FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Master & Commander
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Master & Commander   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Master & Commander
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 07-01-2004 17:40  
quote:
In data 2004-01-06 00:35, Dodolino scrive:
quote:
In data 2004-01-04 18:30, lolly18 scrive:

l'ho visto solo 2 volte, non ho fatto in tempo ad andarlo a vedere un'altra volta che già l'avevano sostituito
lo aspetterò in DVD che dovrebbe uscire l'! MARZO!!!!!!!!!!!




lo guardiamo insieme?




non hai risposto cara......
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 07-01-2004 19:25  
quote:
In data 2004-01-07 17:23, lolly18 scrive:
Non vedo l'ora di vedere M&C 2 per capire più in profondità la psicologia del capitano



ma allora ci sarà per certo il seguito?
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 07-01-2004 19:33  
quote:
In data 2004-01-07 19:25, Ondina scrive:
quote:
In data 2004-01-07 17:23, lolly18 scrive:
Non vedo l'ora di vedere M&C 2 per capire più in profondità la psicologia del capitano



ma allora ci sarà per certo il seguito?




parole di Russell
penso che lui lo sappia meglio di noi 2!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
mortimer

Reg.: 21 Dic 2003
Messaggi: 782
Da: sinalunga (SI)
Inviato: 07-01-2004 19:40  
quote:
In data 2004-01-07 19:33, lolly18 scrive:
quote:
In data 2004-01-07 19:25, Ondina scrive:
quote:
In data 2004-01-07 17:23, lolly18 scrive:
Non vedo l'ora di vedere M&C 2 per capire più in profondità la psicologia del capitano



ma allora ci sarà per certo il seguito?




parole di Russell
penso che lui lo sappia meglio di noi 2!




Allora fanno il 2?
Come andrà la storia?
Sapete dirmi se i capelli di russel sono sua cioè veri o è una semplice parucca?
_________________
Da un grande potere...derivano grandi responsabilità

Spider-man

  Visualizza il profilo di mortimer  Invia un messaggio privato a mortimer    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 07-01-2004 21:18  
oibò!e perchè ti interessa?
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
pk69ss

Reg.: 07 Gen 2004
Messaggi: 1
Da: milano (MI)
Inviato: 08-01-2004 01:01  
Sono andato a vederlo questa sera: ho avuto la sensazione di essere arrivato a spettacolo iniziato ed essere uscito dal cinema prima della fine. Parafrasi: senza capo né coda, ed in mezzo solo confusione. Colonna sonora inesistente, sceneggiatura ridicola, regia da dimenticare. Unico bagliore nelle tenebre, a parte l'autointervento chirurgico, è la figura del medico di bordo. Film da evitare accuratamente.

  Visualizza il profilo di pk69ss  Invia un messaggio privato a pk69ss    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 08-01-2004 09:20  
Non ho letto tutte le 9 pagine perché dopo 3 o 4 in cui non si parlava mai del film mi sono stufata, quindi scusate se ripeto cose che sono già state dette
A me il film è piaciuto molto, l'ho trovato coinvolgente e il ritmo non cade mai di tono. La cosa che ho più apprezzato è stata il dare molto spazio alla psicologia dei personaggi piuttosto che alle battaglie, che seppur belle alla lunga avrebbero annoiato. La bellissima rappresentazione della vita di bordo, delle sue gerarchie e dei compiti dei vari membri della ciurma, le caratteristiche degli ufficiali, la mano severa e autoritaria che deve avere il capitano ma nello stesso tempo la sua umanità. Il bel rapporto fra il comandante e l'amico medico, rappresentazione di un'epoca di cambiamenti e di scoperte, la splendida interpretazione di Crowe (che già da solo vale il prezzo del biglietto, ma aiutato da bravissimi comprimari), al quale basta uno sguardo o un sorriso per trasformarsi da capo autoritario in amico fedele o padre affettuoso per i suoi piccoli ufficiali.
Il tutto reso ancora più affascinante da una regia ferma ed efficace, capace di renderci parte dell'equipaggio della Surprise, di aggirarci in ogni meandro della nave, ma capace di offrirci anche panorami di incredibile bellezza dall'alto del suo albero maestro, passando dal sole caldo e mare piatto alle terribili mareggiate di capo Horn. Un film che non avrei mai pensato di apprezzare così tanto, ma che vale assolutamente la pensa di vedere.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Messaggi: 354
Da: trento (TN)
Inviato: 09-01-2004 10:34  
Sono andato a vederlo l'altro ieri, veramente un bel film.
Personaggi ben caratterizzati, in particolare il medico Stephen Maturin (durante il film continuavo a pensare che quell'attore lo avevo gia' visto ed ora ho notato che era anche in A Beautiful Mind) ed il grande capitano Jack Aubrey.
La vita di bordo mi sembrava disegnata in maniera abbastanza realistica (anche se con una visione piu'... "romantica"), sono stato su una di quelle navi inglesi ed i ferri chirurgici incutono ancora piu' timore dal vivo. Belle anche le Galapagos, non le avevo mai viste.
Straordinari gli effetti sonori, gli effetti digitali nella norma ma niente di innovativo (la ILM deve avere riutilizzato i file di "La Tempesta Perfetta"), interessante la decisione di affidare la colonna sonora ai due protagonisti.
Peccato che al botteghino non abbia avuto molto successo.

_________________
Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so

[ Questo messaggio è stato modificato da: Endyamon il 09-01-2004 alle 10:36 ]

  Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-01-2004 11:30  
l'ho rivisto ieri sera...la seconda volta è anche meglio!

bella l'ispirazione alle stampe ottocentesche inglesi per gli inseguimenti e alle atmosfere dell'arte barocca per gli interni della nave(alcune immagini ricordano le atmosfere di Rembrandt e il luminismo di Caravaggio). Folgorante l'attacco iniziale.
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 09-01-2004 11:37  
Accidenti, come mai proprio non mi tira ?
Dite che mi devo sforzare ?



_________________
... non è colpa mia, è che mi disegnano così ...

[ Questo messaggio è stato modificato da: GionUein il 09-01-2004 alle 11:38 ]

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-01-2004 11:44  
quote:
In data 2004-01-09 11:37, GionUein scrive:
Accidenti, come mai proprio non mi tira ?
Dite che mi devo sforzare ?



_________________
... non è colpa mia, è che mi disegnano così ...

[ Questo messaggio è stato modificato da: GionUein il 09-01-2004 alle 11:38 ]




secondo me si.
è uno di quei film in cui puoi trovare qualcosa di interessante anche se non ti piace.
considera che ieri ero in compagnia di tre amici e ciascuno di noi ha notato una cosa diversa.


_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 09-01-2004 13:07  
quote:
In data 2004-01-09 11:37, GionUein scrive:
Accidenti, come mai proprio non mi tira ?
Dite che mi devo sforzare ?



_________________
... non è colpa mia, è che mi disegnano così ...

[ Questo messaggio è stato modificato da: GionUein il 09-01-2004 alle 11:38 ]


Beh jon se non ti tira sono fatti tuoi, certo alla tua età è strano...a das non tira più da un pezzo ormai.
Cmq io forse lo vado a vedere stasera
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 09-01-2004 16:14  
quote:
In data 2004-01-09 11:37, GionUein scrive:
Accidenti, come mai proprio non mi tira ?
Dite che mi devo sforzare ?



quando non tira è sempre bene non sforzarlo, se vuoi ti faccio una bella punturina!
passando al film, devo dire che anch'io ero maldisposta e invece mi è piaciuto molto. Sempre meglio che andare a vedere Mona Lisa Smile no??
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 09-01-2004 16:18  
quote:
In data 2004-01-09 16:14, Dubliner scrive:
quando non tira è sempre bene non sforzarlo, se vuoi ti faccio una bella punturina!
passando al film, devo dire che anch'io ero maldisposta e invece mi è piaciuto molto. Sempre meglio che andare a vedere Mona Lisa Smile no??





Mona LISA sMILE !!!
Forse è colpa sua se non mi tira !!!


Grazie per la punturina e per i consigli.
Domani me lo farò tirare e vi farò sapere.

_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 09-01-2004 20:51  
quote:
In data 2004-01-07 19:40, mortimer scrive:
quote:
In data 2004-01-07 19:33, lolly18 scrive:
quote:
In data 2004-01-07 19:25, Ondina scrive:
quote:
In data 2004-01-07 17:23, lolly18 scrive:
Non vedo l'ora di vedere M&C 2 per capire più in profondità la psicologia del capitano



ma allora ci sarà per certo il seguito?




parole di Russell
penso che lui lo sappia meglio di noi 2!




Allora fanno il 2?
Come andrà la storia?
Sapete dirmi se i capelli di russel sono sua cioè veri o è una semplice parucca?




verissimi!
poi dopo il film si è tagliati e arrivavano fino alle orecchie, ma stava da cani!
Per fortuna adesso è nel massimo del suo splendore, per fortuna se li è ritinti con il suo colore naturale!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.134886 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: