| Autore | 
	Monsters and co. | 
placid ex "eminem"
   Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
  |  Inviato: 16-03-2002 11:11   |  
  |   
 Allora.. BAMBINI di tutte le età.. NON SIETE ANDATI A VEDERLO?

La risposta Disney/Pixar allo spassoso "Shrek".. secondo voi chi la spunta?

Io adoro questi cartoni animati ipertecnologici perchè infondo sono dotati di sceneggiature abbastanza  curate e dialoghi da commedia brillante.. però.. personalmente.. ogni tanto mi guardo qualche istante del DVD di "Fantasia" l'episodio dell'Ave Maria di Shubert.. o anche l'episodio inedito, contenuto negli inserti speciali di "Fantasia 2000".. due cigni disegnati a mano che volano al chiaro di luna.. che giocano con le increspature dell'acqua.... francamente la magia dei disegni a mano mi manca.. la disney si è messa a fare gli "SPIGOLOSI" tarzan e atlantis.. dove sono finiti i dolci disegni di "biancaneve e i sette nani".. 

..oppure.. in quanto al mix tecnologia e disegni a mano.. l'ultimo "Fantasia 2000" secondo me è un'opera d'arte.. d'altri tempi..

Tornando alla Pixar.. già in passato si era resa memorabile con cortometraggi straordinari ("Geri's game" e "Luxo Jr.").. prima di Monsters & Co. ce n'è un altro.. "A bird's tale".. niente male davvero.. |  

| 
TheCrow ex "dmrrgg"
   Reg.: 18 Apr 2001 Messaggi: 3320 Da: Hollywood (es)
  |  Inviato: 16-03-2002 11:45   |  
  |   

Sembra carino, non so se andrò a vederlo al cinema ma probabilmente la VHS merita di essere affittata.
 E' lodevole l'originalità dell'idea di partenza: Una bambina finisce nel mondo dei mostri, questi ultimi sono terrorizzati dalla sua presenza e fanno di tutto per rimandarla a casa. Dev'essere divertente. 

_________________ Rem tene, verba sequentur |  

| 
MikesAngel ex "MissRigth"
   Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
  |  Inviato: 16-03-2002 12:55   |  
  |   
 A me i cartoni di solito mi annoiano!!   
 _________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |  

| 
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
  |  Inviato: 16-03-2002 14:43   |  
  |   
 Penso che andrò a vederlo stasera, poi vi saprò dire   
 _________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |  

| 
KaiserSoze

|  Inviato: 17-03-2002 00:53   |  
  |   
 L'ho visto e..... wow wow wowo eccezzionale, un consiglio andate a vederlo      
 _________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |  

| 
placid ex "eminem"
   Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
  |  Inviato: 17-03-2002 11:07   |  
  |   
 quote: In data 2002-03-17 00:53, KaiserSoze scrive:
 L'ho visto e..... wow wow wowo eccezzionale, un consiglio andate a vederlo      

|   

Prova a fare un paragone con "Shrek".. che mi dici? |  

| 
KaiserSoze

|  Inviato: 17-03-2002 14:29   |  
  |   
 Forse Shrek aveva battute e scene più divertenti, ma Monsters and Co. non sfigura di certo e forse c'è più sentimento, come è normale nei film Disney, io mi sono un pò anche commosso.

Eccezzionale anche il cartone che precede il film veramente carino   

| 
Bubbachuck
   Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 2172 Da: Philadelphia (es)
  |  Inviato: 18-03-2002 12:12   |  
  |   
 Imperdibile, la Disney di nuovo ad alti livelli. Probabilmente Shrek è più divertente, ma questo rimane comunque un ottimo lavoro.
 _________________ "Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8). |  

| 
Clarice ex "garlar"

Reg.: 10 Apr 2001 Messaggi: 1232 Da: Bellaria Igea Marina (RN)
  |  Inviato: 02-04-2002 14:25   |  
  |   
 L'ho visto ieri sera    ... davvero carino...       
 Voi che ne pensate?    
 _________________ Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica). |  

| 
KaiserSoze

|  Inviato: 02-04-2002 14:26   |  
  |   
 Anche a me è piciuto molto   

| 
shamira
   Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 310 Da: Quartu S. Elena (CA)
  |  Inviato: 02-04-2002 14:36   |  
  |   

Eccezionale!!!!!
 Divertenti e tenerosi i personaggi, ottima la grafica e gli effetti, simpatica la storia: alla Pixar continuano ad analizzare le emozioni infantili....sono proprio dei bambinoni, ma è per questo che li adoro!

BU!!!!!  

[ Questo messaggio è stato modificato da: shamira il 02-04-2002 alle 14:37 ] |  

| 
Maurizio
   Reg.: 23 Mar 2002 Messaggi: 51 Da: Carmagnola (TO)
  |  Inviato: 02-04-2002 15:15   |  
  |   
 Secondo me la cosa migliore del film sono proprio i personaggi e le strizzate d'occhio ironiche più che non la storia. Peccato che certi personaggi, tipo la megera doppiata dalla Goggi, non abbiano avuto più spazio!
 _________________ "Sono troppo pigro per portare rancore!"  (L'ERA GLACIALE) |  

| 
PantaRei
   Reg.: 07 Ott 2001 Messaggi: 2675 Da: roma (RM)
  |  Inviato: 02-04-2002 15:37   |  
  |   
 ..l'ho visto la scorsa settimana..mi è èpiaciuto..molto tenero "GATTO"...simpatici i personaggi....cmq penso che sia molto meglio Shrek...soprattutto come tecniche ...trovo i personagi di quest'ultimo realizzati con maggior realismo...anche la storia è più intrigante...forse "+ per adulti"!

Cmq molto carino simpaticissima la scena in cui la segretaria deice di volersi tagliare i capelli e i serpenti si spaventano!             
 _________________ "...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho) |  

| 
StellaCome
   Reg.: 17 Ott 2001 Messaggi: 2755 Da: Figline Vald'arno (FI)
  |  Inviato: 02-04-2002 16:18   |  
  |   
 L'ho visto e l'ho trovato molto divertente!!Simpaticissimi i personaggi....            
 _________________ Now we are free. |  

| 
pikanu
   Reg.: 25 Gen 2002 Messaggi: 1513 Da: monte argentario (GR)
  |  Inviato: 02-04-2002 18:17   |  
  |   
 La disney è la disney!!! a parte quando ci tirano dietro sole come il dvd di atlantis, sono i migliori!   Devo dire che il ramo pixar non mi ha mai interessata, ma dopo i mostri, sono corsa a noleggiarmi toy story.

|