Autore |
Facciamo un esempio terrificante: |
lilja4ever ex "natalie73"
 Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 06-10-2004 14:11 |
|
ammettiamo per esempio, che il gruppo storico dei giurati, chi soggettivamente, chi oggettivamente, consideri Eternal Sunshine un capolavoro. Ammettiamo che la posizione del film nelle cinquine sia altissima (tutti abbiamo in testa quali siano i migliori film, ammettetelo). Per esempio:
al 1° > andros
al 3° > gatsby
al 1° > leonardo
al 1° > gbgbgb
al 3° > Petrus
al 1° > naly01
al 1° > liljaforever
al 2° > misaki84
al 1° > gongolante
al 4° > fabrydivx
al 2° > sandrix81
al 1° > 83Alo83
al 5° > pupazz
al 5° > misterx76
al 2° > badlands
col metodo classico Eternal Sunshine prenderebbe 15 voti.
Per quale stracacchio di motivo, 15 persone che considerano un film un capolavoro, devono perdere nei confronti di 16 persone che votano Troy pur ammettendo, essi stessi!!!, che non è un granchè????????
In fondo, se guardate il boxoffice, è chiarissimo quali siano i film più visti. E dato che avete intenzione di aprire le porte a chiunque frequenti i forum di cinema, ecco che degli emeriti sconosciuti, che hanno visto solo 7 film in media a testa, fanno vincere la nomination a Troy al posto di Eternal Sunshine!!!
al 5° > pinco87
al 5° > caio79Z
al 5° > caramell
al 4° > emmeZeta
al 5° > gulpMan
al 5° > quero2
al 2° > sprintUP
al 1° > equipal
al 5° > waster83
al 3° > paulignoG
al 4° > barella24
al 1° > felciazzur
al 5° > mazzinga91
al 4° > Hotespot
al 5° > krumidna
al 4° > lionsteka
come vedete dalle posizioni nelle schede, cioè dal grado di preferenza, questi 16 giurati mediamente non considerano Troy il miglior film dell’anno!
Col metodo ponderato, avrebbero vinto i 15 giurati che considerano Eternal Sunshine un capolavoro!!!
i 15 di Eternal Sunshine: punti 40,5
i 16 di Troy: punti 36,25
E’ chiaro che chi è ancora favorevole al metodo classico, dopo questo esempio, e dopo gli altri esempi negli altri topic, ha dei seri problemi.
Pensate anche a cosa accadrebbe se una situazione del genere si ripetesse PER TUTTE LE NOMINE!!!
Io mi ricollego lunedì prossimo, se avrà vinto il metodo classico non parteciperò agli IOMA, mi sembra più che ovvio.
Buona fortuna a chi è ancora indeciso,
lilja.
|
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 06-10-2004 14:27 |
|
Lilja ci potremmo sbaglaire noi e Troy magari è un bel film.
Non siamo superiori nè dobbiamo sentirci superiori.
se gli IOMA hanno un futuro è nella possibilità di Internet di raggiungere chiunaue, di formare giurie inimmaginabili per numero dei votanti.
La semplicità del voto e la possibilità di ognuno di esercitarlo non DEVONO essere ostacolate. Col tempo chi si sentirà parte del progetto vedrai che approfondirà le proprie vedute magrai andando a coincidere con i punti di vista delle 15 persone da te elencate sopra che seppur si "bravi e competenti" sono sempre una minoranza.
Sempre poi che sia come dici te.
Io qui in giro vedo soprattutto gente seria, e se pensi che questa sarà la prima edizione senza ISDA e Tarantino, vedrai che la lotta sarà più serrata. Sempre poi considerando quei premi ingiusti, cosa che per me non è.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 06-10-2004 14:55 |
|
sono d'accordo con gatsby.
e aggiungo che questa frase:
quote: In data 2004-10-06 14:11, lilja4ever scrive:
se avrà vinto il metodo classico non parteciperò agli IOMA, mi sembra più che ovvio.
|
è proprio da testa di cazzo.
lilja, il tuo impegno, la tua dedizione nei confronti della "causa" IOMA sono encomiabili e aggiungo anche che la tua partecipazione è MOLTO importante per la tanto agognata crescita IOMA.
ma i tuoi puerili atteggiamenti,più volte da me rimarcati(mi riferisco ad esempio al tuo addio agli ioma, una volta visti i vincitori) fanno si che la stima nei tuoi confronti scada spesso. e sono sicuro di non essere l'unico a pensarla così.
"non mi piace più giocare con voi", cerchiamo di crescere.
_________________
un fondoschiena veramente ben fatto è l'unico legame tra Arte e Natura.
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 06-10-2004 alle 14:56 ] |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 06-10-2004 15:00 |
|
Oh ma quest'anno Tarantino c'è, e più in forma che mai: Forza Kill Bill Volume 2!
_________________ eh? |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 06-10-2004 15:03 |
|
|
naly01
 Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 06-10-2004 15:40 |
|
Abbiamo deciso che in tutto e per tutto negli IOMA vince la maggioranza.
16 persone su 15 sono la maggioranza, anche se non si è d'accordo con la scelta.
E se tutti ci mettiamo a dire se nn si fa così me ne vado, allora Addio Ioma. Bisogna pur tollerare le scelte degli altri, no?
Kiss Lilja
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
Hawke84
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
| Inviato: 06-10-2004 17:11 |
|
sono sicuro che Lilja non diceva sul serio, era solo uno sfogo per un metodo PONDERATO che rimane incompreso!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hawke84 il 06-10-2004 alle 17:14 ] |
|
pupazz
 Reg.: 18 Feb 2003 Messaggi: 2069 Da: prato (PO)
| Inviato: 06-10-2004 17:44 |
|
un utente deve votare per il film che + gli + piaciuto..e non sempre questo film sarà il capolavoro..
per quanto il metodo di lilja sia giusto perchè va a premiare i film che davvero meritano, io rimango per il metodo classico perchè noi non stiamo decidendo quali sono i film capolavoro dell'anno, ma quelli che più piacciono agli utenti.
_________________
|
|
misaki84
 Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 06-10-2004 17:56 |
|
Lilja, capisco i toui timori, ma modificare le nomination arrivando ad avere una sorta di classifica e una sorta di vincitore prima dei premi mi suona non bene.In fondo il premio è un gioco (nel senso più buono del termine) e come tale ha delle incognite (le nomine sopra tutti).
Io, invece, insisterei nella frequenza obbligatoria nel forum in modo da dicutere, indicare, promuovere a tutti e con tutti gli utenti quali sono i film da andare a vedersi.
E' per quello che insisto, per evitare storture di chi si iscrive a caso o è disimpegnato nel vedere i film.ASCOLTATEMI!
_________________ Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA |
|
misterx76
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 06-10-2004 18:47 |
|
Non si può pretendere la frerquentazione del forum in quanto non si possono costringere eventuali nuovi giurati ad iscriversi a filmup. A meno che non si faccia un forum IOMA, allora sarebbe diverso e sarei anche io per la frequentazione obbligatoria, ma fino a che si resta su filmup è improponibile.
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
lilja4ever ex "natalie73"
 Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 06-10-2004 19:01 |
|
quote: In data 2004-10-06 17:56, misaki84 scrive:
...
per evitare storture di chi si iscrive a caso o è disimpegnato nel vedere i film.ASCOLTATEMI!
|
quote: In data 2004-10-06 15:00, CarbonKid scrive:
Oh ma quest'anno Tarantino c'è, e più in forma che mai: Forza Kill Bill Volume 2!
|
quote: In data 2004-10-06 11:58, Hawke84 scrive:
quote: In data 2004-10-06 11:29, misaki84 scrive:
Ma figurati all'utente occasionale cosa gliene frega della serietà etc etc, uno vota perchè è una cosa carina che non ti fa perdere tempo se non lo vuoi e del resto se ne sbatte.E per me questo non va bene per il nostro premio.Un po di partecipazione!
|
si ma non mi sembra che piavano richieste di partecipazione da tutte le parti..non vedo tutta questa gente "pericolosa" che ha solo voglia di cazzeggiare ...
|
quote: In data 2004-10-06 12:29, gatsby scrive:
infatti!
e poi il potenziale di questo premio stà nella quantità non nella qualità.
...
|
ragazzi, preparatevi ad accogliere a braccia aperte un'orda di fans sfegatati di Tarantino!
Questi non si fermeranno davanti a nulla, figurati se li spaventa perdere due, dico DUE!, minuti per compilare la scheda!
loro metteranno una nomina a kill bill per tutte le categorie (uma attrice, carradine attore, tarantino regia, kill bill film, e così via) e il resto lo riempiranno a casaccio o scopiazzando dalla prima lista che trovano sotto mano, tipo quella dei globes o delle nomine agli oscar, o delle previsioni degli oscar su oscarwatch.com
ripeto, è obbligatoria una partecipazione attiva al forum
è obbligatorio un minimo di film visti
è obbligatorio il metodo ponderato per evitare brogli
punto!
|
|
misaki84
 Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 06-10-2004 19:45 |
|
quote: In data 2004-10-06 19:01, lilja4ever scrive:
ragazzi, preparatevi ad accogliere a braccia aperte un'orda di fans sfegatati di Tarantino!
Questi non si fermeranno davanti a nulla, figurati se li spaventa perdere due, dico DUE!, minuti per compilare la scheda!
loro metteranno una nomina a kill bill per tutte le categorie (uma attrice, carradine attore, tarantino regia, kill bill film, e così via) e il resto lo riempiranno a casaccio o scopiazzando dalla prima lista che trovano sotto mano, tipo quella dei globes o delle nomine agli oscar, o delle previsioni degli oscar su oscarwatch.com
ripeto, è obbligatoria una partecipazione attiva al forum
è obbligatorio un minimo di film visti
è obbligatorio il metodo ponderato per evitare brogli
punto!
|
Il discorso di Lilja non fa una piega (anche se io adoro Tarantino e, ad oggi, lo voterò) ma l'unica soluzione attuabile è quella della partecipazione, in uqnato:
film visti:impossibile da verificare
brogli:da qunado la maggioranza è un broglio?
Per il discorso che l'iscrizione a filmup è un problema, ma stiamo scherzando? Che problema ci sarebbe ad iscriversi in un forum (anche se magari poi non ci si va mai)? Quanto impegno ci vuole ad iscriversi, 2 minuti? E poi visto che per far parte degli IOMA uno dovrebbe almeno avere la consapevolezza che sta per partecipare ad un progetto (e non ad una cazzata tirata su così), fa lo SFORZO titanico di scrivere qualche cazzutissima opinioncina ogni tanto, leggendo così anche qualche discussione che potrebbe magari interessarlo.Cioè, se iscriversi ad un forum è un problema allora chissà che disagio andare a farsi la carta d'identità...
_________________ Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA |
|
lilja4ever ex "natalie73"
 Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 06-10-2004 21:46 |
|
quote: In data 2004-10-06 17:56, misaki84 scrive:
... arrivando ad avere una sorta di classifica e una sorta di vincitore prima dei premi mi suona non bene.
...
|
guarda, ti ho già risposto un paio di volte, ad esempio qui, ora l’ho perfino scritto nella FAQ. Non me lo far ripetere una quarta volta, eh? ti prego… mi sta venedo l’ulceraaaa…
|
|
lilja4ever ex "natalie73"
 Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 06-10-2004 22:12 |
|
quote: In data 2004-10-06 19:45, misaki84 scrive:
quote: In data 2004-10-06 19:01, lilja4ever scrive:
...
ripeto, è obbligatoria una partecipazione attiva al forum
è obbligatorio un minimo di film visti
è obbligatorio il metodo ponderato per evitare brogli
|
...
Il discorso di Lilja non fa una piega ...
|
oooooooh, era ora!
aggiungerei ai tre "obbligatorio" di prima anche il quarto:
è obbligatorio pubblicare le schede dopo le votazioni!
almeno così i vari fans di Tarantino, Raimi e Shyamalan, forse, eviteranno di venire qui solo per fare casino. se c'è qualcuno di loro con la testa sulle spalle e con l'intenzione di compilare una signora scheda (oltre che per fare il tifo, giustamente!, per il proprio idolo), credo che capiranno che la trasparenza viene prima di tutto e che saranno i benvenuti!
[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 06-10-2004 alle 23:09 ] |
|
lilja4ever ex "natalie73"
 Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 06-10-2004 22:25 |
|
quote: In data 2004-10-06 19:45, misaki84 scrive:
...
brogli:da qunado la maggioranza è un broglio?
...
|
ho già spiegato sei volte cosa intendo per "brogli", la maggioranza non è un broglio, sfruttare i limiti del metodo classico per stravolgere le nomination è un "broglio". ve l'ho spiegato ormai in tutti i modi possibili. ho finito le parole.
uff, vabbè, vi ho dato una serie infinita di punti su cui riflettere, è inutile che continui a scassarvi i maroni. siete grandi ormai, e siete in grado di creare un regolamento impeccabile.
buon lavoro a tutti!
per ogni evenienza naly ha il mio numero di telefonino. ci si vede lunedìììì!!!!!!
_________________
|
|
|