FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - perchè tarantino è tanto amato?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > perchè tarantino è tanto amato?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore perchè tarantino è tanto amato?
tony87

Reg.: 08 Ago 2004
Da: lecce (LE)
Inviato: 01-09-2004 17:55  
come mai in questo forum non c'è una persona che non odia tarantino?e perchè ogni cinefilo(adulto e ragazzo che sia)considera tarantino un genio?
può sembrare una domanda stupida ma se ragionate bene non lo è...
I am ugly. Please just go away

Visualizza il profilo di tony87  Invia un messaggio privato a tony87    Rispondi riportando il messaggio originario
MsLestat

Reg.: 31 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-09-2004 21:46  
quote:
In data 2004-09-01 17:55, tony87 scrive:
come mai in questo forum non c'è una persona che non odia tarantino?e perchè ogni cinefilo(adulto e ragazzo che sia)considera tarantino un genio?

Allora, solo 3 cose.
1 Nel forum non c'è QUASI NESSUNO ke odia Tarantino, dal momento ke è difficile poterlo odiare.
2 Nessuno considera Tarantino un genio... Lui E' un genio.
3 La domanda è stupida.

I demoni si amano scambievolmente?Passeggiano abbracciati nell'inferno dicendo "Ah ,tu sei mio amico, quanto ti amo", e cose del genere? Era un interrogativo accademico dato che non credevo nell'inferno. Ma dopotutto, era solo una concezione del male, no?

[ Questo messaggio è stato modificato da: MsLestat il 01-09-2004 alle 22:27 ]

Visualizza il profilo di MsLestat  Invia un messaggio privato a MsLestat     Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 01-09-2004 22:04  
Una è la cosa: ce n'è di gente che odia Tarantino, anche nel forum.

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 01-09-2004 22:09  
Io sono un grande appasisonato di Quentin e lo stimo moltissimo come regista, inventore di stili, noir, pulp, splatter, western e molto di più.
Ma se c'è qualcuno a cui non piace, ben venga, c'è libertà di parola e dite quello che vi pare, poi ne discuteremo.

http://arteonline.blog.excite.it/

Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
jiammy

Reg.: 30 Lug 2004
Da: Caserta (CE)
Inviato: 02-09-2004 00:04  
quote:

C'è molta molta gente ke odia Tarantino,per lo + invidiosi...io ti dico solo ke lo amo al limite ke un uomo può amare un altro uomo rimanendo eterosessuale...A differenza dei molti, Tarantino non ha frequentato scuole di regia e cinematografia. Il suo addestramento si è compiuto dietro il bancone di un negozio di videocassette Video Archives di Manhattan Beach, in California.Vi entrava a sedici anni e ne usciva a circa venticinque, dopo aver dedicato ogni istante del suo tempo al cinema. Pare che in quegli anni il giovane cinefilo abbia visto circa nove film al giorno.Ecco la sua scuola!!!X questo è amato perkè dal nulla ha creato uno stile,un modo di fare e di vivere,unico nel suo genere grazie solo alla passione x il cinema,soprattutto quello del mitico Leone...

Visualizza il profilo di jiammy  Invia un messaggio privato a jiammy  Vai al sito web di jiammy     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 02-09-2004 00:29  
Personalmente credo che si tratti di una persona con una cultura cinematografica impressionante..

I suoi film sono ottimi, ma il considerarlo un genio, con così pochi film alle spalle, mi pare prematuro..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 02-09-2004 02:52  
A me per esempio non piace per niente!
Anche se non metto in discussione la sua palese cultura cinematografica.

Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 02-09-2004 03:17  
Un buon regista ma lo considero tutto fuorché un genio. Diciamo che ha saputo scegliere bene dove attingere, vedi Fulci e Leone.

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 02-09-2004 09:54  
quote:
In data 2004-09-02 00:04, jiammy scrive:
io ti dico solo ke lo amo al limite ke un uomo può amare un altro uomo rimanendo eterosessuale...

Questo lo disse anche Michael Madsen...

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 02-09-2004 10:09  
se riesci a trasformare b-movies degli anni 70 in capolavoro del cinema contemporaneo...e se intorno al 1994 crei una pellicola che diventa un modello culturale di fine secolo e se poco prima hai appena girato un film che stravolge tutti i canoni classici del cinema dell'epoca e lo fai diventare un cult....beh allora 6 un genio.......e comunque potrei andare avanti per ore

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 02-09-2004 10:53  
Penso che odiare Tarantino si praticamente impossibile, dato che si parla di un regista che ha saputo reinventare egregiamente un genere ormai morto e sepolto quale il pulp, un genere forse proprio mai nato veramente... e poi si tratta di un genietto simpaticissimo, una figura davvero graffiante... allo stesso tempo penso che di Tarantino si possa non condividere pienamente il suo cinema presente e probabilmente futuro, nel senso che sempbra aver imboccato ormai una via unica, un unico genere cinematografico e di fare cinema, che si spera vivamente non possa mai esser consapevole di stare camminando in una strada senza sbocco...

Brian O’Blivion in Videodrome

[ Questo messaggio è stato modificato da: Cronenberg il 02-09-2004 alle 10:53 ]

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 02-09-2004 12:00  
Ma scusate. Tarantino è un po' come Costanzo (vabbè non a quel livello..) ma con la sua conduzione a Cannes un documentario (che io disprezzo) ha vinto la palma. E ora a Venezia farranno una retrospettiva su degli schifosissimi film degli anni '70. Roba del calibro di "Giovannona Coscialunga".

Francamente non lo giudico come regista (non mi ha mai appassionato). E' che mi sembra uno dei più grandi alfieri del Trash!

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-09-2004 12:33  
quote:
In data 2004-09-02 12:00, ipergiorg scrive:
E ora a Venezia farranno una retrospettiva su degli schifosissimi film degli anni '70. Roba del calibro di "Giovannona Coscialunga".

questo lo dici tu!

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Camix84

Reg.: 31 Ago 2004
Da: Gragnano (NA)
Inviato: 02-09-2004 12:49  
quote:

xkè riesce a dare, a ki vede i suoi film, emozioni particolari e del tutto speciali...

Visualizza il profilo di Camix84  Invia un messaggio privato a Camix84  Email Camix84     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 02-09-2004 12:51  
quote:
In data 2004-09-02 12:33, alessio984 scrive:
quote:
In data 2004-09-02 12:00, ipergiorg scrive:
E ora a Venezia farranno una retrospettiva su degli schifosissimi film degli anni '70. Roba del calibro di "Giovannona Coscialunga".

questo lo dici tu!

direi che è lapalissiano. C'era bisogno della tua precisazione?
Comunque deduco che per te Viva la Foca era un bel film...

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.007809 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd