Autore |
Alla ricerca del nuovo presidente... |
VromeoV ex "arancino"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 13-08-2004 21:30 |
|
quote: In data 2004-08-13 13:32, andros scrive:
quote: In data 2004-08-13 12:33, lilja4ever scrive:
io per ora proporrei questo: uno dei due premi dovrebbe avere la stagione ad anno solare (fine il 31 dicembre) e l'altro premio dovrebbe avere come stagione quella italiana al cinema (fine ad agosto). cosi' evitiamo sovrapposizioni organizzative e d'immagine. ci sarebbero anche meno speculazioni ridicole tipo "voi avete premiato questo, noi quello..." etc etc, discorsi da bar che non farebbero bene a nessuno dei due premi.
stagioni diverse = film votabili diversi = premi diversi ed entrambi importanti.
|
Bravissima! Hai detto proprio bene.
Ma non so se ti darà retta... Bo'. Per quanto mi riguarda, sono proprio deluso, ma ho sempre viva in me la lezione hegeliana: non bisogna mai sottovalutare la straordinaria potenza del negativo... Coraggio, allora, riorganizziamoci per bene! Intanto, arancino ha avanzato un'ottima proposta, ma è anche vero che un presidente ci vuole sempre, anche se dovesse avere solo un'incarico rappresentativo e non effettivo di cose tipo lo spoglio, eccetera. Il presdente sarebbe come il presidente della repubblica in Italia o la regina in Inghilterra, cioé, rappresentano, regnano, ma non governano... Ma il presidente in Italia, ha il potere di sciogliere le camere, cosa che potrebbe essere qui tradotta con il potere di prendere le decisioni importanti, su delega dei giurati e della commissione, ovviamente. Una sola cosa mi piacerebbe fare personalmente, oltre ad essere un giurato: organizzare la notte IOMA come l'anno scorso, perché mi ha dato tanta carica e mi sono divertito moltissimo! Per il resto, avanti le candidature... mi è parso di capire che arancino e gatsby si candidano per lo spoglio, eccetera. Bene, allora facciamo come dice Alo, cioé, non votiamo, ma nominiamo per acclamazione, tanto si tratta di incarichi pratici...
|
Sono d'accordissimo con te, inoltre nulla vieta che io ti dia una mano a organizzare la notte o tu a me nello spoglio, come presidente io proporrei di mettere il più qualificato dei giurati ovvero qualcuno che di cinema si occupa davvero nella vita(Per esempio Badlans se fosse più presente) insomma qualcuno che sia un'immagine rappresentativa NULLA DI PIU |
|
83Alo83
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 13-08-2004 23:18 |
|
appunto perchè immagine rappresentativa eviterei bandlands. mi spiego meglio: poco importa la competenza, o il fatto che si lavori nel campo del cinema, quanto la partecipazione attiva in termini di organizzazione, la disponibiltà ad essere presente sempre, e ad essere reperibile quasi sempre. insomma uno che si rompa il culo. detto ciò, chi vuole farlo?
io proporrei andros stesso, dato che è stato uno di quelli che più si è dato da fare per gli ioma. soltanto che le cazzate su nancy e il tentativo di lasciarlo fuori dagli IOMA,mi lasciano un pò perplesso: si accentuerebbe la rivalità tra i 2 preimi? non saprei.
occhio anche alle PR, è quello che importante al di là dell'organizzazione pratica.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
VromeoV ex "arancino"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 13-08-2004 23:22 |
|
quote: In data 2004-08-13 23:18, 83Alo83 scrive:
appunto perchè immagine rappresentativa eviterei bandlands. mi spiego meglio: poco importa la competenza, o il fatto che si lavori nel campo del cinema, quanto la partecipazione attiva in termini di organizzazione, la disponibiltà ad essere presente sempre, e ad essere reperibile quasi sempre. insomma uno che si rompa il culo. detto ciò, chi vuole farlo?
io proporrei andros stesso, dato che è stato uno di quelli che più si è dato da fare per gli ioma. soltanto che le cazzate su nancy e il tentativo di lasciarlo fuori dagli IOMA,mi lasciano un pò perplesso: si accentuerebbe la rivalità tra i 2 preimi? non saprei.
occhio anche alle PR, è quello che importante al di là dell'organizzazione pratica.
|
NOOOO alo nn ci siamo proprio, nn serve uno che si rompa il culo, la gente non deve rivolgersi a lui in caso di bisogno, lui deve essere solo un nome, un simbolo, un'idea.
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
Ho solamente una gran voglia di morire.. |
|
misaki84
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 14-08-2004 03:00 |
|
Se chiariamo che aspetti deve curare il presidente e gli altri 'funzionari', io mi rendo disponibile fin d'ora.
_________________ Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA |
|
sandrix81
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 14-08-2004 05:17 |
|
Io invece sono perfettamente d'accordo con Alo.
Il presidente deve essere uno che si fa il culo, altrimenti potrebbe farlo chiunque e non vedo perché non potremmo estrarne a sorte uno tra tutti.
Deve farsi il culo non nel senso che deve dirigere e comandare, ma nel senso che deve essere presente, attivo, deve partecipare, deve curare le PR che sono assolutamente fondamentali (probabilmente il suo ruolo principale).
Insomma, il presidente deve essere un riferimento per gli altri: per noi tra di noi, per noi verso l'esterno e per l'esterno verso gli IOMA.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
VromeoV ex "arancino"
| Inviato: 14-08-2004 08:32 |
|
quote: In data 2004-08-14 05:17, sandrix81 scrive:
Il presidente deve essere uno che si fa il culo, altrimenti potrebbe farlo chiunque e non vedo perché non potremmo estrarne a sorte uno tra tutti.
Deve farsi il culo non nel senso che deve dirigere e comandare, ma nel senso che deve essere presente, attivo, deve partecipare, deve curare le PR che sono assolutamente fondamentali (probabilmente il suo ruolo principale).
Insomma, il presidente deve essere un riferimento per gli altri: per noi tra di noi, per noi verso l'esterno e per l'esterno verso gli IOMA.
|
Sul fatto che deve essere un riferimento siamo d'accordo ma non deve comandare, siete pazzi.Deve essere simbolico.
Sono d'accordo sul fatto di estrarlo a sorte, ma solo fra quelli che si propongono.
|
|
naly01
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 14-08-2004 13:59 |
|
Alors, prima di tutto questa decisione proprio non me la sarei aspettata. Devo ammettere che concordo con chi ha detto che Nancy sta snobbando gli Ioma per un'altra iniziativa che chissà se diventerà più importante o meno (glielo auguro), e questo non può che lasciarmi delusa. Abbandoni la tua creatura così? Certo è che ci vuole coraggio a prendere una decisione del genere, visto il fatto che proprio tu hai creato questo (grande) premio, quindi spero che sia stata fatta con razionalità. Ma alla fine, anche se con l'amaro in bocca, è vero che ognuno fa le proprie scelte, e se Nancy pensa davvero che questa sia la scelta migliore, allora non posso far altro che rispettarla. Ma della commissione ufficiale fai ancora parte o no?
(interessante come continuo ad alternare la seconda e la terza persona )
Detto questo, come ha detto lui stesso, gli Ioma non sono solo Nancy. Per questo la mia premessa era più un discorso personale (xke come detto, non è una decisione semplice semplice, e da parte mia è più dispiacere personale) che timore di un possibile disfacimento del premio. Credo che tutti siano pronti a mettere anima e corpo negli Ioma, quindi non vedo grosse motivazioni per le quali preoccuparsi, tranne che un ovvia transizione per organizzarci al meglio visto il cambio di presidente. Proprio su questo, concordo sulla direzione a più mani, ma è fondamentale la figura del presidente, come guida, per le PR e tutto quello che ha detto Alo.
Per il resto credo che i due premi possano benissimo convivere, in fondo sono molto diversi tra loro, visto che uno è chiamato proprio "premio della critica" mentre gli Ioma son votati da, beh, direi "appassionati".
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
naly01
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 14-08-2004 14:07 |
|
Ah, più che l'organizzazione del premio in sé (schede e bla bla bla), una delle cose sicuramente più difficili e faticose è promuovere il premio (web, tv, giornali etc etc), questo richiede grande impegno da tutti credo, io son pronta a dare una mano.
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
VromeoV ex "arancino"
| Inviato: 14-08-2004 15:58 |
|
quote: In data 2004-08-14 14:07, naly01 scrive:
Ah, più che l'organizzazione del premio in sé (schede e bla bla bla), una delle cose sicuramente più difficili e faticose è promuovere il premio (web, tv, giornali etc etc), questo richiede grande impegno da tutti credo, io son pronta a dare una mano.
|
IO PROPONGO CHE IL PRESIDENTE SIA COLUI CHE SI OCCUPA DELLE PUBLIC RELATIONS, OSSIA, APPUNTO, CHI FORNISCE L'IMMAGINE DEL PREMIO. |
|
sandrix81
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 14-08-2004 17:04 |
|
quote: In data 2004-08-14 08:32, arancino scrive:
|
Sul fatto che deve essere un riferimento siamo d'accordo ma non deve comandare, siete pazzi.Deve essere simbolico.
Sono d'accordo sul fatto di estrarlo a sorte, ma solo fra quelli che si propongono.
|
Aspetta un momento, leggi bene:
anch'io ho detto che NON deve comandare.
E ho detto che l'estrazione a sorte secondo me non va bene, sarebbe una figura senza senso se potesse farlo chiunque.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
VromeoV ex "arancino"
| Inviato: 14-08-2004 18:12 |
|
quote: In data 2004-08-14 17:04, sandrix81 scrive:
quote: In data 2004-08-14 08:32, arancino scrive:
|
|
Aspetta un momento, leggi bene:
anch'io ho detto che NON deve comandare.
E ho detto che l'estrazione a sorte secondo me non va bene, sarebbe una figura senza senso se potesse farlo chiunque.
|
Allora abbiamo oopinioni discordi, assolutamente discordi
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
|
sandrix81
| Inviato: 14-08-2004 18:19 |
|
quote: In data 2004-08-14 18:12, arancino scrive:
Allora abbiamo opinioni discordi, assolutamente discordi
|
dici?
a me non sembra.
ad esempio, anche su questo:
quote: In data 2004-08-14 15:58, arancino scrive:
IO PROPONGO CHE IL PRESIDENTE SIA COLUI CHE SI OCCUPA DELLE PUBLIC RELATIONS, OSSIA, APPUNTO, CHI FORNISCE L'IMMAGINE DEL PREMIO.
|
siamo d'accordo.
Ma le pr non le sanno curare mica tutti... Io, ad esempio, sono assolutamente negato; ma se per un eccesso di superbia mi candidassi e fossi estratto?
E comunque per curare le pr il presidente dovrebbe essere prima di tutto presente (sempre o quasi) qui con noi.
|
VromeoV ex "arancino"
| Inviato: 14-08-2004 21:54 |
|
quote: In data 2004-08-14 18:19, sandrix81 scrive:
quote: In data 2004-08-14 18:12, arancino scrive:
Allora abbiamo opinioni discordi, assolutamente discordi
|
dici?
a me non sembra.
ad esempio, anche su questo:
quote: In data 2004-08-14 15:58, arancino scrive:
IO PROPONGO CHE IL PRESIDENTE SIA COLUI CHE SI OCCUPA DELLE PUBLIC RELATIONS, OSSIA, APPUNTO, CHI FORNISCE L'IMMAGINE DEL PREMIO.
|
siamo d'accordo.
Ma le pr non le sanno curare mica tutti... Io, ad esempio, sono assolutamente negato; ma se per un eccesso di superbia mi candidassi e fossi estratto?
E comunque per curare le pr il presidente dovrebbe essere prima di tutto presente (sempre o quasi) qui con noi.
|
Certo, comunque prima di settembre/ottobre non si può far nulla per l'assenza di moltissimi giurati.
Io amo Ingmar Bergman
|
misterx76
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 15-08-2004 19:03 |
|
Il credo che i giurati adatti a fare il presidente siano pochi. Per me la scelta deve restringersi a questi nomi:
Andros, Petrus, Misaky, Fabri e Gatsby. Non vedo nessun altro adatto.
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
VromeoV ex "arancino"
| Inviato: 15-08-2004 20:00 |
|
quote: In data 2004-08-15 19:03, misterx76 scrive:
Il credo che i giurati adatti a fare il presidente siano pochi. Per me la scelta deve restringersi a questi nomi:
Andros, Petrus, Misaky, Fabri e Gatsby. Non vedo nessun altro adatto.
|
Non sono d'accordo, quelli che hai elencato sono tutti gran faticatori che io riserverei per ruoli impegnativi come lo spoglio, le varie organizzazioni ecc. e darei la presidenza a qualcuno che abbia dimestichezza con le public relations.
Io amo Ingmar Bergman
|
|