> > Attori, Attrici e Registi - Morto Heath Ledger |
Autore |
Morto Heath Ledger |
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 23-01-2008 20:16 |
|
quote: In data 2008-01-23 19:18, Lollina scrive:
quote: In data 2008-01-23 18:20, Valparaiso scrive:
Ma anche se si fosse trattato di overdose non ho capito perché il suo nome risulterebbe infangato.
Nella vita ognuno è libero di fare le proprie scelte, e da quanto ho capito Ledger è uno che se l'è spassata parecchio, e ha avuto una vita straordinaria, benché breve.
Francamente la morte del ragazzino afghano che è stato trascinato per terra per chilometri, cadendo sotto il camion a cui si era legato per entrare in Italia mi commuove di più.
Certo l'ipotesi di suicidio getta un po' un'ombra sulla vicenda di Ledger, verrebbe fuori una fragilità insospettata del personaggio, al di là della sua morte che resta comunque un evento triste, quali che siano le cause.
|
"Infangata" per il semplice fatto che non si capisce il motivo per cui un attore deceduto (ma anche qualsiasi altra persona) debba essere subito etichettato come "drogato" e la morte debba essere per forza causata da overdose.
Sappiamo com'è il mondo di Hollywood (anche se non abbastanza) e quanti personggi dello spettacolo facciano uso di cocaina, però mi sembra altrettanto assurdo generalizzare e sbattere ai quattro venti una notizia che pergiunta è falsa (o non certificata comunque).
Il fatto è che come al solito i giornali devono cercare di fare scalpore (anche quando si tratta della morte di un ragazzo così giovane).
|
vabbè, ma anche se fosse? Non ho capito quale sia il punto...
Se uno fa uso di droghe è una scelta che riguarda lui, e lui solo. Non condivido un modo di giudicare gretto e moralistico. Riprendetevi. |
|
Hegel77
 Reg.: 20 Gen 2008 Messaggi: 298 Da: Roma (RM)
| Inviato: 23-01-2008 20:45 |
|
Credo che el momento della morte di un uomo, l'unico sentimento concesso è la pieta'.
Quei giudizi morali sono solo dei nostri complessi di colpa non rimossi.
Per me rimane quel "lo giuro" sussurrato davnti ad una foto.
Credo basti questo per assolverlo da ogni (eventuale) colpa
_________________ Dare un senso alla vita può condurre a follie,
ma una vita senza senso è la tortura dell’inquietudine e del vano desiderio |
|
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 938 Da: Roma (RM)
| Inviato: 23-01-2008 21:53 |
|
Sinceramente non capisco l'attacco alla stampa italiana...
Non credo sia l'unica, nel mondo, che quando muore un attore giovane va a riproporre la storia dei belli e dannati. In America hanno dei canali tv che x 24 ore parlano solo di gossip e vivono sulle tragedie delle star, quindi...
Non capisco neanche tutta 'sta storia del buon nome di Heath infangato... Se, solo se, si dimostra che assumesse stupefacenti non credo gli altri lo drogassero a forza! Sono x l'appunto scelte di vita.
A me dispiace solo che se la causa fosse questa o il suicidio vuol dire che questa bella carriera, la figlia, la fidanzata o ex non siano riusciti a colmare un grande vuoto che evidentemente questo giovane aveva dentro. Ho letto che i suoi si separarono quando aveva 10 anni e la cosa, ovviamente, lo segnò...
E' questo che mi rattrista tantissimo... Un peccato x l'uomo, che non conoscevo ma che sembrava molto simpatico, e x l'attore.
Quanto all'ipotesi suicidio, se fosse vero non credo proprio che i familiari direbbero ai 4 venti che il ragazzo era depresso, logorato dentro, magari x motivi che anche loro avevano contribuito a scatenare (il divorzio di cui sopra...).
Aspetteremo le prossime notizie.
Ciò non toglie che il dispiacere resterà cmq tanto.
[ Questo messaggio è stato modificato da: LucyVP03 il 23-01-2008 alle 21:54 ] |
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 23-01-2008 22:20 |
|
Come immaginavo, questa tragedia darà la nomea di film maledetto al nuovo Batman (un po' come fu in passato per "Il Corvo"... tra l'altro la somiglianza tra i due personaggi è inquietante).
MILANO - E ora si comincia a parlare di «film maledetto»
La morte dell'attore Heat Ledger avvenuta a New York getta infatti una nuova ombra sull'ultimo film dell'interprete australiano «The dark knight» di Christopher Nolan, secondo capitolo della saga di Batman interpretato Christian Bale, che dovrebbe uscire negli Stati Uniti il prossimo 18 luglio.
SECONDA MORTE - La morte di Ledger è infatti la seconda tra le persone che hanno lavorato al film. Un tecnico degli effetti speciali era andato a schiantarsi lo scorso settembre con la sua auto contro un albero durante le prove di una scena del film, morendo nell'impatto.
La preoccupazione serpeggerebbe anche tra le file della Warner che produce la pellicola. Oltre infatti al cordoglio per la morte di Ledger, si vorrebbe evitare che sul film si abbattesse una forte pubblicità negativa, anche se al contrario, il decesso dell'attore potrebbe generare invece una corsa del pubblico nelle sale per vedere la sua ultima interpretazione. Tuttavia potrebbero esserci anche dei problemi tecnici a rendere difficile il futuro iter della pellicola : non è chiaro infatti se Ledger avesse ridoppiato tutte le scene da lui interpretate (il suo ruolo è quello del Joker, storico avversario di Batman) in fase di post prosuzione. Senza contare che anche gli extra del dvd potrebbero essere tutti da rifare. .
corriere.it
_________________ Da triste, apro il water
IO E LE DROGHE |
|
Purple
 Reg.: 14 Gen 2008 Messaggi: 151 Da: Bermuda (es)
| Inviato: 23-01-2008 22:37 |
|
quote: In data 2008-01-23 20:45, Hegel77 scrive:
Credo che el momento della morte di un uomo, l'unico sentimento concesso è la pieta'.
Quei giudizi morali sono solo dei nostri complessi di colpa non rimossi.
Per me rimane quel "lo giuro" sussurrato davnti ad una foto.
Credo basti questo per assolverlo da ogni (eventuale) colpa
|
Sono d'accordo.
quote:
Questo perché l'attore è stato «un pervertito» che si è «divertito a sfidare Dio onnipotente e la sua parola chiara: Dio odia i froci e i loro fiancheggiatori. Ergo, Dio odia il sordido e sozzo contenitore pieno di melma mescolata al vomito conosciuto come "Brokeback Mountain". Heath Ledger ora è all'Inferno, dove ha cominciato a scontare la sua pena eterna
|
Allo stadio ancestrale del livello evolutivo.
In realtà, penso stiano a parlare di loro stessi.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Purple il 23-01-2008 alle 23:10 ] |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 24-01-2008 01:56 |
|
Allucinate 'sta cagnara che state facendo!
Pettegolezi, supposizioni, previsioni, pronostici, conferme, smentite, e ci aveva la figlia.., ma che umano che era... e mica tutte le star si filano i figli.., aveva la testa a posto, era un drogato, un polmonitico, un insonne, un cocainomane, meritava la fine che ha fato, no, nol la meitava, ecc, facendo il gioco della stampa scandalistica e non che ci inzuppa da schifo in queste cose!
Ma che cazzo vi frega di com'è morto, a maggior ragione nell'incertezza, quando ancora non si sa nulla di preciso?
A me frega cazzi che sia una celebrità (magari era un bravo attore, uno dei tanti, che non lascerà certamente il vuoto che lasciò Dean, Marylin o Bergman); io provo compassione per un giovane UOMO, per una persona (la leggenda per i fanatici) morta che lascerà un vuoto sopprattutto nel suo ambito privato, famigliare ed amicale, anche "cosmico", ai quali non farà certamente piacere leggere tutto questo luogocomunismo ipoctita e peloso, voyeuristico, che sta rimbalzando ad ondate concentriche ed irrispettose da ogni angolo della terra.
Forse si parla così della morte perchè in questa società delle livigate opulenze e false cretezze, dei piccoli deliri d'onnipotenza, ne abbiamo sempre più paura, temiamo di afferrarla per le corna, nel punto nevralgico della sua trascendente "verità".
Nel suo "cinismo", ha detto bene Badland:
"c'è già da pensare a come si staranno sfregando le mani i produttori di batman.non devono pagarlo per le interviste e gli porterà una marea di pubblicità gratis."
Questa discussione ne è la dimostrazione
Facciamo piuttosto un po' di silenzio, perdio! |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 24-01-2008 10:28 |
|
quote: In data 2008-01-24 01:56, AlZayd scrive:
Facciamo piuttosto un po' di silenzio, perdio!
|
eggià.
edit:
il mio eggià significa che concordo con tutto quanto scritto da alzayd.. non che dovrebbe fare silenzio lui.
mi sono resa conto che si potrebbe anche equivocare.
[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 25-01-2008 alle 11:10 ] |
|
Indhja
 Reg.: 25 Ago 2005 Messaggi: 545 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 25-01-2008 23:29 |
|
Mi è dispiaciuto molto...Era un "nuovo" valido attore...
L'ho apprezzato molto in Paradiso+Inferno...mi rimarrà quell'immagine di lui, fragile ma deciso, con un pò di tenerezza.
_________________ "L'angoscia per il tempo che passa fa parlare del tempo che fa..."
Le fabuleux destin d'Amélie Poulain
"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 26-01-2008 00:26 |
|
quote: In data 2008-01-24 10:28, anthares scrive:
quote: In data 2008-01-24 01:56, AlZayd scrive:
Facciamo piuttosto un po' di silenzio, perdio!
|
eggià.
edit:
il mio eggià significa che concordo con tutto quanto scritto da alzayd.. non che dovrebbe fare silenzio lui.
mi sono resa conto che si potrebbe anche equivocare.
[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 25-01-2008 alle 11:10 ]
|
Grazie per la precisazione.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
Marcos
 Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 26-01-2008 11:29 |
|
Triste notizia, davvero. 29 anni, aveva una vita davanti.
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|
LauraX
 Reg.: 03 Mar 2004 Messaggi: 1694 Da: Este (PD)
| Inviato: 28-01-2008 18:03 |
|
Ho saputo della sua morte il giorno dopo che è accaduto, ed ero imbufalita con i telegiornali, perchè a causa della crisi di governo, nessuno, ma dico nessuno, ha fatto un servizio sul povero Heath... e io mi dimenavo in cerca di un qualsiasi telegiornale, perchè volevo sapere di più, volevo sapere le cause, e dato che non potevo venire in internet, il cesso della tv italiana era la mia univa spiaggia... ma inutile... allora ho sciupato ciack e quel piccolo articolo dedicato a Heath e al film Batman a forza di leggerlo!! volevo non credere a ciò che era accaduto...
Mi dispiace per lui, perchè non si può morire a 29 anni, che sia per droga, x incidente, x suicidio, x cazzi suoi...
Mi dispiace xchè era un'attore davvero bravo...
Mi dispiace xchè era bellissimo...
Mi dispiace xchè (e nessuno sembra ricordarsene) una bambina di 2anni è rimasta orfana di padre...
Mi dispiace... e basta.
E la tv pensa solo a quei vecchi di merda di quei politici schifosi.
Affanculo!!!
_________________ "Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde |
|
mahhhhh
 Reg.: 01 Set 2007 Messaggi: 122 Da: milano (MI)
| Inviato: 28-01-2008 18:09 |
|
In realtà il tg 1 gli ha dedicato un servizio, dicendo un sacco di cazzate, ovviamente, però è già di per sè incredibile che lo abbiano cagato. |
|
Indhja
 Reg.: 25 Ago 2005 Messaggi: 545 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 28-01-2008 19:12 |
|
Io l'ho sentito di notte sul tg di la7
_________________ "L'angoscia per il tempo che passa fa parlare del tempo che fa..."
Le fabuleux destin d'Amélie Poulain
"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire |
|
LauraX
 Reg.: 03 Mar 2004 Messaggi: 1694 Da: Este (PD)
| Inviato: 29-01-2008 17:45 |
|
Allora evidentemente è colpa mia? No, non penso....
_________________ "Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde |
|
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 938 Da: Roma (RM)
| Inviato: 29-01-2008 18:23 |
|
quote: In data 2008-01-29 17:45, LauraX scrive:
Allora evidentemente è colpa mia? No, non penso....
|
Oddio, io giorno 23 (giusto?) ho sentito la notizia sul tg3 delle 14,30; la sera sul tg2 e tg1 all'ora di cena.
_________________ Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello |
|
|
0.025518 seconds.
|