FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Irreversible
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Irreversible   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Irreversible
Zanfo3

Reg.: 21 Ago 2002
Da: Bertinoro (FO)
Inviato: 10-12-2003 18:55  
non mi è piaciuto e la scena iniziale mi ha fatto venire il mal di testa!!!!!

Visualizza il profilo di Zanfo3  Invia un messaggio privato a Zanfo3  Email Zanfo3    Rispondi riportando il messaggio originario
Kayla25

Reg.: 10 Dic 2003
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-12-2003 06:10  
quote:
In data 2003-12-10 09:10, marcomond scrive:
INUTILE, ODIOSO, DISTURBANTE per puro compiacimento. Mi basta aprire un giornale se voglio informarmi del marciume che c'è in giro e penso di non essere affatto un ingenuo, sapendo bene che in giro ci possono benissimo essere locali gay come il "Rectum" e salotti privati cha annaspano in un cumulo di cocaina e orgia...non c'è certo bisogno di un fasullo gaspar noè per capire certe cose e non solo: mostrare una scena di stupro così lunga vuol dire una sola cosa, e sfido chiunque a portare avanti una giustificazione migliore: mostro una cosa mai fatta vedere così a lungo sullo schermo, faccio scalpore, nel bene o nel male tutti parlano del mio film e attiro pubblico ...già perchè potrei citare qui seduto stante almeno una dozzina di persone che incuriosite dal fatto hanno voluto vedere il film e non solo...quegli ignoranti che hanno visto per gusto morboso ci sono e continueranno ad esserci: ma abbiamo bisogno di pellicole del genere? E lasciamo perdere lo spiraglio che nel film vede la tremenda punizione per la persona sbagliata, prova che il regista vuole addirittura risparmiare quel senso di rivalsa che avrebbe magari ammorbidito qualcuno, ma è un altro discorso...un filmetto fasullo, deleterio a mio viso, inutilmente citato come linguaggio cinematografico di un certo stile, ma invero ci ho visto solo sequenze e modi di girare tutt'altro che lodevoli. Ci sono fior di film con scene violente e di stupro che tuttavia hanno ben altro da dire...questo assomiglia tanto a quei luridi e dozzinali esperimenti che negli anni '70 impazzavano nel voler mostrare scene di violenze carnali ed altro, per fortuna spariti dal momento che la realtà sa essere ben marcia e dura. E infine aggiungo: ma ci fossero stati fuori dai cinema che proiettavano il film piccoli chioschi che raccoglievano firme per una petizione in favore della tortura agli stupratori allora avrei anche capito il motivo di questa pellicola, invece nulla, un film ben spacciato al cinema come una altro...ma per favore...

GIUSTISSIMA ogni cosa che hai detto!

Visualizza il profilo di Kayla25  Invia un messaggio privato a Kayla25  Email Kayla25    Rispondi riportando il messaggio originario
SickBoy

Reg.: 08 Mar 2004
Da: baiso (RE)
Inviato: 10-03-2005 11:04  
ieri sera ho visto in dvd questo film di cui sapevo poco o niente,beh sono rimasto sconvolto è un vero e propio pugno nello stomaco ,la prima parte è di una crudezza disarmante ed è caratterizzato da dei movimenti di camera che definire estremi è dir poco.é un film molto stano caratterizzato da un uso smodato di piano sequenza ,le inquadrature sono fisse e durano fino a 15 min in questo assomiglia molto ad un opera teatrale.
Un film che può non piacere(a me è piaciuto tantissimo) ma che di sicuro non lascia indifferenti assolutamente da vedere .

Visualizza il profilo di SickBoy  Invia un messaggio privato a SickBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 10-03-2005 11:10  
a me non è piaciuto, ma non è così scadente come molti vogliono far credere

Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 10-03-2005 11:19  
Io sono breve.
Irreversible è il film più brutto che ho visto e c'è poco da capire se non il fatto che non vorrei rivederlo per niente al mondo! La scena dello stupro mi ha fatto veramente incazzare (durata reale) e anche il colloquio nella metropolitana ha la durata che avrebbe avuto nella realtà.. ma poi alla fine non hanno detto niente!! Per non parlare di quando per 15 minuti cercano il tipo nel locale e lo chiamano... la telecamera ballonzolante.. oddio!!! Non offendetevi ma per me il giudizio su questo film è sotto zero!

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
SickBoy

Inviato: 10-03-2005 11:46  
quote:
In data 2005-03-10 11:19, Morgana74 scrive:
Io sono breve.
Irreversible è il film più brutto che ho visto e c'è poco da capire se non il fatto che non vorrei rivederlo per niente al mondo! La scena dello stupro mi ha fatto veramente incazzare (durata reale) e anche il colloquio nella metropolitana ha la durata che avrebbe avuto nella realtà.. ma poi alla fine non hanno detto niente!! Per non parlare di quando per 15 minuti cercano il tipo nel locale e lo chiamano... la telecamera ballonzolante.. oddio!!! Non offendetevi ma per me il giudizio su questo film è sotto zero!

Secondo me quelli che tu critichi sono propio i punti + belli e carattestici del film la rappresentazione della violenza nel modo + reale possibile ,i movimenti di camera assurdi nella prima parte del film rappresentano l odio e lo sconvolgimento del protagonista che si è visto strupare la sua donna (fra parentesi incinta). è propio questo il significato del film l irreveresibilita delle azioni e la fuoriuscita del lato oscuro della natura umana .
Mi ripeterò ma per mè è propio un opera eccezzionale sotto tutti i punti di vista.

Visualizza il profilo di SickBoy  Invia un messaggio privato a SickBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
darkStar

Reg.: 27 Gen 2005
Da: Houston (es)
Inviato: 10-03-2005 12:13  
un film squallido...girato in modo pessimo (il regista ci vuol far credere che è un virtuoso della macchina da presa...ma ne ha da imparare)...
violenza gratuita e senza senso...
dopo i 2 pugni nello stomaco la noia regna sovrana sino alla fine...
Insulso ed irritante...
Il nulla più totale

Visualizza il profilo di darkStar  Invia un messaggio privato a darkStar    Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 10-03-2005 12:14  
Io non so se è brutto o bello, se la trovata a rovescio è una figata cinefila o una furbata per giustificare che gli era venuta fuori una cagata, so solo che è un film inguardabile. Ti torce lo stomaco inutilmente.
E la Bellucci è da prendere a pomodorate.
Quando la bellezza è inutile.
Ci sono andata solo per Cassel

(Charles Bukowski)

Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
SickBoy

Inviato: 10-03-2005 12:39  
quote:
In data 2005-03-10 12:13, darkStar scrive:
un film squallido...girato in modo pessimo (il regista ci vuol far credere che è un virtuoso della macchina da presa...ma ne ha da imparare)...
violenza gratuita e senza senso...
dopo i 2 pugni nello stomaco la noia regna sovrana sino alla fine...
Insulso ed irritante...
Il nulla più totale

Quella che tu chiami violenza gratuita e senza senso è una cosa molto semplice è REALTA purtroppo .
Queste cose simpatiche succedono veramente , da che mondo è mondo la violenza gratuita e la follia esistono e basta aprire il giornale per leggere quasi ognigiorno di fatti che per violenza e atrocità superano di gran lunga quelli narrati nel film.
Vorrei vedere la vostra reazione se vi trovaste nei panni del protagonista.
il regista per quanto ne posso sapere io (non so quanto te ne intenda tu di tecniche cinematografiche )ha fatto un ottimo lavoro e gli attori hanno fatto un lavoro + che buono considerando che il film e tutto o quasi girato in pianosequenza e recitare per 10 ,15 minuti senza tagli e stacchi non è sicuramente facile.La bellucci che solitamente ritengo una pessima attrice l ho rivalutata molto in questa pellicola ,il doppiaggio italiano non rende io conosco molto bene il francese ,guardarlo in lingua originale è molto meglio.

Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 10-03-2005 14:06  
Una porcata immane e il regista andrebbe castrato solo per aver usato alla fine il manifesto di 2001 ODISSEA NELLO SPAZIO il solo accostamento dei 2 film è un affronto al cinema,Kubrick si sarà rigirato nella tomba più volte......
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Wilche

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Modica (RG)
Inviato: 13-09-2005 01:34  
Be non mi ha certo affascinato, ma salverei il fatto di cominciare dalla fine per tornare all'inizio della storia, che mi ha divertito. La scena dell'estintore mi ha fatto davvero vomitare, e un po' tutta quella violenza gratuita non certo bella da vedere, su cui sono d'accordo con voi. La Bellucci, cazzo prendesse una lezione di recitazione, una sola! C'è solo perchè è bella.

Visualizza il profilo di Wilche  Invia un messaggio privato a Wilche     Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 02-11-2005 13:28  
quote:
In data 2005-03-10 14:06, Luke71 scrive:
Una porcata immane e il regista andrebbe castrato solo per aver usato alla fine il manifesto di 2001 ODISSEA NELLO SPAZIO il solo accostamento dei 2 film è un affronto al cinema,Kubrick si sarà rigirato nella tomba più volte......

Già...non so se castrarlo o meno sia un idea utile, ma non ho capito l'attinenza...qualcuno può illuminarmi?

La spiegazione di intuito in parte mi soddisfa, e da un senso ulteriore al film, visto che di trama non è che ne abbia visto tanta. Per quanto riguarda la recitazione mio Dio, sarà anche il doppiaggio...in effetti mi sono chiesto come dal passaggio in lingua italiana non si sia potuto tirar fuori qualcosa di più dalla bellucci...mah...lo stesso pensiero l'avevo avuto anche in matrix...

L'idea del rewind ripercorrendo i fatti avvenuti non era male, così come la crudezza delle scene e il movimento della telecamera che a tratti dava persino malditesta, azzardata e particolare, forse un po troppo forzata, ma senza queste scelte il film non aveva ragione di essere.
Tornando alle tesi di intuito, non ho capito perchè il vecchio nudo all'inizio doveva essere il padre di alex... e poi il fatto che il suo ex fosse bisessuale e addirittura già frequentasse il Rectum?
In ogni caso il film non è da buttare via ma nemmeno da osannare, ossia, se è una porcata(come probabile che sia...) è stata mascherata più o meno dalla tecnica di ripresa e dalla crudezza. Sufficiènte.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Inviato: 03-11-2005 10:07  
Ripeto, che ci sta a fare la locandina de 2001-odissea nello spazio?
Qualcuno ha un idea?

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Da: etere (es)
Inviato: 03-11-2005 11:08  
quote:
In data 2005-11-03 10:07, HistoryX scrive:
Ripeto, che ci sta a fare la locandina de 2001-odissea nello spazio?
Qualcuno ha un idea?

è dello stesso regista.

Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Inviato: 03-11-2005 11:43  
Ssé ...qualcun'altro?

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.007565 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd