FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Vanilla sky
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Vanilla sky   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
Autore Vanilla sky
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 10-06-2003 16:23  
quote:
In data 2003-06-10 16:19, Dubliner scrive:
quote:
In data 2003-06-10 12:50, GionUein scrive:
...Oddio..non me lo ricordare ( prrrrrrrrrrr ) cazzarola devo scappare al bagno ( prrrrrrrrrrrr ) ...

era proprio questo che volevo sentire, le vostre motivazioni! ottimo il tuo repertorio "prrr" e "fa cagare"

EMMENOMALE CHE SI SENTE SOLO IL RUMORE ...

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-06-2003 16:24  
Gion se voglio torturati so cosa devo fare: ti incateno sulla sedia e ti faccio sorbire non stop vanilla sky e harry potter per 24 ore!

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Inviato: 10-06-2003 16:29  
MOTIVAZIONI :
A dire il vero la prima metà del film non è affatto male. Regia attenta ed attori affiatati ( CAMERON DIAZ DAVVERO BRAVA ).

Ma dopo il film ( la trama ) diventa cervellotica . Da thriller si trasforma in fantascianza senza alcuna "sfumatura" propinandoci un finale da delirio che stravolge tutto il significato del film.

Ho avuto l'impressione che arrivati a qual punto della storia si fossero esaurite le idee.

prrrrrrrrr (ops...m'è scappato )

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 10-06-2003 17:12  
Scusa tanto gion uein , ma guarda che la tua sensazione mi sempra un pochino sbagliata... ti ripeto che vanilla sky è tratto da un racconto di f.k.dick , uno dei più grandi , se non il più grande , scrittore di fantascienza di tutti i tempi... Blade runner , l'esercito delle 12 scimmie , truman show , total recall , ecc... è l'idea di partenza è proprio la sottile linea di demarcazione tra sogno e realta... non è che non sapessero come finire il film... IL FILM sono gli ultimi 20 minuti , tutto il resto è preparazione...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Inviato: 10-06-2003 17:18  
Esprimo il mio parere. A me la storia non è piaciuta , con tutto il rispetto per Horward Philip Dick.

simboy

Inviato: 10-06-2003 17:32  
Già... anche perchè sto poveraccio è morto prima che potesse vedere una lira... ed era anche convinto di vivere in due dimensioni temporali diverse... quindi potete capire...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 13-06-2003 00:52  
Ho visto questo film qualche giorno fa su tele +
Cosa ne pensate?
Effettivamente la prima ora è dura da masticare, visto il ritmo elefantiaco (io l'ho sostenuto abbastanza bene visto che adoro Tom Cruise e talvolta mi basta la sua interpretazione...), però la seconda parte mi è molto piaciuta. L'assurdità della trama mi pare abbastanza ben costruita e non si capisce nulla fino alla fine.
Da amante di storie assurde nn posso che essere piacevolmente colpito.

Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Da: PsE (AP)
Inviato: 13-06-2003 11:10  
peccato che alla fine si smerdi placidamente.. se fosse rimasto nell'assurdo l'avrei preferito di gran lunga ^^
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 13-06-2003 11:55  
Vanilla Sky è un Matrix sottotono.

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 13-06-2003 11:59  
quote:
In data 2003-06-13 11:55, SolidSnake scrive:
Vanilla Sky è un Matrix sottotono.

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 13-06-2003 12:08  
Ho notato anke io delle somiglianze kon Matrix, soprattutto nella scena della scelta finale tra i 2 mondi.

Questo film mi è scivolato addosso senza lasciarmi nulla, 2 ore d totale rinkoglionimento x seguire il filo konduttore e 1 finale deludente.

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 14-01-2004 14:29  
Questo film non l'ho trovato in archivio, quindi se qualcuno mi sa indirizzare su un precedente topic, grazie...
Comunque a me é piaciuto anche se ho sentito molti pareri contrari. Voi che ne dite?

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Inviato: 14-01-2004 14:32  
Mi sa che ti avventuri su un terreno minato...
Comunque a me è piaciuto molto...

Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Da: trento (TN)
Inviato: 14-01-2004 14:54  
Anche a me è piaciuto, ma secondo me nel finale vengono spiegate troppe cose, se fosse stato più "misterioso" sarebbe stato meglio.
The God of Fire proclaims it so

Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 14-01-2004 20:26  
Non sono d'accordo. Credo, piuttoso che la spiegazione così varia verso la fine sia funzionale alla scelta del protagonista. Egli, infatti ha bisogno di sapere come stanno le cose, prima di poter operare tale scelta! E la scelta cade su un argomento scottante: vivere una realtà frutto della sua stessa immaginazione o tornare a vivere davvero? Il problema è la scelta, è sempre la scelta. Comunque, non solo questo film mi è piaciuto da morire in sé quando l'ho visto, ma mi è continuato a piacere anche dopo essere venuto a conoscenza del fatto che sia la "copia" con le dovute rivisitazioni, di un film spagnolo di Alejandro Amenabar: "Abre los ojos". A tal proposito un po' di tempo fa' avevo aperto questo topic:
"abre los ojos" o "vanilla sky"?

[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 14-01-2004 alle 20:27 ]

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )

0.010415 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd