FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - world trade center
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > world trade center   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore world trade center
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 02-11-2006 22:50  
si, si

critichi gli stereotipi e poi ne fai ampiamente uso

se ti da così fastidio che ti venga fatto notare sono solo problemi tuoi

non è un fatto di critiche

almeno cerca di essere coerente
oppure lo sei solo quando ti fa comodo ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 02-11-2006 23:28  
quote:
In data 2006-11-02 21:47, mescal scrive:
A me sarebbe piaciuto se sotto le macerie Stone avesse rappresentato il classico stereotipo del poliziotto buono e del poliziotto cattivo...



o del poliziotto bianco che si salvava lasciando morire il povero negro
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-11-2006 23:40  
senza dimenticare di picchiarlo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 02-11-2006 23:46  
Wow, Sandrix, che bell'avatar!

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 03-11-2006 09:26  
quote:
In data 2006-11-02 22:50, Tenenbaum scrive:
si, si

critichi gli stereotipi e poi ne fai ampiamente uso

se ti da così fastidio che ti venga fatto notare sono solo problemi tuoi

non è un fatto di critiche

almeno cerca di essere coerente
oppure lo sei solo quando ti fa comodo ?




_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 03-11-2006 17:00  
Non vedo cosa vi sia da ironizzare su una realtà vera, tragica, attuale, riferibile al "messaggio" filmico. Ma se vi aggrada.., siatene felici.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 08-11-2006 15:08  
esprimerò il mio pensiero da antropomorfo, quale sono.
tera tera quindi.
posso anche sorvolare sul fatto che sta telenovela, la politicuccia sterile e la retorica puerile di fama che le stanno aggrappate con le unghie e tutti i risvolti drammatici, tragici, umanitaristici, che naturalmento non sono presenti nella pellicola, m'hanno gonfiato le palle minuto dopo minuto.
lascio da parte, come ho già detto, i noncontenuti citati sopra per bestemmiare ad alta voce contro quello che stone non m'ha fatto vedere per tutto il film.
non capisco a che pro raccontarmi tutto st'ambaradan sottoforma di favoletta della buonanotte. non capisco perché pigliarsi sottobraccio l'11 settembre e montare grazie ad esso la tensione del pubblico(ancor prima del buio in sala), per poi lasciare tutto e non farmi vedere una mazza della avvenimento della catastrofe insieme agli uomini coinvolti nel momento topico. poteva comprendere, che ne so, il tutto in un unico insieme invece che slegarlo con un montaggio inconcludente come ho dovuto vedere per tutto il film.
mo mi sorge un dubbio.
probabilmente non ho capito quello che voleva dire il regista.
se voleva parlare del fatto, spiattellando la realtà che tutti conosciamo, sullo schermo, per me ha cannato il film, ma aprioristicamente.
se invece voleva parlare degli eroi pompieri, poliziotti, o chi per loro, e mettermi tutto, come ha fatto, il salsa melo/kitsch/drammatica, poteva scegliere una catastrofe un po' meno pubblicizzata di questa e fare comunque lo stesso film demmerda.
ma vabè, capisco che al cinema contano pure gli incassi.

io non c'ho visto un cazzo in questo film.
c'ho visto solo uno stone furbetto giocare con "ottimi" pretesti a fare il patriota.

_________________
non sono fatto per intessere rapporti.
almeno non senza fingere di essere qualcosa di altro.

[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 08-11-2006 alle 15:10 ]

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-11-2006 15:14  
Premettendo che non ho visto il film in questione e che presto provvederò, non credo proprio che Stone si sia limitato a fare un film patriottico dal momento che rappresenta antipatriottismo americano per eccellenza.
Qualcosa c'è nel suo film e io ne sono sicura, come sono sicura che molti di coloro che sono andati a vederlo non ne hanno acchiappato la vera forza, aldilà dei messaggi e dell'evento trattato.

_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 08-11-2006 15:18  
quote:
In data 2006-11-08 15:14, Marienbad scrive:
Premettendo che non ho visto il film in questione e che presto provvederò, non credo proprio che Stone si sia limitato a fare un film patriottico dal momento che rappresenta antipatriottismo americano per eccellenza.
Qualcosa c'è nel suo film e io ne sono sicura, come sono sicura che molti di coloro che sono andati a vederlo non ne hanno acchiappato la vera forza, aldilà dei messaggi e dell'evento trattato.





infatti non è patriottico.
è pieno di minchiate antiamericane.
però quello che mi fa ridere è che ci gira intorno.
il parassita sfrutta la linfa dell'11/9 per fare i cazzi suoi, e personalmente mi annoia e mi fa sorridere amaro.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-11-2006 15:31  
Ah ok, ora ho capito meglio.
Comunque non mi riferivo a te in particolare quando ho scritto quelle cose.
Per il resto, ti saprò dire meglio quando l'avrò visto.

_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-11-2006 15:36  
ma invece sì che è patriottico. come tutti i film di Stone.
perché Stone ama gli americani.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 08-11-2006 15:36  
quote:
In data 2006-11-08 15:14, Marienbad scrive:
molti di coloro che sono andati a vederlo non ne hanno acchiappato la vera forza



Io sì. Sulle palle.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 08-11-2006 15:47  
quote:
In data 2006-11-08 15:36, sandrix81 scrive:
ma invece sì che è patriottico. come tutti i film di Stone.
perché Stone ama gli americani.




dovremmo distinguere quali.
non quelli a cui rivolge le sue accuse per 2h.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-11-2006 15:48  
quote:
In data 2006-11-08 15:47, malebolgia scrive:
quote:
In data 2006-11-08 15:36, sandrix81 scrive:
ma invece sì che è patriottico. come tutti i film di Stone.
perché Stone ama gli americani.


dovremmo distinguere quali.

ottimo.
Bush ad esempio lo odia.
ama quelli che sono a 90°, odia quelli che li inculano.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 08-11-2006 15:51  
Accuse?

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.135929 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: