FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Ma che fine ha fatto KILL BILL???
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Ma che fine ha fatto KILL BILL???   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Ma che fine ha fatto KILL BILL???
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Da: Parma (PR)
Inviato: 28-01-2004 18:30  
IL SIGNORE DEGLI ANELLI non è cmmerciale, riguardatelo un pò e lo capirai...

KILL BILL meritava gli oscar per la fotografia e per la Thurman.

Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Da: na (NA)
Inviato: 28-01-2004 18:45  
non diciamo cretinate per favore.
che cavolo vuol dire che il "Signore degli anelli" è un film commerciale.

Posto che non ho mai visto o sentito parlare di un film il cui intento non fosse quello di essere visto dal pubblico o incassare soldi...
se per "commerciale" si vuole dispregiativamente intendere un film costruito a tavolino col solo scopo di riempirsi le tasche, senza anima, senza passione, senza idee, sfruttando solo quello che si pensa possa piacere alle masse e il principio del maggior profitto col minimo sforzo mentale(da Vacanza in India a Indipendence day, a matrix 2 e 3, a La maledizione della prima luna (bieca operazione commerciale miracolosamente promossa a grande film grazie alla intuizione di usare Johnny Depp))
allora "Il signore degli Anelli" NON E' un film commerciale.
col cavolo.
c'è dietro la lettura di un romanzo tra i più complessi della letteratura.
un lavoro di sceneggiatura tra i più faticosi che si siano mai visti.
Una passione e un amore che permeano da ogni inquadratura.
Certo non è un film perfetto (vorrei vedere chi ci poteva riuscire) e qualche piccola concessione al "mercato" c'è stata ( tra l'altro inutile secondo me perchè i passaggi della storia d'amore Awen-Aragorn diluiti perchè si pensava occorresse maggiore presenza di romanticismo, sono tra i meno riusciti e non vedi l'ora che passino per gustarti il resto della storia).

Ma chi lo giudica un film commerciale solo perchè ha avuto un successo clamoroso... hai hai hai... che ne parliamo a fare...

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 28-01-2004 alle 18:52 ]

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-01-2004 18:55  
Va bene, raga', anch'io non penso che il signore degli anelli sia un film commerciale, laddove però questa parola significhi "fatto per vendere". Ma è altrettanto vero che con tutte le speculazioni che hanno fatto per le varie edizioni in dvd, risulta una delle più brillanti campagne commerciali mai fatte...

[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 28-01-2004 alle 23:50 ]

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Da: na (NA)
Inviato: 28-01-2004 19:06  
questo è un discorso molto diverso dall'opera cinematografica che vai a vedere in sala. Quella, e solo quella, è strepitosa, non commerciale e merita tutti gli Oscar che riceverà.

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80

Reg.: 09 Gen 2004
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 28-01-2004 20:07  
Sono pienamente d'accordo con Gbgbgb per la sua opinione su Kill Bill.. ma rimango dell'idea che Il signore degli anelli è un fil commerciale, mi spiego meglio:
La lavorazione che è stata fatta per concepire il film di Jackson è senza dubbio super impegnativa e non è stata tirata su solo per soldi.. hanno fatto un bel lavoro con tanta passione, e fin qui sono d'accordo!! quello che intendo dire è che film come Indipendance day, Matrix 2-3 compresa la saga di Jackson ecc sono diventati UN MARCHIO che ha lo scopo di attirare gli spettatori al cinema per far soldi!! ovviamente Indipendence day e i matrix non hanno niente a che vedere con la creatività di Peter jackson e il lavoro che c'è dietro sicuramente è meno commerciale .. la colpa è sicuramente dei produttori, io ho visto i due episodi del Signore degli anelli ma non andrò a vedere il terzo perchè appunto mmi sa troppo di commerciale come matrix revolution.. ragazzi io la penso così..
se invece devo dare un opinione artistica sulla saga dico che non mi è piaciuta molto!! si lo so.. sono uno dei pochi, il bello è che con i film fantastici ci sono cresciuto e dovrei apprezzarlo.. purtroppo però al secondo episodio mi sono addormentato in sala, effetti speciali grandiosi, fotografia eccezzionale, grande montaggio ecc.. però non ha saputo esprimermi emozioni vere, preferisco La storia infinita 1000.000 di volte!!!!!!!!!
Per me il cinema fantasy del passato rimarrà insuperato.. poi ognuno la pensa come vuole.

Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Zanfo3

Reg.: 21 Ago 2002
Da: Bertinoro (FO)
Inviato: 28-01-2004 20:18  
Bene vedo che molti la pensano come me, il punto è proprio che il sentimento e l'impegno, l'adorazione quasi divina nei confronti dell'opera prima di tolkien e la straordinaria tecnica con cui è stato fatto il film non può rappresentare lo stereotopo di film commerciale!!!

é vero ha avuto successo, ma di sicuro è stato merito dellecampagne pubblicitarie e della fama del libro, questo non deve levare valore al film!!!

e cmq uno come kubrick, dico kubick e non pincopallino, non ha mai vinto oscar, Tarantino dovrebbe essere felice di non essere nominato!!

Visualizza il profilo di Zanfo3  Invia un messaggio privato a Zanfo3  Email Zanfo3    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-01-2004 23:52  
quote:
In data 2004-01-28 20:18, Zanfo3 scrive:

e cmq uno come kubrick, dico kubick e non pincopallino, non ha mai vinto oscar, Tarantino dovrebbe essere felice di non essere nominato!!

La stessa cosa che penso anch'io, infatti, oltre Kubrick, neanche Chaplin vinse mai l'oscar, né tanto meno Morricone! Penso che possa bastare a sottolineare la tipologia di gusti dei giurati di questa manifestazione pubblicitaria...

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 29-01-2004 00:27  
ma non si parlava di Kill bill?

gbgbgb

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Twilight

Reg.: 15 Dic 2003
Da: Bari (BA)
Inviato: 29-01-2004 03:09  
Secondo me a Tarantino non gliene frega poi cosi' tanto...e poi manca ancora il vol.2

Comunque non sono assolutamente d'accordo con chi mi paragona Matrix Revolutions a Il ritorno del re...il signore degli anelli è stato girato come un film unico dio santo...i libri sono 3...non sono mica dei sequel! Se poi ha avuto cosi' tanto successo non significa affatto che sia "commerciale"...se poi a te non piace è un altro paio di maniche, ma non puoi gettare fango sul delle persone che si sono fatte un mazzo cosi' per creare questa trilogia...

Visualizza il profilo di Twilight  Invia un messaggio privato a Twilight     Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Da: trento (TN)
Inviato: 29-01-2004 11:20  
quote:
In data 2004-01-29 03:09, Twilight scrive:
Comunque non sono assolutamente d'accordo con chi mi paragona Matrix Revolutions a Il ritorno del re...il signore degli anelli è stato girato come un film unico dio santo...i libri sono 3...non sono mica dei sequel!

Anche la saga di Matrix è nata come una storia unica, che poi la continuazione e la conclusione della storia siano state filmate successivamente quella è una questione economica. Il Signore degli Anelli era una storia già conosciuta da molte persone, Matrix invece è sbucato fuori dal nulla dalla mente di due registi praticamente sconosciuti. Trovalo uno studio di produzione che ti tira fuori 400*10^6 di $ dal nulla...
The God of Fire proclaims it so

Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
Twilight

Reg.: 15 Dic 2003
Da: Bari (BA)
Inviato: 29-01-2004 14:33  
Guarda che io so benissimo che Matrix come trilogia era nella testa dei fratellini già dal primo film (sono un grande fan del primo film) e che hanno aspettato che arrivasse il succeso del primo e i soldi per poi fare i 2 seguiti...ma isda è stato girato tutto di un fiato...molta gente questa cosa non la sa e crede che sia invece qualcosa come Hp...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Twilight il 29-01-2004 alle 14:34 ]

Visualizza il profilo di Twilight  Invia un messaggio privato a Twilight     Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80

Reg.: 09 Gen 2004
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 30-01-2004 15:32  
Ragazzi guardate che io sono d'accordo con voi sul fatto che l'idea e la realizzazione del Signore degli anelli non è partita con lo scopo di essere Commerciale.. poteva essere un film per cultori del fantasy(e quindi avrebbe fatto successo comunque perchè c'è ne sono tanti) ma invece è stato..ripeto E'STATO trasformato in un marchio commerciale stile Matrix, ora ditemi cosa c'entra il fatto che Matrix è un'altro tipo di film!! chi se ne frega.. Matrix è una brodaglia commerciale e il signore degli anelli visto che qualitativamente è superiore non doveva diventare un fenomeno commerciale.. ci sono tanti film che hanno avuto successo senza essere commerciali come Lost in traslation The dreamers, io non ho paura ecc.. fanno successo perchè il pubblico si rende conto che il film è un capolavoro anche se non è stato concepito per acchiappare le folle!!
la parola SIGNORE DEGLI ANELLI è diventata sinonimo di Commercio.. se uno mi dice "andiamo a vedere l'amore tradotto" io rispondo "di che parla? sarà bello?" se invece uno dice "stasera andiamo a vedere IL SIGORE DEGLI ANELLI?" in questo caso non si fanno domande sul film, ma si dice semplicemente "a si.. il signore degli anelli, andiamo" insomma per concludere quando un nome diventa commerciale del film non te ne frega una mazza, ci vai solo perchè si chiama Signore degli anelli.. sapete quante persone non si ricordano una mazza dei capitoli precedenti ma vanno a vedere il terzo capitolo solo PERCHE' HANNO VISTO GLI ALTRI?? ma si andiamo a vederlo tanto è IL SIGNORE DEGLI ANELLI!! ragazzi questa saga è diventata più commerciale di lonney toons Back in action!!!

Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 30-01-2004 16:14  
quote:
In data 2004-01-30 15:32, Slater80 scrive:
Ragazzi guardate che io sono d'accordo con voi sul fatto che l'idea e la realizzazione del Signore degli anelli non è partita con lo scopo di essere Commerciale.. poteva essere un film per cultori del fantasy(e quindi avrebbe fatto successo comunque perchè c'è ne sono tanti) ma invece è stato..ripeto E'STATO trasformato in un marchio commerciale stile Matrix, ora ditemi cosa c'entra il fatto che Matrix è un'altro tipo di film!! chi se ne frega.. Matrix è una brodaglia commerciale e il signore degli anelli visto che qualitativamente è superiore non doveva diventare un fenomeno commerciale.. ci sono tanti film che hanno avuto successo senza essere commerciali come Lost in traslation The dreamers, io non ho paura ecc.. fanno successo perchè il pubblico si rende conto che il film è un capolavoro anche se non è stato concepito per acchiappare le folle!!
la parola SIGNORE DEGLI ANELLI è diventata sinonimo di Commercio.. se uno mi dice "andiamo a vedere l'amore tradotto" io rispondo "di che parla? sarà bello?" se invece uno dice "stasera andiamo a vedere IL SIGORE DEGLI ANELLI?" in questo caso non si fanno domande sul film, ma si dice semplicemente "a si.. il signore degli anelli, andiamo" insomma per concludere quando un nome diventa commerciale del film non te ne frega una mazza, ci vai solo perchè si chiama Signore degli anelli.. sapete quante persone non si ricordano una mazza dei capitoli precedenti ma vanno a vedere il terzo capitolo solo PERCHE' HANNO VISTO GLI ALTRI?? ma si andiamo a vederlo tanto è IL SIGNORE DEGLI ANELLI!! ragazzi questa saga è diventata più commerciale di lonney toons Back in action!!!

guarda un discorso più assurdo non l'ho mai sentito.
un film che non è partito con l'idea di essere un film commerciale (girato tutto, appunto, prima dell'uscita nelle sale del primo capitolo) che però, visto il clamoroso successo che ha avuto e a causa di tanti sciocchi che vanno a vederlo come vedono vacanze india è diventato un film commerciale???

ma che cavolo vuol dire?

il film è quello che è nel momento in cui ti siedi in sala e lo guardi

se ti fai condizionare a tal punto dagli altri e da quello che si dice a proposito di un film è un problema tuo e non del film che è diventato per magia commerciale mentre prima non lo era.

mah!

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 30-01-2004 16:25  
ragazzi stiamo xdendo di vista il tema principale e cioè ke tarntino&com. non sono stati considerati x nulla dal "palazzo"...ma cosa volevate aspettarvi? pulp fiction ha vinto solamente un oscar come miglior sceneggiatura originale...ne avrebbe meritati altri 10... ormai il vero passo verso la grandezza è non vincere l'oscar...x questo quentin è uno dei più grandi... ps neanke stanley ha mai vinto...fate voi

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 30-01-2004 17:01  
beh definire un film "commerciale" forse non è un termine adatto, ma sicuramente c'è una grandissima differenza fra un film di Tarantino (prendiamo l'ultimo Kill Bill) e l'ultimo di Peter Jackson Il signore degli anelli...
Io non voglio accusare Isda di aver preso tutte le sue nomination perchè è un film commerciale, ma se per "commerciale" si intende fare uso all'interno del proprio film di cose di cui si è quasi sicuri di avere un grande successo....beh se la si guarda sotto questo punto di vista allora sì che Isda è commerciale e Kill Bill no
Infarcire il proprio film di effettoni speciali in grandissime location è sicuramente una cosa bella (e per carità piace anche a me...e anche tanto ) ma ci vuole sicuramente più coraggio nel voler fare un film che riprende i b-movie degli anni 70 oppure rielaborare le canzoni delle vecchie colonne sonore nei film del 2003...e su questo credo che nessuno abbia da dire...o no?
Con tutto ciò NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE DIRE CHE KILL BILL SIA FATTO MEGLIO O PIU' BELLO DEL SIGNORE DEGLI ANELLI E/O MATRIX (cioè io la penso così, però è solo un pensiero mio)però al di là dei giudizi almeno la distinzione fra film come Tarantino e quelli prima citati c'è...c'è eccome

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.007640 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd