FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - *ED IL PREMIO SPECIALE DELLA CRITICA VA A...*
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > *ED IL PREMIO SPECIALE DELLA CRITICA VA A...*   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore *ED IL PREMIO SPECIALE DELLA CRITICA VA A...*
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 21-04-2004 18:00  
E VAIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono d'accordissimo!!!
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Inviato: 21-04-2004 18:05  
quote:
In data 2004-04-21 18:04, Leonardo scrive:
quote:
In data 2004-04-20 23:03, Squall scrive:
quote:
In data 2004-04-20 10:33, Leonardo scrive:
eccellente!
davvero ben dato!

adesso che abbiamo dato un giusto premio all'unico vero rivale del leggendario Signore degli anelli possiamo ben votare migliore film dell'anno:

IL RITORNO DEL RE!!!

ricordatevi le fantastiche emozioni che vi ha regalato questa immensa e possente trilogia e le splendide emozioni di questo capitolo finale. Come la bellissima scena del monte fato incrociata con l'ultima battaglia degli umani davanti al nero cancello!

che bello che è stato vivere al cinema l'emozione di una delle saghe fanno ormai parte della STORIA DEL CINEMA!!!

Ben detto Leonardo!

dai speriamo bene!
è davvero bellissimo!
sarebbe triste non premiare una trilogia che ci ha fatto sognare tutti solo per spirito di contraddizione!

daiiiiiiiiiiii

Vi quoto! W IL RITORNO DEL RE!!!!
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 21-04-2004 18:07  
quote:
In data 2004-04-20 23:03, Squall scrive:
quote:
In data 2004-04-20 10:33, Leonardo scrive:
eccellente!
davvero ben dato!

adesso che abbiamo dato un giusto premio all'unico vero rivale del leggendario Signore degli anelli possiamo ben votare migliore film dell'anno:

IL RITORNO DEL RE!!!

ricordatevi le fantastiche emozioni che vi ha regalato questa immensa e possente trilogia e le splendide emozioni di questo capitolo finale. Come la bellissima scena del monte fato incrociata con l'ultima battaglia degli umani davanti al nero cancello!

che bello che è stato vivere al cinema l'emozione di una delle saghe fanno ormai parte della STORIA DEL CINEMA!!!

Ben detto Leonardo!

quote:
In data 2004-04-21 12:26, badlands scrive:
beh non male,miglior film al signore degli anelli e premio della critica a kill bill...
ciao!

quote:
In data 2004-04-21 18:00, MATRIXFAN scrive:
E VAIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono d'accordissimo!!!

dai speriamo bene!
è davvero bellissimo!
sarebbe triste non premiare una trilogia che ci ha fatto sognare tutti solo per spirito di contraddizione!

daiiiiiiiiiiii

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 21-04-2004 18:09  
nel frattempo i dissidenti gufano...

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Inviato: 21-04-2004 18:14  
dai, invece di gufare pensa a quanto davvero questa trilogia è stata importante per il cinema. quanto è stata appassionata, leggendaria, emozionante. si merita il nostro premio. non sprechiamo questa occasione.
almeno non votate contro per principio.

il successo immenso che ha avuto non deve per forza far diventare antipatico un film. in fondo Peter se l'è meritato.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 21-04-2004 alle 18:14 ]

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 21-04-2004 18:18  
per quanto mi riguarda, non si tratta di antipatia, nè di principio. io non ho gradito il ritorno del re... preferisco di gran lunga le due torri.non sono un fan della serie ma questo non significa che non lo voto per pregiudizio! per me c'è di meglio...

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 21-04-2004 18:19  
quindi spero vinca il meglio

Leonardo

Inviato: 21-04-2004 18:21  
...ma il meglio è...

IL RITORNO DEL RE!!!!!!!!!!!!!!!

MATRIXFAN

Inviato: 21-04-2004 18:47  
quote:
In data 2004-04-21 18:21, Leonardo scrive:
...ma il meglio è...

andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-04-2004 18:54  
quote:
In data 2004-04-21 18:47, MATRIXFAN scrive:
quote:
...ma il meglio è...

Scusate ragazzi, ma secondo me non ha senso far vincere il ritorno del re. Sono d'accordo, è un grandissimo film, a me è piaciuto moltissimo, Leonardo, tu lo sai bene, ma mi sembra inutile premiarlo ulteriormente... Ha già vinto di tutto, e il nostro premio non gioverà a jackson come non gioverà a noi... e poi, quest'anno c'è davvero l'imbarazzo della scelta, perché tutti e 5 i film candidati meritano di vincere, quindi, diamo una chance ad un altro film, e invece, diamo a jackson il premio per la regia, senza contare che ovviamente vincerà per costumi, trucco, eccetera...

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 21-04-2004 19:29  
quote:
In data 2004-04-21 18:54, andros scrive:
quote:
quote:
...ma il meglio è...

Scusate ragazzi, ma secondo me non ha senso far vincere il ritorno del re. Sono d'accordo, è un grandissimo film, a me è piaciuto moltissimo, Leonardo, tu lo sai bene, ma mi sembra inutile premiarlo ulteriormente... Ha già vinto di tutto, e il nostro premio non gioverà a jackson come non gioverà a noi... e poi, quest'anno c'è davvero l'imbarazzo della scelta, perché tutti e 5 i film candidati meritano di vincere, quindi, diamo una chance ad un altro film, e invece, diamo a jackson il premio per la regia, senza contare che ovviamente vincerà per costumi, trucco, eccetera...

Sono d'accordissimo.
Tra l'altro l'anno scorso abbiamo premiato Le due torri, basta e avanza. Non giova per niente premiare per due anni di fila, alle PRIME DUE edizioni, lo stesso film. Con Le due torri abbiamo già premiato la trilogia, e quest'anno basteranno i premi tecnici (e magari la regia). Capisco l'amore per Il signore degli anelli (che provo io stessa), ma alla fine si diventa davvero eccessivi. Il lusso, e il privilegio, di dare per due anni il premio di miglior film ad una trilogia (o ad un sequel), è un qualcosa che, oltre a dover essere stra-meritato, potremo dare in avanti (lo stesso per gli attori, i registi etc..), con il passare degli anni, non alle prime due edizioni. Sembra che per gli IOMA esista solo Il signore degli anelli...e gli altri film? C'è tanto cinema da premiare, diamogli spazio.

IOMA 2007

Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Inviato: 21-04-2004 19:30  
quote:
In data 2004-04-21 18:54, andros scrive:
quote:
quote:
...ma il meglio è...

scusa andros, lo sai che ti adoro

Ma questo è proprio il tipo di discorso che mi irrita e mi convince ancora di più che l'idea di anticipare gli IOMA è sacrosanta!!!

Innanzittutto, appunto, siccome ha già vinto tanto, osca compresi, allora dobbiamo votare un altro film? insomma gli Oscar ci condizionano da tutte le parti!

Quanto al cosa servire se è per questo a chi siamo utili se votiamo uno degli altri 4 film?

Cioè secondo me è assurdo votare con questi criteri!

Io tifo e voto il film che è piaciuto di più a me! PIACIUTO a me!!! PIACIUTO!

e basta.

non si devono fare altre considerazioni, significa piegare l'autenticità del premio. Come quando Nancy dice che dobbiamo per forza aspettare tutti sti benedetti film da oscar, ma chi se ne frega se li premiamo l'anno dopo!

Se poi vogliamo fare un discorso tipo il tuo ti potrei dire che sarebbe la cosa più cretina che gli IOMA possano fare quella di premiare "Le due torri" (quasi nessun premio nel 2002, di certo il minore della trilogia) e non "il ritorno del RE" (il migliore e più acclamato!
Significa dare premi senza senso. A casaccio. E' talmente contraddittorio che faremmo ridere mezzo mondo.
per premiare poi cosa? Lost in translation? una commediola talmente ruffiana e "raccomandata" che tra qualche mese nessuno ricorderà più, o kill bill volume 1 (che adoro, per carità)(beh questo si che è un mezzo film non come Il signore degli anelli che erano comunque 3 reali capitoli di una trilogia e non una bieca operazione di mercato) o 21 grammi? un film che per me è al primo posto perchè lo ho adorato ma sebbene voterò per quasi tutti gli attori ( che sono la forza del film) e gli ho dato un mare di nomination non posso non notarne evidenti difetti per cui non mi sento di preferirlo come "Migliore film" al ritorno del RE.
Allora mystic river? film robusto ma davvero pompatissimo! troppo! tanto è vero che ha avuto incassi mediocri in tutto il mondo nonstante la mostruosa pubblicità che è stata fatta al cocco USA Eastwood.

No dai, sono buoni film ma come si fa a non amara "Il signore degli anelli" e riconoscere che è stato il film dell'anno, la trilogia del decennio. un' avventura che tutti abbiamo segito con passione.

e adesso, siccome ha vinto già tanti premi dobbiamo premiare un altro.
che tristezza!
no, no così non va proprio.

p.s. ah tutte le mie considerazioni sul perchè votare "Il ritorno del re" sono solo di risposta a Andros, non consideratele.
Se per voi il film dell'anno è un altro dovete votare l'altro.
ma per favore non fatelo per questi motivi tremendi.

mah

Leonardo

Inviato: 21-04-2004 19:32  
quote:
In data 2004-04-21 19:29, naly01 scrive:
Sono d'accordissimo.
Tra l'altro l'anno scorso abbiamo premiato Le due torri, basta e avanza. Non giova per niente premiare per due anni di fila, alle PRIME DUE edizioni, lo stesso film. Con Le due torri abbiamo già premiato la trilogia, e quest'anno basteranno i premi tecnici (e magari la regia). Capisco l'amore per Il signore degli anelli (che provo io stessa), ma alla fine si diventa davvero eccessivi. Il lusso, e il privilegio, di dare per due anni il premio di miglior film ad una trilogia (o ad un sequel), è un qualcosa che, oltre a dover essere stra-meritato, potremo dare in avanti (lo stesso per gli attori, i registi etc..), con il passare degli anni, non alle prime due edizioni. Sembra che per gli IOMA esista solo Il signore degli anelli...e gli altri film? C'è tanto cinema da premiare, diamogli spazio.

naly anche tu, ma che cavolata con questo non giova. che cavolata

invece giova di più alla credibilità del premio.
Ci sono premi prestigiosi che hanno premiato come migliore film tutti e 3 i film!
e moltissimi il primo e il terzo.

allora perchè avevano premiato il primo non dovevano votare il terzo??
dio che discorsi assurdi e contro la coerenza degl IOMA

ravvedetevi

gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Da: na (NA)
Inviato: 21-04-2004 19:41  
sono daccordissimo con Leo matrix squall etc

Io adoro smodatametne Kill Bill e sono contentissimo del premio della critica così potrò a cuor più leggero votare per il film che avevo deciso:

"Il ritorno del RE"

perchè se è vero che Kill è straordinario è pur vero che è davvero un film troppo a metà per seere condiderato il film dell'anno (almeno per i miei gusti!)...gli altri 3 film per me non valgono proprio la competizione

mentre "Il ritrorno del Re" è un filmone bellissimo che ha concluso una odissea affascinante e appassionante che mi ha cullato in un sogno per oltre 2 anni.

Come posso? col cuore in mano? non dare il mio voto a uno dei film più spettacolari della storia del cinema (per me) e che porterò per sempre nel mio cuore.

che emozioni Frodo, Gollum, Aragorn, Sam, Gandalf quante avventure, quante battaglie quante lacrime. Una favola così reale. un mondo così vivo e palpitante (casomai la cavolata la avete fatta l'anno scorso facendo vincere le due torri invece di GONY o the hours, non ne facciamo un'altra quest'anno togliendolo per puntiglio a "il ritorno del RE"

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Inviato: 21-04-2004 20:26  
quote:
In data 2004-04-21 19:41, gbgbgb scrive:
sono daccordissimo con Leo matrix squall etc

Io adoro smodatametne Kill Bill e sono contentissimo del premio della critica così potrò a cuor più leggero votare per il film che avevo deciso:

"Il ritorno del RE"

perchè se è vero che Kill è straordinario è pur vero che è davvero un film troppo a metà per seere condiderato il film dell'anno (almeno per i miei gusti!)...gli altri 3 film per me non valgono proprio la competizione

mentre "Il ritrorno del Re" è un filmone bellissimo che ha concluso una odissea affascinante e appassionante che mi ha cullato in un sogno per oltre 2 anni.

Come posso? col cuore in mano? non dare il mio voto a uno dei film più spettacolari della storia del cinema (per me) e che porterò per sempre nel mio cuore.

che emozioni Frodo, Gollum, Aragorn, Sam, Gandalf quante avventure, quante battaglie quante lacrime. Una favola così reale. un mondo così vivo e palpitante (casomai la cavolata la avete fatta l'anno scorso facendo vincere le due torri invece di GONY o the hours, non ne facciamo un'altra quest'anno togliendolo per puntiglio a "il ritorno del RE"

Ti adoro!!!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.126273 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd