FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - S1M0NE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > S1M0NE   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore S1M0NE
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Da: Rho (MI)
Inviato: 04-08-2003 23:05  
Io ne sento parlare male e bene...?
Il film è bello o brutto o mediocre...?
Pacino è bravo o è sprecato per un ruolo così...?
Ah premetto...ovviemente nn l'ho ancora visto!!

Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 04-08-2003 23:10  
scusate il titolo è SIMONE o S1MONE???
io mi ricordo che sia con "1"!!
cmq
fatemi sapere se vi è piaciuto!! sono curiosa anche io!! poi vi farò sapere

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-08-2003 23:31  
Mah... non lo ricordo bene, ma non mi aveva entusiasmato. Un po' noioso, questo si.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Da: svizzara (es)
Inviato: 04-08-2003 23:34  
Carino ....vende bene!!

Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Inviato: 04-08-2003 23:36  
quote:
In data 2003-08-04 23:34, mengo13 scrive:
Carino ....vende bene!!

Carino...ok..!
ma vende bene che vor dì??

Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Da: svizzara (es)
Inviato: 05-08-2003 00:30  
quote:
In data 2003-08-04 23:36, ronier9 scrive:
quote:
In data 2003-08-04 23:34, mengo13 scrive:
Carino ....vende bene!!

Carino...ok..!
ma vende bene che vor dì??

Vuol dire che ha mercato...e' conosciuto,la gente ne parla bene e percio' piace a molti!!
Lo vedo io in dvd-teca!!

Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-08-2003 08:59  
Simone è proprio bruttino date retta a me, un film decisamente incolore con un Pacino poco convinto. Non mi è proprio piaciuto, mi aspettavo di meglio dal regista (sceneggiatore di Truman Show), ma invece ne è uscito un filmetto che non sa di niente e che non lascia nulla. Sconsigliato.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Inviato: 05-08-2003 09:32  
quote:
In data 2003-08-05 08:59, Dubliner scrive:
Simone è proprio bruttino date retta a me, un film decisamente incolore con un Pacino poco convinto. Non mi è proprio piaciuto, mi aspettavo di meglio dal regista (sceneggiatore di Truman Show), ma invece ne è uscito un filmetto che non sa di niente e che non lascia nulla. Sconsigliato.

ma il fatto è che ne sento parlare male ma anche bene...allora ho deciso che lo guarderò così mi farò una mia opinione...
tu hai visto People I Know?

Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-08-2003 09:49  
People I Know non l'ho visto ma ne ho sentito parlare talmente male e la trama mi ispira talmente poco che aspetterò che lo diano su Sky.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Inviato: 05-08-2003 09:54  
quote:
In data 2003-08-05 09:49, Dubliner scrive:
People I Know non l'ho visto ma ne ho sentito parlare talmente male e la trama mi ispira talmente poco che aspetterò che lo diano su Sky.

fai bene ad aspettarlo su sky...perchè nn vale la pena...
a me cmq nn mi era dispiaciuto...il fatto è che è noioso...però Pacino è stratosferico...è lui che regge il film anche perchè il 90%delle inquadrature sono sue...

leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 05-08-2003 14:16  
Il film è gradevole a tratti ma gli ultimi 3/4 ora sono da ridurre a 3/4 minuti!!!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-08-2003 15:57  
bello!
mi è piaciuto molto!

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Inviato: 05-08-2003 16:19  
quote:
In data 2003-08-05 15:57, madymask scrive:
bello!
mi è piaciuto molto!

mi fido molto di dubli...ma mi fido anche di te...sono sempre + combattuta...
aspettate ancora un po' e lo vedrò anche io...poi vi dirò!

ronier9

Inviato: 11-08-2003 00:17  
Allora..questo SIMONE mi è piaciuto molto...idea originale e secondo me nn scade per niente...!
Nn un capolavoro certo ma una brillante commedia da 7.5!!
Pacino bravissimo come al solito... in questi casi conta molto l'esperienza!!

gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-02-2004 00:06  
Alla ricerca di un'identità artistica perduta, Al Pacino nel ruolo di un regista mediocre che si trova in pieno declino, approfitta quando un fortuito caso lo mette in contatto con un personaggio che gli apre la chiave per una rinascita, basata sulla creazione virtuale di una attrice che da lì a poco gli avrebbe ridato notorietà.
Il film parte lentamente e la prima cosa che noto è la fantasia scenografica posta in bilico tra una fantasia moderna e un tocco retrò, così come si evince dai mezzi di trasporto, macchine fotografiche ecc., il tutto alternato alla tecnologia moderna.
Il film è una facile metafora che coglie il senso del divenire come una gabbia dell'apparenza, dove non conta più l'arte o l'artista quanto chi la rappresenta.
Il regista si cimenta in una fiabesca dimostrazione del paradosso Faustiano con tanto di pentimento, reminiscenze Collodiane e facili richiami all'etica del buon senso. Un film inconcludente e a tratti noioso, con l'unica eccezione (tuttaltro che desueta) del buon Pacino, sempre abilmente teatrale e riconoscente verso lo spettatore.
Una denuncia facile alla Hollywood delle grandi mayor che utilizza lo stesso bieco sentimentalismo blockbuster per riproporlo subdolamente nel copione.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 21-02-2004 alle 00:09 ]

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.007676 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd