messaggio privato a DaNieLz     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 11-11-2003 02:56  
L'ho visto stasera, ho letto i vostri post e avete detto già tutto....dico solo che sono uscito dal cinema e in testa consinuava a rimbombarmi la frase:

QUEST'UUOMO E' UN GENIO!!!

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 11-11-2003 12:27  
ehehe...credo che sia più o meno quello che abbiamo pensato tutti appena usciti dalla sala

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 11-11-2003 21:29  
quote:
In data 2003-11-11 02:56, stilgar scrive:
L'ho visto stasera, ho letto i vostri post e avete detto già tutto....dico solo che sono uscito dal cinema e in testa consinuava a rimbombarmi la frase:

beh si lo so...

comunque mitiche le citazioni Trek!

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 12-11-2003 02:14  
quote:
In data 2003-11-11 21:29, mutaforme scrive:
quote:

beh si lo so...

Dicono ce ne sia anche una terza...pare che il tipo che si vuole fare black mamba all'inizio all'ospedale abbia una cinutra di non so che razza di alieni di Star Trek...

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 12-11-2003 12:29  
quote:
In data 2003-11-12 02:14, stilgar scrive:
quote:
In data 2003-11-11 21:29, mutaforme scrive:
quote:

beh si lo so...

Dicono ce ne sia anche una terza...pare che il tipo che si vuole fare black mamba all'inizio all'ospedale abbia una cinutra di non so che razza di alieni di Star Trek...

Cavolo, mi tocca rivederlo!

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003
Da: italia (VR)
Inviato: 13-11-2003 13:42  
Nn ho letto le altre pagine, ma mi sembrate tutti entusiasti!

PRONTI A SALTARMI ADDOSSO.........
....VIA!!!!!!

Ad essere sinceri mi ha un pò deluso...

per prima cosa: la stroncatura nn ha alcun senso e nn può far altro ke male al film.

Se fosse stato un film unico, sarebbe durato 3 ore, e probabilmente avrei potuto giudicarlo positivamente.
Nn vedo il senso di dividerlo cm i seguiti di matrix (da cui ha evidentemente preso spunto per la separazione e per le lotte, cm matrix nei confronti del cinema orientale aveva fatto prima di lui, il coreografo poi è il medesimo, e cm il vestito alla Star Trek ke sicuramente, + ke S.T., ricorda Neo "frateizzato" dei sequel... ma tutto questo nn fa male al film, anzi, le citazioni e le prese di spunto sn il punto di forza di K.B.).. quelli se fossero stati uniti, sarebbe uscito un film di 4-5 ore (allora posso anke capirlo)... ma qui, se uniti, il film era di tre ore... e se divisi.. unesigua ora emezza...
fra un pò cosa faranno:
cinema a puntate, ogni film dura 1 ora?!?!

Questa nuova moda nn mi piace per niente... un film deve avere un suo inizio e una sua fine, altrimentei nn è + un film... è un telefilm (e io ODIO i telefilm).

A maggior ragione se il prodotto ke ne esce dura una miseria (spezzato).

Passando oltre i sottotitoli hanno rotto al quanto le palle.
In oriente nn faranno molta fatica a tradurlo.

Passiamo alla sequenza della carneficina:
"nn mi è piaciuto il bianco e nero, ke fa perdere l'impatto visivo dei trukki per praticamente tutta la sanguinolenta scena".
L'avrei apprezzato per qualche spezzone, ma no ke mi occupasse praticamente tutta la sequenza.

Passando oltre ancora, al punto + importante, nn ho trovato la geniale ironia presente in tutti gli altri film (solo scritti o anke diretti) del nostro Tarantino.
Una mancanza ke nn mi aspettavo.
E' un'ironia differente... "+ orientale" se vogliamo, ke sinceramente nn mi alletta molto (orribile la sequenza ke sculaccia il marmocchio, o quella del fabbricante di spade... bleah).
Nn ho trovato la magia e latmosfera presente negli altri suoi prodotti e i pesonaggi nn sembrano nati dalla mente del regista, ma sembrano nati dalla mente di un cinese.

Nn è il classico film "alla Tarantino" ma è il classico film "orientale", mi rispecchio perfettamente in alcune critiche fatte su riviste inglesi e americane a riguardo.

Nell'andare a vedere questo film nn bisogna pensare "ah che bello vado a vedermi il nuovo film di Tarantino" cm io ho fatto, ma bisogna partire pervenuti ke è un film diverso dal suo solito stile, ma sinceramente così diverso nn lo immaginavo (ok si vede cmq il suo zampino, ma troppo poco).

Credevo fosse un fim ke avesse spunti tipici del cinema d'oriente, ma anke cn dei punti tipici alla Tarantino e soprattutto personaggi e dialoghi tipici di questo regista... ma nn ne ho trovati molti.
La parte ke mi è piaciuta maggiormente è stata quella dello sceriffo e quella del fottitore (diciamo le uniche alla Tarantino tipico).

Preferisco riguardarmi i classici Pulp e Iene, o il sottovalutatissimo True Romance – Una Vita al Massimo, ke ho invece trovato stupendo, altro ke ammazzate sto Bill (o se volete un film sulla vendetta, meglio rivedersi il Corvo).

Il regista stesso ha parlato di voler cambiar genere e cimentarsi nel fantasy, ma aveva già sceneggiato un film molto + bello a riguardo: From Dusk Till Dawn – Dal Tramonto all’Alba.
Geniale e stupendo e soprattutto "IRONICO" tutti fra i miei film preferiti, e tutti cn un tocco tarantinesco... qui invece... riassumendo sn rimasto deluso dalleccessiva "cinesizazzione" della "Tarantinosizzazione".

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Inviato: 13-11-2003 13:56  
Nn dico ke lho trovato orribile, ha decisamente i suoi punti di forza cm le riprese (molto ben girato) e ha decisamente il suo fascino ..un fascino orientale e nn "Tarantinesco" ...ke può piacere e nn piacere... cm può nn piacere anke quello tipico di Tarantino.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 70gn3z il 13-11-2003 alle 13:57 ]

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 13-11-2003 17:26  
Il codice fiscale ha colpito ancora !

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 13-11-2003 23:48  
beh una cosa Tarantino l'ha sempre detta: "se io faccio un film italiano, voglio farlo come un italiano lo farebbe". Questa è una frase che leggo praticamente ovunque nel web e ha anche aggiunto che gli da quasi "fastidio" vedere un regista americano che cerca di mostrare un problema tipico di una zona del mondo mostrandolo "all'americana". QUindi il fatto tu che mi dica che il film è molto orientale non fa nient'altro che ribadire quanto è grande Tarantino: è riuscito nel suo scopo e cioè fare un film che richiamasse i samurai orientali (e tutto quello che ne deriva).
Per quanto riguarda il paragone con gli altri film posso anche darti ragione...ma forse questo film va visto proprio così, come il completo "opposto" degli altri suoi film: in Pulp Fiction o negli altri la fotografia e in generale gli effetti speciali (anche se ce ne sono ben pochi anche in Kill Bill) non hanno mai avuto troppa importanza, quello che invece importava era la sceneggiatura, la trama e come questa veniva presentata. Kill Bill invece è il contrario, la trama è banale ma tutto il resto (quello che negli altri film viene meno notato) è portato ai massimi livelli: colonna sonora, fotografia e più in generale la voglia di colpire "l'occhio" più che la mente. (e, a parer mio, ci è riuscito ultra-bene)
Quindi io non disprezzerei Tarantino per questo film, anzi lo ammirerei ancora di più per come riesce a fare tipi di film così diversi da loro ma, seppur la loro diversità, comunque così belli.
Per il fatto di aver diviso il film a metà ne ho giò parlato...e io non sono così contrario

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 14-11-2003 13:30  
quote:
In data 2003-11-13 13:42, 70gn3z scrive:

Nn è il classico film "alla Tarantino" ma è il classico film "orientale", mi rispecchio perfettamente in alcune critiche fatte su riviste inglesi e americane a riguardo.

Essendo che sicuramente intenderai come "alla Tarantino" un puzzle di chiacchere, sangue e ironia allora anche Jackie Brown è da considerarsi un film non "alla Tarantino", dove i dialoghi sono praticamente tutti inerenti allo sviluppo della storia e la violenza caratteristica dei due precedenti film è presente in minima parte.

Purtroppo molti non si sono ancora distaccati dal binomio Tarantino=Pulp Fiction, quando invece lo stesso Quentin se n'è distaccato: Le Iene e PF sono contigui (uno l'evoluzione dell'altro, come già detto da qualcuno) e secondo me T. s'è detto oramai quasi 10 anni fa "questa roba mi viene bene, proviamo con quacos'altro": è un'artista in evoluzione, continua sperimentazione; come tutti i grandi registi. Non è un grande autore di film di genere. E' un grande autore di film.

Offre sempre situazioni nuove, personaggi differenti, imprevedibile, quando vai a vedere un suo film non sai cosa t'aspetta (apparte alcuni suoi marchi di fabbrica) mentre andando a vedere un Allen sai già che ci sarà il solito personaggio in analisi, andando a vedere Lynch troverai sempre uno scambio tra realtà e sogno, un viaggio onirico nella psiche.

........

Ma comunque Kill Bill può sempre non piacere....

Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Inviato: 14-11-2003 13:59  
quote:
In data 2003-11-13 23:48, Marco82 scrive:
beh una cosa Tarantino l'ha sempre detta: "se io faccio un film italiano, voglio farlo come un italiano lo farebbe". Questa è una frase che leggo praticamente ovunque nel web e ha anche aggiunto che gli da quasi "fastidio" vedere un regista americano che cerca di mostrare un problema tipico di una zona del mondo mostrandolo "all'americana". QUindi il fatto tu che mi dica che il film è molto orientale non fa nient'altro che ribadire quanto è grande Tarantino: è riuscito nel suo scopo e cioè fare un film che richiamasse i samurai orientali (e tutto quello che ne deriva).
Per quanto riguarda il paragone con gli altri film posso anche darti ragione...ma forse questo film va visto proprio così, come il completo "opposto" degli altri suoi film: in Pulp Fiction o negli altri la fotografia e in generale gli effetti speciali (anche se ce ne sono ben pochi anche in Kill Bill) non hanno mai avuto troppa importanza, quello che invece importava era la sceneggiatura, la trama e come questa veniva presentata. Kill Bill invece è il contrario, la trama è banale ma tutto il resto (quello che negli altri film viene meno notato) è portato ai massimi livelli: colonna sonora, fotografia e più in generale la voglia di colpire "l'occhio" più che la mente. (e, a parer mio, ci è riuscito ultra-bene)
Quindi io non disprezzerei Tarantino per questo film, anzi lo ammirerei ancora di più per come riesce a fare tipi di film così diversi da loro ma, seppur la loro diversità, comunque così belli.
Per il fatto di aver diviso il film a metà ne ho giò parlato...e io non sono così contrario

Sn daccordo cn praticamente tutto quello ke hai detto, tranne sulla divisione di cui nn scorgo il senso e ke, a mio avviso, può solo fare del male al film...
Credo ke se fosse stato tutto unito, probabilmente mi sarebbe anke piaciuto, nonostante io nn apprezzi questa tipologia di film e, diconseguenza, nn lavrei di certo apprezzato tanto quanto gli altri suoi film TIPICI, perkè i miei gusti lo impediscono (i gusti sn gusti).

Tuttavia credo ke forse nn hai inteso la mia critica!

Lo dimostra il discorso dell.. "fastidio" vedere un regista americano che cerca di mostrare un problema tipico di una zona del mondo mostrandolo "all'americana" (io nn mi aspettavo, e neanke di certo esigevo, un'americanata, se è questo ke intendi e nemmeno gli altri suoi film mi sembrano all'americana ...mi sembravano però alla Tarantino, questo è il punto focale della mia critica) e
"QUindi il fatto tu che mi dica che il film è molto orientale non fa nient'altro che ribadire quanto è grande Tarantino"!?!?!

Io nn metto di certo in dubbio la genialità e la grandezza di Tarantino, ke, cn questo film, fa capire di essere in grado di fare qualsiasi tipologia di film... è riuscito a fare un film perfettamente orientale.
Nn mi pare proprio di mettere in dubbio tutto ciò, al contrario sn con te nel dire ke questo film ha il fascino di quelli orientali [mi sembra di averlo scritto anke sopra "ha decisamente i suoi punti di forza cm le riprese (molto ben girato) e ha decisamente il suo fascino ..un fascino orientale e nn "Tarantinesco" ...ke può piacere e nn piacere... cm può nn piacere anke quello tipico di Tarantino"] e proprio per quel motivo nn lho apprezzato a pieno, perkè i miei gusti su questa tipologia di film meloimpediscono, ma cm tu hai detto nn è nella scia dei suoi altri film, questo è il punto reale ke intendevo.

Il fatto ke anke lui lo dicesse kiaramente nelle intervista mi doveva già far partire prevenuto della questione, ...ma talmente fuori dagli standard dei suoi film nn lavrei immaginato.

io sn andato al cinema cn l'idea di vedermi un film sui samurai (ke ok nn ci vado matto) ma alla Tarantino, o cn qualke personaggio che sia alla Tarantino (invece sn tutti personaggi tipici orientali ke fanno tutti i superfighi cappa e spada dal primo allultimo...) questo nn cè stato (sl nei due punti citati: lo sceriffo e il fottitore si scorge il tipico tarantino... ma è troppo poco) ...forse ciò ci sarà nel vol.2, visto ke ho sentintito voci ke il secondo sarà diverso (+ parlato, questo è un film d'azione ha detto, ma spero anke in quel senso, + parlato ma nn parlato sempre in modo orintale) e qui il punto mi fa riportare al fatto ke la suddivisione ha fatto solamente del male.

Ovviamente nn mi aspettavo comunque ke fosse paragonabile aagli altri sui prodotti, visto, cm dici tu, la sceneggiatura e la trama, ma nn mi aspettavo come questa veniva presentata (la TIPICITà di Tarantino assente... lorientalità sempre presente).

Dici: "Kill Bill tutto il resto è portato ai massimi livelli: colonna sonora, fotografia e più in generale la voglia di colpire "l'occhio" più che la mente. (e, a parer mio, ci è riuscito ultra-bene)"

Esattamente ...e questo fa risultare senza dubbio un film interessante e ci fa capire ke Tarantino è un grande ed è capace di fare qualunque tipologia di film, ma questa tipologia può piacere o meno (anke se si è amanti di questo regista)!

\,,/ =;-o \,,/

Scotch

Reg.: 14 Nov 2003
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-11-2003 14:00  
Ottima regia.

Visualizza il profilo di Scotch  Invia un messaggio privato a Scotch    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Inviato: 14-11-2003 14:03  
quote:
In data 2003-11-13 17:26, GionUein scrive:
Il codice fiscale ha colpito ancora !

Nn mi sembra di dire oscenità!
Sn forse critiche ke nn hanno senso le mie?
Se ti piacciono i samutrai orientali buon per te, ma certamente nn piaceranno a tutti!

\,,/ =;-o \,,/

70gn3z

Inviato: 14-11-2003 14:15  
quote:
In data 2003-11-14 13:30, MakingSoap scrive:
quote:
In data 2003-11-13 13:42, 70gn3z scrive:

Essendo che sicuramente intenderai come "alla Tarantino" un puzzle di chiacchere, sangue e ironia allora anche Jackie Brown è da considerarsi un film non "alla Tarantino", dove i dialoghi sono praticamente tutti inerenti allo sviluppo della storia e la violenza caratteristica dei due precedenti film è presente in minima parte.

Purtroppo molti non si sono ancora distaccati dal binomio Tarantino=Pulp Fiction, quando invece lo stesso Quentin se n'è distaccato: Le Iene e PF sono contigui (uno l'evoluzione dell'altro, come già detto da qualcuno) e secondo me T. s'è detto oramai quasi 10 anni fa "questa roba mi viene bene, proviamo con quacos'altro": è un'artista in evoluzione, continua sperimentazione; come tutti i grandi registi. Non è un grande autore di film di genere. E' un grande autore di film.

Offre sempre situazioni nuove, personaggi differenti, imprevedibile, quando vai a vedere un suo film non sai cosa t'aspetta (apparte alcuni suoi marchi di fabbrica) mentre andando a vedere un Allen sai già che ci sarà il solito personaggio in analisi, andando a vedere Lynch troverai sempre uno scambio tra realtà e sogno, un viaggio onirico nella psiche.

........

Ma comunque Kill Bill può sempre non piacere....

Jackie Brown mi è piaciuto, è diverso ancora dal nostro Kill Bill però mi pare, cm è diverso dai suoi precedenti!

Ma nn capisco ke volete dire...
se a uno piace il genere Pulp e Iene puo nn pacergli Jackie Brown e magari piacergli Kill Bill... o può nn piacergli pulp e piacergli gli altri due... o puo piacergli solo pulp...

Nn critico Tarantino ke è genale a cimentarsi in mille tipolige, critico Kill BIll... sn film diversi cm avete detto voi ...e cn questo?
Cosa implica?

Mi risulta ke anke se io amo Tarantino, essendo film diversi, posso anke dire ke una delle tipologie di film ke ha fatto nn mi alletta molto, o ke mi piace solo la tipologia Pulp e Iene se così volgiamo definirla.

Mica siccome ke è TArantino devo dire ke amo i film cappa spada.

Dico solo ke Jackie Brown anke uno ke nn sa ki sia il regista riesce a scorgere la mano di Tarantino anke se diverso ...in kill bill ...bhou.... !!!

E' completamente diverso questo è il punto e per questo fa tanto discutere!

\,,/ =;-o \,,/

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )

0.010511 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd