Autore |
Le "12 Combinazioni" dei punti 7, 10 e 15 |
lilja4ever ex "natalie73"
 Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 08-10-2004 04:37 |
|
Dato che nella scheda i punti fondamentali sono tre, e cioè il 7 (vincoli o libertà alle iscrizioni), il 10 (solare, date attuali, stagione italiana) e il 15 (ponderato o classico), vi faccio notare che si possono verificare dodici combinazioni. Se non è troppo disturbo, le elencherò:
1- vincoli + solare + ponderato
2- vincoli + solare + classico
3- vincoli + date attuali + ponderato
4- vincoli + date attuali + classico
5- vincoli + italiana + ponderato
6- vincoli + italiana + classico
7- libertà + solare + ponderato
8- libertà + solare + classico
9- libertà + date attuali + ponderato
10- libertà + date attuali + classico
11- libertà + italiana + ponderato
12- libertà + italiana + classico
la migliore combinazione, secondo me, è la n° 1:
una giuria competente, ed appassionata agli IOMA, si riunisce prima delle nomine degli Oscar e vota i film usciti nel 2004 priva di condizionamenti, usando un sistema di voto innovativo che mette in rilievo i film che stanno realmente a cuore. Wow, non vedo lora!
la peggiore combinazione, secondo me, è la n° 10
un branco di utenti sconosciuti (doppie identità?) entra in giuria per il gusto di cazzeggiare, vota più o meno a casaccio copiando le nomination degli Oscar, stando attenti esclusivamente a mettere quanti voti sia tecnicamente possibile a favore del proprio idolo (che sia Tarantino o Raimi o Colin Farrell poco importa) e per giunta sfruttando la possibilità data loro dal metodo classico di stravolgere i risultati con uno qualsiasi dei loro voti. Un disastro annunciato!
se non è troppo disturbo, dite il numero della vostra migliore e della vostra peggiore combinazione possibile (con o senza commento)
(PS. ai fini delle combinazioni, l’ipotesi della stagione “variabile”, fatta per includere “the aviator”, rientra in “date attuali”, perché l’influenza degli Oscar sarebbe la stessa, se non peggiore)
 Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 08-10-2004 09:30 |
|
2
Io sono per la seconda fermo restado che l'unico vincolo riscontrabile ed oggettivo è quello della presenza nel forum.Sulla visione non ci si può che appellare alla correttezza, sulla competenza non penso che possiamo arrogarci il diritto di decidere (anche solo da un punto di vista organizzativo).
Date:per me devono essere decise una volta per tutte.Niente variabili.Anch'io aspetto Scorsese, ma al limite lo voto l'anno prossimo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: misaki84 il 08-10-2004 alle 09:33 ] |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 08-10-2004 12:23 |
|
a dire il vero sono combattuto per quanto riguarda la numero 7... per le altre non ho avuto dubbi, quindi dico che le migliori (per me) sono l'ipotesi n° 10 e quella n° 4
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 08-10-2004 12:45 |
|
quote: In data 2004-10-08 04:37, lilja4ever scrive:
11- libertà + italiana + ponderato
|
Questa è la mia migliore.
Libertà perchè non è possibile fare controlli seri.
Ci si può appellare alla serietà delle persone chiedendo un numero minimo di film (magari elencando all'inizio quelli visti o una roba del genere). Certo a me 20 (circa due volta al cinema al mese) non sembran pochi, altrimenti la votazione è veramente per pochi eletti.
La questione voto non la trovo così clamorosamente decisiva alla fin fine mentre la stagione come gli anni scorsi secondo me è l'unca sbagliata perchè priva di alcun senso se non quello di "andare dietro" agli oscar. Anno solare o stagione italiana poco importa, ma io sceglierei la seconda (nell'anno solare ci sono molti film importanti a cavallo... cosa un po' fastidiosa).
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 08-10-2004 12:48 |
|
Dal titolo del thread ho pensato che fosse una mossa di Ken il guerriero
_________________ eh? |
|
Leonardo
 Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 2398 Da: Capri (NA)
| Inviato: 09-10-2004 10:48 |
|
lilja ci stai massacrando con tutti questi post incrociati con l'unico scopo di far passare il tuo metodo di votazione!
ho già votato di la |
|
Leonardo
 Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 2398 Da: Capri (NA)
| Inviato: 09-10-2004 11:05 |
|
la migliore combinazione, secondo me, è la n° 1:....usando un metodo di voto innovativo che mette in rilievo i film che stanno realmente a cuore....
la peggiore combinazione, secondo me, è la n° 10
mettere quanti voti sia tecnicamente possibile a favore del proprio idolo (che sia Tarantino o Raimi o Colin Farrell poco importa)
|
praticamente hai usato due espressioni per dire esattamente la stessa cosa!
è ridicolo come cerchi di separare lo stessissimo concetto
Chi sei poi tu pre giudicare? e perchè il film che ti sta praticamente a cuore sarebbe più meritevole di un tarantino che sta a cuore a un altro?
perchè tu che voti il film che ti sta a cuore (magari di un tuo idolo, come lo sappiamo noi che non è così?) sei meglio di chi vota per tarantino?
e poi se il metodo che suggerisci ti premette di dare ancora più vantaggio ai "film che ti stanno a cuore" allora e ancora peggio come metodo visto che quelli che amano colin farrell col tuo metodo lo faranno passare ancora più certamente che non con quello classico.
Il tuo ragionamento è così contraddittorio che lilja davvero non se ne può più.
del resto le votazioni sono state fatte. hai perso. ha vinto il metodo classico. ora non facciamo nuovi posto per parlare sempre delle stesse cose.
io ci tengo agli IOMA ma non posso , ogni volta che mi collego, perdere tempo a leggere sempre sempre le stesse lamentele!
(PS. ai fini delle combinazioni, l’ipotesi della stagione “variabile”, fatta per includere “the aviator”, rientra in “date attuali”, perché l’influenza degli Oscar sarebbe la stessa, se non peggiore
|
questo non puoi deciderlo tu.
le date che ho proposto sono
febbraio:
6-7-8- voazioni
10 nomination
19 20 21
23 IOMA (prima degli Oscar)
si può discutere se le si vuole o no ma non vanno inglobate in "date attuali"
tra l'altro credo che l'influenza degli oscar sia minore perchè molti, visto i termini stretti avranno già più o meno compilato le loro preferenze e magari non hanno ancora compreto il ciak...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 09-10-2004 alle 11:09 ] |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 09-10-2004 11:11 |
|
|
pupazz
 Reg.: 18 Feb 2003 Messaggi: 2069 Da: prato (PO)
| Inviato: 09-10-2004 11:37 |
|
a me vanno bene sia il 2 che il 4..
cmq complimenti lilja, ci devi tenere veramente proprio a questo sistema di votazione nuovo per sbatterti così tanto, e per creare tutte queste variabili..
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 12-10-2004 13:21 |
|
D'accordissimo con Leonardo! Non se ne può più di sto metodo ponderato!
Caro Petrus, non sono io a decidere, ma la maggioranza dei giurati che hanno votato.
Il mio punto di vista l'ho espresso più volte in più topic. |
|