Autore |
ISF'04 - PRIMA GIORNATA |
misaki84
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 17-05-2004 21:45 |
|
quote: In data 2004-05-17 21:25, NancyBoy scrive:
quote: In data 2004-05-17 21:20, MakingSoap scrive:
Ragazzi, per quanto riguarda la possibilità di votare anche per miglior cast... La vedo come una cosa dispersiva, per il semplice fatto che la maggior parte degli attori dei film in gara sono (semi)sconosciuti e che quindi andrebbero a vincere i soliti noti. Il che renderebbe questo primo ISF come un sequel degli IOMA ufficiali... La rivincita degli esclusi alla manifestazione ufficiale...
Io personalmente non riuscirei a scegliere un cast di facce sconosciute.
Spero non dispiaccia a troppi.
Vi voglio invece ricordare di pensare bene ai Click Speciali per meriti artistici , per i quali potrete votare un determinato film in una determinata categoria di carattere tecnico (montaggio, fotografia, ecc...)
Io intanto penso ad un certo Edward Norton per miglior attore e a Lee e Kitano come registi.... Ma con tutti i film ancora da presentare sarà dura decidersi......
|
Spero solo che una certa N.K di D non vinca contro una certa P.C di N.T.M....
|
Io invece spero che un certo N.B. continuasse a scrivere come ha sempre fatto: da persona normale |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 17-05-2004 21:48 |
|
quote: In data 2004-05-17 21:44, MakingSoap scrive:
|
Non sia mai!
|
speliamo di no. Stlappale mie calze, plego
_________________ eh? |
|
MakingSoap
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 13 Set 2003 Messaggi: 394 Da: milano (MI)
| Inviato: 17-05-2004 21:54 |
|
quote: In data 2004-05-17 21:48, NancyBoy scrive:
|
Non sia mai!
|
|
Lost è il glande escluso del festival
Domani seconda giornata del festival con Oasis, Cantando dietro i paraventi, Cose di questo mondo... La giornata meno mainstream di tutto il festival....
Se qualcuno volesse presentare per primo mi mandi un pvt!!!!!
_________________ No bimba...
in questo momento sono proprio io...
all'apice
del mio masochismo. |
|
83Alo83
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 17-05-2004 22:32 |
|
quote: In data 2004-05-17 21:54, MakingSoap scrive:
quote: In data 2004-05-17 21:48, NancyBoy scrive:
|
Non sia mai!
|
|
Lost è il glande escluso del festival
Domani seconda giornata del festival con Oasis, Cantando dietro i paraventi, Cose di questo mondo... La giornata meno mainstream di tutto il festival....
Se qualcuno volesse presentare per primo mi mandi un pvt!!!!!
|
making se lo sposti a dopodomani ne parlo un po' io ( e sono tre ) è che lo prenderò domani e lo vedrò di sera... al limite lo presenterò in notturna...
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 17-05-2004 alle 22:33 ] |
|
Petrus
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 17-05-2004 22:40 |
|
|
naly01
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 18-05-2004 01:51 |
|
quote: In data 2004-05-17 20:27, MakingSoap scrive:
Zatoichi fa parte di tutte quelle opere frutto dell’iperproduttività di grandi registi, Takeshi Kitano in questo caso, che con il loro film annuale spesso sfornano capolavori o più spesso, “semplicemente” bei film, bellissimi esercizi di stile…
E Zatoichi fa parte di quest’ultima categoria: Kitano, abbandonati i toni malinconici e tormentati di Dolls (capolavoro), prende la storia di Zatoichi, samurai giustiziere cieco (?) protagonista di una serie di novelle popolari di due secoli fa già presentata in tutte le salse dalle produzioni giapponesi, tra film e telefilm; e ne presenta la sua spassionata interpretazione, in chiave comica.
Perché Zatoichi altro non è che una commedia, un mescolarsi di musica coreografata, battute, demenzialità tipicamente nipponica se vogliamo… Tutto, dai contadini a tempo di musica dell’inizio alla caduta finale, è organizzato, presentato per far ridere o sorridere.
Puro cinema d’intrattenimento.
E io ho sorriso per tutto il film, compiaciuto di quella comicità pura che da tempo non vedevo, senza volgarità e senza pretese.
All’inizio ero un po’ perplesso… Lo trovavo troppo diverso dai soliti Kitano, ma poco dopo ho capito che era giusto così: uno stacco dai drammi della vita, dai vari Brother e Sonatine, e puro svago, leggerezza e divertimento… Con uno stile perfetto che non mai sfocia nel grossolano (stupende le rifiniture al computer delle ferite e degli schizzi di sangue, pura arte).
Lo amo per la sua semplicità e per la sua solarità. Per il suo spiccare tra tante opere malinconiche.
Grazie Takeshi.
Avercene di commedie così.
Avercene di esercizi di stile così.
|
Assolutamente e completamente d'accordo. E la scena finale è quanto di più splendido e meraviglioso ci abbia mai regalato Kitano.
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
naly01
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 18-05-2004 02:21 |
|
quote: In data 2004-05-17 17:57, gatsby scrive:
Appuntamneto a Belleville(originale, parodistico, leggero, critico e con una colonna sonora eccezionale)
|
Quanto mi è piaciuto Appuntamento a Belleville! Davvero inaspettato e stupefacente, un film animato decisamente originale e insolito, divertente e avvincente, un qualcosa di diverso e nuovo. La colonna sonora è fondamentale ed è bellissima, almeno quanto il film stesso.
IOMA 2007 |
|
naly01
| Inviato: 18-05-2004 02:24 |
|
quote: In data 2004-05-17 15:29, 83Alo83 scrive:
Un passo che emoziona. Un film che emoziona.
(...)
A tutto questo aggiungete le stupende interpretazioni di Edward Norton , di Bary Pepper, di P.S.Hoffman; un montaggio perfetto (grande attenzione prestata ai tempi, ai ritmi della vicenda) ,la splendida fotografia di Rodrigo Prieto, e le musiche di sottofondo di Terence Blanchard: Quello che ne viene fuori è un autentico capolavoro.
[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 17-05-2004 alle 17:46 ]
|
Come non quotarti?
La 25a ora è, infatti, un vero capolavoro, uno di quei film che ti emozionano volta per volta, che ti prendono come pochi altri sanno fare. L'ho apprezzato moltissimo alla prima visione, ma più lo vedo e più lo amo, lo adoro, ancora più mi commuove ed emoziona. Qui tutto è perfetto, dalla regia di Spike Lee alla musica di Blanchard, dalle imopressionanti, per quanto vere e misurate, interpretazioni del cast (Norton e Hoffman in testa) fino al montaggio, la fotografia (particolare e lungi dall'essere un mero esercizio di stile, in perfetta sintonia con il film) e una sceneggiatura meravigliosa. La 25aora è pieno di scene memorabili, quanti film possono vantare così tante scene piene di pathos, forma e contenuto? Dai titoli di testa e le riprese di New York (vera protagonista della vicenda) al dialogo tra Philip Seymour Hoffman e Barry Pepper che si conclude con lo sguardo sulle macerie delle Torri Gemelle, dallo sbalorditivo monologo di Edward Norton agli ultimissimi minuti passati con i due migliori amici, fino all'incantevole finale. La 25a ora riesce davvero a sorprendere, a far riflettere, a commuovere ed emozionare in tutto e per tutto. Un grande film, semplicemente.
Buon Lavoro alla Giuria!
IOMA 2007 |
|
madymask
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 18-05-2004 15:49 |
|
Zatoichi è un grandissimo film, uno dei migliori della stagione, diretto magistralmente, e con ottime interpretazioni, Kitano si conferma ancora un grande, uno che non sbaglia mai, un piccolo gioiellino.
La 25° Ora, Spike Lee dopo l'ottimo Bamboozled, torna con un altro capolavoro, un gran film, con grandi interpretazioni, dove spicca quella di Edward Norton, il nuovo De Niro, che interpreta Monty Broga, spacciatore condannato a 7 anni di reclusione e che gli rimane una sola giornata da uomo libero.
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
|