| Autore |
I migliori registi |
Ichabod
 Reg.: 18 Gen 2002 Messaggi: 231 Da: brescia (BS)
| Inviato: 10-03-2002 19:24 |
|
I Preferiti nn sono sempre i migliori, ma a volte si, ecco i miei(i primi che mi vengono in mente)
Burton
Gilliam
Coen
Tarantino
|
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 11-03-2002 18:30 |
|
quote: In data 2002-01-05 17:22, Onlypippo scrive:
Anche se forse il mio preferito in verità è KEVIN SMITH quello d CLERKS...
|
wow...pensavo che quel film l'avessi visto solo io...
fantastico! |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 17-04-2002 02:22 |
|
ovviamente non in ordine
Hitchcock
Truffaut
Godard
Straub-Huillet
Rohmer
Mann
Buster Keaton
Dreyer
Walsh
Boetticher
Lang
Rossellini
Flaherty
John Ford
Herzog
mi dimentico qualcuno? logico...!!!
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 05-10-2004 14:08 |
|
rispolvero questo topic per non aprirne un altro...ho visto che fra tutto gli interventi poche persone che postano tuttora hanno risposto, tranne tristam e due o tre altri..
siccome voglio comprare qualche dvd o vhs di films che non ho visto, e considerando che non conosco praticamente nessun regista..qualcun altro potrebbe suggerire i registi non solo che preferisce ma che ritiene i più importanti nella storia del cinema?magari dando anche un titolo in particolare..
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
hal9000
 Reg.: 13 Set 2004 Messaggi: 1519 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 05-10-2004 14:16 |
|
quote: In data 2002-03-11 18:30, mallory scrive:
quote: In data 2002-01-05 17:22, Onlypippo scrive:
Anche se forse il mio preferito in verità è KEVIN SMITH quello d CLERKS...
|
wow...pensavo che quel film l'avessi visto solo io...
fantastico!
|
com' è? io di smith ho visto dogma e il suo stile è affascinante.....w zittino bob!!!
_________________ "Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato" |
|
willoz
 Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 3701 Da: trento (TN)
| Inviato: 05-10-2004 19:56 |
|
Kubrick
Leone
Truffaut
Lynch
Herzog
Hitchcock
Coppola
Weir
Burton
Sono solo i miei preferiti...
 Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 05-10-2004 23:22 |
|
quote: In data 2004-10-05 19:56, willoz scrive:
Weir
Sono solo i miei preferiti...
|
beh se sono i tuoi preferiti è ok, ma non parlerei di significativi
sarei portato a dirtene uno su tutti anche se sarebbero un'infinità:akira kurosawa
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
Ho solamente una gran voglia di morire.. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 06-10-2004 00:28 |
|
dimmi anche un film rappresentativo...di kurosawa per esempio...weir lo conosco..
o di altri...
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
DEMONSETH |
|
willoz
 Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 3701 Da: trento (TN)
| Inviato: 06-10-2004 01:14 |
|
Be se ho scritto Weir assieme a dei mostri sacri un motivo c'è.
Credo che film come "La settima onda"o il più conosciuto "Pic-nic ad Hangyng Rock" ,vale a dire gli inizi di Weir,siano dei grandissimi film,con un'atmosera ed una suggestione d'immagini e di contenuti degne di grandi maestri.
Beninteso è una mia convinzione e si può benissimo non essere daccordo...
Per quanto riguarda l'ultima produzione di Weir,(Master and Commander...) non l'ho nemmeno visto...pur ritenendo Weir sempre un'ottimo regista attualmente credo sia stato preso dal morbo Hollywoodiano nel senso più negativo del termine,preferisco ricordarlo con l'immagine di Richard Chamberlain cui piovono addosso dei macigni di ghiaccio in una giornata di sole Australiano...(si quello di" Uccelli di rovo"...)
 Reg.: 21 Lug 2004 Messaggi: 986 Da: Lucca (LU)
| Inviato: 06-10-2004 15:30 |
|
quote: In data 2004-10-06 00:28, Ayrtonit scrive:
dimmi anche un film rappresentativo...di kurosawa per esempio...weir lo conosco..
o di altri...
|
Di Kurosawa ti consiglio Ran e Rashomon... anche se ce ne sarebbero almeno 10 di significativi..
_________________ morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne |
|
Michi81
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 3120 Da: Lugano (es)
| Inviato: 06-10-2004 23:21 |
|
quote: In data 2004-10-05 14:08, Ayrtonit scrive:
siccome voglio comprare qualche dvd o vhs di films che non ho visto, e considerando che non conosco praticamente nessun regista..
|
Ma stando sempre nel forum e se l'osmosi non è un'opinione, qcuno dovresti pur conoscerlo, no? Cmq ti consiglio Bergman, Dreyer, Pabst, Murnau e Riefenstahl. Più recenti Winterbottom, De Heer, Dumont, Garrone ed Egoyan.
_________________ "Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.." |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 06-10-2004 23:28 |
|
si ne conosco ma pochi...il forum che c entra..i registi li conosci vedendo i loro film, non sentendone parlare no?
cmq vada per kurosawa e bergman per cominciare...non ovglio metter troppa carne al fuoco...cmq questi due dopo von trier, devo finire di vedere tutti i suoi film!!
DEMONSETH |
|
Michi81
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 3120 Da: Lugano (es)
| Inviato: 06-10-2004 23:38 |
|
quote: In data 2004-10-06 23:28, Ayrtonit scrive:
si ne conosco ma pochi...il forum che c entra..i registi li conosci vedendo i loro film, non sentendone parlare no?
|
Il forum c'entra, eccome.. Credo che risiedendovi in permanenza si possa notare come girino abbastanza nomi da avere un'idea di quali siano i registi "più importanti della storia del cinema", come dici te. E se già ne avevi sentito parlare a sufficienza, non c'era bisogno di chiedere, ma di reperirli..
Buona visione!
_________________ "Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.." |
|
gorckappa
 Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 27 Da: torino (TO)
| Inviato: 07-10-2004 01:42 |
|
TERRY GILLIAM
TARANTINO
ROBERT RODRIGUEZ
SHINYA TSUKAMOTO
DEVID CRONENBER
Questi sono i 5 piu attualimi che mi piaciono
ce nè sarebbero a centinaia a partire dal dopo guerra fino ad ora e di tutte le latitudini e longitudini del mondo |
|
gorckappa
 Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 27 Da: torino (TO)
| Inviato: 07-10-2004 01:46 |
|
| scusate pre come ho scritto cronenberg |
|