FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - IOMA SPRING FESTIVAL - Golden click Aw@rdz 2004 - SERATA DI PRESENTAZIONE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > IOMA SPRING FESTIVAL - Golden click Aw@rdz 2004 - SERATA DI PRESENTAZIONE   
Autore IOMA SPRING FESTIVAL - Golden click Aw@rdz 2004 - SERATA DI PRESENTAZIONE
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 16-05-2004 22:00  
Questo è lo IOMA Spring Festival , l’alternativa del popolo IOMA al Festival del cinema di Cannes se ci abbandoniamo a deliri di onnipotenza, ma più che altro un modo per passare questi giorni, questo periodo primaverile che, come al solito, non offre nulla di veramente interessante al cinema, un gioco, un modo come un altro per tenere vivo lo spirito delle Nostre premiazioni internettiane, questa volta in maniera non ufficiale, più tranquilla e svagata rispetto agli IOMA originali.
Mi ha fatto veramente piacere che Nancy, il nostro colonnello Curtz, abbia scelto me, uno tra i tanti anonimi utenti del forum per organizzare questa spartana manifestazione, che confida negli habituè degli IOMA e nella voglia di cinema che non deve spegnersi neanche in periodi come questo…
Rispolveriamo quei bei film passati quasi inosservati questa stagione, soffocati da grandi produzioni ed inutili blockbuster, premiando i più meritevoli in poche ma importanti categorie: miglior film, miglior attore protagonista, attrice protagonista, regia, sceneggiatura, il premio del pubblico e in più il premio speciale per i meriti artistici, riservata ai settori tecnici. Difatti se i vincitori delle prime quattro categorie e della sesta dipenderanno dai voti dei tredici giurati, la quinta categoria è in mano a tutti gli altri membri IOMA che invito a votare il loro miglior film attraverso messaggio privato al sottoscritto.
I 19 film in gara verranno presentati a partire da domani per sei giorni, fino alla premiazione di domenica… Durante la settimana vi saranno discussioni già a partire dalla presentazione di ogni film che spero sarà di carattere molto personale, per andare oltre le formalità: difatti ognuna di esse sarà in mano agli utenti che per primi mi avvertiranno di voler presentare tale film, probabilmente il loro preferito, andando da subito a dire cos’è che gli ha fatto amare quel film, le sensazioni che hanno provato, introducendo il candidato in maniera molto soggettiva, andando oltre le formalità e le etiche solite… Prima di tutto questo dev’essere un pretesto per parlare di cinema…
Spero sia un’occasione per raccogliere tutti quei nostri cinefili che in questo periodo, tra esami (come me) e svaghi preestivi, hanno perso un po’ di vista tutto questo.
E ringrazio in anticipo quei quattro gatti.
La settimana sarà strutturata come segue, con le presentazioni distribuite su tutto l’arco della giornata e della sera...

No bimba...
in questo momento sono proprio io...
all'apice
del mio masochismo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: MakingSoap il 16-05-2004 alle 22:56 ]

Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Inviato: 16-05-2004 22:02  
Lunedì 17 maggio:

La 25sima ora di Spike Lee (USA)

Appuntamento a Belleville di Sylvain Chomet (Francia)

Zatoichi di Takeshi Kitano (Giappone)

Primo amore di Matteo Garrone (Italia)

Martedì 18 maggio:

Cantando dietro i paraventi di Ermanno Olmi (Italia)

Cose di questo mondo di Michael Winterbottom (UK)

Oasis di Chang Dong Lee (Corea)

Mercoledì 19 maggio:

Coffee & cigarettes di Jim Jarmusch (USA)

Goodbye Lenin di Wolfgang Becker (Germania)

Non ti muovere di Sergio Castellitto (Italia)

Giovedì 20 maggio:

City of God di Fernando Meirelles (Brasile)

Dogville di Lars Von Trier (Danimarca)

La passione di Cristo di Mel Gibson (USA)

Venerdì 21 maggio:

La città incantata di Hayao Miyazaki (Giappone)

L’eredità di Per Fly (Danimarca)

Noi Albinoi di Dagur Kari (Islanda)

Sabato 22 maggio:

Elephant di Gus Van Sant (USA)

Le invasioni barbariche di Denys Arcand (Canada)

Piccoli affari sporchi di Stephen Frears (UK)

Domenica 23 maggio:
Premiazione di tutte le categorie

No bimba...
all'apice
del mio masochismo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: MakingSoap il 16-05-2004 alle 22:11 ]

Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Inviato: 16-05-2004 22:36  
Le categorie come è stato detto saranno sei:

Su voto della giuria ufficiale:

Miglior Film

Verranno premiati primo e secondo classificato a cui andranno rispettivamente il Click d'oro 2004 ed il Click d'argento 2004

Miglior attore protagonista

A cui andrà il Male Click Award 2004

Miglior attrice protagonista

Premiata con il Female Click Award 2004

Miglior regia

Premiata con il Director Click Award 2004

Miglior sceneggiatura

A cui andrà lo Script Click 2004

Ed in più il premio speciale Click Award per meriti artistici al film che in una certa categoria tecnica (Fotografia, montaggio, ecc...), secondo la giuria, ha spiccato più degli altri.

Su voto degli altri utenti IOMA ci sarà inoltre il premio speciale del pubblico .

Invito tutti gli utenti a votare e a partecipare alle discussioni che verranno aperte in questi giorni....

Dio ci scampi.

No bimba...
all'apice
del mio masochismo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: MakingSoap il 16-05-2004 alle 23:02 ]

83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 17-05-2004 11:08  

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 17-05-2004 alle 15:30 ]

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario

0.007150 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.