Autore |
polansky è un genio od un rifiuto umano |
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 26-11-2003 11:39 |
|
quando ho visto gli oscar lo scorso marzo-chissà che li rifacciano- sembrava che la serata avrebbe visto il trionfo totale del pianista , e sinceramente mi sono indignato : ma come, quello stupratore di polansky? poi ieri sera ho visto il pianista con alcuni amici e giuro che stavo per piangere per la quarta o quinta volta nella mia vita. Come si fa a non amare questo omino secco ed allampanato che gira per le strade di varsavia piangendo come un bambino, con quella stramaledetta latta che non la vuole sapere di aprirsi ?
non so se il regista sia più in debito od in credito con la vita, ma la domanda era :è giusto premiare qualcuno con un passato come il suo ? vita e carriera dovrebbero andare separate ? |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 26-11-2003 11:57 |
|
Amico, onestamente non ho capito dove vuoi andare a parare.
Comunque concordo ( credo di concordare ) sul fatto che IL PIANISTA è un film bellissimo.
Agghiacciante ( nella cruda rappresentazione dei fatti ) e poetico.
Più di una lacrima sfugge al controllo durante la visione, e sono lacrime di pietà.
Ma , paradossalmente , è pietà per chi le commette quelle bestialità.
E' pietà per l'uomo e quindi per noi stessi.
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
VromeoV ex "arancino"
 Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 26-11-2003 12:01 |
|
Gli oscar premiano l'arte , non l'uomo.
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
Ho solamente una gran voglia di morire.. |
|
Bobafett
 Reg.: 20 Nov 2003 Messaggi: 56 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 26-11-2003 13:45 |
|
Gli oscar non sono segno attendibile di qualità.
Sono pilotati....aktrimenti nn si spiega perchè Titanic abbia vinto tanti oscar...e mille altri gradni film nulla... |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 26-11-2003 14:21 |
|
quote: In data 2003-11-26 12:01, arancino scrive:
Gli oscar premiano l'arte , non l'uomo.
|
Son d'accordo.Ma, scusate la mia ignoranza, che ha commesso Polansky di tanto grave nella sua vita?Entrate nei particolari, per piacere, perché ho sentito una mezza cosa, ma non ho approfondito più di tanto,in fondo i pettegolezzi non li seguo più da molti anni! Conosco solo la vicenda della strage nella sua casa, poi stop.Adesso, però, mi avete incuriosito.
P.S.Non mi dite la solita frase, per uno che non segue i pettegolezzi:Ma dove vivi?Mi raccomando!!!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 26-11-2003 14:24 |
|
neanch'io ne so molto, credo abbia molestato una minore. |
|
PaulSimon
 Reg.: 10 Mar 2003 Messaggi: 872 Da: San Donato (MI)
| Inviato: 26-11-2003 14:31 |
|
Nel 1977 (a casa di Jack Nicholson) ha avuto rapporti sessuali con una 13enne, cosa illegale in America. Se sia stato stupro o no non saprei dire, xo Polanski è dovuto scappare x evitare il carcere |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 26-11-2003 15:22 |
|
quote: In data 2003-11-26 11:39, riddick scrive:
quando ho visto gli oscar lo scorso marzo-chissà che li rifacciano- sembrava che la serata avrebbe visto il trionfo totale del pianista , e sinceramente mi sono indignato : ma come, quello stupratore di polansky? poi ieri sera ho visto il pianista con alcuni amici e giuro che stavo per piangere per la quarta o quinta volta nella mia vita. Come si fa a non amare questo omino secco ed allampanato che gira per le strade di varsavia piangendo come un bambino, con quella stramaledetta latta che non la vuole sapere di aprirsi ?
non so se il regista sia più in debito od in credito con la vita, ma la domanda era :è giusto premiare qualcuno con un passato come il suo ? vita e carriera dovrebbero andare separate ?
| senza dubbi rispondo assolutamente sì.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 26-11-2003 15:25 |
|
Non l'ha stuprata lei era piuttosto cosciente di ciò che stava accadendo e aveva dato una età leggermente diversa 15/16 anni ... Proprio in 'onore' degli oscar è stata riesumata questa vecchissima storia e l'intervistata oggi 40enne ha ribadito il fatto di essere stata acconsenziente ... detto ciò non ha cmq nulla a che vedere con Polanski regista ... |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 26-11-2003 16:20 |
|
|
Trix180
 Reg.: 06 Dic 2002 Messaggi: 202 Da: Fornovo (PR)
| Inviato: 26-11-2003 16:30 |
|
No , non sono d' accordo anzi lo trovo uno dei filmaker piu' intriganti del cinema contemporaneo , magari non ha i successi di uno Scorsese o si un Tarantino ad ogni film , pero' a firmato film veramente importanti
tipo
Rosemary baby
Chinatown
Cosa?
poi anche la nona porta non mi era dispiaciuto
Concordo sul fatto che "cariera" e la vita di una persona vadano separate nella valutazione di artistica.
certo che essere stato lontano dall' america non puo' avergli fatto che bene...
_________________ What's Brasil ?
[www.anubics.org] |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 28-11-2003 12:49 |
|
mi fa schifo quell'uomo. minimo è che non lo facciano entrare in USA. |
|
fassbinder
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1335 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 28-11-2003 13:50 |
|
Uno dei migliori registi in circolazione. Il suo film che amo maggiormente è Luna di Fiele, anche per via di una Seigner devastante , magistralmente diretta. Non avrà il successo di Tarantino (che a mio giudizio è più bravo a scrivere che non a dirigere)... ma in quanto a bravura ... siamo seri: è un' altra categoria.
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-11-2003 14:34 |
|
Polansky è uno degli scampati al terribile omicida Charles Manson, il quale comunque gli uccise la moglie e gli amici in quella famose giornata a losa Angeles.
Il fatto è veramente storico, strano che nessuno l'abbia citato.
Comunque c'è un poco di confusione sullo stupro in America.
Infatti lì è stupro anche se l'altro è consenziente, ma è minorenne.
Lui comunque già quand'era giovane fu vittima delle persecuzioni ebree, la madre fu uccisa ad Auschwitz, e lui stesso crebbe in un ghetto.
La sua vita potrebbe essere un film emozionante, senza erori, ma ricca di vita e di morte come difficilmente si può vedere nella grande sala.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 28-11-2003 15:13 |
|
quote: In data 2003-11-26 13:45, Bobafett scrive:
Gli oscar non sono segno attendibile di qualità.
Sono pilotati....aktrimenti nn si spiega perchè Titanic abbia vinto tanti oscar...e mille altri gradni film nulla...
|
basta stattene zitto va.
_________________ eh? |
|