Autore |
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO |
lilja4ever ex "natalie73"
Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 30-09-2004 14:13 |
|
Oooooo, ma è una cosa orribile!!!!!!
Ho buttato un’occhio alla lista dei film in concorso per gli Ioma è ho notato le EMOTICONS!!!!
MA SIETE IMPAZZITI??????
forse dormivo quando fu deciso di metterle, ma… ma .. ora non dormo!
LEVATELE!!!!
per carità!
Dite che volete un premio “indipendente” e poi segnate i film “amati dalla critica” (AMERICANA tra l’altro, vero? Come se non esistesse altro! pfff… mi fate ridere), e segnate i “premi importanti”???? ahhhh gli Oscar, verooooo? Ahahahah, ma come si fa? Per me è importante anche il premio del pubblico del festival pinco pallino! Altro che!
La lista è uno strumento di servizio. E’ la prima cosa che deve essere imparziale qua dentro! Se proprio volete ce sia “completa” metteteci il titolo originale del film, innanzitutto, non delle ridicole e fuorvianti emoticons. Così sembrano dei “consigli per il noleggio”! Arrrggghhhh.
Al limite potete mettere il link a Imdb, così ognuno è libero di andarsi ad informare su premi e festivals, e valutare se erano “importanti”.
Ho detto, e non scherzavo.
|
|
83Alo83
Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 30-09-2004 14:33 |
|
rompipalle.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
andros
Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 30-09-2004 14:51 |
|
E' vero ciò che dici, Lilja, quando dici che si dovrebbe scrivere il titolo originale, ma è vero, dall'altro lato, che probabilmente dare a chi legge un'indicazione sui film da vedere è più che mai opportuno, soprattutto per il fatto che non tutti hanno la possibilità di vedere tutti i film, o per problemi di tempo, o per problemi economici, o perché nella loro città un film non viene proiettato mai...
Quindi, a mio avviso è giusto evidenziare i film imperdibili, quando però a stabilire la lista dei film imperdibili è una commissione. Anche di questo parleremo stasera.
|
|
naly01
Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 30-09-2004 16:01 |
|
quote: In data 2004-09-30 13:37, sandrix81 scrive:
l'unico accenno a riguardo che abbia trovato è qui, in cui naly accenna alla proposta di accorpare gli effetti speciali in un unico premio, propopsta che tralaltro non riceve neanche risposta (almeno in quel topic).
|
Bastardi!
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
naly01
Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 30-09-2004 16:05 |
|
quote: In data 2004-09-30 14:51, andros scrive:
E' vero ciò che dici, Lilja, quando dici che si dovrebbe scrivere il titolo originale, ma è vero, dall'altro lato, che probabilmente dare a chi legge un'indicazione sui film da vedere è più che mai opportuno, soprattutto per il fatto che non tutti hanno la possibilità di vedere tutti i film, o per problemi di tempo, o per problemi economici, o perché nella loro città un film non viene proiettato mai...
Quindi, a mio avviso è giusto evidenziare i film imperdibili, quando però a stabilire la lista dei film imperdibili è una commissione. Anche di questo parleremo stasera.
|
Son d'accordo.
Le emoticons sono semplicemente un'indicazione, un consiglio, un modo per evidenziare alcuni dei film più importanti. Poi si può discutere su QUALI siano i film più importanti, questo sì.
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
lilja4ever ex "natalie73"
Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 30-09-2004 20:45 |
|
quote: In data 2004-09-30 16:05, naly01 scrive:
...
Poi si può discutere su QUALI siano i film più importanti, questo sì.
|
allora proporrei di creare un topic apposito dove riportare i premi, gli elogi della critica e le motivazioni che rendono un film consigliabile per la visione.
in parole povere: la lista completa deve erssere nuda e cruda, e nel topic dei film "Consigliati ai giurati" ci si scrive esattamente perchè un film è consigliato.
vantaggio: i "nuovi" che si avvicianano agli Ioma avranno un punto chiaro da dove cominciare, ovvero quella "famigerata" lista ristretta di film di cui parlavamo qualche mese fa.
|
|
gongolante
Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 01-10-2004 00:47 |
|
quote: In data 2004-09-30 14:13, lilja4ever scrive:
Ho detto, e non scherzavo.
|
Adoro come si infoia questa ragazza qua e m'arrappo quando mi copia la firma!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
misaki84
Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 01-10-2004 09:29 |
|
quote: In data 2004-09-30 20:45, lilja4ever scrive:
allora proporrei di creare un topic apposito dove riportare i premi, gli elogi della critica e le motivazioni che rendono un film consigliabile per la visione.
in parole povere: la lista completa deve erssere nuda e cruda, e nel topic dei film "Consigliati ai giurati" ci si scrive esattamente perchè un film è consigliato.
|
A conti fatti la cosa mi sembra più che ragionevole.
_________________ Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA |
|
Leonardo
Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 2398 Da: Capri (NA)
| Inviato: 01-10-2004 17:23 |
|
quote: In data 2004-10-01 09:29, misaki84 scrive:
quote: In data 2004-09-30 20:45, lilja4ever scrive:
|
A conti fatti la cosa mi sembra più che ragionevole.
|
vabbè lilja ma o mettere le emoticons oppure rimandare a una lista di film consigliati a parte che cambia?
anzi, c'è il rischio che uno si vada solo a leggere la lista a parte trascurando qualche titolo.
per me va bene così |
|
misaki84
Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 01-10-2004 18:13 |
|
Penso che l'idea di Lilja (comunque è la mia per quel che vale) sia di avere una lsta ufficiale, imparziale, completamente asettica per fare le cose con un minimo di professionalità super partes.
Poi ci sono le opinioni, e ci mancherebbe... |
|