Autore |
E' finita finalmente la saga piu' sopravvalutata |
andros
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 24-01-2004 14:51 |
|
Ragazzi, vi prego, smettiamola di mostrare il nostro lato infantile e incivile! E smettiamola di fare paragoni assurdi tra trilogie che niente hanno in comune e che sono fondamentalmente frutto di idee e concezioni completamente diverse! Questo topic era nato come una critica, mi sembra, alquanto motivata, e, siccome l'autore non ha scritto ciò che (quasi) tutti volevano leggere riguardo a questo film, ha suscitato reazioni veramente patetiche! Perché non la smettiamo di autoprenderci per il culo e di insultare e ci concentriamo, invece, sul valore dei film? O, almeno, sul valore che ognuno di noi attribuisce ad un film! In fondo, non dovrebbe essere questo il principale motivo di esistere di questa sezione del forum?
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 24-01-2004 15:14 |
|
quote: In data 2004-01-23 20:20, lemona scrive:
quote: In data 2004-01-23 20:17, NancyBoy scrive:
quote: In data 2004-01-23 20:16, lemona scrive:
quote: In data 2004-01-23 19:59, NancyBoy scrive:
lemon suicidati
| e tu vai a farti fottere
|
zitto gli ignorantoni non possono parlare
| se tu fossi ignorante come me ti baceresti i gomiti , accontentati della tua cultura tolkeniana e goditi gli elfi e gli orchi...
non volete ammettere che questo film piace a coloro che hanno letto il blibro e basta, mefglio bridget jones ... essere inferiore
|
personalmente amo alla follia il film ma non sono riuscito a finire il libro |
|
Squall
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 24-01-2004 15:19 |
|
Anch'io non ho finito ancora il libro, xò amo tantissimo il film!
 Reg.: 28 Nov 2003 Messaggi: 638 Da: Parma (PR)
| Inviato: 24-01-2004 15:22 |
|
kronos e lemona hanno lo stesso stile..
_________________ "Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento - |
|
CugiuZ
 Reg.: 28 Mar 2002 Messaggi: 1154 Da: torino (TO)
| Inviato: 24-01-2004 15:35 |
|
quote: In data 2004-01-24 13:02, Kr0n0s scrive:
ora ci riproporranno un altra schifosissima extended version?
|
Problema di facile soluzione. La extended ti fa già schifo prima ancora di averla visionata?? Benissimo, non comprarla... fai un favore a te, che non dovrai sorbirti quattro ore e mezza di film e risparmi soldi, e fai un favore a noi, risparmiandoci commenti gratuiti e inutili..
quote:
che jackson quando traspone un film da un libro si legga il significato di tale parola va
|
e tu lo sai il significato?? O meglio, l'hai letto il libro (in modo da capire effettivamente il significato di trasposizione)??
| Inviato: 24-01-2004 16:36 |
|
lascia perdere...è kronos...
|
Shaka1978
 Reg.: 11 Dic 2002 Messaggi: 379 Da: PsE (AP)
| Inviato: 24-01-2004 16:48 |
|
per leggere sto thread è obbligatorio procurarsi dei pop-corn che spettacolo ragazzi
_________________ "Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre) |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 24-01-2004 17:27 |
|
un po' patetico no?
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
TERENCE
 Reg.: 30 Dic 2003 Messaggi: 23 Da: VERONA (VR)
| Inviato: 24-01-2004 17:44 |
|
Premesso che non ho visto neanche uno degli episodi della sagra del signore deglii anelli(non mi interessano,almeno ora)...credo che il fautore di questo forum, definendo Jackson "un regista che non lascia il segno" abbia toppato leggermente...non fosse altro per il fatto che il regista neozelandese e' stato l'autore di 2 fra i film piu' splatters che ci siano stati...bad taste e splatters gli schizzacervelli(MITICO FILM!!!)...se questo non e' lasciare un segno!!!!Altro che segno...ha lasciato ettolitri di sangue!!Ehehehe!!! |
|
Corben
| Inviato: 24-01-2004 17:46 |
|
eh si un pò patetico...
|
gbgbgb
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 1888 Da: na (NA)
| Inviato: 24-01-2004 17:50 |
|
quote: In data 2004-01-23 19:40, lemona scrive:
quote: In data 2004-01-23 14:52, gbgbgb scrive:
Volevo solo dire che tanto il romanzo di Tolkein è stratosfericamente superiore ai giallo-rosa di Harry Potter (ammesso l'inadeguato paragone) tanto il film di Tolkein è superiore a quelli del maghetto.
Per carità.
Quanto agli Oscar (ammesso che siano un indice di valori assoluti, cosa che non sono) se è vero che "Il signore degli anelli" non ha vinto (finora) nessun Oscar "maggiore" è ancor più vero che Harry Potter non ha mai avuto nemmeno uno straccio di nomination in nessuna delle suddette categorie.
Quanto a quest'anno io l'Oscar lo dò senza remore al "Ritorno del RE" in virtù della qualità intrinseca del film (non un capolavoro assoluto come film, ok, ma un capolavoro del fantasy...del resto se ha avuto l'oscar "A beautiful mind" o "Il paziente inglese" allora non vedo davvero lo scandalo di darlo a "Il Ritorno del RE"
Ma glielo do anche in considerazione della concorrenza laddove gli unici altri film memorabili dell'anno che potrebbero competere sono per me, (tra quelli usciti finora in Italia, che li ho visti tutti i favoriti) solo 21 grammi City of God e Kill Bill che lasciano di molto dietro film come Seabiscuit (che melensaggine), L'ultimo samurai (troppo retorico), Lost in translation (bello ma sopravvalutato), Finding Nemo (siamo seri!) il citato Master e commander (bello ma nulla di eccezionale) e il tanto acclamato Mystic river che rimane tra i migliori ma a me ha lasciato più di una perplessità (vedere relativo topic)
ho detto
[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 23-01-2004 alle 14:56 ]
| i fgusti sono gusti , ma mettere al primo posto il ritorno del re a grammi per me di cinema non ne hai un'idea cmq contento tu
|
beh veramente ho visto 21 grammi due volte da quanto mi è piaciuto e probabilmente per certi versi lo preferisco a "Il ritorno del RE" ciò non toglie il fatto che L'Oscar lo darei comunque al film di Jackson perchè lo merita assolutamente.
E da quello che scrivi e da come lo scrivi è talmente palese che tra i due chi non ha idea di cinema sei tu (parli solo per stereotipi) che non aggiungo nulla per confutare
[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 24-01-2004 alle 17:54 ] |
|
lemona
 Reg.: 07 Gen 2002 Messaggi: 819 Da: ferrara (FE)
| Inviato: 24-01-2004 18:07 |
|
come avevo previsto la mia provocazione e' servita a rendere animato un topic che sarebbe stato monotono,dopo di cio' i gusti sono gusti, ognuno puo' professarsi esperto di cinema e sostenere le proprie ragioni quindi gli amanti di questo film diranno pesta e corna del nuovo harry potter, e i sostenitori di tale film lo difenderanno..
Quindi ognuno difenda le proprie ragioni e i propri gusti. per qualsiasi film e se qualcuno si e' sentito offeso chiedo scusa... anche se un po' di edecazione da parte di tutti ci vorrebbe, in quanto usare un compueter non parlando personalmente con una persona non lo giustifica ad offendere.
alla prossima provocazione ( kill bill 2 ?se Dio vuole e' finito!!! o chi altro troy? fate voi) peace and love make love |
|
Horror
 Reg.: 18 Nov 2002 Messaggi: 1032 Da: Italia (AG)
| Inviato: 24-01-2004 18:20 |
|
Sono con te,Lemona...finalmente è finita la saga che ha rotto le P---E per tre anni!
_________________ NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA
Cicerone |
|
Kr0n0s
 Reg.: 01 Dic 2003 Messaggi: 35 Da: Genova (GE)
| Inviato: 25-01-2004 11:44 |
|
quote: lascia perdere...è kronos...
|
we bello scendi da quel piedistallo del cazzo prima di postare.
a me non è piaciuto e osannare un film che non ha nessun merito mi da fastidio e lo dico
il libro lo conosco piuttosto bene ed il film tenta di seguirlo cercando di inserire qualcosa di nuovo come si è visto nel penoso "le due torri".
intanto bisogna considerare le contrsddizioni esistenti tra il secondo film e il e il terzo.
il primo film a mio avviso è il più bello dei tre.... poi jackson decide che è l'ora di dipengere i Cavalieri Rohan come dei pezzenti contadini che non conoscono nemmeno la parola guerra tanto da dovergli inviare in soccorso degli elfi?????????
e poi nel terzo i Rohirrim si moltiplicano diventano ben 6000 cavalieri.... e prima dov'erano? perchè gli elfi non aiutano gondor a minas tirith? non esiste un patto di alleanza? perchè denethor è pazzo? cosa è un palantir? che potere avrebbero i nazgul?
e poi veramente bella la battaglia di minas tirith peccato che abbiano deciso di farla terminare in modo alquanto pietoso.
il film accenna centinaia di cose e non ne approfondisce una.
l'unico aspetto positivo del film è gollum che è veramente ben caratterizzato e rispecchia veramente bene il potere dell'anello.
jackson ha cercato di fare un film da poter vendere a tutti, puristi e non, un film che alla fine non lascia nulla.
|
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 25-01-2004 12:10 |
|
quote: In data 2004-01-22 23:29, OneDas scrive:
quote: In data 2004-01-22 18:22, lemona scrive:
e a one das vorrei fargli ricordare che non sono io che definisce il signore degli anelli un libro di destra come pure il film, ma e'scritto su tutti i giornali( spero che tu li legga...),
|
era quello che intendevo dire: che trovo specioso e artificiale dare una colorazione politica all'opera di Tolkien... fermo restando che alcuni temi, come quelli della solidarietà e dell'accettazione del diverso da te, certamente presenti nella saga, non sono proprio patrimonio delle ideologie destrorse...
| questo non è vero. Storicamente non è affatto vero. Già nel cinema del Super Uomo eroico americano erano impplicite alcune dimensione sociali, circa la scala dei valori.
Argomenti come il combattimento, conseguire il proprio fine, occhio per occhio, così come il gangstar riuscì pure a mostrarsi valoroso e leale.
Ogni epoca è figlia di valori.
Personalmente non mi interssano film come Il signore degli anelli ecc, ma al dì la del contenuto politico( ma bisogna proprio spingersi dentro) è giusto che l'opera rimanga tale in funzione dell'arte e dell'intrattenimento.
Ne abbiamo fin troppi di irrispettosi film politicizzati che ambiscono a riconoscimenti per la loro sensibilità sociale.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|