FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - PREDIZIONI NOMINATIONS OSCAR E IOMA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > PREDIZIONI NOMINATIONS OSCAR E IOMA   
Autore PREDIZIONI NOMINATIONS OSCAR E IOMA
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 06-01-2004 21:41  
ecco per ora le mie predizioni....

OSCAR
- IL RITORNO DEL RE - Critica e pubblico lo ama. E questo terzo episodio sembra veramente il migliore dei tre - SICURO

- MYSTIC RIVER - è il critics darling dell'anno, ovvero il film più amata dalla critica... ed è un vero vero capolavoro - SICURO

- MASTER AND COMMANDER - La critica lo ama. e l'Academy, pur non avendolo mai fatto vincere, ama Peter Weir. E non è un mistero che l'Academy ama Russel Crowe. Poi questo film ha addirittura 3 studios dietro di sè -SICURO

- COLD MOUNTAIN - Beh, qui basta citare un po di nomi... Anthony Minghella, Nicole Kidman, Renee Zellwegger,Jude Law, e sopratutto... M.I.R.A.M.A.X... -SICURO

-Il quinto posto è la più difficile, sarebbe da dire LOST IN TRANSLATION... ma andando a gusti dell'Academy e alle ultime nominations dei DGA e PGA io azzardo SEABISCUIT, un film che tiene alta la bandiera americana. -

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 06-01-2004 21:48  
PREDIZIONI IOMA...

- IL RITORNO DEL RE - L'anno scorso abbiamo premiato Le due torri, la nomination per questo film è sicura, la vincita, quasi.

- KILL BILL VOL.01 - Ho visto i giurati ultra entusiasti per questo film. Ormai è sicuro.

- ELEPHANT - Giurati entusiasti anche per questo film. Sperando che non influenzi il fatto che sia uscito mesi fa... ma probabilmente entro aprile uscirà a noleggio.

- COLD MOUNTAIN - Efffetto Oscar.

- L'ULTIMO SAMURAI - Non so ma sento che questo film sarà molto amato dai giurati. è solo un'impressione...

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-01-2004 16:03  
beh si,in linea di massima son queste le scelte,e credo che seabiscuit ha dietro un amore e un messaggio che lo farà prevalere su altri.un po' come l'uomo dei sogni.son belle storie.l'ipotesi big fish,comunque,non è così folle,anche se nesuno lo nomina ancora,la critica lo ha osannato.io comincio a pensare che la miramax resta a bocca asciutta,vince il signore degli anelli,il regista eastwood,l'attore murray,credo sia certo,l'attrice la theron,i non protagonisti del toro e zellwegger.boh!
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 07-01-2004 16:13  
quote:
In data 2004-01-07 16:03, badlands scrive:
beh si,in linea di massima son queste le scelte,e credo che seabiscuit ha dietro un amore e un messaggio che lo farà prevalere su altri.un po' come l'uomo dei sogni.son belle storie.l'ipotesi big fish,comunque,non è così folle,anche se nesuno lo nomina ancora,la critica lo ha osannato.io comincio a pensare che la miramax resta a bocca asciutta,vince il signore degli anelli,il regista eastwood,l'attore murray,credo sia certo,l'attrice la theron,i non protagonisti del toro e zellwegger.boh!
ciao!

Murray secondo me no, è troppo amato dai critici...

2002 - jack Nicholson e Day LEwis erano i più amati dai critici, ma ha vinto Brody.

2001 - La critica era tutta per RusseL Crowe, ma ha vinto Washington

2000 - la critica era tutta per Tom Hanks, ma ha vinto Crowe

1999 - La critica era tutta per Denzel Washington... ma ha vinto kevin Spacey

1998 - Roberto benigni e critica? se se... erano tutti tranne benigni...

I pray to be only Yours
I know now You're my only hope

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 07-01-2004 alle 16:16 ]

NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 07-01-2004 16:18  
e se IL RITORNO DEL RE vince miglior film come penso io, non tornerà a casa solo con i premi tecnici, perciò vincerà anche Peter jackson, o uno degli attori (ma non credo, al massimo la nomination a Sean Astin)

Zanfo3

Reg.: 21 Ago 2002
Da: Bertinoro (FO)
Inviato: 07-01-2004 16:43  
Kill bill non ma ha entusiasmato tanto!!!!!

Big Fish prevedo (sperando) che entrerà nelle nomination!!!!!!!

Visualizza il profilo di Zanfo3  Invia un messaggio privato a Zanfo3  Email Zanfo3    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 07-01-2004 21:31  
predizioni vincitori oscar attuali...

FILM - Ritorno del re

REGIA - peter jackson

AttORE PRO - Sean Penn - Mystic River (ci credete?)

ATTRICE PRO - Charlize Theron - Monster

ATTORE NON PRO - Tim Robbins - Mystic River

ATTRICE NON PRO - Renee zellwegger

badlands

Inviato: 08-01-2004 10:40  
beh si,è vero,a volte non vincon i predileti dei critici,ma dipende da fattori esterni,brody ha vinto anche per la difficoltà di scegliere tra gli altri due,crowe ha buttato via l'oscar,come altman,con alcune dichiarazioni poco impatiche,hanks ne aveva comunque già vinti due,washington aveva alle spalle un personaggio controverso.cose che pesano per un oscar.quest'anno,oltre alla critica,tutto è dalla parte di murray,che non ha mai avuto nulla e che viceversa è molto amato.dire lo stesso di penn e robbins è difficile,così penso che essendo mystic river assai lodato,ma ha attori un po' rognosetti,un premio andrà a clint.cold mountain sta letteralmente scomparendo,e temo che neppure la zellwegger ce la faccia,verrà fuori un outsider,o chessò una hollly hunter.tra i non,mi ero dimenticato del favorito d'obbligo,ossia albert finney,che è un grande attore,che ha tante nomine arretrate,che recita nel film del momento in america e che potrà inserirsi di certo qua e la,se non addirittura tra i registi,dove circola ancora sheridan e il suo interessante in america.la casa del fumo e della nebbia è ben spinto,ma non ha grossi nomi dentro,ho visto il trailer e non è che ci ho capito molto,anche se si vede che la confezione è di quelle "dammi l'oscarmiproducespielberg"
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 08-01-2004 18:01  
volevo altresì far notare l'incompetenza di ciak.ho sfogliato il numero stamani,che tra sbagli di battitura vari segnala anche una bella idiozia,cioè 11 nomine ai golden globe a cold mountain.non contenti,lo dan per favorito agli oscar,cosa poco probabile al momento,e mettendo tra i papabili gente assurda come la paltrow(e tacion invece della theron) oppure tra i registi nancy meyers...che pena.meno male che lo leggo gratis.
ciao!

Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 08-01-2004 18:22  
ecco per ora le mie predizioni....

OSCAR

- IL RITORNO DEL RE - ASSOLUTAMENTE SICURO

- MYSTIC RIVER - io non lo voterò tra i 5 preferiti agli IOMA ma credo che entrerà di certo nella cinquina degli Oscar.

- COLD MOUNTAIN - Anche questa Nomination è certa, che se la sono proprio tirata da mesi con le unghie ma il film (non splendido come ci si augurava) credo abbia perso molte chance per la vittoria

LOST IN TRANSLATION credo che verrà nominato di certo perchè sta avendo grande successo (regia, attori) ed essendo l'unica commedia tra quelli rimasti in corsa ha un vantaggio in più (son curioso di vederlo)

THE LAST SAMURAI - Io azzardo questo film (che non ho visto) a scapito di Master e commander e Seabiscuit (il primo mi è piaciuto molto ma non tantissimo e non ha avuto eccessivi consensi di critica il secondo mi ha irritato per il piattume nonostante un argomento così bello e mi sorprende stia guadagnando tanto terreno, giochi di potere e major immagino)
spero che alla fine passi Cruise sia perchè è in genere amato dall'academy sia perchè il film sembra più profondo, riuscito e completo degli altri due.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 08-01-2004 alle 18:23 ]

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 08-01-2004 18:29  
Queste sono un po' più difficile perchè è un po' presto, direi......

- IL RITORNO DEL RE - Daccorod con Nancy Boy. Per me è già vincitore nel mio cuore.

- KILL BILL VOL.01 - Anche io ho visto quanti saggi e bravi cinefili di filmup hanno apprezzato questo film genialoide (e gli americani gli preferiscono Seabiscuit e ancor peggio il regista Ross a Tarantino!!!)

- L'ULTIMO SAMURAI - Effetto Oscar e un Cruise sempre amato in Italia

Gli altri due...azzardo...

CATERINA VA IN CITTA' (per me il miglio film italiano dell'anno)

LA MEGLIO GIOVENTU'

Io li voterò di certo ma uno di questi due andrà fuori perchè se esce in tempo in Italia la nomination se la becca
The Eternal Sunshine of the Spotless Mind!!!!!!!!!!!!!!

Non credo che arriveranno Elephant e nemmeno Cold Muontain perchè se è vero che non è cosi bello come doveva essere allora agli Ioma non c'è la Miramax che ti bombarda il cervello! (per fortuna)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 08-01-2004 alle 18:33 ]

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario

0.126091 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd