Autore |
Risultati definitivi delle votazioni per le modifiche al regolamento |
naly01
Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 13-10-2004 21:38 |
|
Le categorie "migliori effetti visivi" e "migliori effetti sonori" rimangono tali e distinte.
Peccato, in questo caso concordo con Lilja. Secondo me più della metà dei giurati nominerà film a caso.
I nomi reali dei giurati restano segreti.
Tuttavia, in qualità di garante del corretto svolgimento della manifestazione, credo sia opportuno che il presidente sia a conoscenza dei nomi di tutti i giurati, fermo restando che, qualora dovesse saltar fuori a causa sua il nome di anche un solo giurato, il presidente stesso verrebbe automaticamente dimesso dall'incarico.
Bene che rimangano segreti ma appoggio la proposta di Andros.
I criteri per l'ammissione dei giurati rimangono indefiniti. Rimango dell'idea che l'unico criterio per l'ammissione debba essere la cinefilia e la possibilità di vedere almeno 20 film all'anno. Non ha senso neanche stabilire quali film bisogna vedere, in quanto non esiste un criterio oggettivo di valutazione in proposito.
Per cominciare, ho ricevuto oggi il messaggio privato di un neo-iscritto al forum di filmup, in cui mi chiedeva di essere ammesso agli IOMA. Offriva come sua credenziale il link ad un blog curato da lui stesso e mi suggeriva di pubblicizzare la manifestazione ai possessori di blog cinefili. In effetti, ci avevo già pensato e mi pare comunque un'idea eccellente.
Per i “nuovi giurati” (ma anche i vecchi! Alla fine su quasi 50 giurati hanno votato solo in 20. E si sono astenuti pure giurati che frequentano il forum) ci vorranno campagne martellanti che inducano a vedere più film possibili, votare con buon senso e partecipare –ma senza obbligo- al forum. Cmq non mi sembra che ci siano tutte ‘ste richieste di iscrizione!
8 Creazione di un forum indipendente da Filmup.com dove discutere in ampia libertà e senza limiti di spazio:
Voti favorevoli: 10
Voti contrari: 8
Voti nulli: 2
E' stata approvata a maggioranza relativa la creazione di un forum internet esclusivo degli I.O.M.A.
Suggerisco di creare il forum subito dopo l'edizione 2005 degli IOMA, in quanto, essendo i giurati un numero molto ristretto, necessitiamo di visibilità per estendere questo numero, e filmup.com rimane il primo strumento di tale visibilità.
Bene. Da discutere, per non rimanere fregati sulla visibilità che filmup ci dà.
Niente ci vieta cmq di aprirlo intanto, così si fa un po’ di ordine che qua non ci si capisce più niente secondo me.
La stagione I.O.M.A. va dal 1° aprile al 31 marzo. Le date effettive per le scadenze dei termini di votazione e di annuncio dei nominati e vincitori verranno decise di anno in anno.
Io ero per le date attuali, però i sostenitori della stagione annuale qualche buon motivo ce l’hanno, se davvero spostarci rappresenta un aumento della visibilità. Assolutamente contraria però a posticipare per far entrare The Aviator, mica ha il fiocchetto rosso! E sarebbe pessimo uscire DOPO le nomination. Se la data si cambia, l’INFLUENZA OSCAR deve essere uguale a zero. Prima delle nomination e dei vincitori. Altrimenti non serve a niente.
Inoltre, visto che la maggioranza è data da uno scarto di due voti, continuerei cmq a parlarne, per evitare ogni SANTO anno di cambiare le date. La situazione vantaggi/svantaggi andrebbe analizzata al meglio.
Tutto il resto è perfect.
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
MATRIXFAN
Reg.: 03 Giu 2003 Messaggi: 945 Da: VALENZANO (BA)
| Inviato: 14-10-2004 01:20 |
|
Ragazzi, però vorrei dire una cosa: dato che siamo in tanti, essere d'accordo su tutto sarà sempre impossibile! Allora, indipendentemente dai risultati raggiunti, cerchiamo di accettare la situazione per quella che è e, per il bene degli IOMA, facciamo in modo da non doverci scannare vivi ogni 2 minuti, se no da qui non ne usciamo più! Con un po' di tolleranza e di tranquillità in più, fra qualche settimana, una volta "digeriti" i risultati e redatto il nuovo regolamento, tutto sarà più chiaro e corretto! E' inutile litigare, rinfacciarsi le cose, minacciare di andare via e dare battutine pungenti! Cerchiamo tutti di essere più maturi, uniamo le nostre forze e cerchiamo di risolvere i problemi collaborando e ragionando correttamente! NON LITIGHIAMO PIU'!!!
_________________ "L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH) |
|
Leonardo
Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 2398 Da: Capri (NA)
| Inviato: 14-10-2004 11:56 |
|
ma a me sembrava che stavamo facendo tante costruttive conversazioni per migliorare il premio...
|
|
Leonardo
Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 2398 Da: Capri (NA)
| Inviato: 14-10-2004 11:59 |
|
quote: In data 2004-10-13 19:09, lilja4ever scrive:
quote: In data 2004-10-13 16:53, gbgbgb scrive:
...
liljia il tuo pessimismo è comunque esagerato
ricorda lo scorso anno killBill e 21grammi dimenticati agli oscar
|
ancora con sta storia di kill bill trascurato dagli oscar??? quarda che se per caso kill bill v2 quest'anno prende delle nomine è meglio che quelli che tirano fuori la storiella di kill bill trascurato si vadano a nascondere...
|
sono daccordo con gb
non vedo perchè ci si dovrebbe nascondere se killbill2 avrà nomination quest'anno.
il fatto è che l'anno scorso non ne ha avuta nemmeno una e invece agli IOMA ha stravinto
quindi.... |
|
misaki84
Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 14-10-2004 20:43 |
|
quote: In data 2004-10-13 16:53, gbgbgb scrive:
sono abbastanza daccordo su certe perplessità di lilja (certo non quella di prendersela con Andros che fa un buon lavoro ed ha appena cominciato)
Eccetto per il vto classico che resta sempre il migliore.
Cara lilja tu mi dici che col classico uno può barare scrivendo il film del suo divo e poi 4 film con poche chanches di piazzarsi.
Ma col voto ponderato potrà fare la stessa cosa dando al suo divo un margine infinitamente superiore.
quindi voto classico meglio del ponderato!
Per le date haimè la trovo la soluzione peggiore in quanto è una stagione ibrida che non solo risentirà del tutto della influenza OSCAR ma vi saranno compresi tutti ma proprio tutti i film della stagione oscar
mentre quando, daccordo con Leo, ci ponevamo almeno fine gennaio come limite (The aviator di Scorsese è un must per me se no dare i premi quest'anno mi sembra un po' inutile proprio ai fini della risonanza IOMA) per lo meno avevamo una rosa di film non perfettamente uguale a quella americana.
e in più potevamo dare nomination e IOMA prima della assegnazione degli OSCAR.
su tutti i punti ormai non si dovrebbe tornare perchè si è votato.
amen
propongo di concederci un periodo di silenzio e calma (dedicandoci ai film) e poi affrontare tra qualche settimana il problema del forum (sono molto contrario attualmente, ci toglierebbe leggibilità relegandoci in una nicchia) e quello delle date (in fondo in quel caso le votazioni sono confuse non essendoci state tutte le variabili (date LEo ad esempio)
w gli IOMA comunque
liljia il tuo pessimismo è comunque esagerato
ricorda lo scorso anno killBill e 21grammi dimenticati agli oscar
|
Finalmente mi va la connessione!
Quotissimo, tranne per le date (ma ne discutiamo ancora allora?) che direi di fissare per il 31\12 (causa oscar ecc..........).
Però una cosa, queste discussioni hanno senso? No, perchè se alcune cose dobbiamo ancora deciderle (e le date mi sembra una di queste) bene, altrimenti i voti ci sono e basta (e lo dice uno che è molto scontento, ma d'altronde è così).
In ogni caso tutte queste 'rogne' avvalorano la mia convinzione della necessità di una commissione perchè abbimao votato, deciso e siamo ancora qua a dire e parlare senza sapere cosa è andato e cosa si deve ancora fare.Commissione.risolve.problemi.
_________________ Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA |
|
Hawke84
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
| Inviato: 14-10-2004 22:24 |
|
quote: In data 2004-10-14 20:43, misaki84 scrive:
In ogni caso tutte queste 'rogne' avvalorano la mia convinzione della necessità di una commissione perchè abbimao votato, deciso e siamo ancora qua a dire e parlare senza sapere cosa è andato e cosa si deve ancora fare.Commissione.risolve.problemi.
|
credo che misaki abbia ragione.
Quello che appare dall'esterno è molta confusione. Troppe idee e troppi giurati che vogliono dire la loro,giustamente certo, ma di sicuro il tutto è molto più lungo e macchinoso in questa maniera.
Per riuscire ad arrivare a qualche decisione concreta , efficace e abbastanza veloce c'era bisogno secondo me di una commissione di 3-4 utenti che decidessero sui punti chiave che ancora qui si stanno discutendo.
Comunque è andata così, i risultati ci sono ed è chiaro che non si può essere tutti d'accordo, occorre adeguarsi... altimenti non se ne esce più.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hawke84 il 14-10-2004 alle 22:26 ] |
|
83Alo83
Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 14-10-2004 22:31 |
|
secondo me una volta avvenuta la votazione democratica, il passo successivo sta nel modificare il regolamento di conseguenza.
per il resto
si può puntualizzare qualcosa, ma non proporre ulteriori date ed eventuali possibilità di cambiamento...
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
VromeoV ex "arancino"
Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 14-10-2004 22:54 |
|
ma vi volete rassegnare tutti, siate realisti.
GLI IOMA SONO MORTI IL 5 AGOSTO, QUANDO NANCY HA LASCIATO
io stimo andros in una maniera inimmaginabile, ma pierre aveva una leadership/pragmatismo assurda.Non è possibile sostituirlo.
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
Ho solamente una gran voglia di morire.. |
|
naly01
Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 15-10-2004 00:51 |
|
quote: In data 2004-10-14 22:31, 83Alo83 scrive:
secondo me una volta avvenuta la votazione democratica, il passo successivo sta nel modificare il regolamento di conseguenza.
per il resto
si può puntualizzare qualcosa, ma non proporre ulteriori date ed eventuali possibilità di cambiamento...
|
Concordo.
-
E vorrei ricordare a tutti (come scritto nella newsletter) che abbiamo appena votato BEN UNDICI questioni. Rimangono solo gli ultimi punti da definire, meglio metterci qualche giorno in più che fare le cose male e di fretta.
E A me non pare proprio che gli IOMA siano morti. Abbiate fiducia...
Forse era giusto così.
Un giorno lontano sorriderò persino
[ Questo messaggio è stato modificato da: naly01 il 15-10-2004 alle 00:53 ] |
|
|