FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Il giorno dopo...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Il giorno dopo...   
Autore Il giorno dopo...
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 26-04-2004 12:07  
Ma che tristezza...pensate che manca un anno alla prossima edizione IOMA.
Tutto ciò potrebbe causare epidemie di crisi depressiva!
non si respira più quell'aria frizzante da attesa snervante, non ci saranno per un lungo periodo diatribe su quale film merita a scapito di altri, di quale è un cesso, di quale è un capolavoro...

per molti questo significherà una partecipazione minore al forum...(c'è chi posta praticamente solo qui)

dato che avete fatto tutti le vostre proposte, ne faccio una anchio:
che ne dite di fare gli IOMA ogni mese?

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 26-04-2004 alle 12:08 ]

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Da: prato (PO)
Inviato: 26-04-2004 12:53  
già aria di tristezza...adesso ci sono i festeggiamenti,+ tardi inizieremo a pensare all'anno prossimo

Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 26-04-2004 17:07  
Beh, che dire... le sorprese non sono state tantissime... che IL RITORNO DEL RE avrebbe vinto la maggior parte dei premi era prevedibile, così come era anche prevedibile che le campagne di alcuni utenti contro il film di Peter Jackson (soprattutto per i premi come miglior film e miglior regia) avrebbero avuto i loro frutti... per fortuna che a vincere quei premi è stato l'unico film tra quelli candidati che si potesse considerare come migliore alternativa alla meravigliosa avventura di Frodo & co., KILL BILL - volume 1. Peccato però che questa era l'ultima chance a nostra disposizione per omaggiare il regista australiano e la sua magnifica opera d'arte, mentre per Tarantino e per il suo geniale film avevamo ancora un volume 2 da premiare l'anno prossimo! Pazienza!
Per il resto sono più che soddisfatta per i risultati conseguiti da un film toccante e strepitoso come 21 grammi (sono strafelice per Naomi Watts e per l'incredbibile Benicio Del Toro!) e per il meritatissimo premio al mio adorato Sean Penn, che quest'anno, più che contro gli altri candidati, lottava contro se stesso, date le sue 2 straordinarie performance che andavano necessariamente premiate.
Nonostante NON TI MUOVERE tra i film italiani candidati fosse quello di qualità più elevata, il suo ex-aequo con BUONGIORNO NOTTE tutto sommato non mi dispiace affatto.
Ma se c'è una cosa della quale non riesco nella maniera più assoluta a farmi una ragione è quel premio sprecato così malamente, poichè assegnato a quell'inutile sottospecie di attrice, Margherita Buy... ma io dico: le avete viste le interpretazioni delle altri attrici che si trovavanio nella sua stessa categoria? Avete fatto un confronto tra le loro performance e la sua? Come avete potuto ritenere migliore rispetto a quella delle altre un'interpretazione così insipida e incolore, superiore solo a quella di un palo della luce o di un muro? Come si fa a ritenere un'attrice una povera isterica che riversa i suoi problemi psicologici sulla sua professione, confezionando per ogni film che interpreta, indipendentemente dal genere di film o dal tipo di personaggio che deve interpretare, le stesse identiche espressioni insulse, che però vengono puntualmente apprezzate chissà per quale ragione... Sono un po' perplessa, ma per fortuna è l'unica categoria per la quale possa dire di non essere assolutamente d'accordo!
Tutto quest'ultimo periodo l'abbiamo trascorso a vedere un sacco di film, a discutere di quale fosse migliore degli altri, persino a litigare sulla possibilità di uniformarsi alla critica americana o a quella europea, e ora comincio quasi ad avere nostalgia di tutto questo... ma ora non ci resta che iniziare a lavorare per gli IOMA del prossimo anno, a impegnarci nel vedere la quantità maggiore di film, nella speranza che quest'anno il cinema sia tanto generoso con noi e ci mostri tanti veri capolavori! Dovendo cominciare a considerare dei film che possano diventare dei probabili mangia-IOMA per il 2005, direi che LA PASSIONE DI CRISTO e KILL BILL - vol. 2 sono già sulla buona strada! Attendo con ansia anche TROY, che uscirà alla fine di maggio... vedremo come sarà! Per ora comunque è bene continuare ad approfittare dell'atmosfera festosa degli IOMA di quest'anno!!!
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-04-2004 20:31  
Alo, per molti aspetti hai ragione! In effetti, mi sono lasciato prendere un po' dalla malinconia! Eppure, ti confesso che è da due notti che non dormo! Ho passato così tante ore a scrivere e ultimare la scaletta che appena prendo sonno non faccio altro che pensare: "alle 22:25 collegamento telefonico con Bologna... la linea passa a Phisicus... premio alla carriera a Morricone..." eccetera! Spero che passi in fretta!

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 26-04-2004 20:49  
Allora questo significa che gli IOMA, tra le varie cose che hanno creato, sono riusciti anche a creare delle patologie! Solo questa ci mancava... cmq andros, scherzi a parte, stai tranquillo, vedrai che passerà! Con tutte le cose che dovevi fare il fatto che nascesse un po' di tensione era più che normale! Ma ormai è andata, conserva le energie che ti rimangono per l'anno prossimo!
E io che devo dire? Non ho potuto neanche assistere alla cerimonia! Inizialmente non dovevo assistervi solo perchè con alcuni amici avevamo organizzato un viaggetto, poi abbiamo posticipato la partenza e io ero felice perchè almeno avrei passato la serata in vostra compagnia sul forum ad assistere alla premiazione, e invece? Febbre e raffreddore mi hanno ridotta male, e mentre voi eravate qui impegnati e divertiti a trascorrere il vostro tempo in maniera diversa dal solito, io ero a letto a soffrire! Insomma, oltre il danno anche la beffa!
Spero di esserci almeno l'anno prossimo a questo punto!
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004559 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: