Autore |
perchè tarantino è tanto amato? |
tony87

Reg.: 08 Ago 2004 Messaggi: 210 Da: lecce (LE)
| Inviato: 01-09-2004 17:55 |
|
come mai in questo forum non c'è una persona che non odia tarantino?e perchè ogni cinefilo(adulto e ragazzo che sia)considera tarantino un genio?
può sembrare una domanda stupida ma se ragionate bene non lo è...
_________________ Here I am different in this normal world
Why did you tease me? Made me feel upset
Walking stereotypes feeding their heads
I am ugly. Please just go away |
|
MsLestat
 Reg.: 31 Ago 2004 Messaggi: 710 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-09-2004 21:46 |
|
quote: In data 2004-09-01 17:55, tony87 scrive:
come mai in questo forum non c'è una persona che non odia tarantino?e perchè ogni cinefilo(adulto e ragazzo che sia)considera tarantino un genio?
| Allora, solo 3 cose.
1 Nel forum non c'è QUASI NESSUNO ke odia Tarantino, dal momento ke è difficile poterlo odiare.
2 Nessuno considera Tarantino un genio... Lui E' un genio.
3 La domanda è stupida.
I demoni si amano scambievolmente?Passeggiano abbracciati nell'inferno dicendo "Ah ,tu sei mio amico, quanto ti amo", e cose del genere? Era un interrogativo accademico dato che non credevo nell'inferno. Ma dopotutto, era solo una concezione del male, no?
[ Questo messaggio è stato modificato da: MsLestat il 01-09-2004 alle 22:27 ] |
|
misaki84
 Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 01-09-2004 22:04 |
|
|
paolo14
 Reg.: 16 Giu 2004 Messaggi: 778 Da: Ferrara (FE)
| Inviato: 01-09-2004 22:09 |
|
Io sono un grande appasisonato di Quentin e lo stimo moltissimo come regista, inventore di stili, noir, pulp, splatter, western e molto di più.
Ma se c'è qualcuno a cui non piace, ben venga, c'è libertà di parola e dite quello che vi pare, poi ne discuteremo.
_________________ L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass
http://arteonline.blog.excite.it/ |
|
jiammy
 Reg.: 30 Lug 2004 Messaggi: 244 Da: Caserta (CE)
| Inviato: 02-09-2004 00:04 |
|
|
C'è molta molta gente ke odia Tarantino,per lo + invidiosi...io ti dico solo ke lo amo al limite ke un uomo può amare un altro uomo rimanendo eterosessuale...A differenza dei molti, Tarantino non ha frequentato scuole di regia e cinematografia. Il suo addestramento si è compiuto dietro il bancone di un negozio di videocassette Video Archives di Manhattan Beach, in California.Vi entrava a sedici anni e ne usciva a circa venticinque, dopo aver dedicato ogni istante del suo tempo al cinema. Pare che in quegli anni il giovane cinefilo abbia visto circa nove film al giorno.Ecco la sua scuola!!!X questo è amato perkè dal nulla ha creato uno stile,un modo di fare e di vivere,unico nel suo genere grazie solo alla passione x il cinema,soprattutto quello del mitico Leone...
_________________ Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi. |
|
Hiyuga
 Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 1301 Da: Gossolengo (PC)
| Inviato: 02-09-2004 00:29 |
|
Personalmente credo che si tratti di una persona con una cultura cinematografica impressionante..
I suoi film sono ottimi, ma il considerarlo un genio, con così pochi film alle spalle, mi pare prematuro..
|
|
Zenzero
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 243 Da: trento (TN)
| Inviato: 02-09-2004 02:52 |
|
A me per esempio non piace per niente!
Anche se non metto in discussione la sua palese cultura cinematografica.
|
|
misterx76
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 02-09-2004 03:17 |
|
Un buon regista ma lo considero tutto fuorché un genio. Diciamo che ha saputo scegliere bene dove attingere, vedi Fulci e Leone. |
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 02-09-2004 09:54 |
|
quote: In data 2004-09-02 00:04, jiammy scrive:
io ti dico solo ke lo amo al limite ke un uomo può amare un altro uomo rimanendo eterosessuale...
| Questo lo disse anche Michael Madsen...
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 02-09-2004 10:09 |
|
se riesci a trasformare b-movies degli anni 70 in capolavoro del cinema contemporaneo...e se intorno al 1994 crei una pellicola che diventa un modello culturale di fine secolo e se poco prima hai appena girato un film che stravolge tutti i canoni classici del cinema dell'epoca e lo fai diventare un cult....beh allora 6 un genio.......e comunque potrei andare avanti per ore
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
Cronenberg
 Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 2781 Da: GENOVA (GE)
| Inviato: 02-09-2004 10:53 |
|
Penso che odiare Tarantino si praticamente impossibile, dato che si parla di un regista che ha saputo reinventare egregiamente un genere ormai morto e sepolto quale il pulp, un genere forse proprio mai nato veramente... e poi si tratta di un genietto simpaticissimo, una figura davvero graffiante... allo stesso tempo penso che di Tarantino si possa non condividere pienamente il suo cinema presente e probabilmente futuro, nel senso che sempbra aver imboccato ormai una via unica, un unico genere cinematografico e di fare cinema, che si spera vivamente non possa mai esser consapevole di stare camminando in una strada senza sbocco...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Cronenberg il 02-09-2004 alle 10:53 ] |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 02-09-2004 12:00 |
|
Ma scusate. Tarantino è un po' come Costanzo (vabbè non a quel livello..) ma con la sua conduzione a Cannes un documentario (che io disprezzo) ha vinto la palma. E ora a Venezia farranno una retrospettiva su degli schifosissimi film degli anni '70. Roba del calibro di "Giovannona Coscialunga".
Francamente non lo giudico come regista (non mi ha mai appassionato). E' che mi sembra uno dei più grandi alfieri del Trash!
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
alessio984
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 02-09-2004 12:33 |
|
quote: In data 2004-09-02 12:00, ipergiorg scrive:
E ora a Venezia farranno una retrospettiva su degli schifosissimi film degli anni '70. Roba del calibro di "Giovannona Coscialunga".
| questo lo dici tu! |
|
Camix84
 Reg.: 31 Ago 2004 Messaggi: 1800 Da: Gragnano (NA)
| Inviato: 02-09-2004 12:49 |
|
|
xkè riesce a dare, a ki vede i suoi film, emozioni particolari e del tutto speciali...
_________________ La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 02-09-2004 12:51 |
|
quote: In data 2004-09-02 12:33, alessio984 scrive:
quote: In data 2004-09-02 12:00, ipergiorg scrive:
E ora a Venezia farranno una retrospettiva su degli schifosissimi film degli anni '70. Roba del calibro di "Giovannona Coscialunga".
| questo lo dici tu!
|
direi che è lapalissiano. C'era bisogno della tua precisazione?
Comunque deduco che per te Viva la Foca era un bel film...
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|