FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Fratelli d'Italia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Fratelli d'Italia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Fratelli d'Italia
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 13-03-2004 18:59  
Riprendendo l'argomento originario del topic, mi sento di suggerire come Miglior Film Italiano L'Anima Gemella.
Sicuramente ci sono molti film migliori di questo sotto tantissimi punti di vista, ma una nomination a questo piccolo film è un premio a Rubini:un vero autore di cinema.
Originale nella sua fattura (non tanto per la trama) dal punto di vista registico e del montaggio.Qualche piccola perla come la scena del rito inframezzata (benissimo)dagli stacchi delle vedove in chiesa, oppure il 'tuffo nella bacinella'.Un film di nicchia ma con molte qualità, un paio di buone interpretazioni (Rubini e Cervi), una chicca nel genere che io definisco cinema di 'provincia' (non provinciale).
Sicuramente votarlo è una scelta coraggiosa è impopolare, ma una visione attenta può far emergere i molti buoni punti del film (che non riesco bene a descrivere).Una chicca, meritevole di considerazione.

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 13-03-2004 19:30  
quote:
In data 2004-03-12 19:49, andros scrive:
quote:
In data 2004-03-12 19:39, mariano scrive:
prevenuto nel vedere e nel criticare ovviamente, questo,se nn lo avessi capito,lo avevo inteso perfettamente; nn mi permetterei mai di inserirti in quella risma che se ne esce fuori con frasi tipo "quel film nn l'ho visto ma nn mi piace".
quello che invece nn riesco a capire, sono le tue intolleranze verso i nostri giovani attori,che a mio parere invece sono rappresentati da talenti incredibili (Lo Cascio-Gifuni-Mezzoggiorno-Sansa su tutti);
adossare a loro la colpa dell'insuccesso del nostro cinema mi pare un'astrazione incomprensibile,sopratutto se a discapito di quel cinema posticcio (l'hollywoodiano),caratterizzato da star superficiali,viziate e sopravvalutate (mi vengono in mente kidman e crowe su tutti)
p.s. mi dispiace che tu creda che fosse mia intenzione offenderti, ma ti assicuro che nn è cosi:il fatto che mi fermi a "parlare" con te e che lo trovi interessante dovrebbe esserne prova.
ciao e scusa

Ora, quello che vorrei dirti è che, secondo me, in effetti, le persone da te citate sono dei bravi attori, e in più tra questi ci metterei anche Giancarlo Giannini, ma il cinema non può essere qualcosa che si fondi solo su "quattro gatti".

[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 12-03-2004 alle 19:50 ]

uhm a quanto pare io e te proprio nn riusciamo a capirci....
quelli che ho fatto sono solo 4 nomi di giovani attori promettenti, ma nn certmente gli unici.
il fatto è che nn si riese a realizzarli proffesionalmene, a causa della mancanza di autori e di ideee; i finanziamenti, in fondo sono un problema marginale,come tu hai citato coppola jr., io menziono moretti che con fondi esigui ci ha sempre regalato dei capolavori.
x stefy:guarda che la kidman e quell'altra nn è che siano tutto sto' granche.

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Inviato: 29-03-2004 12:12  
Ricordare la grande annata di film italiani di qualità è assolutamente necessario per una giuria come la nostra.
Date un'occhita qui

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 29-03-2004 13:41  
si ma devi aggiornarlo
non puoi dimenticare

non ti muovere

e

L'amore ritorna

due bellissimi film

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Inviato: 29-03-2004 16:42  
Li vedo domani e mercoledì per cui non posso.

Leonardo

Inviato: 31-03-2004 11:17  
ragazzi la mia scheda è compilata.
è stata durissima!
devo ancora spedirla per qualche ultimA RICONSIDERAZIONE...

Ho fatto un conticino e, esclusa la categoria del migliore film italiano, le nomination date a pellicole italiane sono il 23% del totale.

beh mica male no?
considerato che nel totale dei film visti quelli italiani rappresentano il 20%

quello che mi è mancato è stato soprattutto la regia e gli attori protagonisti.
quest'anno tanti bei attori non protagonisti (50% delle nomination!!!) ma nessun vero grande protagonista.
tra le donno meno che mai. per carità maya Sansa la trovo proprio una attrice mediocre e se in buongiorno notte non è male (ma comunque mi suscita perplessità) ne la meglio gioventù non mi piace proprio. poi quando ride sembra un'imbecille.
poi tanti film corali. La Cruz nemmeno mi ha entusiasmato.
quanto agli attori ho molto amato Bentivoglio de "L'amore ritorna" e soprattutto Lo Cascio in "La meglio gioventù" che forse è l'unico per cui sto ancora riflettendo.
ma ci sono state troppe interpretazioni maschili che mi sono piaciute molto prima di lui! beh decido domani....

del resto non voglio votare un film o un attore perchè è italiano. io voto quello che mi piace e basta. quello che mi dice il cuore.
poi queste considerazioni le ho fatte a posteriori. giusto per curiosità

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 31-03-2004 alle 11:19 ]

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Inviato: 31-03-2004 12:37  
quote:
In data 2004-03-31 11:17, Leonardo scrive:
tra le donno meno che mai. per carità maya Sansa la trovo proprio una attrice mediocre e se in buongiorno notte non è male (ma comunque mi suscita perplessità) ne la meglio gioventù non mi piace proprio. poi quando ride sembra un'imbecille.

AHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come mediocre????????????
Come sorriso da imbecille????????????????????
Oltre ad essere bravissima è pure molto affascinante!!!!!!!!!!
In Buongiorno Notte ha portato in scena un personaggio difficilissimo facile da stereotipare.Lei è stata bravissima anche perchè aveva pochi dialoghi per rendere un personaggio così conflittuale.

VOTATE MAYA SANSA

misaki84

Inviato: 31-03-2004 12:40  
Avrà 'na bella faccia Elijah Wood
'sto fenomeno della recitazione...

misaki84

Inviato: 31-03-2004 13:30  
Ad ora le mie nomination sono al 23% italiane, con solo 3 categorie senza nominati.E mi manca da vedere solo Dogville.

[ Questo messaggio è stato modificato da: misaki84 il 31-03-2004 alle 13:33 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: misaki84 il 31-03-2004 alle 13:39 ]

lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Da: este (PD)
Inviato: 31-03-2004 15:34  
ottime percentuali di nominations italiane, spero che anche gli altri facciano così.
e ricordatevi di Adriana Asti non protagonista nella Meglio Gioventù! Ne avete parlato troppo poco!

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Inviato: 31-03-2004 20:12  
quote:
In data 2004-03-31 12:37, misaki84 scrive:
quote:
In data 2004-03-31 11:17, Leonardo scrive:

AHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scusa

Leonardo

Inviato: 31-03-2004 20:12  
quote:
In data 2004-03-31 12:40, misaki84 scrive:
Avrà 'na bella faccia Elijah Wood
'sto fenomeno della recitazione...

misaki84

Inviato: 11-06-2004 18:48  
Senza commento, chi si sente tirato in causa (:wink:) risponda.

Il 'New York Times' scopre Maya Sansa

Paragonata a Sophia Loren, Anna Magnani, Monica Vitti e Claudia Cardinale.
Il 'New York Times' introduce Maya Sansa, l'attrice italiana di 'La Meglio Gioventu' e di 'Buongiorno Notte', al pubblico americano definendola 'The new italian icon', la nuova icona italiana.
Nel film di Marco Tullio Giordana e in quello di Marco Bellocchio - scrive il critico del quotidiano A.O.Scott - Maya Sansa ha dimostrato di "saper seguire con discrezione le orme delle grandi dive del passato".
Sul supplemento domenicale del quotidiano, si loda la "squisita misura" dell'attrice italiana: "non c'è nulla di melodrammatico nel suo modo di recitare pacato, che tuttavia ha, a suo modo, un carisma".
Il critico osserva che il nuovo cinema italiano ha, nei suoi prodotti migliori, questa riflessività aggraziata e umana e Maya Sansa, "con tutta la sua modestia, potrebbe essere la star ideale per farlo conoscere in tutto il mondo".

fonte:katawed cinema

misaki84

Inviato: 11-06-2004 19:05  
Dall'altra parte:

[...]un lungo ed entusiasta articolo dedicato dal "New York Times" a Sergio Castellitto, paragonato a Marcello Mastroianni per la sua duttilità nel rendere le varie facce dell'italiano medio.

Fonte:cinecittà dossier

Ribadisco:non sono gli attori che mancano al nostro cinema.

PS:Maya Sansa non è stata nemmeno nominata agli IOMA

gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Da: na (NA)
Inviato: 12-06-2004 12:18  
devo dire che non amo molto maya sansa.
non che non la trovi una discreta attrice ma ritengo sia sopravvalutata (forse molto "spinta") ma comunque una discreta attrice. (anzi in buongiorno notte l'ho trovata discreta ma nella "meglio gioventù" davvero mediocre.

Detto ciò non mi sarebbe dispiacuito vederla tra le nominate agli IOMA per buongiorno notte ma, capirai, non ci hanno messo nemmeno Herlitzka, che li si è una indecenza!

quanto ai giornali americani basta ricordare che ogni 2 o 3 anni una attrice italiana viene paragonata alla Loren o alla Magnani (persino la Cucinotta per la quale il termine attrice è veramente una presa in giro) quindi...
e quanto ad "italian icon"...beh...sono di quelle cazzate retoriche che solo gli americani sanno affibiare con tale facilità...meglio sorvolare

però tra le attrici italiane forse va coltivata e tu fai bene ad essere un suo fan se ti piace e ti emoziona

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 12-06-2004 alle 12:21 ]

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.008168 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd