Autore |
Vanilla sky |
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 10-06-2003 16:23 |
|
quote: In data 2003-06-10 16:19, Dubliner scrive:
quote: In data 2003-06-10 12:50, GionUein scrive:
...Oddio..non me lo ricordare ( prrrrrrrrrrr ) cazzarola devo scappare al bagno ( prrrrrrrrrrrr ) ...
|
era proprio questo che volevo sentire, le vostre motivazioni! ottimo il tuo repertorio "prrr" e "fa cagare"
|
EMMENOMALE CHE SI SENTE SOLO IL RUMORE ...
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 10-06-2003 16:24 |
|
Gion se voglio torturati so cosa devo fare: ti incateno sulla sedia e ti faccio sorbire non stop vanilla sky e harry potter per 24 ore! |
|
GionUein
| Inviato: 10-06-2003 16:29 |
|
MOTIVAZIONI :
A dire il vero la prima metà del film non è affatto male. Regia attenta ed attori affiatati ( CAMERON DIAZ DAVVERO BRAVA ).
Ma dopo il film ( la trama ) diventa cervellotica . Da thriller si trasforma in fantascianza senza alcuna "sfumatura" propinandoci un finale da delirio che stravolge tutto il significato del film.
Ho avuto l'impressione che arrivati a qual punto della storia si fossero esaurite le idee.
prrrrrrrrr (ops...m'è scappato )
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 10-06-2003 17:12 |
|
Scusa tanto gion uein , ma guarda che la tua sensazione mi sempra un pochino sbagliata... ti ripeto che vanilla sky è tratto da un racconto di f.k.dick , uno dei più grandi , se non il più grande , scrittore di fantascienza di tutti i tempi... Blade runner , l'esercito delle 12 scimmie , truman show , total recall , ecc... è l'idea di partenza è proprio la sottile linea di demarcazione tra sogno e realta... non è che non sapessero come finire il film... IL FILM sono gli ultimi 20 minuti , tutto il resto è preparazione... |
|
GionUein
| Inviato: 10-06-2003 17:18 |
|
Esprimo il mio parere. A me la storia non è piaciuta , con tutto il rispetto per Horward Philip Dick. |
|
simboy
| Inviato: 10-06-2003 17:32 |
|
Già... anche perchè sto poveraccio è morto prima che potesse vedere una lira... ed era anche convinto di vivere in due dimensioni temporali diverse... quindi potete capire... |
|
Vegeth
 Reg.: 26 Gen 2003 Messaggi: 431 Da: Monopoli (BA)
| Inviato: 13-06-2003 00:52 |
|
Ho visto questo film qualche giorno fa su tele +
Cosa ne pensate?
Effettivamente la prima ora è dura da masticare, visto il ritmo elefantiaco (io l'ho sostenuto abbastanza bene visto che adoro Tom Cruise e talvolta mi basta la sua interpretazione...), però la seconda parte mi è molto piaciuta. L'assurdità della trama mi pare abbastanza ben costruita e non si capisce nulla fino alla fine.
Da amante di storie assurde nn posso che essere piacevolmente colpito.
_________________ Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica. |
|
Shaka1978
 Reg.: 11 Dic 2002 Messaggi: 379 Da: PsE (AP)
| Inviato: 13-06-2003 11:10 |
|
peccato che alla fine si smerdi placidamente.. se fosse rimasto nell'assurdo l'avrei preferito di gran lunga ^^
_________________ "Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre) |
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 13-06-2003 11:55 |
|
Vanilla Sky è un Matrix sottotono. |
|
madymask
 Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 13-06-2003 11:59 |
|
quote: In data 2003-06-13 11:55, SolidSnake scrive:
Vanilla Sky è un Matrix sottotono.
|
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
Lunatika
 Reg.: 14 Gen 2003 Messaggi: 3310 Da: roma (RM)
| Inviato: 13-06-2003 12:08 |
|
Ho notato anke io delle somiglianze kon Matrix, soprattutto nella scena della scelta finale tra i 2 mondi.
Questo film mi è scivolato addosso senza lasciarmi nulla, 2 ore d totale rinkoglionimento x seguire il filo konduttore e 1 finale deludente.
_________________ ‡ .:Dalla terra germoglia una lucciola:. ‡ |
|
Bowman
 Reg.: 07 Nov 2003 Messaggi: 1584 Da: Trento (TN)
| Inviato: 14-01-2004 14:29 |
|
Questo film non l'ho trovato in archivio, quindi se qualcuno mi sa indirizzare su un precedente topic, grazie...
Comunque a me é piaciuto anche se ho sentito molti pareri contrari. Voi che ne dite?
_________________ Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy) |
|
simboy
| Inviato: 14-01-2004 14:32 |
|
Mi sa che ti avventuri su un terreno minato...
Comunque a me è piaciuto molto...
|
|
Endyamon
 Reg.: 13 Nov 2002 Messaggi: 354 Da: trento (TN)
| Inviato: 14-01-2004 14:54 |
|
Anche a me è piaciuto, ma secondo me nel finale vengono spiegate troppe cose, se fosse stato più "misterioso" sarebbe stato meglio.
_________________ Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so |
|
andros
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 14-01-2004 20:26 |
|
Non sono d'accordo. Credo, piuttoso che la spiegazione così varia verso la fine sia funzionale alla scelta del protagonista. Egli, infatti ha bisogno di sapere come stanno le cose, prima di poter operare tale scelta! E la scelta cade su un argomento scottante: vivere una realtà frutto della sua stessa immaginazione o tornare a vivere davvero? Il problema è la scelta, è sempre la scelta. Comunque, non solo questo film mi è piaciuto da morire in sé quando l'ho visto, ma mi è continuato a piacere anche dopo essere venuto a conoscenza del fatto che sia la "copia" con le dovute rivisitazioni, di un film spagnolo di Alejandro Amenabar: "Abre los ojos". A tal proposito un po' di tempo fa' avevo aperto questo topic:
"abre los ojos" o "vanilla sky"?
[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 14-01-2004 alle 20:27 ] |
|