FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - IOMA 2005 - Linea Generale -. Esponete le vostre idee
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > IOMA 2005 - Linea Generale -. Esponete le vostre idee   
Autore IOMA 2005 - Linea Generale -. Esponete le vostre idee
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 01-08-2004 02:50  
Salve, vi espongo le mie idee riguardo lo svolgimento degli Italian Online Movie Awards di quest'anno.

DATE - E' presto per discutere delle date, aspettiamo i listini ufficiali dei distributori, e da esso decideremo.

GIURATI - Altro fattore di cui discutere, eliminare alcuni giurati? prendere tutti i nuovi arrivati che si propongono? Tramutare quindi gli IOMA in una giuria elitaria data da preselezioni prestabilite (quindi anche minor coinvolgimento del vero popolo web) o in un Premio del pubblico internettiano aperto ad ogni singolo amante di cinema? (quindi sicuramente meno "qualità" ma più coinvolgimento del popolo web).

VOTAZIONE Io propongo di esperimentare e di provare il nuovo metodo di votazione proposta dalla cara lilja4ever, ovvero una preselezione dei film votabili (ovvero tutti quei film che hanno visto un tot di giurati), e votare indicando un voto numerico ad ogni film visto della lista ed ogni attore o montatore ecc. In questo modo (speriamo) si dovrebbero evitare le votazioni a mosca cieca (in quanto uno è tenuto a votare solo film che ha visto), e non vincerà nemmeno così il film più "visto", ma quello che avrà la media matematica più alta. Al limite, se l'esperimento si rivela un fallimento, si può sempre provvedere l'anno prossimo, intanto c'abbiamo provato.

Ditemi ed esponete chiaramente le vostre idee, vediamo come gestire questa terza edizione degli Italian Online Movie Awards...

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 01-08-2004 07:52  
dul.lle date on mi pronuncio, deciderà la commissione e sono sicuro che sarà deciso per il meglio.

per quanto riguarda gli utenti trovo difficoltosa(nonchè antidemocratica) una "eliminazione" in termini qualitativi, difficoltosa anche quella in termini quantitativi, sarebbe un'impresa probante controllare quanti e quali genere di interventi ogni utente abbia fatto, ma se la commissione si "accolla" questo fardello si può fare ( nascerebbero dei casini mai visti, dovreste dimostrare in qualche modo l'ignoranza cinematografica, e non è facile farlo pubblicamente e chiaramente, dovreste dire perchè l'utente X è ritenuto inadatto ad essere giurato)

per quanto riguarda la valutazione, sono sempre stato contrario ad ogni genere di classificazione numerica, riguardo l'arte del cinema. associare ad un 'opera d'arte un numero mi è sempre sembrato ridicolo, ma se questo servirà per migliorare gli ioma mi adatterò. però bisogna stabilire chiaramente le regole a tavolino (altro lavoro per la commissione) : quanti giurati devono aver visto il film perchè sia votabile? un film visto da tutti, non vincerebbe mai gli ioma (kill bill, ISDa, sarebbero spacciati) perchè sempre frutto di controversie, sempre al centro di polemiche, metà dei giurati lo amano e danno voto 10, la restante metà da voto 0. media di 5. mentre un film che hanno visto in 5 persone, a cui viene dato 8 in media, rischia di vincere gli ioma. come potrebbe vincere un film visto da cosi pochi giurati? quale credibilità ci guadagnerebbero gli IOMA?

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Da: Palermo (PA)
Inviato: 01-08-2004 22:27  
Bhe accettare tutti porterebbe a una svalutazione dei IOMa , non perchè non mi fido di tutti gli utenti , ma più siamo meno si rende accettabile la votazione , se no va a finire come Sanremo, con votazione popolare.. invece rimango per la selezione magari utenti che conosco il cinema , ma in tutte le sue forme e non vedono solo le poche pellicole al cinema ma assoporano gusti diversi e non si lasciano influenzare dai media .. cma per la votazione continuo a persistere sul fatto che si debba specificare sempre un film , ma soprattutto l'autore , quindi MONTATORI (scusate se difendo al mia categoria) e tutti quelli che concorrono alla produzione , come fotografia e tutto ..

Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Da: este (PD)
Inviato: 01-08-2004 23:40  
mi sono espressa così tante volte sull'argomento che sto giro rimango in disparte.

nancy mi pare proprio stia aspettando la data italiana di "The Aviator", prossimo mattatore agli Oscar.

cmq, la stagione americana è così fiacca quest'anno che non sento più l'urgenza di anticipare tutto a fine anno. gli americani si sono scavati la fossa da soli! quindi ci sarà meno dipendenza psicologica dagli Oscar.

[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 01-08-2004 alle 23:48 ]

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 02-08-2004 02:14  
quote:
In data 2004-08-01 23:40, lilja4ever scrive:
mi sono espressa così tante volte sull'argomento che sto giro rimango in disparte.

nancy mi pare proprio stia aspettando la data italiana di "The Aviator", prossimo mattatore agli Oscar.

[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 01-08-2004 alle 23:48 ]

Ecco i film più accreditati come Mangia Premi d'america quest'anno:

Alexander di Oliver Stone - NON SI SA

The Aviator di Martin Scorsese -

Return to Neverland di Marc Foster - DEBUTTO A VENEZIA

Closer - NON SI SA

Spanglish di James L. Brooks - NON SI SA

I diari della motocicletta - GIA' USCITO

La Passione di Cristo di Mel Gibson - GIA' USCITO

Vanity fair di Mira Nair - DEBUTTO A VENEZIA

Collateral di Michael Mann - DEBUTTO A VENEZIA

The Life Aquatic di Wes Anderson - NON SI SA

Proof di John Madden - NON SI SA

La mala educacion di Pedro Almodovar - PENSO OTTOBRE

Eternal sunshine - SETTEMBRE MI SA

An unfinished life di Lasse Hallstrom - NON SI SA

A very long engagement di Jean Pierre Jeunet - NON SI SA

Ray di Taylor Hackford - NON SI SA

Lo sai che morirei per te
Lo sai che morirei per te
Per sempre vero

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 02-08-2004 alle 12:27 ]

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 02-08-2004 02:39  
oltre i film citati sopra, ecco invece quelli che aspetto in ansia...

The Village di M. Night Shyamalan - OTTOBRE

Fahrenheit 9/11 - FINE AGOSTO

Howl's Moving Castle di Hayao Miyazaki - DEBUTTO A VENEZIA

Hero di Zhang Yimou - FORSE OTTOBRE

poi aspetto con ansia le sorprese...

Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 02-08-2004 12:03  
ma davvero scorsese debutta a venezia???? sicuro???

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 02-08-2004 12:28  
quote:
In data 2004-08-02 12:03, Leonardo scrive:
ma davvero scorsese debutta a venezia???? sicuro???

no mi sono sbagliato, non debutta a venezia

badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 03-08-2004 15:18  
parrebbe proprio l'anno di scorsese,visto che questa volta sulla carta dovrebbe celebrare un mito americano,e non cercarne lati oscuri,ma io penso,e spero,fortemente che l'oscar e tutto il resto vada a wes anderson e bill murray,mentre temo fortemente hallstrom e tutto ciò che sarà miramax.dare giudizi ora sui film americani è inutile,nessuno li ha visti,impossibile pensare a vincitori.chi si aspettava lo scorso anno ad agosto lost in translation? o due anni fa chicago? o american beauty? o in the bedroom.la dipendenza da oscar ci sarà,sempre è comunque.anticiparli sarebbe alquanto salutare,ma non succederà mai temo.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 03-08-2004 22:35  
UTENTI: io sono dell'avviso che chi vuole votare agli IOMA deve anche parteciapre agli IOMA.Per partecipare intendo affrontare i dibattiti su questa sezione molto frequentemente (in termini numerici si potrebbe decidere un tot di mess alla settimana o qualcosa del genere), almeno negli ultimi 3-4 mesi prima delle nomination.

VOTAZIONI: limitare la scelta dei film è la cosa più sbagliata da fare, piuttosto, nelle nomination, dare una priorità ai film prediletti (anche se per me andrebbe tutto lasciato così).

es:

Votatore A: film1(5 punti) film2(4punti) film3(3 punti) film4 (2 punti) film5 (1 punto)

Votatore B: film6(5 punti) film1(4punti) film2(3 punti) film3 (2 punti) film8 (1 punto)

film1:9
film2:7
film3:5
film6:5
film4:2

DATE: prima degli oscar\golden globes.

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario

0.006956 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd