FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - I 10 film più belli secondo l'American Film Institute
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > I 10 film più belli secondo l'American Film Institute   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore I 10 film più belli secondo l'American Film Institute
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 19-06-2008 14:31  
Come da titolo, i 10 film divisi per 10 categorie.
Cosa ne pensate?

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Inviato: 19-06-2008 15:15  
Certo che la classifica dei 10 migliori film d'animazione mi sembra una vera e propria marchetta alla Disney. Dov'è finito, ad esempio, La Città Incantata?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 19-06-2008 alle 15:22 ]

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 19-06-2008 15:37  
quote:
In data 2008-06-19 15:15, Chenoa scrive:
Certo che la classifica dei 10 migliori film d'animazione mi sembra una vera e propria marchetta alla Disney.

Guardala come maschera il nostro contributo...

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 19-06-2008 15:39  
Per quanto riguarda i cartoni, non ho mai davvero capito perchè si sia esaltato così tanto nemo.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Inviato: 19-06-2008 16:08  
quote:
In data 2008-06-19 15:37, utopia scrive:
quote:
Certo che la classifica dei 10 migliori film d'animazione mi sembra una vera e propria marchetta alla Disney.

Guardala come maschera il nostro contributo...

Ahah, ma nonostante ami i cartoni Disney non posso non notare queste disparità di trattamento!

Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 19-06-2008 16:16  
Ma "Salvate il soldato Ryan" nei primi 10 come film epico???
Non mi trovo d'accordo, ce ne sono molti altri che hanno fatto più storia

Meritatissimo "il Padrino" nei Gangster anche se rimango basito dalla mancanza de "C'era una volta in America"

"Toy Story" e "Alla ricerca di Nemo" nei primi 10??? Ma che cazzo!

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-06-2008 16:52  
quote:
Certo che la classifica dei 10 migliori film d'animazione mi sembra una vera e propria marchetta alla Disney. Dov'è finito, ad esempio, La Città Incantata?

ehm... chenouccia...
starà nella lista del Japan film institute...

Ti offro un bisonte fatto alla brace

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 19-06-2008 alle 16:52 ]

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Inviato: 19-06-2008 16:54  
quote:
In data 2008-06-19 16:52, pkdick scrive:
ehm... chenouccia...
starà nella lista del Japan film institute...

Oooooops, che gaffe!

pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-06-2008 16:59  

che poi sono proprio un rompipalle, in un altro topic riguardante le liste dell'AFI feci la stessa cosa con janet...
comunque un film di animazione americano alternativo alla disney che per me meriterebbe assolutamente di stare lì è questo.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 19-06-2008 17:26  
Bello l'avatar pk

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 19-06-2008 17:31  
Va bene che è una classifica americana ma non mettere manco un film di Leone nei western mi fa rabbrividire.

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sheena87

Reg.: 12 Giu 2008
Da: macerata (MC)
Inviato: 19-06-2008 17:41  
quote:

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 19-06-2008 alle 15:22 ]

Avevo pensato la stesa cosa, ma se fai attenzione al titolo, è specificato che si tratta dei migliori film americani!
La città incantata è giapponese...

Visualizza il profilo di sheena87  Invia un messaggio privato a sheena87    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi

Reg.: 14 Gen 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-06-2008 17:42  
quote:
In data 2008-06-19 16:16, Kubrick5 scrive:

Meritatissimo "il Padrino" nei Gangster anche se rimango basito dalla mancanza de "C'era una volta in America"

per la seconda osservazione mi trovi stra d' accordo:C' era una volta in America per me va al secondo posto; Riguardo a il padrino , non sono affatto d' accordo: parte II è per me di gran lunga superiore ed è al terzo posto...avrei invertito.
Poi mi chiedo come faccia ad esserci Scarface, che è un gangster movie solo nel primo tempo (perchè nel secondo, non provate e negarlo, è un film comico-grottesco). Di De Palma sarebbero andati assai meglio con Carlito's way, molto più riuscito del sopra citato film sempre con Al Pacino.
Sempre tra i film con Al Pacino, manca il bellissimo Donnie Brasco

Nei western mi spiace molto di non aver visto molti film dell' elenco (la maggior parte su in questo momento in download sul mio emule); mi sorprendono comunque l' assenza di Un dollaro d' onore(di Hawsks c'è comunque 'il fiume rosso' che passa per essere un gran film) e di C' era una volta il west (Leone non dev' essere molto simpatico agli americani...), e un po' anche il primo posto di Sentieri selvaggi (non più d tanto comunque, perchè lo reputo un grande film e non è scandaloso che sia in vetta.)
Una citazione personale pr il bellissimo
Il mucchio selvaggio e per Ultima notte a Warlock (che in questa lista però non c'è).

[ Questo messaggio è stato modificato da: Moreschi il 19-06-2008 alle 17:44 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Moreschi il 19-06-2008 alle 17:53 ]

Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 19-06-2008 21:15  
ma quelle due cagate di e.t. e arancia meccanica che cazzo c'entrano con la fantascienza?

senza parlare di terminator
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 20-06-2008 16:52  
quote:
In data 2008-06-19 21:15, Jerry88 scrive:
ma quelle due cagate di e.t. e arancia meccanica che cazzo c'entrano con la fantascienza?

senza parlare di terminator

Non mi sta proprio bene che tu apostrofi Arancia Meccanica col termine "cagata"

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.124423 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd