FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - polansky è un genio od un rifiuto umano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > polansky è un genio od un rifiuto umano   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore polansky è un genio od un rifiuto umano
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 26-11-2003 11:39  
quando ho visto gli oscar lo scorso marzo-chissà che li rifacciano- sembrava che la serata avrebbe visto il trionfo totale del pianista , e sinceramente mi sono indignato : ma come, quello stupratore di polansky? poi ieri sera ho visto il pianista con alcuni amici e giuro che stavo per piangere per la quarta o quinta volta nella mia vita. Come si fa a non amare questo omino secco ed allampanato che gira per le strade di varsavia piangendo come un bambino, con quella stramaledetta latta che non la vuole sapere di aprirsi ?
non so se il regista sia più in debito od in credito con la vita, ma la domanda era :è giusto premiare qualcuno con un passato come il suo ? vita e carriera dovrebbero andare separate ?

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 26-11-2003 11:57  
Amico, onestamente non ho capito dove vuoi andare a parare.
Comunque concordo ( credo di concordare ) sul fatto che IL PIANISTA è un film bellissimo.
Agghiacciante ( nella cruda rappresentazione dei fatti ) e poetico.
Più di una lacrima sfugge al controllo durante la visione, e sono lacrime di pietà.
Ma , paradossalmente , è pietà per chi le commette quelle bestialità.
E' pietà per l'uomo e quindi per noi stessi.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 26-11-2003 12:01  
Gli oscar premiano l'arte , non l'uomo.

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Bobafett

Reg.: 20 Nov 2003
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 26-11-2003 13:45  
Gli oscar non sono segno attendibile di qualità.
Sono pilotati....aktrimenti nn si spiega perchè Titanic abbia vinto tanti oscar...e mille altri gradni film nulla...

Visualizza il profilo di Bobafett  Invia un messaggio privato a Bobafett    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 26-11-2003 14:21  
quote:
In data 2003-11-26 12:01, arancino scrive:
Gli oscar premiano l'arte , non l'uomo.

Son d'accordo.Ma, scusate la mia ignoranza, che ha commesso Polansky di tanto grave nella sua vita?Entrate nei particolari, per piacere, perché ho sentito una mezza cosa, ma non ho approfondito più di tanto,in fondo i pettegolezzi non li seguo più da molti anni! Conosco solo la vicenda della strage nella sua casa, poi stop.Adesso, però, mi avete incuriosito.

P.S.Non mi dite la solita frase, per uno che non segue i pettegolezzi:Ma dove vivi?Mi raccomando!!!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-11-2003 14:24  
neanch'io ne so molto, credo abbia molestato una minore.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Da: San Donato (MI)
Inviato: 26-11-2003 14:31  
Nel 1977 (a casa di Jack Nicholson) ha avuto rapporti sessuali con una 13enne, cosa illegale in America. Se sia stato stupro o no non saprei dire, xo Polanski è dovuto scappare x evitare il carcere

Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 26-11-2003 15:22  
quote:
In data 2003-11-26 11:39, riddick scrive:
quando ho visto gli oscar lo scorso marzo-chissà che li rifacciano- sembrava che la serata avrebbe visto il trionfo totale del pianista , e sinceramente mi sono indignato : ma come, quello stupratore di polansky? poi ieri sera ho visto il pianista con alcuni amici e giuro che stavo per piangere per la quarta o quinta volta nella mia vita. Come si fa a non amare questo omino secco ed allampanato che gira per le strade di varsavia piangendo come un bambino, con quella stramaledetta latta che non la vuole sapere di aprirsi ?
non so se il regista sia più in debito od in credito con la vita, ma la domanda era :è giusto premiare qualcuno con un passato come il suo ? vita e carriera dovrebbero andare separate ?

senza dubbi rispondo assolutamente sì.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 26-11-2003 15:25  
Non l'ha stuprata lei era piuttosto cosciente di ciò che stava accadendo e aveva dato una età leggermente diversa 15/16 anni ... Proprio in 'onore' degli oscar è stata riesumata questa vecchissima storia e l'intervistata oggi 40enne ha ribadito il fatto di essere stata acconsenziente ... detto ciò non ha cmq nulla a che vedere con Polanski regista ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 26-11-2003 16:20  
cmq torniamo al regista. per me polansky è un ottimo regista, ha sfornato capolavori come rosemary's baby, ma è anche molto sopravalutato.
ha fatto cazzate tipo la nona porta, e secondo me anche il pianista è molto sopravalutato
INCOSTANTE
6/7

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Trix180

Reg.: 06 Dic 2002
Da: Fornovo (PR)
Inviato: 26-11-2003 16:30  
No , non sono d' accordo anzi lo trovo uno dei filmaker piu' intriganti del cinema contemporaneo , magari non ha i successi di uno Scorsese o si un Tarantino ad ogni film , pero' a firmato film veramente importanti
tipo
Rosemary baby
Chinatown
Cosa?

poi anche la nona porta non mi era dispiaciuto

Concordo sul fatto che "cariera" e la vita di una persona vadano separate nella valutazione di artistica.
certo che essere stato lontano dall' america non puo' avergli fatto che bene...

Visualizza il profilo di Trix180  Invia un messaggio privato a Trix180    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-11-2003 12:49  
mi fa schifo quell'uomo. minimo è che non lo facciano entrare in USA.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 28-11-2003 13:50  
Uno dei migliori registi in circolazione. Il suo film che amo maggiormente è Luna di Fiele, anche per via di una Seigner devastante , magistralmente diretta. Non avrà il successo di Tarantino (che a mio giudizio è più bravo a scrivere che non a dirigere)... ma in quanto a bravura ... siamo seri: è un' altra categoria.

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-11-2003 14:34  
Polansky è uno degli scampati al terribile omicida Charles Manson, il quale comunque gli uccise la moglie e gli amici in quella famose giornata a losa Angeles.
Il fatto è veramente storico, strano che nessuno l'abbia citato.
Comunque c'è un poco di confusione sullo stupro in America.
Infatti lì è stupro anche se l'altro è consenziente, ma è minorenne.
Lui comunque già quand'era giovane fu vittima delle persecuzioni ebree, la madre fu uccisa ad Auschwitz, e lui stesso crebbe in un ghetto.
La sua vita potrebbe essere un film emozionante, senza erori, ma ricca di vita e di morte come difficilmente si può vedere nella grande sala.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 28-11-2003 15:13  
quote:
In data 2003-11-26 13:45, Bobafett scrive:
Gli oscar non sono segno attendibile di qualità.
Sono pilotati....aktrimenti nn si spiega perchè Titanic abbia vinto tanti oscar...e mille altri gradni film nulla...

basta stattene zitto va.

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.126426 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd