FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The Island
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The Island   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore The Island
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 21-08-2005 14:42  
Il solito difetto di Bay è che fa film troppo lunghi. Anche The Island si aggira intorno alle due ore e pur mantenendosi al di sotto della durata record di Bad Boys 2 o di The Rock rimane un pò pesantuccio. Cmq è una figata.
Sono d'accordo con quanto scrive Pierre nella recensione.

Diviso in due parti il film è molto più riuscito nella prima ovvero durante la prigionia(se così la possiamo definire) dei cloni. L'atmosfera ricorda molto un altro grande film di fantascienza,THX 1138, con la sua confezione ovattata fatta quasi esclusivamente di bianco condita da elementi architettonici essenziali ma anche futuristici. La similitudine è evidente, ma non pesa visto che la pellicola di Bay si sviluppa in modo autonomo con il consueto amore per il bello quasi ostentato. E' uno "sborone" il regista e si vede sempre nei suoi film, ma è uno che sa far divertire con un tocco eccessivo e invadente. Sequenze velocizzate e rallentate, immagini sfocate, montaggio aggressivo: tutto è esagerato. Ma tutto riesce alla perfezione.
La seconda parte invece va decisamente nell'action sfrenato con i due cloni che praticamente distruggono mezza città tra sparatorie e inseguimenti. Il regista ripete un pò se stesso negli inseguimenti a tutta birra tanto che il camion che perde i pezzi del treno già si è visto in Bad Boys 2 solo che in quest'ultimo gli oggetti che ruzzolavano per la strada erano automobili. Proprio questo fa diventare i lavori di Bay eccesivamente lunghi. Il voler sempre esagerare a tutti costi fa perdere smalto a The Island(come per altri film)nella seconda parte.
Però a pensarci bene andare a puntualizzare in questa maniera sa un pò di "saputello" e in fondo è divertente vedere esplosioni e sparatorie quando sono ottimamente realizzate.

voto 7.5

[ Questo messaggio è stato modificato da: oronzocana il 21-08-2005 alle 14:53 ]

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
igiul46

Reg.: 18 Giu 2005
Da: rende (CS)
Inviato: 22-08-2005 19:53  
Davvero un ottimo film!! l'idea a mio avviso è molto originale il film è sempre avvincente, tanta azione effetti speciali belli e nn esagerati, pensavo che fosse un ennesima sola estiva invece mi ha davvero colpito con un tema davvero importante che è molto discusso nel nostro tempo! Puo ricordare matrix un motivo in piu per andarlo a vedere...... davvero ottimo!!!

Cmq nn credo che sia una cattiva cosa che duri molto ansi....... per favore nn cerchiamo motivi inutili per criticare un film davvero bello!

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

Visualizza il profilo di igiul46  Invia un messaggio privato a igiul46    Rispondi riportando il messaggio originario
Laeryon

Reg.: 17 Feb 2005
Da: Nontidiconanchequesto (BA)
Inviato: 22-08-2005 22:35  
quote:
In data 2005-08-19 19:33, Natalie scrive:
7 euro...

Quanto?!?!?!Certo che da voi son ladri eh!
VIVA LA TERRONIA!!

Visualizza il profilo di Laeryon  Invia un messaggio privato a Laeryon  Email Laeryon  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
igiul46

Reg.: 18 Giu 2005
Da: rende (CS)
Inviato: 23-08-2005 10:17  
quote:
In data 2005-08-22 22:35, Laeryon scrive:
quote:
In data 2005-08-19 19:33, Natalie scrive:
7 euro...

Quanto?!?!?!Certo che da voi son ladri eh!
VIVA LA TERRONIA!!

da buon terrone ti vorrei quatare..... ma nn dopo aver visto che cinema ci sono a milano, roma ecc... tantissimi è stupendi!!

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

Visualizza il profilo di igiul46  Invia un messaggio privato a igiul46    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Da: ehm (es)
Inviato: 28-08-2005 15:30  
Come ho già detto nella sezione "attori attrici.." The Island è un bel film e gli attori se la cavano molto bene. Secondo me è il trailer che inganna.
PS A me fanno lo sconto per entrare al cinema

Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 28-08-2005 18:32  
meglio la prima parte della seconda,decisamente troppo caciarona. meglio di ph comunque, poco ma sicuro

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-08-2005 00:23  
Lactimel, arriviamo!!!!!!!!!

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 29-08-2005 03:28  
Davvero ben fatto,una piacevole sorpresa questo film di Bay che si conferma ottimo nelle scene di azione (pur se a volte un pò esagerate),ma che propone con questo film qualcosa in più del solito.
La prima parte è molto bella con rimandi ad una fantascienza adulta e classica,a film come THX1128 a cui sembra ispirarsi il film anche stilisticamente,c'è qualcosa anche di 1984 e di GATTACA.
La cosa positiva è che THE ISLAND non sfigura di fronte a questi film,non l'ho trovato affatto noioso.
Le due ore e passa scorrono via liscie,tra scene di azione e battute riuscitissime,il film è anche divertente a tratti: "Cosè questa cosa con la lingua?..Perchè non l'abbiamo mai fatto prima" sussurra McGregor a Scarlet Johansson mentre la stà per baciare per la prima volta.
Michael Bay è riuscito a fare un film nel suo stile ma più maturo,dove hanno fallito Spielberg con MINORITY REPORT,Jhon Woo con PAYCHECK e anche Alex Proyas con I ROBOT,occorre dirlo Bay ne esce nettamente vincitore pur non stravolgendo il suo stile,senza privarci dell'azione che riesce sempre a girare con buonissima perizia.
Bay firma un film che ha un anima,che riesce a cogliere l'insegnamento di autori come Asimov e Dick,il suo film più bello sinora.
Speriamo continui su questa strada un pò meno fracassona del suo solito standard,ma più profonda,intelligente e adulta.
Nessuno pretenda da lui dei capolavori,ma film come THE ISLAND in cui tra molte scene di azione ci scappa anche qualche riflessione sulla vita,sulla crudeltà umana,ben vengano.
Non sottovalutiamo troppo questo film solo perchè il regista è Bay,si è visto molto di peggio da cosidetti "autori" anche recentemente.
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 29-08-2005 03:29  
p.s ma siete matti? c'è ancora chi guarda i trailer? ce ne sarà uno girato come si deve che non rovina il film ogni 150...
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-08-2005 07:31  
quote:
In data 2005-08-29 03:28, Luke71 scrive:

La prima parte è molto bella con rimandi ad una fantascienza adulta e classica,a film come THX1128 a cui sembra ispirarsi il film anche stilisticamente,

Esteticamente è uguale!
LA seconda parte del film è davvero noiosa, peccato, il resto è più che dignitoso.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Da: Pescara (PE)
Inviato: 30-08-2005 16:11  
quote:
In data 2005-08-18 23:22, Grabbi scrive:
da segnalare una bellissima battuta
"che cos'è Dio?"
"hai presente quando desideri una cosa con tutto il cuore, ed esprimi un desiderio perchè avvenga? ecco, Dio è quello che ti ignora."

e che dire allora della scena dove buscemi propone i vestiti per la johansson? che lei prende quello da infermiera, da cameriera sexy e lui dice: "no questi no! questi sono ordinati per posta! per posta! e rimangono qui!"... troppo forte il ruolo di buscemi in questo film

Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 30-08-2005 20:51  
Finalmente un film di fantascienza che mi ha soddisfatta. In un primo momento ero scettica nell'andarlo a vedere, ma dopo aver scoperto chi avrebbe interpretato uno dei due protagonisti (Scarlett J.) mi sono ricreduta e ho rischiato.
Molto bella la prima parte del film, dove il regista proietta lo spettatore in una specie di città futuristica (si dice così?), dove milioni di persone vivono e lavorano lì...lavorare, vivere, tutto ciò per arrivare allo scopo finale, all'unica speranza che veniva data a loro, ossia la possibilità di essere trasferiti in una magnifica isola...
................SPOILERINI..................
Dopo molte vicende, che vedono come protagonisti Ewan McGregor e Scarlett Johansson (e con sorpresa il grandissimo, sempre in formissima Steve Buscemi), si verrà a sapere che questi personaggi non sono altro che cloni, le uniche garanzie di persone che vivono contemporaneamente nel mondo. Questi cloni sarebbero stati utilizzati per qualsiasi cosa e usati come oggetti di ricambio per i cosìdetti "padroni".
Nella seconda parte del film ci proiettiamo nell'azione e negli effetti speciali veri e propri (con qualche, anzi tante, esagerazioni).
Molto bella la scena dell'inseguimento in strada o di quella precedente, in cui i due si ritrovano appesi al logo del palazzo... si potrebbero considerare un po' troppo esagerate, ma in un film di fantascienza/azione sono perfette.
Una scena che mi è piaciuta davvero molto è stata quella in cui il clone della bella Scarlett vede su uno schermo la vera Scarlett... e indovinate in quale pubblicità la vede?

Davvero un bel film, consigliatissimo.

VOTO: 7
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 31-08-2005 00:22  
quote:
In data 2005-08-29 07:31, gatsby scrive:
quote:

La prima parte è molto bella con rimandi ad una fantascienza adulta e classica,a film come THX1128 a cui sembra ispirarsi il film anche stilisticamente,

Esteticamente è uguale!
LA seconda parte del film è davvero noiosa, peccato, il resto è più che dignitoso.

Non sono d'accordo che la seconda parte sia noiosa,anzi credo che propio la perizia di Bay nelle scene di azione abbia giovato alla seconda parte del film.
Ho trovato noiosi e più convenzionali altri film come quelli che ho citato sopra,tipo IO ROBOT e MINORITY REPORT.

oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 31-08-2005 10:41  
quote:
In data 2005-08-31 00:22, Luke71 scrive:
quote:
quote:

Esteticamente è uguale!

Non sono d'accordo che la seconda parte sia noiosa,anzi credo che propio la perizia di Bay nelle scene di azione abbia giovato alla seconda parte del film.
Ho trovato noiosi e più convenzionali altri film come quelli che ho citato sopra,tipo IO ROBOT e MINORITY REPORT.

invece sono più in accordo con gatsby. La seconda parte è noiosa perchè ripete cose già viste nei film di Bay: sempre le stesse cose, con l'unico risultato di allungare il film all'ennesima potenza scadendo nel soporifero.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Da: varese (VA)
Inviato: 01-09-2005 18:35  
quote:
In data 2005-08-31 10:41, oronzocana scrive:
quote:
In data 2005-08-31 00:22, Luke71 scrive:
quote:
quote:

Esteticamente è uguale!

invece sono più in accordo con gatsby. La seconda parte è noiosa perchè ripete cose già viste nei film di Bay: sempre le stesse cose, con l'unico risultato di allungare il film all'ennesima potenza scadendo nel soporifero.

Quoto Oronzo e Gatsby, anche io ho avuto la stessa impressione..

Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.009402 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd