FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Dovrebbero vietarlo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Dovrebbero vietarlo   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Dovrebbero vietarlo
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 19-10-2004 13:32  
Dovrebbero vietare di vendere popcorn davanti al cinema.
Di far sgranocchiare patatine fritte davnti a un'opera degna della più grande e umana attenzione.
Dovrebberlo vietare di far usare i telefonini durante una signora proiezione.
Di parlare e ridere come dei coglioni.
Dovrebbero vietarlo di continuare a produrre puttanate come i film di Natale, insulto al cinema in quanto arte seria (e con ciò intendo anche il genere Comico degno di essere chiamato tale)

Ritorniamo al cinemascope. Questa è la mia soluzione.
La serietà oggi manca.
Il rispetto è stato debellato.
Se si potesse bestemmierei. E' una cosa che mi fa incazzare moltissimo.

http://arteonline.blog.excite.it/

Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 19-10-2004 13:43  
istituiamo un censore?

o una corpo speciale della buoncostume per debellare i ruminanti dai cinema?

Tolleranza prima di tutto. Quello che a te fa schifo ad altri piace. Quando avevo 8 anni Mamma ho perso l'aereo lo consideravo il film più bello della storia.

Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 19-10-2004 13:52  
quote:
In data 2004-10-19 13:43, MaratSafin scrive:
istituiamo un censore?

o una corpo speciale della buoncostume per debellare i ruminanti dai cinema?

Tolleranza prima di tutto. Quello che a te fa schifo ad altri piace. Quando avevo 8 anni Mamma ho perso l'aereo lo consideravo il film più bello della storia.

sono d accordo con te sulla tolleranza nei gusti cinematografici.
non stimo chi va a vedere vacanze di natale, però ha il diritto di farlo!
penso invece che i classici rompicazzo che urlano durante il film, rovesciano la coca, e sghignazzano dovrebbero gentilmente esser sbattuti fuori dalla sala.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Inviato: 19-10-2004 13:55  
In linea di massima sì. Però per spettatori esigenti e cinefili come noi esistono i cineclub. Il resto è educazione. Chi ce l'ha e chi non ce l'ha. Il cinema del resto è anche un luogo ricreativo. Ci si portano i bambini per passare le serate. Anche in pizzeria un bambino che urla e corre a me rompe i coglioni. è solo che al cinema io ci vedo una certa sacralità che non andrebbe rovinata. Ma sono io.

[ Questo messaggio è stato modificato da: MaratSafin il 19-10-2004 alle 13:56 ]

Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Inviato: 19-10-2004 14:18  
quote:
In data 2004-10-19 13:55, MaratSafin scrive:
In linea di massima sì. Però per spettatori esigenti e cinefili come noi esistono i cineclub. Il resto è educazione. Chi ce l'ha e chi non ce l'ha. Il cinema del resto è anche un luogo ricreativo. Ci si portano i bambini per passare le serate. Anche in pizzeria un bambino che urla e corre a me rompe i coglioni. è solo che al cinema io ci vedo una certa sacralità che non andrebbe rovinata. Ma sono io.

Hai sintetizzato perfettamente quello che volevo dire.
Non ho intenzione di istituire un censore, non è il mio scopo, assolutamente.
La tolleranza dev'essere reciproca. I fatti che enumerava Ayrtonyt erano quelli che non tollero, e sono d'accordo con lui, oltre a quelli che ho detto io.

Inizierò ad andare al cineclub.
Forse è una soluzione, per me.

a chi non le mantiene"

[ Questo messaggio è stato modificato da: paolo14 il 19-10-2004 alle 14:20 ]

Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
Duskie

Reg.: 08 Apr 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-10-2004 14:54  
Mi dispiace, ma è impossibile stare in una sala cinematografica senza che quello davanti abbia una busta di popcorn frusciantissima da 200 megawatt, senza che il deficiente di turno si dimentichi di spegnere il cellulare, senza che l'intellettualone che cerca di rimorchiare debba spiegare TUTTO il film alla tizia seduta vicino che non capisce NIENTE, senza che i giovani sghignazzanti facciano commenti inutili durante tutto il film...

Mi spiace, è impossibile. Lamentarsi contro di loro è come prendersela con le nuvole e la pioggia.

Visualizza il profilo di Duskie  Invia un messaggio privato a Duskie  Vai al sito web di Duskie  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 19-10-2004 15:03  
Impossibile se nessuno fa niente. Ma se solo si accorgessero di mancare di rispetto la situazione cambierebbe. I bambini che sghignazzano ci sono, quelli che per tirare fuori 4 popcorn sfruciano il sacchetto ci sono, la gente che palra c'è, siamo in un ambiente pubblico, si sa che più persone ci sono e sempre peggio è, serve un po' del cosiddetto buon senso e di rispetto, solo quello manca. E, fino a prova contraria, siamo persone, e se ci s'impegna il rispetto ci si fa ad averlo, su.
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Inviato: 19-10-2004 15:06  
quote:
In data 2004-10-19 14:18, paolo14 scrive:

a chi non le mantiene"

Te lo consiglio vivamente. oltretutto puoi trovare film che alla multisala non trasmettono, interessanti retrospettive. E nessuno che rompe i maroni o passa il film a limonare. Che pur non disturbandomi sensorialmente mi sembra ugualmente assurdo.

ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 19-10-2004 15:07  
quote:
In data 2004-10-19 14:54, Duskie scrive:
Mi dispiace, ma è impossibile stare in una sala cinematografica senza che quello davanti abbia una busta di popcorn frusciantissima da 200 megawatt, senza che il deficiente di turno si dimentichi di spegnere il cellulare, senza che l'intellettualone che cerca di rimorchiare debba spiegare TUTTO il film alla tizia seduta vicino che non capisce NIENTE, senza che i giovani sghignazzanti facciano commenti inutili durante tutto il film...

Mi spiace, è impossibile. Lamentarsi contro di loro è come prendersela con le nuvole e la pioggia.

Da me il popcorn lo vendono in barattoli!! E quindi nessun fruscio. Semplice no?

Contro i deficienti suggerisco di cambiare orario di proiezione. Alle 22.30 i bambini non ci sono, i cretini sono in discoteca e qualche intellettualoide DORME saporitamente!

Alle 20.30 invece ho trovato spesso gente che al cinema non ci va mai. Esempio: coppia di anziani in PHILADELPHIA "Però hai visto che bravo il FRATELLO!!!" o in "L'ultimo Samurai" Cruise ricomincia a bere mentre vanno a uccidere il suo amico. Anziano signore, sibilando: "Smetteghea di ber DEFICIENTE". Effettivamente Cruise smette di bere! Poi va a soccorrere l'amico lo fermano tre persone armate di spada. Lui li disarma e ne rimane uno in ginocchio di fronte a lui che sprezzante gli dice + o - "La via dei Samurai è finita" Cruise con un colpo netto lo decapita. Moglie dell'anziano signore: "CIAPA!"
Fenomenali

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Inviato: 19-10-2004 17:58  
quote:
In data 2004-10-19 15:03, cosTruman scrive:
Impossibile se nessuno fa niente. Ma se solo si accorgessero di mancare di rispetto la situazione cambierebbe. I bambini che sghignazzano ci sono, quelli che per tirare fuori 4 popcorn sfruciano il sacchetto ci sono, la gente che palra c'è, siamo in un ambiente pubblico, si sa che più persone ci sono e sempre peggio è, serve un po' del cosiddetto buon senso e di rispetto, solo quello manca. E, fino a prova contraria, siamo persone, e se ci s'impegna il rispetto ci si fa ad averlo, su.

L'hai detto saggiamente.
Sono d'accordo, costy.
Il buon senso non è comune a tutti gli esseri umani, purtroppo. Poi, di recente, è offuscato dal consumismo. E molte menti, ahimè, sono offuscate dalla stupidità sviante, sempre più presente nella nostra società.
Per fortuna in questo ed altri posti che frequento non ce ne sono, ed è anche per quello (oltre che a un frenetico amore per l'arte, motivo principale) che li frequento.

paolo14

Inviato: 19-10-2004 17:59  
quote:
In data 2004-10-19 15:06, MaratSafin scrive:
quote:
In data 2004-10-19 14:18, paolo14 scrive:

a chi non le mantiene"

Te lo consiglio vivamente. oltretutto puoi trovare film che alla multisala non trasmettono, interessanti retrospettive. E nessuno che rompe i maroni o passa il film a limonare. Che pur non disturbandomi sensorialmente mi sembra ugualmente assurdo.

Grazie mille per il consiglio.
Appena ne ho la possibilità, lo farò.
Poi vi saprò dire.

tony87

Reg.: 08 Ago 2004
Da: lecce (LE)
Inviato: 19-10-2004 18:34  
e proprio questo il bello del cinema!!!
vedi nuovo cinema pardiso e capirai cosa voglio dire.

Visualizza il profilo di tony87  Invia un messaggio privato a tony87    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-10-2004 20:02  
quote:
In data 2004-10-19 13:55, MaratSafin scrive:

Ho incontrato dei maleducati anche nei cineclub. Magari non c'erano pargoli scorazzanti ma ritardatari (rumorosi) perlomeno a Roma non mancano. Per non parlare dell'attempato saccentone che fa il piacione con la ventenne adorante e le spiega la rava e la fava.

Del resto ne parlavi tu stesso nell'altro topic, no? L'opera d'arte nell'era della riproducibilità tecnica ha perso l'"aura" ed è diventata accessibile e fruibile da tutti, ma proprio tutti con gli inconvenienti del caso.

L'ideale sarebbe un cinema privato, ma come dici tu anche un ristorante privato, un aereo privato, una vita privata ecc ecc.

Mi capita non di rado di assistere a visioni private per pochi intimi. Beh,a parte qualche raro caso lo sai che non è la stessa cosa? Manca la celebrazione del grande rito collettivo. Per la meditazione te lo puoi successivamente rivedere in dvd.
Invoco anch'io un po' di tolleranza civile, la stessa che pratichiamo nella vita di tutti i giorni e dio sa se è vero.
Altrimenti bisognerà andare a vivere nei boschi sull'esempio di Walden, corredati però da schermo gigante, Pc DVD registratori e quant'altro.

Poi, ammettilo, ci sono dei film che "esigono" pop corn, gelato, e amici sghignazzanti. E' nella loro natura.
Non trasformiamoci anzitempo in vecchiacci acidi e superciliosi.

A proposito mi piace la tua firma: un'ardita summa di materialismo critico e pensiero debole.

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Inviato: 19-10-2004 20:20  
quote:
In data 2004-10-19 18:34, tony87 scrive:
e proprio questo il bello del cinema!!!
vedi nuovo cinema pardiso e capirai cosa voglio dire.

Lo farò.

MaratSafin

Inviato: 19-10-2004 20:29  
quote:
In data 2004-10-19 20:02, philipcat scrive:

A proposito mi piace la tua firma: un'ardita summa di materialismo critico e pensiero debole.

Quella di Spinoza è un fake. Viene da un libro di Paolo Nori che si chiama, appunto Spinoza. O forse no. Ma quando l'ho studiato non mi ricordo niente del genere. Invece di consiglio Paolo Nori. Molto divertente.

Sul cinema io sono d'accordo con te. Ho sempre in mente quella scena di It (film tv del cazzo ma che mi ha terrorizzato alle medie) in cui loro sono al cinema a starnazzare guardando La mummia, mi sembra. Però capisco anche l'esasperazione di un cinefilo. Eppure senza le stronzate di chi mi sta a fianco non mi accorgerei di tante cose. Ognuno ha una sensibilità diversa. C'è chi urla Si vedono le mutande!, e magari io sto guardando cosa succede sul piano in profondità e me le stavo perdendo, le mutande. Nella vita in effetti non si sa mai.

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.008595 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd