Autore |
Progetto IOMA: IL FUTURO E' ARRIVATO!!! |
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 04-09-2004 20:12 |
|
quote: In data 2004-09-04 20:02, gbgbgb scrive:
non vedo perchè debba essere messa in discussione (almeno quest'anno) solo perchè Nancy ha mollato.
|
Perché una volta che ci si riorganizza (perché le dimissioni di Pierre impongono una riorganizzazione) forse sarebbe bene riorganizzare tutto.
Se tutto il resto sta bene si lascerà com'è.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
gbgbgb
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 1888 Da: na (NA)
| Inviato: 05-09-2004 11:20 |
|
quote: In data 2004-09-04 20:12, sandrix81 scrive:
(perché le dimissioni di Pierre impongono una riorganizzazione)
|
non vedo propio perchè.
anzi. è un motivo in più perchè almeno tutto ciò che c'era prima di certo ed è rimasto non venga demolito |
|
andros
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 08-09-2004 12:40 |
|
va bene, gb, ok. Ciascuno ha la sua idea. La mia mi pare di averla già espressa ampiamente. Non resta che attendere di conoscere le volontà e i punti di vista degli altri membri.
Lo vedi perché ci si dovrebbe dimettere? Perché quando si avanza una proposta o quando c'è una discussione importante in ballo, gli altri non ci sono. Che commissione è una commissione assente? Si era detto che era periodo di vacanza e va bene. Adesso, però, mi pare che la vacanza sia finita (per me non è nemmeno cominciata) e che ogni tanto ci si potrebbe degnare di intervenire qui... Ma ovviamente, questa è solo la mia idea...
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 08-09-2004 16:30 |
|
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-09-2004 18:10 |
|
|
lilja4ever ex "natalie73"
 Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 12-09-2004 15:05 |
|
quote: In data 2004-09-08 18:10, gatsby scrive:
si ma aspettate il ritorno di chi sta a Venezia!
|
tipo la sottoscritta...
 Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 13-09-2004 17:12 |
|
Ma 'sta cosa del presidente ad interim, chi l'ha decisa? La commissione? In tal caso, sareste così gentili da farci partecipi della 'linea' IOMA after Nancy? Se così non fosse che valore ha la votazione? Thank you
_________________ Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA |
|
Petrus
| Inviato: 13-09-2004 17:22 |
|
caro misa
è ora che qualcuno prenda l'iniziativa, o qui arriviamo a novembre e ancora non si è risolto nulla.
Io non faccio neanche parte della commissione, ma in questo evidente vuoto di "potere" che si è creato si ha di certo bisogno di un responsabile deciso in tutta tranquillità dai giurati, che guidi anche il lavoro di una commissione del tutto spaesata.
Una figura quindi capace semplicemente di gestire il dopo-nancy, ma che abbia un'"investitura" tale da poter convocare riunioni della commissione "riconosciute" e poterne garantire il più sereno svolgimento.
Nessono tenta di fare golpe, men che mai io, ma si sente oggi fortissima la necessità di qualcuno che, riconosciuto dai giurati, traghetti gli Ioma fino alla eventuale ridefinizione dell'organigramma e all'elezione di un nuovo presidente.
E ritengo fondamentale e non secondario anche il tuo contributo in quest'avventura.
Io ho gettato il sasso nello stagno, uno stagno che era piatto e melmoso da troppo tempo.
Non me ne volere
_________________ "Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate" |
|
misaki84
| Inviato: 13-09-2004 21:58 |
|
Nono, io non te ne voglio per nulla, volevo solo sapere se la cosa è 'ufficiale' o no.
Visto che non lo è temo che la cosa potrebbe essere rigettata, ma visto che molti hanno votato lo farò anch'io e spero che vada tutto OK in attesa di questa benedetta riunione della commissione (A PROPOSITO; QUALCHE COMMISSARIO LA INDICA SUBITO ANCHE SE SARA' TRA UN MESE NON IMPORTA, ALMENO SI HA UNA DATA E TUTTI SAPRANNO QUAND'E')e, visto l'ennesima iniziativa esterna, decida per una rivoluzione, sia essa tra i membri della commissione o tra tutti, in modo da avere una commissione efficiente ed il più possibile presente.
Per ciò chiedo tutti di votare ANDROS che, a mio avviso, si è reso conto con molta accuratezza della situazione, ha dimostrato di tenere agli IOMA e di essere una persona corretta. Adesso vado a votare.
_________________ Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 14-09-2004 13:11 |
|
E, secondo me, prima ancora della riunione della commissione, si dovrebbe fare una riunione di tutti i giurati, per sentire quialsiasi proposta e idea. Poi la commissione si riunisca e prenda le decisioni giuste valutando le varie proposte.
Ma comunque ha ragione misaki: decidetela una cacchio di data, che comincia ad essere ora di fare qualcosa...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
andros
| Inviato: 14-09-2004 14:44 |
|
Prima di tutto, ringrazio chi mi ha votato di là, per la fiducia accordatami. Io, comunque, ho votato arancino perché, fino a prova contraria, l'attuale presidente è lui, essendo stato il vice quando presidente era nancy. Ad ogni modo, da presidente ad interim o meno, colgo subito l'occasione per convocare due nuove riunioni della commissione, il 30 SETTEMBRE 2004 ALLE ORE 22:00 e il 3 OTTOBRE 2004 ALLE 21:00. Il luogo virtuale della riunione dovrebbe essere in teoria il forum della commissione, ma poiché c'è stata la richiesta, da parte di alcuni giurati, di rendere pubblica la discussione che si farà, mi sembrerebbe opportuno che la riunione avesse luogo sotto gli occhi di tutti qui sul forum di filmup. Fermo restando che, per facilitare il "botta e risposta" tra i membri della commissione, gli altri giurati dovrebbero evitare di intervenire nel topic che verrà aperto appositamenteper la discussione. Nel frattempo, i giurati potranno commentare ciò di cui si discute in commissione sul topic "un futuro sostenibile".
In questa seduta, alla quale spero possano partecipare tutti i membri della commissione, si discuterà in particolare della suddivisione dei compiti necessari alla manifestazione, come l'incarico di presidente, o l'incarico di scrutatore, o ancora quello di pr, quali le loro funzioni, mansioni, eccetera... Inoltre, si dovrà stabilire la data della notte ioma e, di conseguenza, si stabiliranno i termini per le nomination, eccetera.
Dopo aver stabilito tutte le date e tutti gli incarichi, senza comunque aver designato alcun giurato per ciascun incarico, la commissione esaminerà la proposta di rassegnare le dimissioni. Il resto verrà da sé. A quel punto, se la decisione sarà quella di dimettersi, il presidente ad interim e tutti coloro i quali si offriranno si occuperanno di organizzare le nuove elezioni, che dovranno avere luogo immediatamente (nei giorni a seguire, ovviamente).
Se la commissione dovesse decidere di non dimettersi, allora si comincerà subito con la nomina dei giurati che si occuperanno delle varie funzioni della manifestazione.
Al più presto, comunque, cercherò di mettermi in contatto con i responsabili di Radioexplora, per cominciare ad organizzare la notte ioma 2005.
Lo ripeto qui, e lo scriverò anche nel thread d'apertura, LA COMMISSIONE E' CONVOCATA GIOVEDI 30 SETTEMBRE 2004 ALLE ORE 22:00 E DOMENICA 3 OTTOBRE 2004 ALLE 21:00, QUI SUL FORUM DI FILMUP.
[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 27-09-2004 alle 15:05 ] |
|
misaki84
| Inviato: 15-09-2004 18:43 |
|
Per la COMMISSIONE: se avete tempo ed è possibile mettere all'ordine del giorno il caso ljlia
Ljlia e anche la questione della 'pubblicità dei film per gli IOMA', ovvero, per me è inutile che ognmi utente scrive qquali sono i suoi film preferiti (alla fine la cosa non frega a nessuno) ma è meglio aprire tread sui film o sugli attori, cose così (facilita anche la discussione).Si potrebbe fare una specie di protocollo... ecco, vedete voi. |
|
Petrus
| Inviato: 16-09-2004 17:56 |
|
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 28-09-2004 00:40 |
|
Ciao a tutti!
1) il 30 non so se ci sono, le 22 per me è presto (io sono un nottambulo) ma ce la potrei fare! Però discutere di chicchessia su un forum è assurdo, improponibile. Le risposte si sovrapporrebbero e non si riuscirebbe a fare discorsi. Ma non si puo' andare semplicemente in una chat?
2) Io non sono molto presente nella sezione IOMA, se non in alcuni periodi per questione di tempo. Eppoi lo vedo un po' sovrapposto per molti discorsi a tuttocinema e se devo parlare di un film lì vado (non amo molto i topic del tipo: "le mie proposte", se non per dare via a qualche discussione... ma vabbe').
3) Per quel che riguarda commissione e cazzilliccheri vari, la mia opinione sarebbe quella di eleggere un presidente IOMA a cui affidare la gestione del tutto, scelta dei collaboratori e relative mansioni ecc. ecc. (io lo vedo più uno sbattimento e un onere che un onore). Ma perchè Nancy non lo fa più?
Per eleggerlo? Se c'è qualche volontario volenteroso... dopo le (auto)candidature si vota (tutti quelli qui presenti? La commissione? Se si decide "la commissione" si fa prima).
4) Se i compiti della commissione rimangono quelli di assegnare premi speciali e di discutere dello "statuto" e amen, io resto volentieri, e non vedo necessità di rivedere, rivotare ecc. ecc. proprio per la pochezza dei compiti effettivi.
Se ci sono da decidere altre cose e, soprattutto, necessità di compiti operativi non ha senso il rivolgersi a codesta commissione... per cui si eleggano persone volenterose e dedite alla causa IOMA e Amen!
5) Per votanti e premio popolare/elitario a me il regolamento attuale non dispiace! Popolare ma non per tutti!
Certo gli ASSIDUI FREQUENTATORI DI SITI DI CINEMA E FORUM DI CINEMA vanno ben categorizzati, per il resto... tutto ok!!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
andros
| Inviato: 30-09-2004 01:34 |
|
ok ragazzi, ormai ci siamo, manca meno di un giorno alla fatidica serata della prima riunione della commissione. Colgo l'occasione per riordinare un po' le idee riguardo ciò di cui si dovrà discutere.
Innanzi tutto, stabilire l'organizzazione degli IOMA, scegliere le funzioni di ciascuna nuova "carica", ipotizzare un nome per ognuna di esse e indicare un possibile presidente-rappresentante della manifestazione.
Decidere la data per la NOTTE IOMA 2005, con la possibilità di concludere le nomination, come dice lilja, prima dei golden globe.
Valutare l'opportunità di rassegnare dimissioni anticipate e, dunque, stabilire i termini delle nuove elezioni che, comunque, dovranno avvenire in fretta.
Ovviamente, ogni eventuale argomento dell'ultimo minuto diventerà oggetto di dibattito.
Mi auguro che si giunga a qualcosa di importante. Una cosa fondamentale è che i membri della commissione che saranno presenti la sera del 30 settembre, e che sono già sicuri di non poterci essere anche il 3 ottobre, dovranno intanto votare su ogni questione. I loro voti poi verranno confrontati con quelli degli altri membri della commissione che saranno presenti invece il 3 ottobre e da ciò si trarranno le dovute conclusioni. La maggioranza deciderà per tutti. Ed è ora di darsi una mossa, dato che settembre è ormai finito e in un attimo ci troveremo a dover organizzare la notte ioma anche con il nostro importantissimo partner "Radioexplora".
Domani sera alle 21:45 aprirò il topic della commissione e il resto verrà da sé.
A domani, o meglio, a oggi!!!
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
|