FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Io, Robot.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Io, Robot.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Io, Robot.
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 23-10-2004 19:56  
quote:
In data 2004-10-22 11:37, simboy scrive:

Il film non è tratto dal libro di Asimov , li sfido a scrivere sulla locandina una cosa del genere. Del libro ha solo il titolo a scopo pubblicitario.
Le tre leggi robotiche impediscono nella maniera più assoluta che un robot possa danneggiare o fare del male ad un essere umano , ma la bellezza del libro è proprio come in vari casi e probabilità queste leggi possano essere messe in discussione a livello di vero è proprio paradosso matematico , questa è la genialità di Asimov.
Il film è soltanto un episodio inventato di sala pianta che mescola (malamente) fantascienza e azione , tanta azione , TROPPA AZIONE , che , come detto prima , con il capolavoro suddetto non centra assolutamente nulla.

alla fine del film non c'è scritto "based" , c'è scritto "suggested", che se non erro è grosso modo il nostro "liberamente tratto"

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 23-10-2004 19:57  
comunque, è un magnifico film

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Da: ferrara (FE)
Inviato: 24-10-2004 01:44  
una buffonata ,tipico di tutti gli amanti di matrix .... un bllo spot dell'audi roba da minorati mentali ... questo non e' cinema, ma spazzatura

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 24-10-2004 09:28  
quote:
In data 2004-10-24 01:44, lemona scrive:
una buffonata ,tipico di tutti gli amanti di matrix .... un bllo spot dell'audi roba da minorati mentali ... questo non e' cinema, ma spazzatura

minorato mentale ci sarai tu e chi ti manda in giro!!!
se non ti è piaciuto cerca di scrivere qualcosa di sensato...buffone!
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
angelus

Reg.: 03 Ott 2004
Da: fossano (CN)
Inviato: 24-10-2004 11:30  
è un film d'azione discreto, va bene per trascorre qualche ora al cinema, niente a che fare con Asimov. I primi cinque minuti sono uno spot pubblicitario continuo. Will Smith sempre nella sua parte di poliziotto trasndato-spaccone sul tipo di Men in Black.

Visualizza il profilo di angelus  Invia un messaggio privato a angelus    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 24-10-2004 12:21  
quote:
In data 2004-10-24 01:44, lemona scrive:

Il minorato è chi non riesce a capire la differenza tra Matrix e un film del genere...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Claclay

Reg.: 19 Ott 2003
Da: Guspini (CA)
Inviato: 24-10-2004 15:20  
D'accordissimo con Simboy....Matrix è tutta un'altra "storia"

Visualizza il profilo di Claclay  Invia un messaggio privato a Claclay    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 24-10-2004 15:31  
A quando un film sulla trilogia delle Fondazioni con Swarzy ?
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 24-10-2004 18:32  
i topic dei film tratti da qualche libro oppure i film/remakle di film più vecchi in sto forum finiscono sempre con gente che si insulta...e da queste 2 pagine vedo che stiamo iniziando "bene".
Cmq sia a me il film è piaciuto, l'ho trovato quasi più un thriller che non un vero e proprio film d'azione (come invece avevo sentito). Bravo Will Smith (è il primo film in cui non lo vedo eccessivamente "spacchiuso") e non sono d'accordo con chi ha scritto che ha fatto "sempre la solita parte"...io l'ho trovato molto migliorato dagli ultimi film che ha fatto (forse quà lo aiutava un personaggio più serio e anche un po' complessato)
e infine l'ho trovato anche girato bene, non annoia mai e ho trovato carina l'idea di lasciare l'azione "pura" alla fine, magari proprio quando lo spettatore poteva iniziare ad annoiarsi...
insomma a me è piaciuto anche se ammetto di non aver mai letto niente di Asimov (così almeno potete insultarmi )

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Da: treviglio (BG)
Inviato: 24-10-2004 18:40  
Tutti sappiamo chi ha scritto le tre leggi della robotica. Il film nasce e si sviluppa giocando su queste tre leggi. Personalmente non trovo scandaloso che si citi Asimov nel titolo, che lo si faccia principalmente per scopo commerciale men che meno. Come hanno detto in molti un BEL film di azione. Posso accettare delle critiche riguardanti i dialoghi piuttosto scontati o il fatto che non ci sia nulla di nuovo (della serie visto e rivisto) ma non si critica un film per quello che e'.Chi si aspettava un film filosofeggiante tipo Solaris o Stalker di Tarkovskij non ha visto un pessimo film d-autore ma semplicemente un buon film d-azione.

Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 24-10-2004 20:24  
quote:
In data 2004-10-24 15:31, McMurphy scrive:

Magari quando finirà il suo mandato da governatore?

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 24-10-2004 20:27  
quote:
In data 2004-10-24 20:24, Hiyuga scrive:
quote:
In data 2004-10-24 15:31, McMurphy scrive:

Magari quando finirà il suo mandato da governatore?

noo, quando finisce correrà per le presidenziali, al cinema ce ne siamo liberati

non so cos'era meglio

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 24-10-2004 20:28  
lo voglio dire, un urlo che mi esce dal cuore

WILL SMITH HA STUFATO!!!!

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 24-10-2004 20:58  
cmq io sono d'accordo con filmup che dice:
"Genere: Thriller, Azione"
per me non è azione E BASTA, dicendo così si da un'idea sbagliata del film

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Eightball

Reg.: 24 Ott 2004
Da: F (BL)
Inviato: 24-10-2004 21:17  
Io devo ancora vederlo, volevo andare oggi ma non ho fatto in tempo. Ma,lette tutte le opinioni, credo che aspetterò l'uscita in dvd.
Una piccola domanda di fantasia, tanto per sbollire gli animi: cosa nr direste se un titolo così l'avesse girato Kubrick? Per me sarebbe stato come il cacio sui maccheroni.
Ciao

Visualizza il profilo di Eightball  Invia un messaggio privato a Eightball    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.007781 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd